| Autore |
Discussione  |
|
redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi |
Inviata - 12/07/2005 : 10:55:03
|
Bisognerebbe avere il coraggio di usare la moto solo in pista.
Me lo ripeto in continuazione, e se prima usavo la moto su strada per l'80% e il 20% in pista ora è praticamente il contrario.
Ho un GSXR750 preparato pista e un TL 1000 S per la strada.
Dovrei vendere quest'ultimo... e ci penso... ma non l'ho ancora fatto.
Oltretutto su strada mi diverto sempre meno mentre in pista sempre più....
E' solo una riflessione ad alta voce...
Ciao! |
   ICIO |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 11:01:56
|
e direi che è una riflessione molto condivisa...
il problema per quanto mi riguarda si chiama EURI...... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 11:14:46
|
| non hai idea di quante volte ci ho pensato...è che ancora fare un girino in montagna...tra i boschi...in mezzo al verde mi riempie il cuore...e non ci so prprio rinunciare! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 12:06:46
|
Credo che andare in pista sia un'emozione unica, mettere sè stessi e la moto alla prova, impararne pregi e difetti, comprendere i propri limiti. Tutto questo è giustissimo e credo che l'unico modo per farlo sia appunto un circuito con le adeguate protezioni. C'è un ma, almeno per quel che riguarda me. Non potrei fare a meno della mia motina quando ho voglia di fare una bella passeggiata respirando il vento fresco che ti accarezza la faccia. Ogni mattina, per andare in ufficio, percorro circa 10 km costeggiando il mare e guardando un panorama mozzafiato. Non ne posso e voglio far a meno! La mattina, anche quando sei in ritardo, quando sei sceso con il piede sbagliato giù dal letto, ti fa tornare il sorriso. Certo bisogna far attenzione alle auto, alle buche, ed ai cretini(che abbondano tra motociclisti, sputeristi, automobilisti e pedoni). E poi ci sono i viaggi, quelli con gli amici e quelli che fai da sola. Non sono un gran manico, e sicuramente non ho una guida perfetta, (ci stiamo lavorando ma mi sa che ci vorrà tempo,molto tempo ), ma mi piace fare delle passegiate con la mia fedelissima. In un anno abbiamo accumulato 30.000 km, anche sotto la pioggia e la neve, ma niente mi ha mai fatto rimpiangere la mia scelta.
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 12:18:22
|
Quoto pienamente FILUC...
E le piste sono per i ricchi!!mentre la strada è per tutti.
BELIN LAMPS!! |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 12:21:20
|
Tutti proviamo sensazioni molto belle in moto, magari diverse a seconda del carattere ma tutte eccitanti...
Ma... la vita è una sola, e i rischi sono cresciuti in maniera esponenziale.
Eppoi io ho 45 anni e famiglia, non la pensavo così quando ero più giovane...
Mia piace l'idea di invecchiare... facendo ancora la mia sporca figura in pista...
Vorrei riuscire a concentrarmi sulla pista...
Ci penso... ci penso... |
   ICIO |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 12:38:24
|
la riflessione è giusta, ma bisogna sapere l'uso che si fa della moto.... come dice filuc, se hai la moto solo pista, bisogna rinunciare ai giretti domenicali costeggiando il mare ecc ecc, se a te non interessa, allora vai per il solopista! |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 12:39:25
|
| Io l'ho fatto. La GSXR750 ha la targa ma non è assicurata ed è messa giù "solo pista". Per andare in giro avevo una BMW R1150RS ed ora invece una Aprilia Caponord. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 13:52:12
|
| In pista mi diverto..ma non posso permettermi 80 euro a settimana...e poi oramai sono 6 anni tondi che faccio turismo esclusivamente in moto. Ci ho girato mezza europa ed ogni volta è più bello! |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 14:08:01
|
Visto che stiamo riflettendo ad alta voce... io mi considero uno "stradista", un "viaggiatore", mi piace incontrare gente in giro per l'Italia e se capita per l'Europa, mi piace vedere posti nuovi, spostarmi di 400 km. anche solo per fare una bella mangiata con gli amici. E' la mia vita oltre alla mia solita vita...e tutto questo rigorosamente in moto. Anche io ho famiglia con i bambini ancora piccoli e sono consapevole del rischio che corro ogni volta che salgo in sella, ma molti eventi che mi sono passati addosso mi hanno reso terribilmente fatalista...a volte cinico. Per quello che è di mia "competenza" quando sono in moto mi piace correre (sempre nei limiti che le condizioni esterne mi consentono), a volte faccio caxxate, ma mi tengo sempre al di sotto del mio limite e quando mi accorgo (almeno per ora è sempre successo e spero di accorgermene sempre prima) che sono lì lì con quello che le mie capacità mi consentono mollo il gas e lascio andare... La moto usata solo in pista non è la mia concezione di MOTO . quote: E le piste sono per i ricchi!!mentre la strada è per tutti.
Fra assicurazioni, bolli, autovelox, IVA, ICI, ZZTOP, CCCP, DDT, RAID e GPS , forse è il contrario .
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 14:26:55
|
si beo...ma ci puoi andare tutti i giorni.....
Mentre un turno in pista di 15 minuti sai bene quento me fino a che cifra può costare... 4 turni e ti sei pagato il bollo per un anno..e ti avanza qualcosa anche per l'assicuraizone... |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 14:57:57
|
quote: Originalmente inviata da CiSgUaZzO©
si beo...ma ci puoi andare tutti i giorni.....
Mentre un turno in pista di 15 minuti sai bene quento me fino a che cifra può costare... 4 turni e ti sei pagato il bollo per un anno..e ti avanza qualcosa anche per l'assicuraizone...
Si mà con un verbale da 340 euro sai quanti turni ci paghi? Per non parlare poi dei punti sulla patente che in pista non li tolgono!
Io la penso più o meno come redbomber e muttley stò quasi smettendo di andare per strada e quando ci vado non mi diverto. Per adesso mi accontento di andare 1 o 2 volte al mese in pista e quando torno a casa sono talmente contento che non mi pesa di aspettare la volta successiva per riandare in moto. Quando sarà il momento se la trovo in buone condizioni mi farò una moto da enduro per circolare su strada per i girettini quando la pista è impegnata. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 15:39:42
|
Si girare in pista ti dà sensazioni uniche senza paragoni... Ma prova a vivere in 1 posto dove non esistono piste, ed il posto più furbo dista a non meno di 3 ore di autostrada... i costi (gomme viaggio preparazione)poi ci rispensi! Anche io sogno 1 pista vicino casa, credimi sarei tutti i giorni li! In effetti ce l'avrei, ma più che girare con dei moscerini 125 o al massimo 250 li non rende molto. (lombardore guarda la foto che ho inserito nel post) http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8353 |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 16:12:00
|
Un 250 GP usato sarebbe il mio sogno nascosto se come dici tu lombardore va bene per il 250 io non avrei esitato a cercarmi un 250, non è necessario mica il 250 GP basterebbe un bel Aprilia RS250 o un Suzuki Gamma 250 e il divertimento è assicurato e per di più con poca spesa. Venerdì scorso a Magione c'erano due che giravano con i Gamma 250 ed erano contentissimi anche se sul dritto non potevano competere ovviamente con le moto più potenti. Gli abbiamo chiesto quanto le avevano pagate e la risposta è stata una 1000 e l'altra 1800 euro già pronte per la pista, che dire quei due si divertono e spendono pure poco. Non è detto che la pista deve essere solo alta velocità se il circuito è piccolo e tortuoso basta adattarsi con il mezzo adeguato alla pista e il divertimento non mancherà di sicuro. Pensa alle piste dei kart, sono tutte piccole piccole ma quando ci si và il divertimento non manca lo stesso! |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 16:13:10
|
Quoto BeoBeo,anche io ho moglie e figli e sinceramente l'idea della pista mi alletta,ma se dovessi scegliere preferisco la strada,la sensazione di libertà che mi da è incommensurabile e, poi decido io se passeggiare o andare un pò più allegro,mi fermo quando voglio,ammiro paesaggi e conosco gente nuova che riesce sempre a stupirmi e a farmi amare la vita in moto sempre più. Credo che ognuno di noi ha il diritto di vivere la moto come meglio crede,sempre nel massimo rispetto per gli altri e per se stessi. |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
LuLi
MotoTurista

157 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 17:00:49
|
Anch'io sono d'accordo con alvygsxr, redbomber e muttley. In effetti quando si varca la soglia dell'incoscienza e soprattutto quando si ha famiglia diventa tutto piu difficile.
Sicuramente i pericoli sulle strade sono aumentati, ci sono troppi mezzi, soprattutto TROPPE persone esaurite padroni della strada. Con un po di autocritica anche fra di noi motociclisti. Poi le leggi, gli autovelox, sempre piu caccia selvaggia alle due ruote, punti, multe .. etc etc e chi piu ne ha ne metta....
Tutti dicono una cosa vera, bisogna andare in pista e non usare la strada come pista, per la salute, per se per gli altri ed a volte anche per la tasca e perche no in qualche caso per i fastidi. E' anche vero che non tutti se lo possono permettere per costi tempo e distanze. E' altrettanto difficile rinunciare ad una piacevole gita in moto, incontrarsi conoscersi. Passare per le strade e salutarsi con tutti.
Cis e quelli che vengono dalle nostre parti lo sanno Senza moto soprattutto d'estate e' veramente un delirio se non avessi la mia motina non andrei al mare non farei questo e quest'altro ma volete mettere....
Ci vuole molta campagna preventiva per tutti, automobilisti e motocilicsti, in citta eliminare gli spuuter kamikaze... incentivare i circuiti, fare molta attenzione ed ovviamente tanta fortuna
Un Lamps a tutti |
Lu&Li-GsxR/K2 |
 |
|
|
redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 17:22:10
|
Ho letto tutti i vostri post, e in tutti c'è del vero e considerazioni apprezzabili...
Penso che alla fine il TL lo tengo cercando di farne un uso moderato e il più possibile sensato (certo che quando il polso ti prude, il cervello passa in modalità power on...)
Comunque una trasferta in pista di un pomeriggio vale (per me ovvio) soddisfazione ed appagamento per 15 giorni.
A volte (es. Mugello) vale quanto una gran..... (se uno però ha la possibilità di fare anche quello)!
Certo che è proprio una passionaccia!!!
Saluti a tutti da ICIO! (che poi sarei io...)
|
   ICIO |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 17:45:55
|
| ICIO?? |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 18:03:32
|
quote: Originalmente inviata da redbomber Comunque una trasferta in pista di un pomeriggio vale (per me ovvio) soddisfazione ed appagamento per 15 giorni.
A volte (es. Mugello) vale quanto una gran..... (se uno però ha la possibilità di fare anche quello)!
Anche per me la durata dell'appagamento è di 15 giorni infatti se posso cerco sempre di fare una o due volte al mese in pista, perlomeno finchè c'è il clima giusto.
Per il Mugello, ci devo ancora andare (forse ad agosto ma non ho ancora deciso, dovrei ricambiare le gomme un altra volta il mugello credo meriti gomme nuove) appena lo provo ti racconto l'impressione che mi ha fatto! |
 |
|
|
joi
Manico

449 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 18:35:40
|
quote: Originalmente inviata da daniele
Quoto BeoBeo,anche io ho moglie e figli e sinceramente l'idea della pista mi alletta,ma se dovessi scegliere preferisco la strada,la sensazione di libertà che mi da è incommensurabile e, poi decido io se passeggiare o andare un pò più allegro,mi fermo quando voglio,ammiro paesaggi e conosco gente nuova che riesce sempre a stupirmi e a farmi amare la vita in moto sempre più. Credo che ognuno di noi ha il diritto di vivere la moto come meglio crede,sempre nel massimo rispetto per gli altri e per se stessi.
.....mado' quanto ti quotoooo!!!il mio pensiero si e' materializzato nella tua esposizione  |
EARTH..(Free)WIND..e FIRE(Storm)Beh adesso e' tutt'altra musica"!
|
 |
|
|
lippolo
Paracarro

Italy
30 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 18:39:24
|
non dico niente sulla pista, mai provata ancora. certamente le sensazioni e le emozioni devono essere forti ed appaganti. ora come ora, però, non rinuncerei mai a passeggiate su strada come quella di domenica: il pian grande, castelluccio, sempre un emozione tornarci. su strada bisogna andare piano e stare attenti, c'è poco da scherzare e nonostante tutto ciò si rischia lo stesso, ma il gioco vale la candela. se andassi solo in pista non avrei conosciuto persone come Beobeo e Daniele e sarebbe stato un peccato. quoto Daniele al 200%: vado dove voglio, con chi voglio, quando voglio, come voglio, decido IO! Libertà assoluta!!!
|
R1150R Nera con la barra corta!!! |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 18:45:23
|
Ragazzi,non mi dite così che mi commuovo....Sono proprio felice di essermi iscritto a questo forum,e di aver avuto modo di conoscere o discutere con persone simpatiche come voi. (Per Lippolo Basta !!!Farmi male con domenica...Sigh sigh) |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
Modificata da - daniele il 12/07/2005 18:46:24 |
 |
|
|
hell75
Manico

United Kingdom
212 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 19:17:19
|
rispondo in ritardo, ma ciò che ho letto su questo post è davvero pregno di sensazioni e considerazioni che chiunque Ami la moto ha fatto, almeno una volta nella vita. Non ho mai provato la pista, forse un giorno... ma tutte le mie avventure (pochissime) fatte su strada e tutte le mie paure e "sofferenze" attuali, non mi hanno mai distolta da quello che penso e batte in me: la Moto è Compagna... la Moto è il Viaggio... non è la corsa, non è la piegona, è anche questo, ma in parte.. è il Respiro profondo di quando decido VADO LA' e Lei mi porta.... Le mie scelte e rinunce attuali sono frutto di questo che brucia in me. L'ambiente ostile è solo una sfida, un ostacolo, ma ripeto: non c'è Passione senza difficoltà!!!! lampssssssss |
YOU REALLY GOT ME NOW  |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 20:43:46
|
quote: Originalmente inviata da franz001
il problema per quanto mi riguarda si chiama EURI......
QUOTO e aggiungo il discorso "vicinanza ai circuiti" 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 23:42:47
|
| Bisognerebbe avere il coraggio di CORRERE solo in pista.... e parlo di 2, 4 o 40 ruote. |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 12/07/2005 : 23:55:05
|
quote: Originalmente inviata da cnx74
Bisognerebbe avere il coraggio di CORRERE solo in pista.... e parlo di 2, 4 o 40 ruote.
Mi hai bruciato sul tempo   E mi fa piacere, perchè hai 30 anni, mentre se lo dico io che ne ho 40 sembra che lo dico perchè sono vecchio  
Da quando ce l'ho, moto per me significa divertimento e serenità nessuna dimostrazione da dare o da darmi.
E come dici giustamente, il numero di ruote non conta: bisognerebbe farlo sapere però ai "ragazzi del sabato sera"   #
Ciao
#(per salvare i quali, nei week-end ci vorrebbe una pattuglia ogni chilometro, altro che autovelox, sic!) |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 13/07/2005 : 00:45:58
|
alvygsxr lo so che i gammini sono 1 bella bomba, ma permetti che ognuno ha i propri gusti!! Non a tutti piacciono i percorsi tortuosi ed i tornantini sinceramente quella pista a me non dice niente!!! Non voglio mica 1 rettilineo come monza, per carita, anzi sono antidritti per primo!!! Quello che voglio dire e' che se si potesse accontentare in 1 maniera soddisfacente ogni tipologia di moto posseduta sarebbe 1 gran cosa, in 1 maniera economica e senza dover fare grossi sacrifici di viaggi lunghi. In ogni caso come quasi tutti l'hanno detto e' vero che ormai e' diventato impossibile girare su strada, ed anzi prima di salire in sella bisogna farsi 1 bella riflessione... leggete qua.... http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8412
|
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 13/07/2005 : 08:52:43
|
quoto tutti.
quanti sfoghi avete sentito anche da me, in cui maledicevo le strade e tremavo per i miei amici che la domenica ancora percorrono la tiburtna come una pista...
dopo 11 anni ho smesso di andare sulla tiburtina la domenica. quando posso vado in pista...
ma finchè avrò la possibilità di arrivare a fine mese anche pagando assicurazione bollo etc alla moto, non oglierò la targa, perchè è il pilota che sceglie, ed io sto imparando a scegliere...
oramai sono due anni che mi godo la moto per passeggiate tranquille con pandilen, al mare, o sui paesi intorno... non potrei farne a meno...
ora come ora, la mia piu grande preoccupazione, sono le GUARDIE!
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
redbomber
Paracarro

Italy
79 Messaggi |
Inviato - 13/07/2005 : 09:08:27
|
Mi preme sottolineare che il mio non era un consiglio... a tutti ad abbandonare la moto, ma un pensiero che mi ritorna spesso e che volevo condividere con altri, per sentire anche altri pareri.
Ogni scelta che non danneggi gli altri va rispettata, quindi lungi da me limitare l'altrui libertà.
Questi pensieri mi vengono dalla mia esperienza personale, che è fatta anche di esperienze negative, personali ed altrui (amici o conoscenti).
Non si tratta di stabilire se è più bella la pista o la strada perchè a noi tutti la moto piace praticamente ovunque, ma di fare una scelta coscenziosa a salvaguardia nostra e di chi ci vuole bene.
Ed io sono il primo che pur cercando di limitare il rischio non riesco alla fine a fare...
|
   ICIO |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 13/07/2005 : 09:45:38
|
Quoto alla grande redbomber!
x srad75: purtroppo sul fatto che la pista che hai vicino (lombardore) è troppo angusta mi dispiace per te, non posso certo consigliarti di comprare casa vicino un altra pista ti costerebbe meno fare i viaggi per spostarti da un posto all'altro. Comunque vicinanza o no al circuito per comodità e precauzione occorrerebbe andarci sempre portando la moto o con un carrello o con un furgone e quindi in questo caso se si tratta di allungare il viaggio di 150-200 km basta partire un pò prima e il gioco è fatto. Io e un mio amico domenica siamo andati al Santamonica di Misano ci abbiamo messo quasi 3 ore per andare e altrettanto per il ritorno perchè con il carrello non si può andare troppo forte ma non ci è fregato granchè, nella macchina avevamo tutto quello che ci serviva (gomme di ricambio, gazebo, sedie etc etc). Il 29 giugno scorso per fortuna che eravamo vicini ma se non era per il mio carrello un mio amico che era venuto guidando la moto sarebbe dovuto ricorrere al carro attrezzi o a lasciare la moto da qualche parte in quanto cadendo aveva strappato completamente la pedana destra e la leva freno destra! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 13/07/2005 : 10:03:15
|
quote: Mi preme sottolineare che il mio non era un consiglio... a tutti ad abbandonare la moto, ma un pensiero che mi ritorna spesso e che volevo condividere con altri, per sentire anche altri pareri.
Ogni scelta che non danneggi gli altri va rispettata, quindi lungi da me limitare l'altrui libertà.
era logico (almeno per me) |
 |
|
Discussione  |
|