| Autore |
Discussione  |
|
|
Ros72
Manico
 

432 Messaggi |
Inviata - 23/08/2004 : 15:37:53
|
Grazie al post del buon Marco78, anche io sono stato inserito nel programma sperimentale di autostrade , per il telepass moto. Oggi vado a formalizzare il contratto, ma mi domando sul mio VFRonne dove lo metto il porta telepass ??? Quello givi sembra adatto hai volanti "tubolari" delle naked e delle enduro. Lamps a tutti.
|
|
|
andypedro
Manico
 

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 23/08/2004 : 16:43:05
|
Ave, anch'io sono stato inserito nel programma, ma personalmente terrò la trasmittente nella tasca della giacca, così evito anche di dimenticarmela sulla moto...
|
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
Ros72
Manico
 

432 Messaggi |
Inviato - 23/08/2004 : 17:19:20
|
[quote]Originalmente inviata da andypedro
Ave, anch'io sono stato inserito nel programma, ma personalmente terrò la trasmittente nella tasca della giacca, così evito anche di dimenticarmela sulla moto...
[/quot Dici che funziona ??? |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)
   

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 23/08/2004 : 17:41:38
|
Io ho gia' formalizzato il contratto ed usato il telepass su molti varchi quest'estate il consiglio che posso dare, per quella che e' stata la mia esperienza, e' quello di procurarvi un solido contenitore da fissare sulla piastra della forka. io ho provato ad usarlo tenendolo nel porta cartina (non sempre funziona) nel portacellulare del marsupio (non sempre funziona). l'unico posto dove ha sempre funzionato e' stato fissandolo, utilizzando l'adesivo in dotazione, sulla piastra della forka. Resta ovvio che nn era possibile viaggiare tenendolo fermo con quell'adesivo quindi ero costretto ad agganciarlo quando serviva.
Lamps
|
 |
|
|
andypedro
Manico
 

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 24/08/2004 : 09:28:02
|
Ave, strano ragazzi, in fin dei conti il tessuto della giacca offre molta meno resistenza alla trasmissione rispetto al parabrezza dell'auto... non sono un radiantista ma mi sembra strano... boh. |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo
   
Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 24/08/2004 : 09:54:22
|
lo voglio anche io!!!!!!
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN
    

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 24/08/2004 : 19:07:32
|
Ti presto il mio ;)...
Anche io sono stato scelto..
BELIN LAMPS!! |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)
   

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 24/08/2004 : 19:08:58
|
A raga' ma una volta scelti dovete andare li e farvelo consegnare dopo essere passati per la banca per la domiciliazione niente di + semplice lamp |
 |
|
|
reds
MotoTurista


Italy
108 Messaggi |
Inviato - 24/08/2004 : 21:35:08
|
quote: Anche io sono stato scelto..
.. scusa ma scelto da chi ?? |
 |
|
|
ghibli
TeleManico ;)
   

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 24/08/2004 : 21:48:50
|
Autostrade ha autorizzato un certo numero di motociclisti all'uso del telepass identificandoli come partner test. Una volta terminata la sperimentazione la cosa sara' ufficialmente open a tutti.
Occorreva fare richiesta tempo fa ma credo che sia possibile adesso a distanza di 3 mesi dall'inizio della sperimentazione fare richiesta. Prova a guardare sul sito www.telepass.it o www.autostrade.it lamp |
 |
|
|
jothan
Manico
 

Italy
301 Messaggi |
Inviato - 25/08/2004 : 09:37:15
|
Salve ragazzi, anch'io ieri sono andato a regolarizzare il telepass moto. Gli addetti sono stati un po impacciati in quanto sono stato il primo nella mia zona. Personalmente l'ho posizionato all'interno del cupolino (qualcuno dirà "de gustibus....."). La prima prova è andata bene al 90%, e vi spiego perchè: il contratto prevede l'uso del telepass moto solo nelle porte dedicate e munite di apposito cartello (altrimenti secondo loro si dovrebbe comunque prendere il biglietto). Fatalità nel casello in cui entro, le porte d'accesso sono solo 2 ed entrambe munite di biglietteria e telepass; come sospettavo, come mi avvicino per prendere il biglietto (da bravo utente rispettoso dei regolamenti), il mio telepass viene letto e quindi accedo anche se la porta non è dedicata. (A fan brodo tutti: entro) Fin qui tutto bene. Faccio il mio viaggio uscendo al casello di PD est dove tutto funziona uscendo dalla porta telepass. Quindi rientro sempre dalla stessa porta e percorro praticamente lo stesso tratto di autostrada che ho fatto nell'andata, ma stavolta, in uscita al primo casello da cui ero entrato, il telepass non viene rilevato. Faticosa e pericolosa retro fino a prendere la porta a fianco (voi non fatelo!) pensando che fosse un problema di porta ma anche qui, niente da fare. L'unica cosa da fare è spingere il pulsante di richiesta di aiuto. Una voce stridula esce dall'altoparlante e mi fa giustamente notare che ho imboccato una porta telepass, dico, "lo sò", l'altoparlante di seguito: "ma ce l'ha il telepass?" dico "si", indicandolo con il dito. Dopo alcuni minuti, arriva un collega che rilevando in manuale (almeno penso) il mio telepass,alza la sbarra e mi fa segno di andare. Morale: il telepass è comodissimo e per noi motociclisti sarà veramente un toccasana, dovremo forse pazientare finchè tutte le porte siano attrezzate, non per niente è ancora in via sperimentale.
lamps |
"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza) |
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum
   

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 25/08/2004 : 09:37:47
|
| Io avevo fatto richiesta a suo tempo e mi è arrivata la lettera a casa con la lista dei caselli abilitati, purtroppo però il casello di Venezia è attivo ma non Padova, per cui per me che faccio il pendolare Venezia-Padova Padova-Venezia, serve a niente! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 27/08/2004 : 14:33:19
|
| Anche a me e' arrivata la conferma il giorno prima di partire per le vacanze, lunedi' vado a fare l'attivazione, anche se temo che al sud le entrate abilitate sarenno pochissime. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
|
Filuc
Motoperpetuo
   
Italy
1726 Messaggi |
Inviato - 27/08/2004 : 15:02:48
|
Bravo!!! e non potevi avvertirmi.....
|
 SV 650 - GIALLA - |
 |
|
|
mirkaedelwais
Paracarro

79 Messaggi |
Inviato - 27/08/2004 : 22:09:54
|
| Ank'io ho fatto richiesta ma non e' arrivato ancora l'ok....comunque qui al sud da noi ho visto ke si stanno dando da fare....c'e' la corsia col simbolo della moto... |
Mirkaedelwais |
 |
|
|
kaiaR6
Manico
 

Italy
343 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 13:39:12
|
quote: Originalmente inviata da tanai
Anche a me e' arrivata la conferma il giorno prima di partire per le vacanze, lunedi' vado a fare l'attivazione, anche se temo che al sud le entrate abilitate sarenno pochissime.
sembrerà strano ma non è così:la tangenziale ha praticamente tutte le porte abilitate, così come la barriera napoli nord della roma-napoli incredibile..... |
http://www.robytour.it/forumset.htm |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...
  

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 13:46:44
|
| Usavo già il Telepass di "straforo" ma il SW di www.telepass.it mi aveva accettato la registrazione della targa. Ora mi è arrivata la lettera ed ho regolarizzato la cosa anche se mi hanno accettato una sola targa (io ho 2 moto). L'apparecchio l'ho installato con il suo velcro sopra il quadro strumenti all'interno del cupolino e funziona benissimo a patto di rispettare la velocità prescritta in corsia (40Km/h). Per me in caso di mancanza di porte dedicate il problema non si pone perchè ho una Viacard di C/C associata al Telepass e quindi posso entrare con il Telepass ed uscire Viacard e viceversa. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)
   

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 15:40:12
|
Sto Mattley, ne sa una più del diavolo !
Complimenti. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
delfo
Paracarro

Italy
12 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 08:36:11
|
Scusate la domanda ignorante, su molte porte telepass della zona Milano ci sono disegnati per terra dei simboli gialli con moto all'interno e le sbarre sono lunghe la metà del normale , quindi tutte le porte sono abilitate per passare con le moto??? Quindi se uso il talepass della macchina con la moto, inserendo la targa nel sito Telepass, che problema c'è???? Fatemi sapere grazie |
 |
|
|
Ros72
Manico
 

432 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 08:49:02
|
quote: Originalmente inviata da delfo
Scusate la domanda ignorante, su molte porte telepass della zona Milano ci sono disegnati per terra dei simboli gialli con moto all'interno e le sbarre sono lunghe la metà del normale , quindi tutte le porte sono abilitate per passare con le moto??? Quindi se uso il talepass della macchina con la moto, inserendo la targa nel sito Telepass, che problema c'è???? Fatemi sapere grazie
Il problema è che , autostrade ti rilascia un autorizzazione se ti inserisce nella sperimentazione che devi portare con te. Se passi e la pula ti ferma e non hai il documento ti inchiappetta. Lamps.
|
 |
|
|
delfo
Paracarro

Italy
12 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 08:51:50
|
Quindi anche se io ho già un telepass devo comunque andare al PuntoBlu e richiedere l'autorizzazione, giusto?
|
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 09:17:39
|
scusate una domanda forse è stata gia' fatta ma uno che ha il telepas x l'auto puo' utilizzare anche quello x la moto??? deve fare richiesta??? lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...
  

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 10:13:01
|
| Se hai già il telepass auto non hai bisogno di richiedere un altro apparecchio. Occorre però fare la richiesta di aderire alla sperimentazione per manlevare la Soc.Autostrade da eventuali disservizi possibili nel periodo di test. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
Paride72
Due Cilindri
   

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 10:19:15
|
| Posso fare una domanda un po' polemica? Ma quanto volte prendete l'autostrada con la moto? A me capiterà si o no 4-5 volte l'anno. Per quanto mi è possibile cerco sempre di percorrere statali. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
|
delfo
Paracarro

Italy
12 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 10:21:55
|
Ok capito tutto Ciao e grazie |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 11:01:50
|
bè da una parte quoto paride72,effettivamente con la moto autostrada ne faccio pochissima,e comunque anche al casello la coda si fa' sentire meno lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...
  

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 11:05:53
|
| Da Milano se si vuole raggiungere alcune zone e tornare nell'arco di una giornata o un fine settimana utilizzare l'autostrada è praticamente obligatorio.... La comodità del Telepass è che, specialmente in inverno, non hai il problema di metti e togli i guanti, metti il biglietto in un posto sicuro, trova i soldi, riponi il resto, etc.... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
Ros72
Manico
 

432 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 14:56:26
|
quote: Originalmente inviata da Paride72
Posso fare una domanda un po' polemica? Ma quanto volte prendete l'autostrada con la moto? A me capiterà si o no 4-5 volte l'anno. Per quanto mi è possibile cerco sempre di percorrere statali.
2 volte al giorno per 21 giorni al mese.
|
 |
|
|
Ros72
Manico
 

432 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 15:02:24
|
quote: Originalmente inviata da delfo
Quindi anche se io ho già un telepass devo comunque andare al PuntoBlu e richiedere l'autorizzazione, giusto?
Non è proprio cosi.Bisognafa fare richiesta ad autostrade pe l' inserimento nel progetto sperimentale, poi loro ti mandano a casa tutta la documentazione. Se vai cosi a mani vuote al punto blu non penso che la risolvi.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|