| Autore |
Discussione  |
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 19:33:47
|
| ho chiesto al mio meccanico e dice che è un problema che riguarda l'iniezione. Magari è stato cambiato o si è starato qualche parametro che comanda i tempi di apertura farfalle. Ci vorrebbe la strumentazione adatta per verificarlo |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 20:17:10
|
Tanai ora che mi ci fai pensare MyR a Cartagena ha girato pochissimo xkè la moto gli girava a 3cilindri (...un Triumph praticamente...;) e lui ha smontato e rimontato 15.000 volte i carburatori convinto che il kit Dyno fosse ciucco. Anche a lui bagnava le candele infatti ne ha cambiate un paio in 3 giorni... l'R6 girava da skifo sempre a 3 cilindri.
Poi l'ha portata da un meccanico di non so dove che gliel'ha smontata mezza per poi scoprire che nonostante all'apparenza la candela scoccasse la scintilla non lo faceva come avrebbe dovuto (...i termini precisi non li conosco, me l'ha raccontato una sera che ero a cena a casa sua e avevo un paio di bicchieri sullo stomaco...;) e quindi si fotteva candele a gogò.
Visto che sul forum scrive poco x motivi lavorativi, se ti interessa, prova a contattarlo a mezzo mail e se non ti risponde ti invio in pvt il n° di cell. x capire di persona cos'era il problema...
...scusa ma mi è venuto in mente solo adesso!!! CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 21:08:45
|
Tanai sono molto dispiaciuto di sto' fatto..... Prioritario : Cambiare meccanico Perche': il problema nn ha poi cosi' tante variabili.O meglio , la maggior parte,quelle piu' ovvie sono facilmente verificabili (vedi xmax).O si rompe di fare sti' controlli o e' nella nebbia piu' fitta e nn sa' dove metter mano... |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 21:45:36
|
Aggiornamento. Premesso che vi ammorbo con questa storia perché potrebbe accadere (non voglia mai il dio delle motociclette) anche a qualcun altro, e quindi tanto vale che il mio calvario (non nel senso dell'alopecia) serva anche ad altri.
DEVO DIRE che il meccanico, con grande disponibilità e professionalità mi ha detto di portargli subito la moto, che inizia a lavorarci subito, senza spese aggiuntive. Stasera mi ha detto che già sabato aveva due dubbi (che ora spiego), e che aveva preferito fare il tentativo della centralina per mettermi in condizione di uscire Domenica (almeno ci ha provato). Dall'inizio lui sostiene che sia (ipotesi 1) un problema al corpo farfallato (o a tutti) e che ora smonta tutta la moto e la controlla pezzo pezzo. Per quanto riguarda (ipotesi 2) la questione elettrica (grazie xmax per l'esauriente ed istruttiva spiegazione) la riparazione non era stata fatta da lui in prima persona, l'aveva fatta fare da uno specializzato fuori Napoli (infatti avevo dovuto aspettare quasi 10 giorni). Per altro, anche lui non aveva escluso questa possibilità, ma per evitare di farmi cambiare il pezzo (nuovo costa più di 200€) avevamo risolto riparandolo. Evviva eBay, dove mi sto cattando uno statore nuovo a cifre ridicole.
Grazie anche allo Zione (e a tutti gli altri ovviamente e come sempre) ti tengo aggiornato, se non ci sono novità apriamo un bel forum apposito: www.candelechesifottono.org |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Slider34
Manico

202 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 23:06:12
|
Mi spiace che tu abbia ancora problemi, però ti avevo consigliato di fare (contestualmente alla elimenazione della centralina) un controllo sulla tensione che arriva alla batteria,come dice giustamente anche xmax.
La procedura te la dissi, fari anabbaglianti accesi e motore a circa 4000giri, dovrebbe caricare tra i 13 ed i 15.E' una prova semplice ma se lo statore è fatto te ne accorgi subito.
Se non è neanche questo potrebbe essere un problema meccanico legato alle doppie farfalle motorizzate presenti sul tuo sistema di inezione, magari non sono allineate bene e quindi uno o più cilindri viaggiano grassi bagnando le candele.
Come ultima ipotesi (la più improbabile, visto che dici che non è sempre lo stesso cilindro a bruciarsi) potrebbe esserci quella degli iniettori 'inchiodati' , ovvero non chiudono l'efflusso di benzina quando la centralina ordina, ragion per cui continuano ad immettere carica nei cilindri che non può essere bruciata mandando quindi a massa gli elettrodi delle candele.
Tienimi aggiornato, in caso ti accompagno da Fucile a Salerno, è un amico e ti posso garantire che su Suzuki ha un certo prestigio; peraltro suo è il motore di Guareschi junior che ha primeggiato nella stock italiana |
Mi piacciono le pecore... e molto le galline |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 23:10:18
|
e speriamo che sia la volta buona.... così finisci di sverminarti e inizi a divertiri che dopo tutto questo te lo meriti! 
|
 |
|
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 25/01/2005 : 11:18:02
|
quote: Scritto da ghibli
Allora fossi in te non giocherei tanto su sta storia perche' 1) se sei il meccanico di tanai qui ti trovi davanti un forum che se te becca ti costringe a riparare, e questa volta decentemente, la moto di tanai per tutta la vita ovviamante a tue spese lavori e pezzi
(Nota mia: si sono perse delle emoticon che reinserisco per correttezza)

2) se invece non lo sei e' uno scherzo a mio avviso di cattivo gusto.
A dire il vero quando ho notato il post ho subito pensato: glc ha vissuto l'analoga situazione e mo tira fuori la soluzione... invece purtroppo non e' cosi.
Scusa ma credo che adesso sia il caso di dire chi sei non trovi??? Lamps
   Mi dispiace ghibli che la prendi così, ma sei l'unico che non ha capito lo spirito dei miei interventi. Ho già espresso il mio consiglio e la mia solidarietà al povero Tanai per questa storia che sta diventando un calvario. Chiaramente non solo il meccanico di Tanai, che purtroppo non ho (ancora) avuto il piacere di conoscere di persona. Ho solo seguito con un po' di attenzione il forum. Per quanto riguarda chi sono, lo puoi tranquillamente trovare nel mio profilo, o nella mia presentazione nel "Salone dei ricevimenti"  PolemicaLampsss!!!
   Ciao, Gianluca |
Modificata da - glc il 25/01/2005 11:23:01 |
 |
|
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 25/01/2005 : 11:26:13
|
OK, Tanai... se dovessi risolvere i tuoi problemi, ricordati che per te sarebbero 7000€!!! In bocca al lupo! |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 25/01/2005 : 11:41:26
|
Tanai, sicuramente ci avrai già pensato mille e mille volte, ma se tutto è avvenuto dall'incidente in poi, ripensa a tutto quello che è stato coinvolto, quello che è stato riparato, dove è stato l'impatto... Non sono un tecnico, ma mi sembra improbabile che sia lo statore, anche se cercherei ancora il problema tra quelli di natura elettrica. Altrimenti posso consultare la mia sfera di cristallo...  Se passo dal mio mecca gli estorco qualche idea (a me sembra abbastanza competente) In bocca al lupo, e tienici aggiornati!
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 25/01/2005 : 12:42:35
|
Slider: sì mi ricordo perfettamente il tuo (saggio) suggerimento, che verrà eseguito subito (era solo un tentativo quello della centralina). Per il resto appena la moto cammina ci vediamo (finalmente) e risolviamo...
Moreno: rigrazie per l'offerta, la tengo a mente.
Ghibli: non te la prendere, è solo uno scherzo
GLC: ti ho fregato, ho capito  Prima di postare ho modificato il titolo del post stesso, poi ho ricevuto una telefonata, e sono passati circa 20 minuti tra la modifica del titolo (che tutti potevano leggere) ed il post di aggiornamento. Tu l'hai letto e mi hai anticipato. HAHAHA HEHEHE Ho indovinato??        Comunque un applauso, mi hai fatto arrovellare per 2 giorni....
FurboLAMPS!! |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 25/01/2005 : 12:52:31
|
Mitico Tanai!!! Troppo forte anche sotto questo aspetto! Possibile che non se ne era accorto nessuno? Possibile che addirittura ci sia stata vista della malizia? Bah, pazienza! Speriamo che riuscirai a risolvere presto anche l'altro e ben più importante e misterioso enigma. (Però non mi hai fregato: te l'ho suggerito io  ) giochettoLampsss
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 25/01/2005 : 14:26:25
|
No no, niente malizia, ma devi capire che, essendo io iscritto dal forum ormai da tempo, il gruppo "storico" per così dire è un po' preoccupato per questi continui problemi che la mia moto mi sta dando. Magari qualcuno ha pensato che mi prendessi per il cu**, ma ti assicuro niente polemica  Se ti può consolare ho apprezzato molto il tentativo di sdrammatizzare da parte tua... mannaggia a te  |
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 25/01/2005 : 15:44:32
|
| vedi di muoverti a risolvere il problema. altrimenti segui il consiglio di Max e portala a Fucile... credo che in quanto a suzuki e yoshimura sia il migliore della campania. |
 |
|
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 08/02/2005 : 16:53:55
|
Riesumo il post per chiedere: TANAI MA 'STA MOTO?!?!? L'abbiamo sistemata? Aggiornaci!!! |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 09/02/2005 : 12:22:32
|
Grazie per la riesumazione  La moto è ancora in officina, dovrebbero ridarmela a fine settimana. A parte il problema delle candele, ho fatto risistemare tutto l'impianto elettrico (statore compreso), eliminato la seconda centralina (perfettamente inutile come la maggior parte delle modifiche), e soprattutto rigenerato tutta la forcella (molle, pompanti ecc) e cambiato il mono posteriore, rimesso l'ammortizzatore di sterzo e una riassettatina generale. Manca solo il cambio gomme che però faccio prima del raduno in primavera. Appena me la restituiscono posto due foto (le sospensioni sono davvero pazzesche!) |
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 09/02/2005 : 12:44:22
|
quote: Originalmente inviata da Tanai
..le sospensioni sono davvero pazzesche!..
Ma DILLO CHI TI HA PASSATO L'INFORMAZIONE SULLE SOSPENSIONI!!! 
Secondo me con una sostituzione radicale dell'impianto elettrico il guaio alla candela lo risolvi...senza però sapere di cosa si trattava  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 09/02/2005 : 12:47:58
|
| Tanai immagino che al meccanico dovrai dargli il sedere per pagare tutto... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 09/02/2005 : 15:08:23
|
azz, per un problema di candele hai dovuto fare tutte 'ste cose  
al di la dello scherzo, incrociamo le dita e speriamo che questa storia sia finita (ho fatto anche la rima) che te lo meriti proprio.  |
 |
|
|
duca-re
A Napolitan Man

Italy
777 Messaggi |
Inviato - 09/02/2005 : 16:57:15
|
HUUUa HUUUUAAAAA   Tutte queste situazioni del Cxxxx (le x ce le metto io così famo prima) hanno dato fastidio al mio amore Tanaiii! Huuuaaaa Huuuaaaa 
Ora minimo minimo la moto de essere "varata" tipo transatlantico con una bottiglia di champagne possibilmente non rompendola in zona candele! he he   |
  FIRMA MODIFICATA DALLO STAFF PERCHè NON RISPETTA I POVERI CRISTI COME ME |
 |
|
|
gsxlito
Paracarro
Italy
53 Messaggi |
Inviato - 09/02/2005 : 19:01:59
|
Speriamo che tutto si risolva! cmq secondo me è lo statore...che se non funziona bene....fa brutti scherzi.
Su una vecchia moto che avevo....si è fottuto quello e per un po' ha dato problemi poi è morta la moto! |
Gixxer 1000 2k4 Anniversary
 |
 |
|
|
Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi |
Inviato - 09/02/2005 : 20:06:29
|
 alla faccia, bell'augurio gsxlito    |
 |
|
|
gsxlito
Paracarro
Italy
53 Messaggi |
Inviato - 09/02/2005 : 23:33:29
|
non è morta definitivamente....cambiato lo statore è andato tutto a posto!
in questo caso....se lo sistema (meglio di com'è adesso) secondo me risolve tutti i suoi problemi |
Gixxer 1000 2k4 Anniversary
 |
 |
|
|
Slider34
Manico

202 Messaggi |
Inviato - 09/02/2005 : 23:59:43
|
bene Tanai, speriamo te la possa cavare con una spesa non eccessiva, a questo punto non resta che incontrarci per 'quelle cosette' ;)
Duca ma alla inaugurazione la sig.na Serbelloni Mazzanti vien dal mare la facciamo fare a Filuc!? "...la duchessa Serbelloni Mazzanti riprova da 130metri!" |
Mi piacciono le pecore... e molto le galline |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 10/02/2005 : 14:06:15
|
quote: Duca ma alla inaugurazione la sig.na Serbelloni Mazzanti vien dal mare la facciamo fare a Filuc!? "...la duchessa Serbelloni Mazzanti riprova da 130metri!"
de che se tratta?????????????// lamps |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 10/02/2005 : 14:49:29
|
ma quanto cavolo ti è costata sta moto e tutte le spese annesse e connesse che hai dovuto sostenere??? mi sa che con il budget speso potevi chiedere alla suzuki una moto su misura per te! |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 24/02/2005 : 11:52:40
|
| Oggi pomeriggio vado a riprendere la moto....... dita incrociate..... |
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 24/02/2005 : 11:59:01
|
| speriamo sia la volta buona che è tutto a posto!!!! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |