Autore |
Discussione  |
|
Niko984
Paracarro
Italy
4 Messaggi |
Inviata - 27/11/2004 : 23:14:47
|
E' da un po di tempo che penso di sostituire la mia fedele compagna di viaggi, si tratta di una Gsx-R 600 del '97...
La mia Gsx-R va benissimo, però ora inizia ad accusare l'età, inoltre ultimamente mi viene la tentazione di farle un po di modifiche, come un kit di pedane arretrate e un ammortizzatore di sterzo, poi dovrei sostituire tutti i dischi e le pastiglie e molti altri lavoretti che non sto ad elencare senno non finirei più, quindi ho deciso di mandarla in pensione e passare ad una sportiva più recente... 
Subito ero propenso all'acquisto di una bicilindrica 1000 sportiva, la mia idea vacillava tra la vtr-sp2 e la rsv 1000 del '02, dopo averle provate entrambe ho capito che lo stile di guida del bicilindrico non fa per me, entrambe le moto sono troppo alte, strappano ai bassi e via dicendo, anche se mi sarebbe piaciuto essere accompagnato nelle mie smanettate domenicali sui passi appenninici dal rumore cupo e gasante di un bicilindrico, ma a malincuore, per questioni proprio di guida del veicolo, ho dovuto rinunciare a quest'idea... 
Un 1000 4 cilindri non l'ho mai preso in considerazione perchè non riuscirei a sfruttarlo, in pratica sono alla ricerca di una moto abbastanza performante, con una buona erogazione, ma allo stesso tempo docile e pienamente sfruttabile... 
La classe 750 calzerebbe a pennello in questa descrizione (anche se un po più potente del dovuto) però rimangono solo 2 moto in questa categoria ormai prossima all'estinzione, la bellissima mv f4 750, che costa un patrimonio, e la nuova Gsx-r 750, strano da dire, sarò l'unico, ma però più di tanto non mi piace... 
A questo punto non mi rimane che puntare sulla categoria delle supersportive 600...
Vengo al punto: 
L'indecisione sarebbe tra queste due moto: Kawasaki 636 '04 e Yamaha R6 '05 (le altre le escludo, 636 '05 compresa, perchè detesto gli scarichi sotto la sella)...
Il problema sta nel fatto che, ho provato la 636 e mi è piaciuta tantissimo come impostazione di guida, guida in generale, motore e freni, praticamente tutto... Ora però con il nuovo anno la Yamaha ha sfornato la novità della bellissima R6 '05!!! Hanno detto che è stata migliorata in tutto, ora adotta la forcella a steli rovesciati e le pinze dei freni ad attacco radiale riprese dall'R1, e soprattuto infine il pneumatico anteriore /70... Si dice che il motore sia migliorato molto ai medi, però, è pur sempre una 600 cc e la mia paura è che non sia all'altezza dell'erogazione della Kawasaki 636...
L'R6 ovviamente devo ancora provarla...
Voi a questo punto che consigliate??? 636 '04 o R6 '05??? |
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 28/11/2004 : 09:56:36
|
Ho provato il GSX600R '04 di Massi e l'ho trovata una moto fantastica, freni paura, ciclistica perfetta x la guida su strada e un motore con dei medi ottimi in rapporto alla cilindrata!!! Molto meglio dell'R6 '03... gli altri 600 SuperSportivi non so xkè non li ho mai provati xò penso che se viaggi molto su strada e poco in pista il GSX600R è veramente eccezionale... poi fai tu   
CiAo
P.S. x iniziare a capire come si guida un twin ci vuole qualche 100naio di km... all'inizio l'esuberanza dei bassi ti lascia un po' smarrito ma poi... ;) |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
franz001
Il polso dello sheriffo!
    

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 28/11/2004 : 11:03:01
|
quote: Originalmente inviata da Niko984
............. Voi a questo punto che consigliate??? 636 '04 o R6 '05???
Sicuramente tra le due, visto anche come hai descritto che ti piace guidare, la KAWA è la migliore. Quel 36cc in più delle normali seicento le permette di avere una erogazione meno nervosa e una pronta risposta anche ai bassi regimi.
Cmque stai a sentire lo ZioGhilli...un pensierino al Gixxer 600 k4 ce lo farei  |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 28/11/2004 : 11:51:14
|
Se proprio vuoi tradire mamma Suzuki, buttati senza indugio sulla Kawa 636 (verde però!)
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
Niko984
Paracarro
Italy
4 Messaggi |
Inviato - 28/11/2004 : 12:00:20
|
quote: Originalmente inviata da roby
Se proprio vuoi tradire mamma Suzuki, buttati senza indugio sulla Kawa 636 (verde però!)
biciLAMPS!
Sono indeciso ma ho le idee ben chiare, nel senso...
O prendo la 636 '04 blu, oppure l'R6 '05 blu...  |
 |
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 28/11/2004 : 12:03:05
|
NOOOOOO!! La Kawa blu noooo!! 
...è come prendere la Ferrari...BLU!! 
biciLAMPS!
si scherza...ovviamente...i gusti sono gusti! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 28/11/2004 : 12:29:34
|
Kawa verde, o Suzu blu bianco.........
Lamps |
 |
 |
|
cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviato - 28/11/2004 : 14:39:07
|
quote: NOOOOOO!! La Kawa blu noooo!!
...è come prendere la Ferrari...BLU!!
biciLAMPS!
... io la Ferrari la voglio nera ! Anche il ducati lo vorrei nero ...
Tornando a noi ... sicuramente il Kawa 636 blu è una fi**ta spaziale !!!!! Vai sicuro. |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
rikyde
Manico
 

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 28/11/2004 : 14:54:45
|
Se proprio non ti piace il gsxR750 (ma come fai?! ) vai col KAWA! |
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
 |
|
Niko984
Paracarro
Italy
4 Messaggi |
Inviato - 28/11/2004 : 14:58:30
|
quote: Originalmente inviata da rikyde
Se proprio non ti piace il gsxR750 (ma come fai?! ) vai col KAWA!
Per il semplice fatto che già la nuova Gsx-R 600 se messa accanto alla 636 è un po troppo sovradimensionata, non scherzo, poi la posizione di guida della nuova suzuki non si discosta moltissimo da quella della mia moto, insomma, senti che è una moto recente, ma l'impostazione è sempre quella, la 636 è un altro pianeta... |
 |
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 28/11/2004 : 16:47:50
|
R6............. |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 28/11/2004 : 19:56:22
|
Visto che hai detto "compagnia di viaggi" credo che la R6 sia fra le due la più pistaiola (vedi scomoda)...forse la ramarra è il giusto compromesso che fa per te...
quote: Un 1000 4 cilindri non l'ho mai preso in considerazione perchè non riuscirei a sfruttarlo...
ma lo dice il dottore che chi ha un 1000 4 cilindri lo deve per forza spremere? lampsss
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
Denny
Manico
 

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 28/11/2004 : 20:05:45
|
Sicuro ,sicuro che la 750 Suzu nn faccia x te??' Cmq i mi butterei sulla 636 nera o argento.. |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 29/11/2004 : 11:19:45
|
Giusto per capirci.... "compagna di viaggio" mi fa pensare... Kawa e Yama fanno notoriamente le più sportive e "scomode" fra le supersport (di qualsiasi cilindrata si tratti).... e quando vorrai una "compagna per la pista" prenderai direttamente una RC211V?  A parte gli scherzi, la penso come Franz, 36cc in più = (poca) coppia in basso in più che non fa male, e poi la Kawa pare essere un pelo meno nervosa della Yama ed ha una dotazione di serie migliore (Escluso modello K5). |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
motorman
Pilota Privato
  

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 29/11/2004 : 16:44:56
|
Io mi butterei sulla 636, però il modello vecchio perchè il nuovo con lo scarico sottosella mi piace meno. Gli cambierei però nell'immediato la strumentazione perchè quasi tutti la trovano illeggibile.
La R6 20005 però sembra aver colmato tutte le sue lacune. Avantreno serio, pinze all'ulitma moda (speriamo efficaci) e /70 davandi (una cosa alla quale una sportiva NON può rinunciare).
Va detto però che le nuove Gsx-r stanno andando via a prezzi molto interessanti con il rovescio della medaglia però, perchè questa politica Suzuki fa crollare i prezzi anche dell'usato e tante volte per noi piccoli clienti è una bella mazzata.
Basta vedere quello che è successo con le nuove sv1000. All'uscita 9.000 e rotti €... dopo pochi mesi 7000€
Chi l'ha pagata il prezzo pieno e poi ha tentato di venderla o ci ha rimesso un botto, oppure non l'ha venduta più. |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
guiriox
Manico
 
210 Messaggi |
Inviato - 29/11/2004 : 19:47:13
|
Io fossi in te, come ti hanno gia' detto, non scarterei cosi' facilmete l' idea GsxR 750....almeno rimani in casa, dato che non credo tu possa lamenteri della tua... |
 |
|
etyz
GSX&C. - LOGOMAN
  

Italy
838 Messaggi |
Inviato - 30/11/2004 : 09:13:45
|
ma un bel GSX 750 R... proprio no???....io ce l'ho e ti garantisco che è fantastica su strada per non parlare della pista... ...Ho provato anche il Kawa, ma non c'è paragone (Ok mancano all'appello 120 cc)... sull'R6 non posso dirti + di tanto perchè io neppure ci sto su quella moto....:-)
via di GSXR!!!!.... |
----------- GSX&C./LOGOMAN ! !! !!! !!!! -----------
LA MIA CIPOLLOTTA
...VELOCITA' VELOCITA' GIOIOSA,vittoria sopra il triste peso, aerea, febbre sete di vento e di splendore.... |
 |
|
moreno
Pilota Privato
  

800 Messaggi |
Inviato - 01/12/2004 : 09:40:29
|
Perche non compri il mio gsxr1000 03, ti costa meno dei due seicentini. |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|