| Autore |
Discussione  |
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviata - 21/01/2005 : 17:10:17
|
Ultimamente l'argomento si era fatto scottante. Io avevo cambiato le candele 3 volte in due mesi, ieri mi si era rotta una Iridium, che sulla carta dovrebbe durare 50000 Km, e ne è durati 500. Volete sapere cos'era? La f*****ta centralina aggiuntiva. La mia DB-Tronic era starata ai bassi, e siccome ha i controlli delle valvole regolabili singolarmente (uno per cilindro) mi bagnava sempre una/due candele. Adesso la smonto, la vendo, e chi se ne frega di quell'IPOTETICO 10% in più di potenza che dovrei avere. Meglio l'affidabilità. Spero sia d'aiuto... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
Modificata da - Tanai il 24/01/2005 10:32:56
|
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 08/03/2004 : 20:13:16
|
50 giorni in officina? spero che non ci abbia lavorato tutti i giorni, perchè se così dovesse e ti dovesse far pagare la mano d'opera... ma alla fine hai cambiato solo lo statore? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 10/03/2005 12:05:50 |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 21/01/2005 : 17:23:02
|
| ma anche di meno del 10%... purtroppo/fortunatamente i motori moderni sono già quasi perfetti così come escono di fabbrica e risulta difficile aumentare le prestazione senza scompensare altre cosa, soprattutto se chi ci mette le mani sopra non è un addetto ai lavori specializzato |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 21/01/2005 : 17:34:25
|
| Ecco se poi chi ci mette le mani sopra è P**** Va***** (NON MI FAR FARE NOMI.........) stiamo freschi! |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 21/01/2005 : 18:09:27
|
| come l'hai scoperto? |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 21/01/2005 : 21:40:07
|
Bene hai trovato il problema..........meglio così dai....
Lampès |
 |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 22/01/2005 : 10:25:25
|
| Tanai sei sicuro che il problema sia quello? A me pare strana come cosa. sull'ipotetico 10% magari non riuscirai nemmeno ad apprezzare la differenza... |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 22/01/2005 : 21:53:07
|
Sì avevo letto purtroppo quell'articolo ma la centralina era già montata quando ho comprato la moto. Anche il mecc (quello nuovo) dice che di fatto come prestazioni questa è meglio delle altre ma SOLO per uso totalmente racing. Tolta, ripresa la moto che va una bellezza. |
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 23/01/2005 : 15:18:51
|
| ma se il problema era una staratura ai bassi, non si poteva ritarare? visto che tu la pista la bazzichi, quindi fai anche uso racing della moto...è un peccato eliminare una buona centralina... |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 23/01/2005 : 15:49:38
|
Il problema della taratura è che ci sono i controlli per alti medi e bassi, un controllo per ogni cilindro + i range, per un totale di 15 regolazioni indipendenti e niente interfaccia USB. Se non sei un supersmanettone e non hai un banco prova è impossibile tararla. Per di più ora che non c'è più la moto mi pare vada perfino meglio. |
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 23/01/2005 : 17:22:45
|
Quel Vac... ne ha fatti di danni.Conosco gente che lo stramaledice appena apre gli occhi alla mattina.... Tutto e' bene.... |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 10:37:50
|
| Brutte notizie in arrivo da Tanai... |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 10:52:13
|
Ho venduto la pelle dell'orso prima di averlo catturato. Domenica, mentre mi organizzavo per andare all'incontro di Sperlonga, la moto ha ripreso ad andare a 2/3 Almeno abbiamo capito che non era la DB tronic (che comunque non rimonto). Io nella mia ignoranza sostengo che è un problema elettrico..... oppure un problema del meccanico, che a questo punto ha un'ultima possibilità giusto perché sabato non mi ha fatto pagare l'intervento (d'urgenza). HO CAPITO!!! Io ho un rarissimo modello di GSXR bicilindrica! Ecco fonalmente spiegato il problema! Ma mannaggia alla...... fatemi stare zitto... |
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 10:57:53
|
Caro Tanaz, mi spiace ma il tuo precedente" la moto va meglio" mi sembrava tanto di effetto placebo. Se mi permetti, perchè non chiedi parere ad un secondo meccanico? Hai tutta la mia solidarietà amico. Paride. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 11:02:38
|
Sono veggente...  Tanai mi dispiace... e senti subito un altro meccanico! SolidarietàLampsssss
|
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 11:11:23
|
| ce la faresti a portarla quà a Latina?Ho ki fà al caso tuo. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 11:32:31
|
Speriamo che lo risolvi il problema.....quella moto consuma più candele che benzina....   
Lampès |
 |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 12:04:50
|
quote: Originalmente inviata da glc
Brutte notizie in arrivo da Tanai...
Mi sto scervellando... ma come lo sapevi? 
Per tutti gli altri: adesso faccio un ULTIMO tentativo da questo meccanico e poi se la rimetto in moto vedo di andare o da Bronz o non lo so... |
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 12:18:27
|
...oppure un giretto a Loudes!! Sai bene quanto mi dispiace vedere ferma SuperVegeta!! ...e poi mi tocca pure zavorrarti fino in ufficio!!  
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 12:36:55
|
IO a dire il vero non capisco come mai ti ostini ad andare ancora da quel meccanico, non dico non sia capace ma magari una cosa simile non e' capace di risolverla. Io fossi in te, capisco il tuo stato di malessere la rabbia deve essere arrivata a 1000, chiederei aiuto ai meccanici di Moreno o Bronzino so che sono estremamente bravi e magari meglio attrezzati per cose cosi' strane.
InBoccaALupoLamps |
 |
|
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 12:40:58
|
quote:
Originalmente inviata da tanai: Mi sto scervellando... ma come lo sapevi?
Ti ho già risposto alle 11:02:38
Stò troppo avanti!! 
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 14:19:19
|
Per Filuc: A parte che sarebbe Lourdes (con la R, lettera a cui tengo molto) e poi dopo stamattina... PAURA! Per Ghibli: tu hai ragione, questo meccanico a cui mi sono rivolto adesso era andato bene, fino ad ora, e capirai che avere un'officina in zona Roma-Latina non è il massimo della praticità...
Per GLC: No, ti prego, devo sapere!! Coma cacchio facevi a saperlo, e a postare quasi MEZZ'ORA prima di me!! No perché se sei davvero veggente non è che potresti dirmi cosa non va nella moto (o nel meccanico) e se portandogliela domani me la aggiusta ? |
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 14:37:13
|
| TANAZ... compra la mia!!!! Con tutti i soldi che ci hai speso sopra avresti comprato un K5!!! |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 15:00:37
|
| Tanai, questa storia ha dell'incredibile...mi riferisco sia al problema elettrico che come tale su un mezzo meccanico credo sia di difficilissima percezione (almeno per me che riesco giusto a montare una presa o una spina), ma soprattutto per quello stregone di GLC...non capisco se è uno scherzo con la tua complicità o se state facendo sul serio... |
 |
|
|
ROB
Pilota Privato

897 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 16:12:29
|
cacchiarola ancora non va sta benedetta moto?? non avevo capito che erano problemi di questo tipo, altrim ieri non ti avrei preso in giro per la tua assenza... sto fatto è proprio strano, io sapevo di alcuni cbr 900 che fermi sul cavalletto laterale per alcuni giorni, bagnavano la candela sinistra mi pare... ma quelli erano pure a carburatori. non è che monti un motore cbr 98/99 con relativi carb al posto dell'iniezione? scherzi a parte credo anch'io che sia un problema elettrico, magari ancora della centralina che ti fu già sostituita e magari appartiene ad una serie non compatibile con la tua. |
 |
|
|
glc
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 16:44:51
|
Nessuno scherzo... Sono una persona seria io...  Figurati se mi abbasso a questi espedientucci! 
Spiego l'arcano: sono il meccanico del Tanaz e so bene le schifezze che ho fatto a quella moto!!!

Giochiamo un po' per allietare questo duro inizio settimana!
|
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 17:52:42
|
More: ti assicuro che ci ho pensato, ma non caverei un Euro dalla mia in queste condizioni, tocca comunque metterla in moto...
Rob: ma figurati, mica me la sono presa... io davvero stavo venendo con voi. Ho ragionato nella stessa maniera sulla questione, ma il mistero è:
1 - La moto, appunto, è a iniezione e questo è un tipico sintomo da moto a carburatori. 2 - Non è MAI accaduto per quasi 1 anno, in cui ho fatto tanta pista anche in condizioni peggiori. Poi, dopo l'incidente, è accaduto 4 volte in 2 mesi. 3 - Non è sempre lo stesso cilindro, ma cambiano, a volte è uno solo a volte due. 4 - La centralina potrebbe essere difettosa ma è stata cambiata prima dell'estate, dovrei ritenere che è impazzita di colpo (e sarebbero 2) 5 - L'unico pezzo non "perfetto" è lo statore, che si era rotto prima dell'estate e che è stato riparato invece che sostituito. Ora, la moto ricarica leggermente basso, ma ancora una volta, non ho avuto problemi fino all'incidente (settembre) poi le candele hanno iniziato a dare di matto. Potrebbe essere che si sta sfasciando lo statore e la tensione è insufficiente al punto che le candele non si accendono? (so già che è impossibile) 6 - Nonostante quello che dice il meccanico (quello buono) la leva dello starter non c'entra, visto che nelle nostre moto è solo un cavo collegato all'acceleratore, non fa altro che tenere il minimo alto. Per il resto c'è la centralina che cambia la miscela aria/benzina per fatti suoi con i suoi bei sensori dedicati. Lui dice che sbaglio procedura di accensione. Va bene, può darsi, ma che ho DISIMPARATO di colpo? Non credo... lo stimo ma credo che non abbia idea di quale sia il problema.
GLC - Non so se amarti o venire ad ammazzarti.... forse potresti essere un ladro notturno di candele, vieni la notte, mi smonti le candele, ce ne metti un paio difettose... plausibile? 
MISTEROlamps..... |
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 17:59:45
|
secondo me GLC ti ha messo delle candele tipo quelle che si usano sulle torte per fare gli scherzi, che quando soffi si spengono e poi si riaccendono da sole...però al contrario...   cmq, da lontano e non capendone un beato caxxo secondo me tutto è legato a qualcosa che dopo l'incidente è stato smontato e rimontato o che non risultava danneggiato e che invece lo è... anche se il fatto che i cilindri vanno come pare a loro, prima uno poi l'altro effettivamente fa subito pensare alla centralina... sto soffrendo per te lampssss |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 19:04:35
|
Scritto da GLC
quote: Nessuno scherzo... Sono una persona seria io... Figurati se mi abbasso a questi espedientucci! Spiego l'arcano: sono il meccanico del Tanaz e so bene le schifezze che ho fatto a quella moto!!! Giochiamo un po' per allietare questo duro inizio settimana!
Allora fossi in te non giocherei tanto su sta storia perche' 1) se sei il meccanico di tanai qui ti trovi davanti un forum che se te becca ti costringe a riparare, e questa volta decentemente, la moto di tanai per tutta la vita ovviamante a tue spese lavori e pezzi    2) se invece non lo sei e' uno scherzo a mio avviso di cattivo gusto.
A dire il vero quando ho notato il post ho subito pensato: glc ha vissuto l'analoga situazione e mo tira fuori la soluzione... invece purtroppo non e' cosi.
Scusa ma credo che adesso sia il caso di dire chi sei non trovi??? Lamps |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 24/01/2005 : 19:05:14
|
quote: Originalmente inviata da tanai
Potrebbe essere che si sta sfasciando lo statore e la tensione è insufficiente al punto che le candele non si accendono? (so già che è impossibile)
Non è prorio impossibile perchè se la tensione è troppo bassa può darsi sia che la centralina perda colpi perchè legge valori sbagliati dai vari sensori che vengono letti in volt, sia che la scintilla delle candele sia insufficente quindi che non brucino bene la miscela si sporcano e si fottono prima. Devi vedere le cose in prospettiva se la tensione dell'impianto è di 14volt e anche qualcosa + su una moto col statore ok, la tua quanto da? 12,7-12,9 è un bel 8% in meno tieni conto che poi a seconda del carico con uno statore che non funzione bene la tensione può salire o scendere.Prima di cercare cose troppo comlesse andrei a vedere sul + semplice. Prova a misurare la tensione dell'impianto con moto accesa luci accese etc.. anche a regimi + alti perche comunque uno dei consumi + alti e proprio sulle bobine. L'ideale sarebbe di collegarci un'oscilloscopio perche sulle moto moderne ad iniezione anche un ripple eccessivo (variazioni della tensione dovuti dal carico eccessivo) possono portare problemi. Uno statore nuovo costa abbastanza ma i nervi dove li metti????
Come lo hanno riparato? io ci ho provato varie volte ma l'unico modo è di sostituire a mano gli avvolgimenti, e io non ci vedo il tuo exmeccanico a passare 3-4 ore a contare i giri di rame. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
Discussione  |
|