Autore |
Discussione  |
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviata - 28/10/2004 : 00:01:13
|
Si, lo so.. non e' un abbigliamento professionale ma facevano 38 gradi l'estate del 2003.. e le gomme tenevano come colla ... e allora... ebbeh.. si.. ho ceduto alla tentazione e ho consumato i jeans.. ecco tutto.. e' stato bellissimo.. grazie al gixxer1000 per la sua leggerezza e facilita'.. e' una piuma favolosa...
http://c.business.t-online.de/appoggio/ginocchiata_filippo.jpg
http://c.business.t-online.de/appoggio/ginocchiata_filippo2.jpg

Lamps.. a tutti e occhio alla qualita' dell'asfalto, mi raccomando..
|
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 00:08:53
|
per me sei matto! (qualche volta è capitato anche a me, ma non lo dire a nessuno...shhhh) |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 28/10/2004 00:09:23 |
 |
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 00:27:47
|
tranquilli, uso sempre la tuta di pelle paraschiena e pista... era solo una eccezione goliardica.... |
Ora Fireblade 1000rr!! onore al mio povero gixxer 1000 che ho distrutto in un frontale |
 |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 08:18:43
|
mamma mia che pelo,io con i jeans non mi oso quasi neanche a tirare piu' di tanto comunque complimenti per la moto e la piega lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 08:49:22
|
cacchio... ma i tuoi peli delle gambe sono di cartavetrata??? |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 08:51:27
|
Beh, tanto per dire una cosa che non c'entra nulla: ma che bravo fotografo/a che ti ha fatto quei due scatti! A parte la risoluzione non speciale, le foto sono proprio bellissime! Ma che posto era? |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
annam
Pilota Privato

Italy
1247 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 09:10:15
|
e le ginocchia??? comunque complimentoni per la piega!!! |
il mio presente da zavorrona /// il mio Sogno da "pilota" |
 |
|
polpus
MOTINTOPATORE

Italy
646 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 09:10:18
|
bravo, complimenti..quoto ale..ma dov'eri ?? |
Modificata da - polpus il 28/10/2004 09:10:39 |
 |
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 09:16:15
|
Belle pieghe comunque resto dell'idea che su strada aperta è meglio non fare le curve in quella maniera perchè c'è sempre uno "stro**o", che poi non è lui lo stro**o, che ti viene incontro dall'altra parte o che deve uscire dalla strada bianca per andare a fare la spesa.
Per quelli nuovi, se sono daccordo i moderatori, proporrei di dargli come consiglio di non cercare di emulare questo tipo di gesta su strada. Lo sò potrei passare per quello che vuole rompere ma ogni lunedì c'è il solito bollettino di guerra e non si riferisce a fatti accaduti in pista ma a fatti accaduti sulle strade che percorriamo il sabato e la domenica. Ieri ho scoperto che il ragazzo morto domenica scorsa di ritorno dal raduno di Gubbio era un collega di un mio amico, il giorno prima in valnerina è invece morto Ivo Cianetti che conoscevo di vista e di fama in quanto frequentatore di autodromi e motociclista da decenni a Perugia lo conoscevano tutti.
La tuta e le protezioni contro guardrail o alberi non bastano! Mettiamo da parte un pò di euro a settimana e spendiamoli per andare in pista è meglio. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 09:50:09
|
quoto Alvy... cmq bella piega! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 09:52:44
|
quoto in tutto e per tutto alvy....cmq le foto sono molto belle |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 10:26:09
|
Era una persona veramente molto simpatica Ivo Cianetti o L'Iv (come lo chiamavamo, x via del dialetto perugino), un abbraccio a tutta la sua famiglia..........quando ero piu' piccolino spesso passavamo i pomeriggi insieme al figlio ed altri amicici, nel suo garage a sentirlo parlare di moto, vedere come faceva le marmitte, etc etc... e un saluto va anche all'altro ragazzo morto al ritorno da Gubbio.
|
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 10:36:52
|
Quoto Hypazia, pensa quando ho comprato la mia ultima moto c'era anche lui nella concessionaria e mi aiutò anche a scegliere il colore. Mi ha molto colpito la notizia della sua scomparsa, l'ultima volta che lo ho incrociato è stato nei box dell'autodromo di Magione lo scorso febbraio.
Ciao Ivo! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 11:05:57
|
O.T.:Vi prego....basta parlare di persone morte...lo facciamo già in tantissimi post.Rispetto tutti coloro che hanno voluto spendere parole x amici bikers ke non ci sono + e mi aggiungo al coro di voci ke strilla la pericolosità di alcune azioni e condanna la stronzagine di taluni automobilisti che sono convinti di essere i padroni della strada,ma almeno nei post goliardici evitiamo,percortesia,già è abbastanza difficile così... |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 11:09:16
|
Purtroppo è vero x strada bisogna cercare di limitarsi,anche se capita anche a mè di fare le cose d'istinto e pensare dopo a cosa sarebbe successo Domenica un mio compaesano di soli 23 anni ha fatto un frontale a Bielmonte, strada molto battuta dalle mie parti dai motociclisti,lui è uscito dalla sua carreggiata e lo scontro è stato inevitabile,queste sono le cose che fanno capire che.......per una bravata ci lasci le penne,ne vale la pena???? lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 11:12:39
|
A mente fredda dico: No, non ne vale la pena..... poi pero' quando salgo sulla moto me lo dimentico. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
testo della settimana
|
 |
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 11:21:31
|
complimenti a ftigli per la piega... non demonizziamo comportamenti che poi, quasi tutti teniamo... però è sempre bene ricordarci l'un l'altro che certe cose, è meglio farle con la testa, piuttosto che con le "saponette" soltanto... se non lo facciamo tra di noi, chi mai lo farà? Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 11:32:26
|
OOOOPPS..... ho agitato le acque.. non era il mio scopo.. comunque ecco alcune risposte ai vs quisiti......
1) il posto e' nel parco nazionale d'abruzzo alle 19.30 d'estate 2003, assolutamente desertico. Entrando in curva si vede la parte opposta per 1 km nonche' la stradina bianca , la velocita' e' di circa 90 km/h e si puo' rallentare in totale sicurezza se si vede qualcuno dall'altra parte o sulla stradina bianca. Quello che sembra una pazzia e' frutto di preparazione e assoluta calma nell'impostazione, si pensi che sto in V a 4000 giri senza usare i freni in ingresso, dopo aver ripetuto il passaggio gradatamente molte volte per testare l'asfalto.. non e' improvvisazione.. se tenti di fare una cosa del genere al volo andando in giro allora si' che rischi di brutto
2) E' stato fatto durante un servizio per Itinerari Turistici di Motociclismo. Il fotografo e' un professionista con macchine nikon etc etc e la foto non e' perfetta a causa della luce scarsissima a quell'ora..
3) I jeans sono effettivamente un po' provati ma basta pelare il terreno e non spingere come quando hai la saponetta per riportare tuttalpiu' un leggero arrossamento...
4) Leggo purtroppo il triste bollettino.. anche dalle mie parti andavo in giro anni fa con un gruppo di scapestrati che entrano nei paesi a 140, tirano i sorpassi su strada etc etc. Esasperato dal raccogliere poveracci e rischiare l'inutile, ho smesso da parecchi anni di andare coi gruppi esasperati e utilizzo il gixxer solamente per cercare curve del genere, scopertissime e lente , da ripetere piu' volte per affinare la tecnica di traiettoria tranquilla. Quindi non eseguo la staccata e l'accelerata, da riservare solo in pista, ma solo la piega lenta.. vi posso assicurare che da 3 anni circa non ho mai avuto neanche un minimo accenno di scivolata delle gomme e nessuna paura, cosa che invece accade se si va in gruppo "accalorato" e inevitabilmente rischiando per emulazione o per colpa di altri.. io invece gironzolo a 90 all'ora sui rettilinei, cerco una o piu' curve lente e scoperte, esamino lo stato dell'asfalto e inizio le ripetizioni graduali fino a toccare il ginocchio.. dopo alcuni passaggi sono "appagato" e riparto sempre lentamente... a volte si fermano spettatori, che dopo mi confessano di essere allibiti piu' che altro dalla mancanza di accelerazioni e manovre brusche, nonche' dalla precisione della traiettoria e dalla leggerezza dell'azione.. Boh, forse ho inventato un soft-riding da curva lenta dapprima con la yamaha thunderace e ora col gixxer e non ho mai avuto un benche' minimo problema...tra l'altro ho azzerato quasi il problema autovelox... se ripassi sei sicuro che li' non ci sono....purche':
-ESEGUIRE SEMPRE LA RICOGNIZIONE PRIMA DI PIEGARE AL GINOCCHIO -SI SOSPENDA OGNI AZIONE SE SI INTRAVEDE UN VEICOLO DALL'ALTRA PARTE... -SE PASSA UN CAMION , ESEGUIRE DI NUOVO UN PASSAGGIO ESPLORATIVO PER VERIFICARE SE HA LASCIATO SIMPATICI RICORDI NAFTOSI.. -USARE GOMME DECENTI, OVVIAMENTE ... bastano nel mio caso sportec M1 da strada ...
Sono sicuro che se seguite queste 3 semplici regole, il rischio e' molto molto minore di ingarellarsi in gruppo e passare a 90 in un bivio coperto..
un lampone a tutti e un ricordo per quei poveri ragazzi sfortunati di cui sopra...
|
 |
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 11:55:35
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
O.T.:Vi prego....basta parlare di persone morte...lo facciamo già in tantissimi post.Rispetto tutti coloro che hanno voluto spendere parole x amici bikers ke non ci sono + e mi aggiungo al coro di voci ke strilla la pericolosità di alcune azioni e condanna la stronzagine di taluni automobilisti che sono convinti di essere i padroni della strada,ma almeno nei post goliardici evitiamo,percortesia,già è abbastanza difficile così...
Questa volta devo quotare Bronzino, se andiamo avanti così andrà a fine che saliremo in moto pensando che è facile schiantarsi.... Non che uno non sia consapevole dei rischi che corre prima di uscire, ma non si deve neanche salire in moto con la paura altrimenti si fa prima a venderla |
 |
 |
|
Staff
Sheriffi del Forum :)

343 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 12:44:52
|
Lo STAFF invita a non andare OT. Commentate le foto, se volete. Un invito va comunque alla cautela e alla prudenza, nella guida su strada, ricordandosi sempre che non è la pista.
|
Lo Staff del Forum motobikers.net
- Beobeo
- Cisguazzo
- Franz001
- Tanai
|
 |
|
Luka
STIKA RP

Italy
1259 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 13:03:28
|
certamente una bella piegazza pure io con abbigliemnto "civile" non oso osare. Con la tuta ho più fiducia
|
Z750 - BIELLA - |
 |
|
liz
Manico

Italy
374 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 15:02:45
|
e bello vederlofare da chi le sa fare.. ma non penso di averne il coraggio.. poi quando proverò a guidare ve lo dirò!! |
e ora ho il sitoooo!!! www.aeroliz.com (anche se da riempire) |
 |
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 16:18:39
|
Spero di poter avere qualche foto decente in pista e con tuta... Ma quando feci il master ride aprilia .. era tutto perfetto fuorche'.. il fotografo. Pensate.. non c'era il fotografo, che diavolo! Credo di aver fatto pieghe decenti, considerano la tuta, la pista, l'aprilia e le supercorsa... (piccolo segno sul gomito sx , 2° curva sx a magione dopo il traguardo, toccato il cordolo col gomito...... sigh...) |
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 17:56:35
|
ammazza che spiegazzone! pure di gomito.... |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 19:20:15
|
e pensare che fino a 3 anni fa mi dannavo ma non riuscivo a toccare assolutamente nulla.. boh! Poi lessi un articolo di spwhell e notai (che spirito di osservazione , eh...?) che bisogna ruotare il piede di punta sulla pedana e scendere un poco di sella , beh, senza appendersi ovviamente.. un giorno come per incanto sfiorai il suolo con la thunderace 1000 e da allora.. il vizietto peggioro' ..ovviamente in pista ottengo i risultati piu' sicuri e "idioti" tipo la curva con la mano e il ginocchio al suolo.. sara' lento ma mi diverto come un matto!!!
Lamps! PS ora e' tutto umido foglie secche .. si va col tmax a cercare funghi lo ammetto..
|
 |
|
mirkaedelwais
Paracarro

79 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 20:47:55
|
  Complimenti.......i jeans li hai conservati???? Lo voglio fare ank'ioooooooo   Lampsssssss |
Mirkaedelwais |
 |
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 28/10/2004 : 21:09:17
|
Bella bella piega lamps |
 |
|
ftigli
Manico

Italy
259 Messaggi |
Inviato - 29/10/2004 : 15:17:04
|
sto seriamente pensando di smontare il cavalletto al tmax e provare la ginocchiata con quella vasca da bagno... |
 |
|
hypazia

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 29/10/2004 : 15:46:48
|
E poi non ti rimarrebbe che smontare lo sportello della stilo e provarci pure con quella !! |
testo della settimana
|
 |
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 29/10/2004 : 17:12:46
|
Provero' col cavallo ...    |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |