Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 ma smettetela!!!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviata - 29/07/2005 :  08:10:40  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di srad75.

quote:
Ducati è un marchio vincente e che vende perché vince, quindi dovremo rivedere alcune cose".
L. Capirossi

Questo e' troppo!!! Ma per favore!!! Dove vince? Fin'ora si e' creato 1 campionato monomarca!!! E adesso col ritorno delle japp mi sembra proprio che l'egemonia sia finita!!! MotoGP? Non ne parliamo neanche!!!
E poi la gente la compra sicuramente non per la sua efficacia su strada, ma per il nome, il marchio, l'immagine!!! Al massimo darei ragione se la usassi per la pista!!!
Tutti quelli che conosco che hanno 1 ducati, mi dicono che devi mettere in preventivo di stare dal meccanico 1 volta all'anno... perche hai sempre qualche magagna!!!
Lo prometto...la prima volta che vedo 1 che gira forte ma veramente forte su strada con 1 ducati allora lo fermo, gli stringo la mano e gli dico "complimenti!!"!!

Con questo, spero vivamente, di non aver toccato ed offeso chi possiede 1 ducati, perche' sono scelte personali, ma vorrei solamente dire che certa gente che dirige e lavora in questa casa e' troppo montata di testa

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  08:30:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da srad75

Tutti quelli che conosco che hanno 1 ducati, mi dicono che devi mettere in preventivo di stare dal meccanico 1 volta all'anno... perche hai sempre qualche magagna!!!

Bronzino Docet:"...ma perchè non te butti dall'aereo senza paracadute???"
Scherzi a parte di sa che le Ducati sono belle moto ma possono avere qualche noia meccanica xkè l'assemblaggio è così.così... fortunatamente hanno un ottimo ufficio marketing che sa valorizzare alla grande il brand e l'ha trasformato in uno status simbol.
Per il discorso attività sportiva la vera fortuna di Ducati e Honda (con il VTR SP1 e 2) è stata che il regolamento favoriva i bicilindrici infatti la SBK era diventata un campionato riservato a questa configurazione di motore. Ora che ci sono i 4cilindri jappo che spingono Ducati ha qualche problema.
Invece x quanto riguarda la MotoGP loro stessi ammettono di aver sbagliato qualcosa... infatti Capirossi se ne vuole andare.

CiAo

FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  09:19:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
chi mi conosce sa che non sono affatto un ducatista.
come anche un NON ferrarista convinto. ma questo è un altro discorso ;D

però in verità vi dico che a parte tutto, riconosco il valore delle creature di Borgo Panigale, sia nell'immagine che nel CONTENUTO.

ducati in questo momento non vince. questo è palese, ma non è neanche morta.

anzi, viva piu che mai, sta continuando il suo passo nella leggenda, creando pezzi che rimangono sempre e comunque nella storia della moto, in un momento in cui tutto il resto del mondo è preso in una corsa affannosa verso i risultati di mercato (e vorrei ben vedere di questi tempi) che nonlasciano spazio a creature dalle caratteristiche tali da rimanere nella storia.

ducati, ogni volta che fa qualcosa, fa parlare di se. ognimodello della produzione copre un ruolo di spicco nella serie a cui appartiene.

da NON ducatista, ritengo che la serie 999 abbia addirittura piu fascino e bellezza della vecchia 998 O.o ora ucidetemi pure ma de gustibus...

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  11:38:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Quoto Lens, sei sempre molto preciso e obbiettivo sulle tue dichiarazioni.....................

Io personalmente preferisco la 998 alla 999..

Lampès

Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  11:59:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Raga... tutto vero, tutto realistico, Ducati costa troppo, sono motori troppo tirati e quindi più fragili, l'assemblaggio sarà anche meno accurato (benchè...)...

Tutto quello che volete.

Però io il didietro su molte Ducati ce l'ho messo, e oggettivamente ogni volta ho trovato dei "perchè" a mazzi.
Pure la Multistrada 620 mi ha divertito come poche altre moto. (e se c'è a mio avviso una moto che è BRUTTA è proprio il MultiRoito).

Se dovessi ricominciare a parlare di quello che è la mia personale esperienza sui guai delle ducati finirei col dire sempre le stesse cose, ma ormai me ne sono fatto una ragione. quelle moto sono come una bella fy6@: capricciose che ti tirano scemo, ma quella volta che le becchi "in buona" ti diverti con gli interessi.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico

259 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  12:19:36  Visualizza profilo
Ducati?... E' la classica casa che puoi amare o odiare ma non passa indifferente...
E' il classico esempio di genio italiano applicato: non sono affatto perfette ma hanno quell'alone di fascino che permette le vendite...

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  12:56:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
credo di essere d'accordo con lens...e poi mi pare tanto un post simile a quello di una ragazza che si presentò dicendo:"cerco ragazzi con moto x gite,giri,ecc...escluso ki possiede un gsxr in quanto smanettone"...
Ah,parlando di motoGP possiamo anche direw che x la Ducati è un'esperianeza relativamente nuova...i successi in sbk sono stati moltissimi e x molto tempo,ma come ben tutti sanno queste cose sono cicliche(ferrari docet!)

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  12:59:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Bronzino la Ducati è una azienda che ha puntato sul marketing (che costa poco) invece che sulla ricerca (che costa cara). Ora è una azienda con problemi di mercato ed una sitazione finanziaria non rassicurante, non è un caso che sia in vendita da oltre un anno e nessuno la compri...

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  13:34:42  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
ritengo che la serie 999 abbia addirittura piu fascino e bellezza della vecchia 998 O.o ora ucidetemi pure ma de gustibus...

quoto in toto lens, tranne per quanto scritto qua sopra...questo proprio no!!!
non dico ucciderti...mah...quasi quasi...

per me 998/748 rimane un capolavoro...

non mi schiero per partito preso pro o contro una casa motociclistica...
i gusti cambiano (fino a qualche anno fà non avrei mai comprato una BMW), le politiche aziendali si evolvono (in meglio o in peggio) e la tecnologia avanza...quindi può darsi che fra un pò in Ducati imparino ad avvitare i bulloni, che puntino + sulla tecnica e meno sui cappellini e che producano una moto che mi faccia perdere la testa senza dover girare col meccanico a seguito (ma è poi vero o è una leggenda metropolitana?)...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

desmo
Paracarro

Italy
90 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  13:36:06  Visualizza profilo
...io non capisco.. ma perchè tutta stà antipatia verso la ducati? SRAD a te che t'ha fatto? Forse era meglio prima quando il mondo motociclistico parlava unicamente giapponese e gli italiani erano scomparsi? Dobbiamo solo ringraziare la ducati che prima tra le marche nazionali ha creduto nuovamente nel genio italiano contro lo strapotere giapponese e ha mostrato la strada da seguire anche ad altre marche nazionali! Finalmente abbiamo sia in strada che in pista dei prodotti che se la battono con i giapponesi e non sei contento? Antipatia.. se no non mi spiego l'affermazione di mancanza di competitività delle ducati, cosa vuoi di più da quei due cilindri a 4 valv.?????? forse l'affidabilità? Non puoi pretenderla da un motore nato per la pista! Per quella ci sono i 2 valv., ho amici con gli ss e i monster che che i meccanici neanche li conoscono.
Per quanto riguarda la superbike ti informo che le facilitazioni regolamentari a favore dei 2 cil. dei primi anni sono state (sotto la spinta giapponese) via via eliminate, oramai il vantaggio regolamentare è ridicolo eppure al pompone ancora capita di bastonare i 4 cil...penso che della competitività della ducati sia in pista che commerciale non può che aver beneficiato anche la produzione delle NOSTRE giapponesi!! I vari TL, VTR, pensi che avrebbero visto la luce senza il successo della ducati? Per non parlare poi delle innovazioni estetiche non solo di ducati ma anche di MV ecc.. ecc..
...senza antipatia..:)
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  14:04:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
e poi mi pare tanto un post simile a quello di una ragazza che si presentò dicendo:"cerco ragazzi con moto x gite,giri,ecc...escluso ki possiede un gsxr in quanto smanettone"...

mi sembra che proprio non ci sta dentro...
quella di moto non ci capiva niente... e non se ne fregava niente.
E poi chi sa intendere intenda... si vede che tu hai le fette di prosciutto davanti agli occhi...

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  14:05:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
BBONI !!!! State BBBONI !!!!

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  14:23:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
vabbuò...allora io che aodro le Guzzi che dovrei dire???? Insomma prima o poi una guzzi me la compro...insieme ad un meccanico tascabile ovvimente.

916, la moto più bella mai prodotta.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  15:04:08  Visualizza profilo
Innanzitutto mi complimento per l'ottima analisi tecnico/prestazionale.

Sicuramente ne avrai guidate tante di Ducati per esprimere un giudizio cosi' deciso. Ti invidio.

Approvo in pieno il giudizio sulle prestazioni delle ducati !!!
Daltronde le caratteristiche tecnice sul rapporto di compressione
e sui cv con l'airbox in pressione non possono sbagliare.

Figurati te che il mio ss900 neanche ce l'ha l'airbox. Ovvio che non cammina.

Se poi in sbk è solo 3° ... vuol dire che proprio non ci siamo !!!

Appena mi si rompera' qualcosa ti confermero' anche il bisogno di assistenza addirittura 1 volta all'anno !!!

L'affidabilita' è una schifezza....
Conviene consolarsi con chi, nell'angolo del tecnico, ha problemi
(ma, sono convinto, è solo sfortuna) circa 3 volte al mese.

Appppproposito !!! devo cambiare moto. Hai visto di recente qualche bella fotografia o qualche slogan di effetto sulle riviste?

Grazie

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  15:07:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ftigli
Ducati ??? Io ho avuto esperienze contrastanti..

ss350 : incredibile, un orologio, 57000 km , tra cui viaggi in spagna di 5700 km e jugoslava di tito 4000 km ..
(solo cu** : i 4 amici con le stesse moto alazzurra ruppero di tutto...)

Paso750 : guidabilità da camion col 130/60 anteriore terrificante, carburatore weber che se andava bene , avevi un cilindro, strappi distruggi catena, 200 km/h in condizioni di grazia, rotture varie , cuscinetti forcellone, centraline etc..

Paso907 I.E. guidabilita' bona con le 17", frizione disastrosa, pacchi a iosa che paghi tu anche in garanzia, poi strappi, poi cuscinetto alternatore a palline, poi solite boccole forcellone a 25.000 km, poi comincia a bruciare batterie poi a fuoco il regolatore poi.. ma vaffancl..

Dovetti passare alle nippo..
Thunderace 1000 : 35.000 km, ruppe una lampadina del contagiri...

Suzuki Gixxer 1000, perfetto , poi l'ho rotto sopra un'audi.. niente garanzia..

E ora CBR1000RR , 600 km.. vedremo.. per ora va perfettamente come tradizione honda..

Pero', raga'.. se la 999R costasse 13.000 potremmo confrontarla alla pari.. purtroppo...
non c'e' niente da fare.. tifo ducati, e' italiana.. ma il portafoglio.. ci pensi prima di cacciare 17.000 o giu' di li'.. vabbeh la passione , pero' .. 4000€ in piu' e 30 cv di meno.. e poi.. la 999 con la sua linea in orizzontale di Terblanche non e' che mi faccia impazzire..

Insomma, e' una questione pratica, nulla di personale..
Certo se mettessero 2 michelin alla motoGP e magari un certo Rossi sopra.. ebbeh..

Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale
Vai in alto alla pagina

Ceppo
Vento in Faccia

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  15:40:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ceppo
quote:
Originalmente inviata da Muttley

Bronzino la Ducati è una azienda che ha puntato sul marketing (che costa poco) invece che sulla ricerca (che costa cara).

se n'è già parlato
qui non molto tempo fa...
Vai in alto alla pagina

blusilver77
MotoTurista

Italy
134 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  17:00:14  Visualizza profilo
...e poi c'è voce che Capirex finisca all'Honda o Suzuki l'anno prox !
Gli avrà dato fastidio il caldo pure a lui.

Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  17:00:47  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Discussione che periodicamente ritorna. Come ho già detto, in sintesi, secondo me sono delle gran belle moto che però, oggettivamente, non valgono tutti i soldi che costano. D'altra parte nessuno nei paesi "sviluppati" acquista qualcosa solo per le performance oggettive (altrimenti venderebbero solo i Ciao), quindi è giusto che ognuno si possa comprare quello che vuole. Ducati comprese. Ed è giusto che loro le vendano, e spero continuino a venderle. Apro una piccola parentesi. Benelli è stata ufficialmente venduta a un miliardario russo, il futuro dell'azienda è incerto e, comunque, di italiano probabilmente rimarrà solo il marchio. Un altro pezzo di storia motociclistica italiana che se ne va.

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  17:11:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da srad75

quote:
e poi mi pare tanto un post simile a quello di una ragazza che si presentò dicendo:"cerco ragazzi con moto x gite,giri,ecc...escluso ki possiede un gsxr in quanto smanettone"...

mi sembra che proprio non ci sta dentro...
quella di moto non ci capiva niente... e non se ne fregava niente.
E poi chi sa intendere intenda... si vede che tu hai le fette di prosciutto davanti agli occhi...

io intendevo dire ke su qeste cose si procede x luoghi comuni(tipo la discussione della fiat).Ne + ne - di quella ragazza,giusto o sbagliato ke sia.
E poi sarà ke io non sò intendere,ke il tipo ke sa andare in moto sei solo te,ke te ne intendi molto + di me e ke sicuramente 6 fiko,intelligente,bello e pure simpatico.....

Come nelle tifoserie da stadio,odio profondamente ki dice:"quello fa schifo....",mentre rispetto ki dice:"la mia è meglio..."

Ma è un concetto x pochi...figurarsi x uno ke c'ha le fette di prosciutto.E se mai sarà fesa di tacchino.....

E poi,come diceva mio padre:"De sveglio in famiglia ne basta uno...."

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone

2964 Messaggi

Inviato - 29/07/2005 :  20:37:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby
Quoto Lens...

...anch'io preferisco la serie 999 (soprattutto il MY 2005 ) che la serie 916/996/998...che comunque rimangono nel mito!!

biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 30/07/2005 :  07:33:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Bronzino, sicuramente non volevo metterla sul lato personale,
e sicuramente credo che non esista la moto migliore, perche' giustamente ognuno ha i propri gusti. Mi ha dato solo fastidio alcune dichiarazioni della casa, perche' sembra che erano montati di testa!
Noi poveri utenti della strada non ne possiamo nulla del loro circus!
e quindi chi e' possessore di 1 ducati... sono felice per lui!
E spero che comunque chi abbia 1 ducati non gli succeda mai nulla di spiacevole!

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina