| Autore |
Discussione  |
|
cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviata - 20/08/2004 : 18:18:36
|
Ebbene ci siamo, è il momento che Spikee Etyz si facciano 2 ghignate...
La moto perde olio. Esattamente c'è una crepa di circa 2 cm dall foro della vite di scarico in su.
Me ne sono accorto oggi quando sono sceso in garage per cambiare l'olio. La moto è ferma da diversi giorni (causa gesso) e o notato una chiazzettina sotto la coppa.
Ottimista, ho comunque svitato e drenato l'olio vecchio.
Nel frattempo, guardando la vite , vedevo che la sua 'guarnizione' era solo un pezzo di latta trapanato.
Chiudo la vite (a 20 Nm , come indicato da libretto) ma , appena metto l'olio nuovo, questo sgocciola dalla crepa.
Sono pieno di olio, ho il garage lercio, le BALLE MI GIRANO TANTO  che non ho nianche chiamato il concassionario; ho chiamato l'assicurazione e ho chiesto di parlare con un legale.
Fra l'altro c'è la possibilita' che la 'scivolata' di 13 gg fa possa essere stata causata da questo (mah ...).
Sinceramente non prendero' mai piu' una moto usata. Ormai è la quarta (compresa quella della zavorra) e non c'è nè mai stata una senza problemi per almeno un anno.
Scusate lo sfogo
MAPORKAP U T T A N A lampsss!!!! |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
|
|
Alex1976
Manico
 

303 Messaggi |
Inviato - 20/08/2004 : 18:39:22
|
be' mi dispiace tantissimo per la tua moto, ma pure io la penso come te. Lo scorso anno a giugno ho preso un Gsx R 600 k1 con 6.000 Km e dopo 5.000 Km ho avuto i seguenti problemi: perdita olio Valvole secondo cilindro partite. Stessa cosa mi e' successo con la prima 600 il cbr anche quello nel giro di due anni ho rifatto due volte la distribuzione e il tendicatena. Al che ho detto mai piu' moto usate e poi acome avrai letto, non lo so', anche su questa dopo 700 km frizione nuova perche' difettosa. Tante volte secondo me dipenda dalla fortuna, ma da queste moto essendo moto talmente spinte e delicate, non sappiamo mai cosa ci hanno fatto i vecchi proprietari. Ciao Alex |

Gsx R 750 k4 -LUCCA-
|
 |
|
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 20/08/2004 : 18:52:40
|
che dire ....benvenuto nel mondo di quelli che comprano le moto usate...e conosci bene la mia storia....fa valere la garanzia...e tutto quello che puoi...mi dispiace tanto...davvero. Cmq...ahhahahah....skerzo....ma che ti abbiamo portato sfi** quella sera in pizzeria??? Ti auguro di risolvere tutto al più presto
spikesolidalelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviato - 20/08/2004 : 19:06:18
|
.. e gia' che ci sono sfoggio la mia ignoranza meccanica ....
La 'coppa' dell'olio , dove si trova sta cakkio di vite, è un componente a parte o è fuso col blocco motore? |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
deiex
Manico
 

310 Messaggi |
Inviato - 20/08/2004 : 20:25:03
|
| Azzo mi dispiace, io ho preso 3 moto usate e mi sono sempre trovato benissimo.... va decisamente a fortuna, vedi chi ha preso le SV nuove e ha problemi di detonazioni, spegnimenti ecc.... |
 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 20/08/2004 : 20:50:40
|
Mi dispiace CNX, ma porca pupazza, uniscita a Tanai per un viaggio a Lourdes...e che sfi#a... secondo me alla dea bendata non le sei simpatico...anch'io ho preso usato il suppostone, ma mai un problema... cmq se non mi sbaglio sul ninja la coppa dell'olio è parte integrante del gruppo termico (un solo pezzo)...ma non ne sono affatto sicuro... ti auguro vivamente di risolvere tuto senza troppi casini... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
rombocupo77
Manico
 

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 20/08/2004 : 21:17:06
|
| Dai cnx rimettiti al + presto e dopo aver chiesto il giusto risarcimento fai un pensierino al gsx-r 1000 che lo danno via a meno di 10.000 euro NUOVO!!!!! |
 |
|
|
v-2
Manico
 

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 21/08/2004 : 05:20:15
|
Ma non si può proprio riparare? la pasta rossa?
Certo che la sfi** ci vede benissimo(BASTARDI SFREGIAMOTO!!! ) |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe
    

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 21/08/2004 : 09:27:19
|
| Mi dispiace Cnx è proprio sfi**... io invece sono l'esatto contrario tuo: ho comprato solo una moto nuova, una vera ciofeca; tutte le altre le ho comprate usate e non comprarò mai più una moto nuova... CiAo |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare
  

980 Messaggi |
Inviato - 21/08/2004 : 10:01:47
|
| Mannaggia alla pupazza..porc |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 22/08/2004 : 10:04:10
|
Cnx informati su una pasta saldante che sembra simile ad alluminio e si usa sui blocchi motore e sulle testate delle automobili. Dovrebbero utilizzarlo i carrozzieri,ma forse qualche meccanico potrebbe aiutarti.Tale pastella una volta solidificata pare abbia una resistenza poco discutibile.
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
Mirko
Manico
 

567 Messaggi |
Inviato - 22/08/2004 : 11:23:10
|
Scusa CNX, ma se ho capito bene la perdita avviene dalla crepa che parte dal foro della vite di scarico della coppa!? Se così fosse temo si tratti di acidissi ca**i perchè non credo che le paste fissanti possano risolvere il problema!!!
Quelli del concessionario da cui hai comprato la moto sono al corrente della tua scivolata? Se non lo sono, potresti tentare di avvalerti della garanzia...ma se sanno che sei caduto vorranno attribuire il problema alla tua scivolata!!!
Anch'io sono un sulle spine per aver acquistato il mio TLS usato...le garanzie sugli usati purtroppo non sono così trasparenti come per il nuovo...comunque Spike si è rivelato un consulente competente in materia!!!
P.s.: mi dispiace di aver notato quelle gocce di liquido scuro sotto la tua moto quella sera in pizzeria, e di averlo urlato ai quattro venti alla presenza di Spike e di Etyz!!!    |
Modificata da - Mirko il 22/08/2004 11:27:40 |
 |
|
|
Mirko
Manico
 

567 Messaggi |
Inviato - 22/08/2004 : 11:31:22
|
quote: Originalmente inviata da cnx74
.. e gia' che ci sono sfoggio la mia ignoranza meccanica ....
La 'coppa' dell'olio , dove si trova sta cakkio di vite, è un componente a parte o è fuso col blocco motore?
La coppa dell'olio è parte integrante del blocco motore. In alcune moto e fusa con esso, in altre moto (alcune BMW e Guzzi) è un componente smontabile. |
 |
|
|
minco
Manico
 

531 Messaggi |
Inviato - 22/08/2004 : 16:07:08
|
un saluto a tutti. a dir la verità ho avuto moto nuove ed usate. ma ora che posso permettermi una moto nuova, la comprerei usata solo se fossi assolutamente certo di come è stata tenuta la moto (credo poco all'idea che esista un concessinario"di fiducia"). un domanda a cnx74: l'hai controllata da solo la moto prima di comprarla o l'hai portata da un meccanico? |
la mia storia
 |
 |
|
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 22/08/2004 : 19:05:10
|

biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 22/08/2004 : 23:01:26
|
Sei stato sfortunato! Io e mio fratello ne abbiamo comprate 3 o 4 ciascuno nella nostra carriera motociclistica, tutte usate di 1 o più anni e non abbiamo mai avuto fregature finora e speriamo di non incominciare in futuro!
Certo che nuova è meglio però comprandola nuova ci si rimettono sempre i soldi dell'iva e della maggior svalutazione del primo anno rispetto ai successivi. |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
Modificata da - alvygsxr il 22/08/2004 23:04:54 |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico
   

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 23/08/2004 : 09:22:54
|
porca pupaza! Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...
  

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 23/08/2004 : 09:58:04
|
| Moto usate solo da chi conosco... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3
    

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 23/08/2004 : 15:09:01
|
Quoto Muttley e mi dispiace per la tua S-F-I-G-A!  Cmq anche la mia è una moto usata, aveva poco più di un mese di vita e 1000 km, ora sono a quota 9000... 
BJLamps! |
    |
 |
|
|
guiriox
Manico
 
210 Messaggi |
Inviato - 23/08/2004 : 23:17:15
|
| Mi dispiace molto.......ma penso che la coppa dell' olio sia separata dal resto del blocco motore...almenoo è cosi' sulla mia GsxR 750 K1 |
 |
|
|
Big Antony
Pilota Privato
  

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 24/08/2004 : 07:27:39
|
| Molta ma molta cautela con mezzi usati. |
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum
   

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 25/08/2004 : 09:42:53
|
| Mi spiace per le tue disavventure ma io ho avuto 2 moto e tutte e due usate e non ho avuto mai nessun problema! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 27/08/2004 : 14:08:22
|
| Sai che ti capisco bene... mai piu' usato.... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Damy
Ciccino
  

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 27/08/2004 : 15:59:21
|
Mi discpiace davvero , ma per la mia poca esperienza non esistono concessionari onesti, per acquistare un usato sicuro a mio avviso l'unico sistema è prenderlo da qualcuno che si conosce o comunque sempre meglio da privato che da concessionario (anche se in questa maniera non si ha garanzia).
Io ho preso a maggio il mio GSXFino usato del 2000 con 26000 km., dirai che non è stato un affare, ma invece è come nuovo (anzi meglio del nuovo), l'aveva un 'omino di 47 anni che ci andava in ferie con la moglie, quando ho visto la moto ho notato che le gomme erano quasi finite centralmente e avevano sempre i pippoli sui lati e questo la dice lunga. Purtroppo con l'usato bisogna avere 3 occhi e un pò di fortuna (la fortuna serve anche sul nuovo).
In bocca al lupo. |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato
  
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 30/08/2004 : 23:26:13
|
Azz... questa non me l'aspettavo   
Certo acquistare sempre nuovo può essere una soluzione ma, secondo me, non sempre è LA SOLUZIONE.
quote: ...per l'usato bisogna avere 3 occhi e un pò di fortuna (la fortuna serve anche sul nuovo).
Per esperienza personale (auto) aggiungerei che un pizzico di buona sorte ci vuole anche con il nuovo  
Spero che tutto si risolva in maniera che la tua moto torni in forma più che buona, come le compete. 
Ciao 
|
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
ennys
Pilota Privato
  
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 30/08/2004 : 23:29:50
|
quote:
La coppa dell'olio è parte integrante del blocco motore. In alcune moto e fusa con esso, in altre moto (alcune BMW e Guzzi) è un componente smontabile.
Anche il motore Suzuki Sacs ha la coppa dell'olio (facilmente) smontabile   |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
Willy71
Manico
 

491 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 08:47:29
|
Mi dispiace tanto, è brutto essere presi per i fondelli! Ma la moto l'hai acquistata da privato o dal concessionario? Io sono sempre dell'opinione che quando acquisti una moto usata,devi conoscere il proprietario,e quindi,di conseguenza,sai come la usa e come la tratta, altrimenti la moto io non l'acquisterei.
Lamps
|
Willy71 GSXR1000

|
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo
   
Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 09:48:09
|
purtroppo l'usato è un pò come la lotteria!!
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan
   

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 13:54:10
|
la mia srad ha la coppa dell'olio smontabile.. l'ho portata in rettifica un mese fa per rifar fare la filettatura al tappo...
Cnx mi dispiace per la disavventura!!! anche io con l'usato mi sono trovato bene.. ma è solo una questione di fortuna.. calcola che ho comprato la moto su porta portese!!! |
  
.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)
   

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 15:44:06
|
| Io l'ho presa usata e per fortuna va bene (l'ex proprietario....... 49 anni--> ho capito che era usata solo quando ho visto che era targata) |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri
   

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 15:49:35
|
Cnx mi spiace davvero per la disavventura e credimi, capisco la tua amarezza. Ho avuto moto usate e nuove. Nonostante la barca di denari che ho speso e sto ancora spendendo sulla TL sono ancora convinto che comprare l'usato sia un ottima cosa. Con i soldi risparmiati rispetto al nuovo ci si può permettere di fare le modifiche desidetare alla propria moto. Ti faccio un esempio. Ho pagato la mia moto 4000 euro. Quando l'ho comprata aveva 30000km ora sono a quota 46000 e tra manutenzione ordinaria e straordinaria ho speso fino ad ora 1350 euro (ho fatto ieri il conto). Entro la settimana tirerò fuori un altro migliaio di euro in mono, molle, scarichi e pedane e qualche altra ca**ata. Praticamente (non calcolando la normale manutenzione) con 5500 euro avrò la moto che piace a me esteticamente e funzionalmente parlando, con una ciclistica che il modello originale (nuova il TL costava 22'000'000 milioni di vecchie lire) se la sognava. La rottura della filettarura nella coppa dell'olio della tua moto è da imputare solo alla sfi** (e forse alla scivolata). Si è rotta la tua come si sarebbe potuta rompere una qualsiasi moto nuova. spero che tu ti possa rimettere presto in sella. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
Discussione  |
|