Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Approvata la nuova legge
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 4

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviata - 06/03/2006 :  18:43:35  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Venerdi sera,ne hanno parlato anche a mi manda RAI 3
ossia,è stata approvata dallo stato Italiano la nuova legge.....se si puo' chiamare così,sul sequestro dei motoveicoli quando:

Si vada in giro senza casco (e posso capirlo)

si vada in giro con il casco slacciato ( e posso capirlo)

si vada in giro in due su un motorino (se non omologato per legge)o chi lo conduce sia minorenne (e posso capirlo)

Ecco che arriva la Put@@@@ta del secolo se ci beccano svaccati sulla moto ossia.......la classica posizione con il braccio sulla gamba,come capita quando si cazzeggia, o posizioni secondo loro non idonee avviene il sequestro del veicolo

Ma UDITE UDITE in tutti i casi che ho detto la moto viene sequestrata viene venduta all'asta e non vedi una lira.

Questa non è una rapina liberalizzata

Per adesso hanno sequestrato circa 600 scuter e motorini
dove andremo a finire di questo passo......non lo so

lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it

Modificata da - CANEPARO il 06/03/2006 18:46:11

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  18:49:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
guarda... l'altro giorno, c'era anche bomb... siamo passati davanti ad 1 plotoni di sbirri ed io con la mia klassica posizione da skazzo altamente pronunciato gli sono passato davanti. Con questo voglio dire che nessuno mi portera' via la moto solo perche' ho tolto la mano dal manubrio!!! mi dovranno sparare!!!
e' 1 cosa assurda e pazzesca, e credo che queste norme devono essere applicate a seconda delle circostanze!!! eseguirle cosi' alla lettera e senza contesto e' semplicemente assurdo!!!

quote:
si vada in giro in due su un motorino (se non omologato per legge)o chi lo conduce sia minorenne (e posso capirlo)

a proposito di motorini... ma quando passa la legge che si puo' andare in 2 maggiorenni e col casco ovviamente? o devo rassegnarmi e prendermi per forza 1 targato?

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  18:50:57  Visualizza profilo
Come al solito....dalle chiacchere hai fatti,io non voglio assolutamente buttarla in politica,ma a noi non ci si fila nessuno???
Le associazioni di categoria che fanno???
personalmente qualche mese fà,quando si preannunciava questa fine...ho scritto ad alcune riviste Motociclistiche,risultato:
Nessuna risposta.
C'era anche una Associazione per far notare i limiti assurdi che ci sono in alcune strade extraurbane.
Ma dò sò finiti???'
Sicuramente assorbiti.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere

Modificata da - daniele il 06/03/2006 18:51:57
Vai in alto alla pagina

cilio
MotoTurista

184 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  18:51:16  Visualizza profilo
Voglio proprio vedere quale agente avra il coraggio di fare un azione simile.........

Al massimo,ma proprio al massimo totale,posso capire se l'agente mi ferma e mi fa la multa minima.....

GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona-
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  18:58:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da daniele

Come al solito....dalle chiacchere hai fatti,io non voglio assolutamente buttarla in politica,ma a noi non ci si fila nessuno???
Le associazioni di categoria che fanno???
Lamps

Caro Daniele,come al solito quelle associazioni se ne sbattono altamente.
possibile che non si riesca mai a dire la nostra???
Anche come FMI possibile che vada sempre tutto bene???
lamps

Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  19:04:04  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

Caro Daniele,come al solito quelle associazioni se ne sbattono altamente.
possibile che non si riesca mai a dire la nostra???
Anche come FMI possibile che vada sempre tutto bene???
lamps
----------------------------------------------------------------------
Caro mio è proprio questo il problema,tutti hanno da perdere e forse la coscenza non tutta pulita,io le mie lettere di protesta le ho inviate con nome cognome indirizzo,che vengano pure

Lamps

...............
Vai in alto alla pagina

Sinapsi
Paracarro

Italy
77 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  19:04:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Sinapsi
Si tratta della famigerata legge antiscippo.
In pratica l'intenzione (almeno dichiarata) era quella di punire con la confisca tutti quei comportamenti che potevano facilitare lo svolgimento di reati su mezzi a 2 ruote, come appunto lo "scippo della vecchina", che notoriamente si fa con una mano!

Non sto neanche a dirvi che il tutto è una autentica buffonata... ovviamente gli scippatori (almeno quelli con un minimo di sale in zucca), staranno attentissimi a non farsi beccare con il casco slacciato, in 2 su ciclomotori non omologati per il passeggero, o a guidare con una sola mano... per poi sfoderare tutta l'arte del perfetto criminale al momento opportuno.

Mentre invece è proprio il motociclista onesto, che rishia di essere beccato in castagna alla minima distrazione. Pensate a quando levate la mano dal manubrio per aprire o chiudere la visiera, per pulirla dalla condensa, o per controllare che il bagaglio sotto la rete elastica sia al suo posto. Tutte situazioni in cui potreste rischiare la confisca del mezzo!!!

Ma c'è di più: un altro articolo della legge prevede la confisca in tutti i casi in cui dalla condotta del motociclista possa sospettarsi un reato. Per esempio, il solito automobilista della domenica non si ferma ad uno stop e voi lo centrate. Voi non vi fate niente, mentre lui si ferisce, ed anche se dal punto di vista del codice della strada avete sacrosanta ragione al 100%, basta che lui vi denunci per lesioni ed a voi viene confiscata la moto (basta che ci sia il SOSPETTO del reato, non la colpevolezza!)

Questi esempi li ho tratti da un approfondito speciale di Motociclismo di qualche mese fa, non li ho inventati...
Un altro punto su cui batteva l'articolo era l'enorme sproporzione tra le pene per comportamenti simili da parte degli automobilisti (niente cinture di sicurezza, guida al telefonino ecc...)

Che dire?
Siamo in Italia... speriamo che tutto si risolva in una bolla di sapone come spesso accade... altrimenti credo che ci toccherà veramente scendere in strada e lottare duramente contro una legge che rischia di discriminare NOI motociclisti al limite della tutela dei diritti umani!

Sinapsi

.....La Ragione............... Lo Spirito............... Il Sogno..........
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  19:10:43  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Sinapsi
[Siamo in Italia... speriamo che tutto si risolva in una bolla di sapone come spesso accade... altrimenti credo che ci toccherà veramente scendere in strada e lottare duramente contro una legge che rischia di discriminare NOI motociclisti al limite della tutela dei diritti umani!

----------------------------------------------------------------------
E' proprio questo il punto,qui nessuno ci tutela perchè siamo in pochi quelli che senza moto non vivono.
Il nostro è uno stile di vita,che ora da fastidio a molti benpensanti.

Lamps

...............
Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  20:50:58  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da cilio

Voglio proprio vedere quale agente avra il coraggio di fare un azione simile.........

Al massimo,ma proprio al massimo totale,posso capire se l'agente mi ferma e mi fa la multa minima.....

Ti posso rispondere sinceramente da operatore delle forze dell'ordine, sono uno "sbirro" (vigile urbano) e come altri miei colleghi, sono pienamente daccordo che questa legge è del tutto anticostituzionale, poichè non vi è assolutamente proporzionalità tra l'atto compiuto e la sanzione (la confisca del mezzo).
Io personalmente non mi sono mai sognato di confiscare una moto perchè il conducente ha staccato momentaneamente una mano dal manubrio, magari per grattarsi la gamba, o per pulire la visiera del casco. Posso anche dirti che io e altri miei colleghi, non ce la siamo mai sentita di confiscare il motorino o la moto al ragazzo senza casco: abbiamo fermato gli interessati e, dopo una sonora "lavata di testa", li abbiamo ammoniti sul rischio che correvano (sia in termini di sicurezza che sul richio della confisca)e abbiamo registrato la targa, ma niente di più.
I dati sui 600 motorini sequestrati sinceramente vorrei sapere da dove li hanno presi: sono riferiti a tutta l'italia ho ad una singola città In quest'ultimo caso, quale
Per quello che ne so, attualmente è già al vaglio una modifica di questa legge però non so di preciso in che termini..
Comunque come al solito mi manda RAI 3 arriva sempre in ritardo, questa legge è già operativa da alcuni mesi, spero che il legislatore si accorga della ca******ta e rimedi al più presto.
Lamps..
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  21:07:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
mi sembra che 600 erano solo a Napoli...

X Caneparo, leggiti sti post

http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=8744&SearchTerms=confisca
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9022&SearchTerms=confisca
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9388&SearchTerms=confisca

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  21:09:38  Visualizza profilo
quote:
Si tratta della famigerata legge antiscippo.
Si ma qui scippano la nostro moto!!!

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  21:19:36  Visualizza profilo
Io sono molto scettica su quello che ho letto in quanto credo che effettivamente la legge abbia il diritto di confisca dei mezzi, ma da qui a poterli vendere all'asta a mio avviso la cosa è molto differente. Io sono a conoscenza che quando vengono sequestrati dei mezzi (credo più che altro quando sembrano rubati), sia auto che similia, di norma poi vi pesano sopra multe di importo consistente. In aggiunta a questo per ogni giorno di fermo bisogna pagare la sosta; quindi spesso il proprietario non ritira più il mezzo perchè il valore della multa della sosta etc. supera il valore del mezzo stesso e non vi è alcun obbligo al ritiro. Da qui ne deriva che vi sono parcheggi statali coperti di auto, non ritirate, rubate (anche qui in ogni caso chi ha subito un furto e la polizia gli ritrova il mezzo deve pagare il fermo, e le cifre che svolavano non erano del tutto indifferenti). Ribadisco che mi sembra strano, che lo stato italiano che manco ai peggior mafiosi ha confiscato i beni..faccia delle cose di questo tipo. La legge poi ha mille interpretazioni..e dubito che uno dei tutori dell'ordine sequestri dei mezzi se non sussistono dei motivi veramente gravi come ad esempio la guida in stato di ebrezza, gravi incidenti etc. ma di norma se al conducente può essere sospesa la patente (e la cosa non è poi così istantanea...) può mandare qualcun'altro in un secondo tempo a ritirare il mezzo. Quindi forse è un po' tutto da prendere con le dovute "molle"... anche se con un po' di spargimento di "terrore" possa servire a far evitare un po' di incidenti ben venga... l'informazione televisiva è aberrante comunque..
Shanti
Kikka
Si potrebbe anche come risposta proporre un'interpellanza sul perchè tanti idioti che hanno provocato gravissimi incidenti stradali, abbiano la possibilità di riprendere ancora la patente...

Il grigio non è il mio colore :-)
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  21:24:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
La differenza tra sequestro e confisca è proprio questa...

Nel sequestro la moto e tua se la tengono loro tu paghi e te la restituiscono...

Nella confisca la moto non è + tua se la tengono loro tu paghi e loro ne fanno quello che vogliono...

L'unica cosa in comune è che tu paghi...

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  21:24:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Anche io da operatore FdO dico che, essendo palesemente ingiusta, è una legge che darà parecchio fastidio a chi la dovrà far rispettare e che mette in condizione della "non azione"...

voglio ridere....(nomadi)

lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  21:30:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
allora confidiamo nel buon senso di voi, uomini della legge, di reputare cosa e' giusto e cosa e' sbagliato! Se esiste 1 briciolo di buon senso, capirete da soli, durante il vostro onesto lavoro, che certe cose e' pazzesco eseguirle! E' vero che le leggi le emana lo stato, ma alla fine lo stato siamo noi!

E quindi, a voi vigili, carabinieri, poliziotti, e gdf, fate 1 buon lavoro, ma che sia buono ed onesto!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  21:31:28  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da XmaX

La differenza tra sequestro e confisca è proprio questa...
(qui c'ero...grazie cmq)

L'unica cosa in comune è che tu paghi...

questa è forse l'unica verità italiana...!!!! :-DD

qualcuno mi sa dare i riferimenti della legge, che vo e mi informo in alto loco..
kikka

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  21:34:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
legge 168 /05

Se vai ai link che ho messo qualche post + in alto ci sono gia diverse discussioni aperte(o forse ormai chiuse) con anche dei link a siti "istituzionali"

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  21:37:54  Visualizza profilo

Si tanto se ti fermano trovano altre MILLE cose che non

vanno ,specchietti,targa,frecce,pedane arretrate,scarico,liquido freni, pilota

sporattutto

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
Vai in alto alla pagina

kikka
MotoTurista

Italy
160 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  21:39:32  Visualizza profilo
ok visti...smack e grazie, sono molto curisosa in prop.
kikka

Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 06/03/2006 :  21:48:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
ma con che gusto si esce in moto arrivati a questo punto??
devi stare attento ai deficienti in macchina e nn solo..devi stare attento a schivare i crateri che ci sono x strada..devi stare attento a non superare i limiti ridicoli che ci ritroviamo dovunque andiamo..devi stare attento che non ti confischino la moto per aver lasciato il manubrio o pulito la visiera..che tristezza!
andiamo in pista va...
Vai in alto alla pagina

minco
Manico

531 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  00:32:55  Visualizza profilo
io a dire il vero non credo molto che le forze dell'ordine ragioneranno solo secondo buonsenso. penso alle cattive abitudini che dimostrano spesso qui in toscana di usare le contravvenzioni in modo disinvolto per riempire il bilancio dei comuni. per fortuna ci sono persone con un pò di senno come beo e andysky, tuttavia a scanso di equivoci ci presto attenzione quando sono in moto e protesto di nuovo come ho già fatto scrivendo ai media, alle associazioni dei consumatori, ecc...

la mia storia
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  00:40:50  Visualizza profilo
Non capisco... pagine che postano la data del 07/03/2006 dicono diversamente:

Da "infomotori.com"

Modificata la legge 168/05 sulla confisca del motoveicolo
Dì la tua al Forum

Il Senato ha approvato - lo scorso 19 ottobre - la modifica della Legge 168/05, che prevedeva la confisca del motoveicolo nel caso in cui il guidatore avesse compiuto una serie di infrazioni, comprese le "piccole" violazioni.

La "nuova" Legge 168/05 continua a mantenere la confisca, però solo nel caso in cui si compia un reato utilizzando un motoveicolo, mentre il soggetto che guida senza casco o trasporta un passeggero - senza che ciò sia consentito - incorre nel fermo amministrativo ("sequestro") del motoveicolo per 90 giorni, con custodia presso un deposito indicato dall’Autorità che eroga la sanzione.

La Legge 168/05 prevede anche una norma transitoria, che riguarda tutti i motoveicoli sottoposti a confisca nel periodo in cui è rimasta in vigore la norma originaria: la confisca sarà trasformata in un fermo amministrativo di 90 giorni, tranne nel caso il motoveicolo sia stato utilizzato per compiere un reato.

"Si tratta di una decisione che rende giustizia a tutti i motociclisti – ha dichiarato il Presidente della FMI, Paolo Sesti - Una decisione che corregge una situazione di assoluta e ingiustificata severità, a fronte di infrazioni che in alcuni casi apparivano assolutamente marginali. Desidero ringraziare ufficialmente tutti i senatori della VIII Commissione Lavori Pubblici del Senato, che hanno collaborato alla modifica della Legge con i loro emendamenti. Così come ringrazio con uguale calore tutti i senatori che con la votazione in Aula hanno posto riparo a quello che si era dimostrato un vero atto di ingiustizia nei confronti degli utenti delle due ruote. Voglio ringraziare infine e sopratuttto il Ministro dei Trasporti Pietro Lunardi, che ha voluto seguire passo per passo l’iter della modifica alla Legge, rinnovando la sensibilità già ampiamente dimostrata quando aveva risposto alla mia Lettera Aperta dello scorso 8 settembre".

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  00:56:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Al senato l'hanno approvata ma alla camera è mancato il numero legale... e quindi..."ciccia"

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  08:10:14  Visualizza profilo
Permettetemi di salutare andysky69 che porta la mia stessa uniforme (magri se ti va dimmi di dove sei).
La legge è roba vecchia e soprattutto deleteria per quanto riguarda la sicurezza stradale, stiamo tutti aspettando che cambi e faremo salti di gioia...
oggettivamente impedisce di lavorare proficuamente... fa saltare in aria il rapporto tra violazione e sanzione la cui corretta proporzione ha anche un effetto educativo oltre che punitivo. Così la sicurezza stradale va a farsi benedire e gli agenti devono sempre fare miracoli per trovare "l'alternativa"... perchè, va bene la legge, ma confiscare un mezzo che magari vale 2000 euro o più (soprattutto se il conducente è un quindicenne scriteriato) per violazioni anche importanti (casco) non è comunque una cosa serie ed educativa e sopratutto PREVENTIVA di altre simili violazioni.
Comunque per i veicoli usati per compiere reati il sequestro (penale questa volta) era già previsto... quindi ancora una volta siamo di fronte ad una boiata di norma.
Saluti!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  08:54:22  Visualizza profilo
Qui non è un processo ai tutori dell'ordine,che svolgono il lavoro con i mezzi e le direttive che gli danno,e dissento un pochino dai pizzardoni del forum,perchè stiamo parlando in generale e questo problema è più sentito nei piccoli centri dove chi indossa una divisa è un raccoglitore di soldi(Parcheggi,velox,multe )mentre un Vigile si dovrebbe occupare di tante altre cose:Viabilità,edilizia,ordine pubblico,sicurezza,ecc.
Ma come al solito troppo onerose e faticose.

Lamps

...............

Modificata da - daniele il 07/03/2006 08:54:56
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  08:57:27  Visualizza profilo
e' DA MESI CERCO DI DARE ENFASI A QUESTO ABOMINIO COSTITUZIONALE, perchè i media lo censurano con attenzione.
Non mi dilungo troppo sull'inciviltà di questa legge, perchè avete detto tutto voi.
Io dico solo una cosa: questa legge è stata voluta da una precisa parte politica, noi motociclisti ci sentiamo oltraggiati da questa legge, in un paese democratico L'UNICO modo efficacie di manifestare contro chi non ci rappresenta (o addirittura ci avversa) è quello di togliere a costoro il consenso politico alle elezioni. Ad Aprile si va alle urne; è inutile dire che se darete o ridarete il consenso a chi ha promulgato questa legge avvallerete questa legge da un punto di vista politico. Se lo farete non lamentatevi quando qualcuno vi sottrarà i vostri sudati risparmi perchè potevate fermarlo e non lo avete fatto. (purtroppo non tutti gli sbirri sono di buon senso come Beobeo e gli altri pubblici ufficiali di questo forum)

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  09:00:26  Visualizza profilo
Scusami Cinghialo,ma il problema non è nella parte politica,ma nel fatto che nessuno ne ha parlato,e credo che il nostro mondo non interessi a nessuno fuorchè a noi.
E te lo dimostra la censura che cè da ogni parte.

Lamps

...............
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  09:20:34  Visualizza profilo
Scusa Daniele ma non sono d'accordo. Questa legge E' una questione politica. Non si è mica fatta da sola. E' vero che la censura è un gravissimo problema (riflettiamo su chi controlla i media in Italia) però il problema principale è che questa legge ESISTE e non il fatto che non se ne parla. Se esiste è perchè una parte politica l'ha voluta ed emanata. E è solo l'ultimo esempio di una lunga serie di provvedimenti presi contro il mondo delle due ruote in Italia negli ultimi 4 anni.
Non mi piace parlare di politica in questo forum, ma credo che questo sia uno dei pochissimi casi in cui non sia OT, perchè purtroppo ci riguarda molto da vicino. Troppo da vicino.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  10:19:16  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Allora,con tutti i problemi che ci sono in Italia
causa lavoro economia ecc........questi si preoccupano di mettere leggi che castigano se........un motociclista mette una mano sulla gamba o si dimentica di allacciare il casco???
Qui andiamo da un'estremita'all'altra,comunque è inutile incazzarsi tanto quelli fanno le leggi come conviene a loro
lamps

Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  10:25:49  Visualizza profilo
Ho già detto in passato che, dal mio punto di vista, il fatto che questa pessima legge sia stata varata durante questa legislatura è puramente incidentale.

Che una parte dello schieramento sia contro i motociclisti e l'altra sia a favore è una delle tante favole della propaganda elettorale. Tendenzialmente il traffico privato, in questo paese è da sempre avversato (scoraggiato, in politichese) ideologicamente in maniera totalmente trasversale agli schieramenti politici (vedi ad es. la politica delle domenicheapiedi praticata dalle amministrazioni locali di ogni orientamento).

La moto insieme ai suoi utilizzatori è vista, in quest'ottica ideologica, come la componente più deleteria di questo male da debellare o quantomeno da contenere e reprimere.

Ciò detto, probabilmente alla base del provvedimento c'erano delle concrete finalità sociali che però sono state travisate in sede di stesura del provvedimento che, come si sa, viene fatto generalmente da commissioni composte sia da membri della maggioranza che dell'opposizione.

In ultima, se quella parte politica che Cinghialo così calorosamnte caldeggia come paladina dei motociclisti vessati ed oppressi, se ne fosse veramente interessata, forse avrebbe mandato alla votazione anche quei suoi ca. 145 parlamentari che invece, assenti, hanno fatto sì che il provvedimento vedesse comunque la luce.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 07/03/2006 :  10:29:47  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

Allora,con tutti i problemi che ci sono in Italia
causa lavoro economia ecc........questi si preoccupano di mettere leggi che castigano se........un motociclista mette una mano sulla gamba o si dimentica di allacciare il casco???

Sono d'accordissimo, ma la legge 168/05 è un pacchetto ampio articolato di norme che riguardano principalmente la pubblica amministrazione e, solo in minima parte, la circolazione stradale.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 4 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina