Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Per la serie stiamo rasentando il ridicolo...
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi

Inviata - 23/03/2006 :  19:16:48  Visualizza il profilo
Leggete un pò...
http://www.repubblica.it/2006/c/motori/marzo2006/carcerelimitivel/carcerelimitivel.html

"Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  19:21:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Paradossale...

Ma sempre meglio della confisca...

P.S: Visto che il carcere è previsto solo in flagranza di reato basta non fermarsi...

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

Modificata da - XmaX il 23/03/2006 21:13:44
Vai in alto alla pagina

ReverendoSventura
Paracarro

Italy
13 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  19:55:58  Visualizza profilo
Allora è sicuramente esagerato però per fare un esempio dalle mie parti (Reggio Emilia) un anno fa un extracomunitario senza patente ubriaco e sotto stupefacenti andando a forte velocità contro mano ha ucciso in un frontale 2 ragazze neanche ventenni e ne ha ferita gravemente un'altra... I giudici sono riusciti in via eccezionale a condannarlo ai domiciliari. In caso di incidente stradale non è previsto il carcere. Ci sono casi e casi però in alcuni un pò di severità sarebbe d'obligo secondo me.
P.S. Era anche finito al tg nazionale..

Prima o poi tocca a tutti... Cerchiamo di non farlo da pirla...
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  20:59:23  Visualizza profilo

E meno male che questa "proposta" viene da sx, sennò apriti cielo...

"Dobbiamo inculcare nell'automobilista il concetto che..."

Questa frase riassume bene il concetto che l'utente della strada è considerato dai legislatori come un criminale fino a prova contraria e che, come tale, non va educato ed istruito ma punito e ricondizionato a suon di sanzioni. Della serie "noi che abbiamo capito tutto ci prendiamo cura del bene anche di chi come voi non capisce e non capirà mai nulla"...

"Velocità eccessiva, guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti, lancio di pietre dai cavalcavia e, comunque, qualsiasi azione che possa causare grave pericolo consentirà alle forze dell'ordine l'arresto."

Per questi paladini del bene pubblico passare a 100 orari dove c'è 50 di limite (magari di notte, strade deserte a 4 corsie) è uguale che andare a lanciare i sassi dal cavalcavia. Della serie "poche idee ma... confuse"

Notare che il "giornalista" ne parla come fosse una prassi già in vigore...

Non mi meraviglio più di nulla comunque dato che, da un'altro paladinodelbene pubblico, ha sentito dire in tv qualche sera fa, che uno dei suoi obbiettivi in caso di vittoria elettorale sarà quello di "dare la felicità alla gente"...... Della serie "bene e felicità obbligatori e di servizio"
Rabbrividiamo.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."

Modificata da - ennys il 23/03/2006 21:03:26
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  21:13:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Attualmente non commento nei dettagli la proposta di legge perchè risulterei offensivo e non politicamente corretto, quindi mi astengo...

Voglio solo dire che se la sx pensa di abolire la confisca x introdurre il carcere...

Bravi! avete capito tutto della vita...

Anzi, una cosa la devo dire...

Questo atteggiamento di criminalizzazione dell'utente della strada attuato da tutte le forze politiche mi stà rompendo i co***oni!

Che andassero a rompere il c***o a chi i reati veri li commette sul serio...

1 anno di carcere minimo, se ti bevi 3 birre?? ma vaff...!!

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

Modificata da - XmaX il 23/03/2006 21:18:23
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  21:16:09  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da ReverendoSventura

Allora è sicuramente esagerato però per fare un esempio dalle mie parti (Reggio Emilia) un anno fa un extracomunitario senza patente ubriaco e sotto stupefacenti andando a forte velocità contro mano ha ucciso in un frontale 2 ragazze neanche ventenni e ne ha ferita gravemente un'altra... I giudici sono riusciti in via eccezionale a condannarlo ai domiciliari. In caso di incidente stradale non è previsto il carcere. Ci sono casi e casi però in alcuni un pò di severità sarebbe d'obligo secondo me.
P.S. Era anche finito al tg nazionale..

Per i comportamenti veramente gravi e criminali ci vuole la tolleranza zero, sanzioni penali e severissime, è ovvio e sono d'accordo.

Ma mescolare fischi con fiaschi come nel "progetto" di cui sopra finisce per innescare e perpetuare i soliti meccanismi deleteri per cui, ad es., la moto viene confiscata in massima parte a quello che non allaccia il casco e solo rarissimamente ai deliquenti rapinatori assassini stupratori. Vedi l'episodio di Scampia, l'altra sera.

Chi non allaccia il casco va sanzionato ma non deve avere lo stesso trattamento del delinquenterapinatoreassassinostupratore con cui non ha nulla a che fare e spartire.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  21:20:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
In caso di incidente con morti per guida in stato di ebbrezza è già previsto l'arresto e il carcere... ma è affidato alla discrezionalita del giudice.

Come sempre basterebbe applicare le leggi vigenti.

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  21:26:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Il discorso è sempre lo stesso non riuscendo a far rispettare leggi e divieti, si inaspriscono le sanzioni e si aumentano i divieti...

Ottenendo spesso un'effetto contrario...

Se c'è il limite di 10kmh non potrò mai rispettarlo, come non potrò mai rispettare i 50kmh su una strada a 3 corsie x senso di marcia.

Se sò che se vado a 90 su limite 50 vengo punito nello stesso modo che se andassi a 290kmh che me ne frega...

Se sò che in caso di contestazione immediata rischio il carcere, ma col c***o che mi fermo...

e così si aumentano i rischi per tutti FdO e utenti della strada...

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  21:29:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Purtroppo in questi casi ci vorrebbe il morto, so che brutto dirlo, ma forse solo in questo modo i nostri "rappresentanti" forse inizierebbero a pensare che forse c'è qualcosa che non và...

Ma purtroppo(non x il morto) siamo Pecore Italiane!

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  21:30:16  Visualizza profilo
Così al posto di levare la patente ai pirati oggi (quando ci si riesce) ...
li assolveranno tra 30 anni...
NON SIAMO UNA NAZIONE SERIA

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  21:34:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Sto cercando di immaginarmi un processo penale perchè uno è uscito da uno svincolo autostradale a 90kmh...

GRRRRRRRRRR..........

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  21:41:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Che dire...non mi cascano le braccia perchè come Ennys ormai non mi meraviglio più di nulla.
Leggo che per ora è solo una proposta e chissà che a qualcuno i neuroni celebrali (dopo un evidente black-out) ricomincino a funzionare...
certo che solo il fatto di proporre una cosa del genere...
Una speranza ce l'ho: magari è una provocazione...

N.B. Per favore, cercate di non buttarla in politica...sx, dx, centro, alto o basso che sia.

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  21:49:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Sinceramente??
Tra tutte le leggi ca**ate ke ci sono,questa mi trova pienamente daccordo.Secondo me è giusto il carcere per le persone che in città superano i limiti di 50km/h.Persone cos' sono potenzialmente degli assassini perchè un regazzino che ti attraversa in città(e non mi pare un'evenienza remota,anzi...) a 100-150mt se vai a 50 lo noti,rallenti,ti fermi,lo fai passare,riparti.A 100 LO FALCI.
Certo,anche in autostrada e nelle extra mi sembra un pò eccessivo,ma per quanto riguarda la città io dopo la galera butterei la chiave dell'auto del bastardo frettoloso in un tombino.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  21:53:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Bro,...

Hai presente i lavori in corso da 10anni i semiperiferia con quel cartello arrugginito che segna il limite 20kmh....

Be se tu ci passi a 70 vai in galera...

O speri nella benevolenza delle FdO??

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  22:16:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Beh,io sò solo che MARCO,UNO DEI MIEI + GRANDI AMICI D'INFANZIA,ORA NON POTRà MAI ESSERE UN RAGAZZO COME TUTTI IN QUANTO UN DEFICIENTE VIAGGIAVA A 130 SU UNA STRADA SEMIURBANA.ORA,MARCO ZOPPICA E DEAMBULA A FATICA OGNI ARTICOLAZIONE CHE DIO C'HA DONATO DA DIECI ANNI,NON PARLA + NORMALMENTE E PURTROPPO ANCHE LA RAGIONE A VOLTE VIENE A MANCARE(GLIENE è RIMASTA PERò QUEL TANTO KE BASTA A CAPIRE IN CHE STATO è RIDOTTO),MENTRE IL BASTARDOFIGLIODIput*** KE L'HA PRESO HA L'AUTO NUOVA E SE L'è CAVATA CON UN "TANTO PAGA L'ASSICURAZIONE".
E CHIUNQUE,E DICO CHIUNQUE PENSI KE STIA DICENDO UNA ca**ata O PENSA CHE QUESTA LEGGE SIA COSì ESAGERATA MI CHIAMI,329/4070393 EMANUELE,KE COSì LO OSPITO E ANDIAMO A TROVARE INSIEME MARCO.POI VOGLIO VEDè.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 23/03/2006 :  22:33:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Non metto in dubbio le tue parole, mi dispiace per Marco e so benissimo che non è l'unico ne il primo ne l'ultimo, ma io dico che non bisogna cadere in questo facile gioco, di aumentare indiscriminatamente le sanzioni per poi alla fine non ottenere niente, se una legge dicesse, mettiamo in carcere chi in centro urbano supera i 90kmh sarei daccordo, se dicesse , confischiamo il mezzo a chi commette un reato penale con pena detentiva minima di 1 anno, sarei daccordo, se dicesse, mettiamo in carcere chi guida sotto effetto di stupefacenti o con un tasso alcoolico superiore al 1,5g/l,sarei daccordo...

Ma se una legge recita:

...comunque, qualsiasi azione che possa causare grave pericolo consentirà alle forze dell'ordine l'arresto.

...

Con il massimo rispetto x le tue idee ma non sono daccordo, troppo potere e troppa discrezionalita in mano alle FdO.

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  02:40:22  Visualizza profilo
Bah ... secondo me siete sempre troppo pessimisti.

Io non so come siano le strade da voi, ma se qui c'è il limite dei 50, vuol dire che per tutti gli incroci , le buce, i locali frequentati che ci sono e a cui devi fare attenzione, gia' se vai ai 70 sei conscio che se ti capita un imprevisto
non sei sicuro di riuscire a frenare in tempo (restando nella tua corsia, senza schivare e andare contromano o su un marcapiede) .... figuriamoci se mi frega anche solo pensare di andare a piu' di 95 !!!

Cosa c'è da educare? O l'istinto di conservazione ce l'hai o non ce l'hai. E il rispetto per gli altri, idem.
La scuola guida l'abbiamo fatta tutti e le regole le conosciamo.
Non possono mica ammazzarti con una mazza da baseball per farti capire cosa si prova a finire contro un platano;
o prendere il tuo compagno di banco e ammazzartelo davanti agli occhi per farti capire cosa si prova ad investire qualcuno.

Io sono completamente apolitico (fanno schifo tutti) pero' credo che l'italiano medio (per intenderci, quello che ha fatto si che si arrivasse alla sesta edizione del grande fratello) abbia bisogno di "TEMERE" conseguenze gravissime, siano il carcere o la fucilazione sul posto.

Il Peace&Love, cioe' ... siamo tutti uguali ... cioe' ... fratello gimme five ... sta portando solo ad un invasione da parte di alcuni alla liberta' di altri.

Sinceramente ... temo di piu' la mia sicurezza su strada ogni giorno che al carcere per eccesso di velocita' ....

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  03:39:34  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da cnx74

Io sono completamente apolitico (fanno schifo tutti) pero' credo che l'italiano medio (per intenderci, quello che ha fatto si che si arrivasse alla sesta edizione del grande fratello) abbia bisogno di "TEMERE" conseguenze gravissime, siano il carcere o la fucilazione sul posto.

Il Peace&Love, cioe' ... siamo tutti uguali ... cioe' ... fratello gimme five ... sta portando solo ad un invasione da parte di alcuni alla liberta' di altri.

Sinceramente ... temo di piu' la mia sicurezza su strada ogni giorno che al carcere per eccesso di velocita' ....

Tutto giusto, tutto vero ma alla fine chi veramente teme certi provvedimenti non sono quellidelgrandefratellosei ma chi cerca di rispettare le regole ma è conscio che se sono fatte male può incapparci suo malgrado non per dolo ma magari solo per circostanza.

Gli altri, quelli che delle regole se ne fregano davvero per precisa volontà o per incoscenza totale (non meno grave), non saranno minimamente intimiditi da questi deterrenti. Vedasi in tal senso l'aumento esponenziale dei casi di omissione di soccorso da parte di criminali che dopo aver tirato sotto uno lo lasciano sull'asfalto e se ne vanno tranquillamente a mangiare la pizza o a casa a dormire. A questi la minaccia del carcere non gli tange proprio...

Insomma questi provvedimenti sono, in gran parte, il classico "sistemata la pratica" così amato dall'amministratore italiota.
Una bella rete leglislativa che di tonni ne tirerà su magari qualcuno. Il problema dei molti delfini che, invece, ci rimmarrano impigliati, a chi la rete l'ha gettata non gli interessa minimamente...

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  05:15:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
si vabbe' e poi? tra 1 po' ci sparano...

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  08:44:00  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da ennys

la proposta ha per lo meno il merito di non fare discriminazioni tra gli utenti della strada, non è una legge vessatoria che colpisce arbitrariamente solo una categoria, quando le altre hanno responsabilità uguali se non superiori. In questo senso è di sinistra.
Detto ciò aggiungo che secondo me è una proposta da rivedere, almeno riguardo al punto della velocità (lì veramente ridicola secondo me). Per le altre questioni mi trova d'accordo: il lancio di sassi dal cavalcavia (ad esempio)è un tentato omicidio, non ci sono dubbi. oggi viene punito più duramente chi non allaccia il casco piuttosto di chi gioca con la vita altrui da un cavalcavia.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo

Modificata da - Cinghialo Setoloso il 24/03/2006 08:49:39
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  09:17:55  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da XmaX

Attualmente non commento nei dettagli la proposta di legge perchè risulterei offensivo e non politicamente corretto, quindi mi astengo...

Voglio solo dire che se la sx pensa di abolire la confisca x introdurre il carcere...

Bravi! avete capito tutto della vita...

Anzi, una cosa la devo dire...
---------------------------------------------------------------------Qoto in pieno e mi tiro fuori altrimenti diventerei molto.

Lamps
Questo atteggiamento di criminalizzazione dell'utente della strada attuato da tutte le forze politiche mi stà rompendo i co***oni!

Che andassero a rompere il c***o a chi i reati veri li commette sul serio...

1 anno di carcere minimo, se ti bevi 3 birre?? ma vaff...!!

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  09:58:25  Visualizza profilo
Mi astengo da commenti riguardo la fazione politica che ha lanciato la proposta, anche perchè sotto elezioni se ne sentono di tutti i colori, sia da una parte che dall'altra, comunque...

Volevo solo puntare l'attenzione su un piccolo particolare, se mai entrasse veramente in vigore una legge simile in Italia, si entrerebbe in vero clima da Far-west dove la persona colta in flagrante a superare il limite di velocità, piuttosto che farsi fermare ed andare in galera, scapperebbe a tutta velocità per le vie cittadine con un rischio ancora maggiore di mettere sotto qualcuno o di causare gravi incidenti.
Si otterrebbe quindi l'effetto opposto, più incidenti e più vittime sulla strada.
Attualmente, bene o male, se ci capita di inseguire una vettura per fermarla ad esempio per eccesso di velocità, solitamente il conducente ci vede e si ferma. Vogliamo immaginare cosa succederebbe con questa legge in vigore...
A voi la risposta...
Ciao e lamps..
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  10:08:01  Visualizza profilo
Quando io attribuivo la legge 168 alla destra mi davate addosso, adesso tutti pronti a dire che questa proposta è di sinistra.

Allora vorrei precisare che:

1) l'iniziativa è nata dall'associazione vittime della strada e non dal governo di sinistra

2) è patrocinata da un comune di sinistra mica da un governo di sinistra (è cosa ben diversa). oltretutto non conosciamo la composizione del gruppo di consiglieri comunali che appoggia o appoggera questa proposta.

3) non ha senso dire "sostituire la confisca con il carecere" perchè parliamo di reati ben diversi. secondo voi lanciare un sasso da un cavalcavia e non allacciare il casco sono la stessa cosa? L'unica cosa in comune è il luogo in cui vengono compiuti i reati.

4) la punizione per velocità max è sicuramente eccessiva, ma ha comunque un senso (è applicata anche negli USA che proprio di sinistra non sono). Mentre non ha senso la confisca a chi si alza la visiera.

In buona sostanza: non provate nemmeno a mettere sullo stesso piano questa proposta con la legge 168 perchè c'è un abbisso tra le due cose. capisco che l'imbarazzo per la legge 168 porti a certe dichiarazioni affrettate ma, per favore: rimaniamo con i piedi per terra.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo

Modificata da - Cinghialo Setoloso il 24/03/2006 10:28:00
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  10:22:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Apprezzo fortemente questa proposta.
E' giusta e corretta.

Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  10:58:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da andysky69

Volevo solo puntare l'attenzione su un piccolo particolare, se mai entrasse veramente in vigore una legge simile in Italia, si entrerebbe in vero clima da Far-west dove la persona colta in flagrante a superare il limite di velocità, piuttosto che farsi fermare ed andare in galera, scapperebbe a tutta velocità per le vie cittadine con un rischio ancora maggiore di mettere sotto qualcuno o di causare gravi incidenti.
Si otterrebbe quindi l'effetto opposto, più incidenti e più vittime sulla strada.
Attualmente, bene o male, se ci capita di inseguire una vettura per fermarla ad esempio per eccesso di velocità, solitamente il conducente ci vede e si ferma. Vogliamo immaginare cosa succederebbe con questa legge in vigore...
A voi la risposta...
Ciao e lamps..

Quoto in pieno!

quote:
Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso

...
In buona sostanza: non provate nemmeno a mettere sullo stesso piano questa proposta con la legge 168 perchè c'è un abbisso tra le due cose. capisco che l'imbarazzo per la legge 168 porti a certe dichiarazioni affrettate ma, per favore: rimaniamo con i piedi per terra.

Da una parte fanno credere di voler togliere una legge iniqua in vigore...

Dall'altra ne vogliono fare una altrettato paradossale...

Certo che se ragioni mal comune mezzo gaudio non ne puoi che essere contento...

La frase a cui bisogna porre attenzione secondo mè è questa:

...comunque, qualsiasi azione che possa causare grave pericolo consentirà alle forze dell'ordine l'arresto.

Interpretatela e meditate... 168 docet.

*** Le Xmoto ***

Modificata da - XmaX il 24/03/2006 10:59:54
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  11:08:20  Visualizza profilo
quote:

[quote]Originalmente inviata da andysky69

Dall'altra ne vogliono fare una altrettato paradossale...

La frase a cui bisogna porre attenzione secondo mè è questa:

Interpretatela e meditate... 168 docet.

non ci vedo niente di paradossale

riguardo alla frase è molto generica. se è per questo le forze dell'ordine possono già arrestare i cittadini nel caso che questi stiano per commettere o abbiano commesso azioni che possano causare grave pericolo.(chiedo conferma ai TdLegge presenti in forum).E' giusto che sia così secondo me. se così non fosse vivremmo nel medioevo. Altra cosa è poi giudicare e condannare. Non mi sembra ci sia niente di rivoluzionario in questa proposta.

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  11:11:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Se per grave pericolo intendiamo eccesso di velocità... oppure un inversione a U...

Vabbè non continuo in questo scontro ideologico perchè tanto ognuno rimarrebbe delle proprie idee...

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  11:17:19  Visualizza profilo
quote:

Se per grave pericolo intendiamo eccesso di velocità... oppure un inversione a U...

Vabbè non continuo in questo scontro ideologico perchè tanto ognuno rimarrebbe delle proprie idee...

ok sono d'accordo di chiuderla qui. peace and love

consentimi solo un ultimo appunto: l'inversione ad U è un' infrazione gravissima e troppo spesso sottovalutata (soprattutto se fatta con una macchina): spesso ha causato incidenti mortali. Ovvio che dipende dalle situazioni.

Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 24/03/2006 :  12:27:43  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso

quote:
Originalmente inviata da ennys

Vedo con piacere che hai abboccato immediatamente all'amo !
Spero tuttavia che con la lettura non ti sia fermato alla prima riga...

[quote]
...Per le altre questioni mi trova d'accordo: il lancio di sassi dal cavalcavia (ad esempio)è un tentato omicidio, non ci sono dubbi. oggi viene punito più duramente chi non allaccia il casco piuttosto di chi gioca con la vita altrui da un cavalcavia.

E meno male che ce lo ha ricordato l'assessorecioni con la sua "proposta" che lanciare i sassi dai cavalcavia si configura come (tentato) omicidio. Il giurista emerito nonchè benefattore dell'umano genere è convinto, forse, che finora tale fattispecie fosse sanzionata con ammenda da euro 40 a euro 100 e decurtamento di due punti dalla patente...

Suvvia...

P.S.
Se ci fosse una tua e-mail ti manderei un pvt con il mio numero di cell...

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++

Modificata da - ennys il 24/03/2006 12:29:46
Vai in alto alla pagina

ReverendoSventura
Paracarro

Italy
13 Messaggi

Inviato - 25/03/2006 :  12:15:44  Visualizza profilo
Galera anche per quegli amministratori locali che mettono il limite dei 50 su super strade e poi permettono il piazzamento degli autovelox... Quanti autovelox sono presenti nei centri abitati o in quei posti dove le persone con un p di senno rispettano i limiti??

Prima o poi tocca a tutti... Cerchiamo di non farlo da pirla...
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 25/03/2006 :  12:54:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
a guardate... mi sono preso lo spooter che fatica a superare i 50... ci credete che nessuno va + piano di me? ed il fatto è che ti vogliono superare subito, a tutti i costi!!! mi vedo arrivare le auto dagli specchietti e mi vengono i brividi x le continue rasette! 1 pericolo unico! non cè + civiltà... nei centri abitati di sicuro è giusto

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina