| Autore |
Discussione  |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviata - 22/07/2005 : 16:56:08
|
Stò parlando di autovelox e in particolare delle postazioni fisse, questa mattina sono andato a Firenze per lavoro e ne ho notate tante sia sull'A1 (in tutti e due i sensi di marcia) e anche dentro Firenze nei viali ce ne sono tantissime tutte nuove messe apposta per chi và in vacanza!
Se andate in vacanza con la moto occhio quindi. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
|
|
etabeta05
MotoTurista

184 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 17:29:24
|
Come hai fatto a vederle?? Come si presentano????Sono mimetizzate???? Spiega un po' Ciao |
SUZUKI SV650 S YAMAHA TT600 R Ricordati di non correre più veloce del tuo angelo custode!!!! |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 17:42:22
|
Sono generalmente segnalate da un cartello con scritto "autovelox postazione fissa" o una roba del genere ma a volte il cartello non si vede bene o è messo parecchio prima. Le riconosci facilmente sono dei casottini di metallo alti circa un metro o poco più con 2 feritoie lato strada dove ci sono le fotocellule e una feritoia sul davanti dove c'è l'obbiettivo della macchina fotografica che scatta appena ci sei passato avanti.
Per esempio andando da Perugia a Firenze ce ne stà una bastarda in discesa alla fine dell'aiola dell'autogrill prima dell'uscita di Firenze Sud quella non ricordo di aver visto la segnalazione ma prima di quella ne avevo incontrate quasi una decina! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 19:11:54
|
A14 --->14 nuove postazioni fisse fra Rimini Nord e Pesaro...
cmq. quelle che ho visto io a Firenze quando con Denny siamo andati a prendere Ceppo erano tutte ben segnalate... se nei centri urbani fossero tutte così , hanno un senso... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
etabeta05
MotoTurista

184 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 19:28:38
|
| O0ggi ho incontrato in banca uno con un SV1000 messo giu'"cattivo"e chiaccherando delle modifiche apportate mi accorgo che la targa è illeggibile causa terra che sporca parte della targa;la faccio breve mi racconta che lui mette un po' di grasso sulla targa e ci butta su una manciatina di terra e la cosa sembra casuale ;così facendo rischi al massimo 30 euro;in effetti é vero sembra buttata su dalla ruota e il ragionamento non mi è parso affatto sbagliato!!! |
SUZUKI SV650 S YAMAHA TT600 R Ricordati di non correre più veloce del tuo angelo custode!!!! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 22/07/2005 : 20:56:01
|
x Etabeta: quello di sporcare la targa è un "trucco" vecchio come il cucco e di dubbio successo.
Infatti (testato personalmente) o rendi completamente illeggibile almeno una delle cifre della targa o è inutile sporcarsi le mani dato che un po' di grasso e terra non nascondono all'occhio della macchina fotografica i numeri di targa...
...inoltre, in caso di controllo da parte delle Forze dell'Ordine, vai tu a raccontare al Carabiniere di turno che "...si è sporcata da sola...". Come minimo ti danno i 30 €uro di ricordo, prima di passare alla verifica meticolosa di tutta la moto (vogliamo parlare di scarichi, fari poly etc.?!) .
Per evitare problemi io uso un metodo sicuramente non infallibile ma che fino ad ora (sgrat!) ha pagato: uso la testa! Nel senso che nei centri abitati (o nella loro prossimità) cerco di mantenere velocità umane e in autostrade/tangenziali rispetto o supero di poco i limiti imposti...
...se poi inizieranno a mettermi autovelox anche nel bel mezzo di un Passo di montagna sperduto chissàdove, beh, allora che vadano affancu** loro e 'ste c***o di macchinette spillasoldi!!  
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
chiodofisso
Paracarro

Italy
92 Messaggi |
Inviato - 27/07/2005 : 22:15:44
|
Hai ragione   , bisogna sempre stare attenti a quei    . |
 |
|
|
timeless
Paracarro

Italy
1 Messaggi |
Inviato - 28/07/2005 : 00:14:41
|
E' vero qui a Lucca spuntano veramente come funghi.. per il momento ho individuato almeno sei postazioni fisse e non segnalate! fino a poco tempo fa era una città tranquilla, ma adesso.. non si può più viaggiare tranquilli..  |
 |
|
|
blusilver77
MotoTurista

Italy
134 Messaggi |
Inviato - 28/07/2005 : 08:52:04
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
A14 --->14 nuove postazioni fisse fra Rimini Nord e Pesaro...
cmq. quelle che ho visto io a Firenze quando con Denny siamo andati a prendere Ceppo erano tutte ben segnalate... se nei centri urbani fossero tutte così , hanno un senso...
Confermo per A14 :
Autogrill Sillaro (tra Imola e Bologna) direzione Bologna-Ancona
Nei pressi dell'uscita di Rimini e Riccione ma non so se in entrambi i sensi di marcia
A14 bis (diramazione per Ravenna) : entrambi i sensi di marcia.
Occhi aperti   |
 |
|
|
Grugno
Paracarro
23 Messaggi |
Inviato - 28/07/2005 : 13:05:06
|
State attenti sulla fi-pi-li ci sono i nuovi dispositivi di velocità che praticamente è impossibile schivare in quanto calcolano il tempo di percorrenza da postazione a postazione credo inizino a settembre c'era un articolo pure su quattroruote e parlano pure di coprire tutte le autostrade che tra l'altro sono pure daccordo.. ocio Cris |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 28/07/2005 : 16:24:44
|
| ormai è na' guerra!!! |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 29/07/2005 : 14:58:02
|
Vorrà dire che andremo a 200 per 1 minuti e poi ci fermiamo in autogrill a pappare.. e la media sarà da panda 30.. :-)
a parte scherzi.. uso il cbr solo in montagna misto strettissimo o su pezzi da ripetere.. e' pazzesco andare in giro cosi'.. usero' il treno :-)) o.. meglio.. il tmax a andatura codice..
Roba da matti..
comunque ogni tanto mi si sporca parecchio questa targa.. ma guarda un po'..
|
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
 |
|
| |
Discussione  |
|