Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Mai piu' una moto usata !!!
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviata - 20/08/2004 :  18:18:36  Visualizza il profilo
Ebbene ci siamo, è il momento che Spikee Etyz si facciano 2 ghignate...

La moto perde olio. Esattamente c'è una crepa di circa 2 cm dall foro della vite di scarico in su.

Me ne sono accorto oggi quando sono sceso in garage per cambiare l'olio. La moto è ferma da diversi giorni (causa gesso) e o notato una chiazzettina sotto la coppa.

Ottimista, ho comunque svitato e drenato l'olio vecchio.

Nel frattempo, guardando la vite , vedevo che la sua 'guarnizione' era solo un pezzo di latta trapanato.

Chiudo la vite (a 20 Nm , come indicato da libretto) ma , appena metto l'olio nuovo, questo sgocciola dalla crepa.

Sono pieno di olio, ho il garage lercio, le BALLE MI GIRANO TANTO che non ho nianche chiamato il concassionario; ho chiamato l'assicurazione e ho chiesto di parlare con un legale.

Fra l'altro c'è la possibilita' che la 'scivolata' di 13 gg fa possa essere stata causata da questo (mah ...).

Sinceramente non prendero' mai piu' una moto usata.
Ormai è la quarta (compresa quella della zavorra) e non c'è nè mai stata una senza problemi per almeno un anno.

Scusate lo sfogo

MAPORKAP U T T A N A lampsss!!!!


TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona

Alex1976
Manico



303 Messaggi

Inviato - 20/08/2004 :  18:39:22  Visualizza profilo
be' mi dispiace tantissimo per la tua moto, ma pure io la penso come te.
Lo scorso anno a giugno ho preso un Gsx R 600 k1 con 6.000 Km e dopo 5.000 Km ho avuto i seguenti problemi:
perdita olio
Valvole secondo cilindro partite.
Stessa cosa mi e' successo con la prima 600 il cbr anche quello nel giro di due anni ho rifatto due volte la distribuzione e il tendicatena.
Al che ho detto mai piu' moto usate e poi acome avrai letto, non lo so', anche su questa dopo 700 km frizione nuova perche' difettosa.
Tante volte secondo me dipenda dalla fortuna, ma da queste moto essendo moto talmente spinte e delicate, non sappiamo mai cosa ci hanno fatto i vecchi proprietari.
Ciao Alex




Gsx R 750 k4 -LUCCA-

Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE



Italy
4389 Messaggi

Inviato - 20/08/2004 :  18:52:40  Visualizza profilo
che dire ....benvenuto nel mondo di quelli che comprano le moto usate...e conosci bene
la mia storia....fa valere la garanzia...e tutto quello che puoi...mi dispiace tanto...davvero.
Cmq...ahhahahah....skerzo....ma che ti abbiamo portato sfi** quella sera in pizzeria???
Ti auguro di risolvere tutto al più presto

spikesolidalelamps

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic



1784 Messaggi

Inviato - 20/08/2004 :  19:06:18  Visualizza profilo
.. e gia' che ci sono sfoggio la mia ignoranza meccanica ....

La 'coppa' dell'olio , dove si trova sta cakkio di vite, è un componente a parte o è fuso col blocco motore?


TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

deiex
Manico



310 Messaggi

Inviato - 20/08/2004 :  20:25:03  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
Azzo mi dispiace, io ho preso 3 moto usate e mi sono sempre trovato benissimo.... va decisamente a fortuna, vedi chi ha preso le SV nuove e ha problemi di detonazioni, spegnimenti ecc....

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 20/08/2004 :  20:50:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Mi dispiace CNX, ma porca pupazza, uniscita a Tanai per un viaggio a Lourdes...e che sfi#a...
secondo me alla dea bendata non le sei simpatico...anch'io ho preso usato il suppostone, ma mai un problema...
cmq se non mi sbaglio sul ninja la coppa dell'olio è parte integrante del gruppo termico (un solo pezzo)...ma non ne sono affatto sicuro...
ti auguro vivamente di risolvere tuto senza troppi casini...


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

rombocupo77
Manico



Italy
277 Messaggi

Inviato - 20/08/2004 :  21:17:06  Visualizza profilo
Dai cnx rimettiti al + presto e dopo aver chiesto il giusto risarcimento fai un pensierino al gsx-r 1000 che lo danno via a meno di 10.000 euro NUOVO!!!!!
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico



Italy
470 Messaggi

Inviato - 21/08/2004 :  05:20:15  Visualizza profilo
Ma non si può proprio riparare? la pasta rossa?

Certo che la sfi** ci vede benissimo(BASTARDI SFREGIAMOTO!!!)

****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe



Italy
4916 Messaggi

Inviato - 21/08/2004 :  09:27:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
Mi dispiace Cnx è proprio sfi**... io invece sono l'esatto contrario tuo: ho comprato solo una moto nuova, una vera ciofeca; tutte le altre le ho comprate usate e non comprarò mai più una moto nuova... CiAo


FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Motonauta2002
Il prossimo da bannare



980 Messaggi

Inviato - 21/08/2004 :  10:01:47  Visualizza profilo
Mannaggia alla pupazza..porc

..tse..tse..a marescià!!
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico



749 Messaggi

Inviato - 22/08/2004 :  10:04:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
Cnx informati su una pasta saldante che sembra simile
ad alluminio e si usa sui blocchi motore e sulle testate delle automobili.
Dovrebbero utilizzarlo i carrozzieri,ma forse qualche meccanico
potrebbe aiutarti.Tale pastella una volta solidificata pare abbia una resistenza
poco discutibile.

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico



567 Messaggi

Inviato - 22/08/2004 :  11:23:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
Scusa CNX, ma se ho capito bene la perdita avviene dalla crepa che parte dal foro della vite di scarico della coppa!?
Se così fosse temo si tratti di acidissi ca**i perchè non credo che le paste fissanti possano risolvere il problema!!!

Quelli del concessionario da cui hai comprato la moto sono al corrente della tua scivolata? Se non lo sono, potresti tentare di avvalerti della garanzia...ma se sanno che sei caduto vorranno attribuire il problema alla tua scivolata!!!

Anch'io sono un sulle spine per aver acquistato il mio TLS usato...le garanzie sugli usati purtroppo non sono così trasparenti come per il nuovo...comunque Spike si è rivelato un consulente competente in materia!!!

P.s.: mi dispiace di aver notato quelle gocce di liquido scuro sotto la tua moto quella sera in pizzeria, e di averlo urlato ai quattro venti alla presenza di Spike e di Etyz!!!

Modificata da - Mirko il 22/08/2004 11:27:40
Vai in alto alla pagina

Mirko
Manico



567 Messaggi

Inviato - 22/08/2004 :  11:31:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Mirko
quote:
Originalmente inviata da cnx74

.. e gia' che ci sono sfoggio la mia ignoranza meccanica ....

La 'coppa' dell'olio , dove si trova sta cakkio di vite, è un componente a parte o è fuso col blocco motore?



La coppa dell'olio è parte integrante del blocco motore. In alcune moto e fusa con esso, in altre moto (alcune BMW e Guzzi) è un componente smontabile.
Vai in alto alla pagina

minco
Manico



531 Messaggi

Inviato - 22/08/2004 :  16:07:08  Visualizza profilo
un saluto a tutti. a dir la verità ho avuto moto nuove ed usate. ma ora che posso permettermi una moto nuova, la comprerei usata solo se fossi assolutamente certo di come è stata tenuta la moto (credo poco all'idea che esista un concessinario"di fiducia").
un domanda a cnx74: l'hai controllata da solo la moto prima di comprarla o l'hai portata da un meccanico?

la mia storia
Vai in alto alla pagina

roby
Nipponpompone



2964 Messaggi

Inviato - 22/08/2004 :  19:05:10  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di roby


biciLAMPS!

- TL1kS Black - Edolo (BS)
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE



2249 Messaggi

Inviato - 22/08/2004 :  23:01:26  Visualizza profilo
Sei stato sfortunato! Io e mio fratello ne abbiamo comprate 3 o 4 ciascuno nella nostra carriera motociclistica, tutte usate di 1 o più anni e non abbiamo mai avuto fregature finora e speriamo di non incominciare in futuro!

Certo che nuova è meglio però comprandola nuova ci si rimettono sempre i soldi dell'iva e della maggior svalutazione del primo anno rispetto ai successivi.


GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!

Modificata da - alvygsxr il 22/08/2004 23:04:54
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico



Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 23/08/2004 :  09:22:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
porca pupaza!
Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 23/08/2004 :  09:58:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Moto usate solo da chi conosco...

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3



Italy
4363 Messaggi

Inviato - 23/08/2004 :  15:09:01  Visualizza profilo
Quoto Muttley e mi dispiace per la tua S-F-I-G-A!
Cmq anche la mia è una moto usata, aveva poco più di un mese di vita e 1000 km, ora sono a quota 9000...

BJLamps!

Vai in alto alla pagina

guiriox
Manico

210 Messaggi

Inviato - 23/08/2004 :  23:17:15  Visualizza profilo
Mi dispiace molto.......ma penso che la coppa dell' olio sia separata dal resto del blocco motore...almenoo è cosi' sulla mia GsxR 750 K1
Vai in alto alla pagina

Big Antony
Pilota Privato



Barbados
1274 Messaggi

Inviato - 24/08/2004 :  07:27:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Big Antony  Visualizza il profilo MSN di Big Antony
Molta ma molta cautela con mezzi usati.

Big Antony Lecco SV1000S
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum



Italy
1731 Messaggi

Inviato - 25/08/2004 :  09:42:53  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Mi spiace per le tue disavventure ma io ho avuto 2 moto e tutte e due usate e non ho avuto mai nessun problema!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 27/08/2004 :  14:08:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Sai che ti capisco bene... mai piu' usato....

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Damy
Ciccino



Italy
973 Messaggi

Inviato - 27/08/2004 :  15:59:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Damy
Mi discpiace davvero , ma per la mia poca esperienza non esistono concessionari onesti, per acquistare un usato sicuro a mio avviso l'unico sistema è prenderlo da qualcuno che si conosce o comunque sempre meglio da privato che da concessionario (anche se in questa maniera non si ha garanzia).

Io ho preso a maggio il mio GSXFino usato del 2000 con 26000 km., dirai che non è stato un affare, ma invece è come nuovo (anzi meglio del nuovo), l'aveva un 'omino di 47 anni che ci andava in ferie con la moglie, quando ho visto la moto ho notato che le gomme erano quasi finite centralmente e avevano sempre i pippoli sui lati e questo la dice lunga. Purtroppo con l'usato bisogna avere 3 occhi e un pò di fortuna (la fortuna serve anche sul nuovo).

In bocca al lupo.

Damy e il suo GSX-F
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 30/08/2004 :  23:26:13  Visualizza profilo
Azz... questa non me l'aspettavo

Certo acquistare sempre nuovo può essere una soluzione ma, secondo me, non sempre è LA SOLUZIONE.

quote:
...per l'usato bisogna avere 3 occhi e un pò di fortuna (la fortuna serve anche sul nuovo).


Per esperienza personale (auto) aggiungerei che un pizzico di buona sorte ci vuole anche con il nuovo

Spero che tutto si risolva in maniera che la tua moto torni in forma più che buona, come le compete.


Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 30/08/2004 :  23:29:50  Visualizza profilo
quote:

La coppa dell'olio è parte integrante del blocco motore. In alcune moto e fusa con esso, in altre moto (alcune BMW e Guzzi) è un componente smontabile.




Anche il motore Suzuki Sacs ha la coppa dell'olio (facilmente) smontabile

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

Willy71
Manico



491 Messaggi

Inviato - 31/08/2004 :  08:47:29  Visualizza profilo
Mi dispiace tanto, è brutto essere presi per i fondelli!
Ma la moto l'hai acquistata da privato o dal concessionario?
Io sono sempre dell'opinione che quando acquisti una moto usata,devi conoscere il proprietario,e quindi,di conseguenza,sai come la usa e come la tratta, altrimenti la moto io non l'acquisterei.

Lamps

Willy71 GSXR1000


Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 31/08/2004 :  09:48:09  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
purtroppo l'usato è un pò come la lotteria!!


SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

mototeto
SpiderMan



Bahamas
1731 Messaggi

Inviato - 31/08/2004 :  13:54:10  Visualizza profilo  Invia a mototeto un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di mototeto
la mia srad ha la coppa dell'olio smontabile.. l'ho portata in rettifica un mese fa per rifar fare la filettatura al tappo...

Cnx mi dispiace per la disavventura!!!
anche io con l'usato mi sono trovato bene.. ma è solo una questione di fortuna.. calcola che ho comprato la moto su porta portese!!!


.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)



Italy
2002 Messaggi

Inviato - 31/08/2004 :  15:44:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Io l'ho presa usata e per fortuna va bene (l'ex proprietario....... 49 anni--> ho capito che era usata solo quando ho visto che era targata)

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 31/08/2004 :  15:49:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Cnx mi spiace davvero per la disavventura e credimi, capisco la tua amarezza. Ho avuto moto usate e nuove. Nonostante la barca di denari che ho speso e sto ancora spendendo sulla TL sono ancora convinto che comprare l'usato sia un ottima cosa. Con i soldi risparmiati rispetto al nuovo ci si può permettere di fare le modifiche desidetare alla propria moto. Ti faccio un esempio. Ho pagato la mia moto 4000 euro. Quando l'ho comprata aveva 30000km ora sono a quota 46000 e tra manutenzione ordinaria e straordinaria ho speso fino ad ora 1350 euro (ho fatto ieri il conto). Entro la settimana tirerò fuori un altro migliaio di euro in mono, molle, scarichi e pedane e qualche altra ca**ata. Praticamente (non calcolando la normale manutenzione) con 5500 euro avrò la moto che piace a me esteticamente e funzionalmente parlando, con una ciclistica che il modello originale (nuova il TL costava 22'000'000 milioni di vecchie lire) se la sognava. La rottura della filettarura nella coppa dell'olio della tua moto è da imputare solo alla sfi** (e forse alla scivolata). Si è rotta la tua come si sarebbe potuta rompere una qualsiasi moto nuova.
spero che tu ti possa rimettere presto in sella.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05