Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Telepass Moto
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Ros72
Manico



432 Messaggi

Inviata - 23/08/2004 :  15:37:53  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di Ros72.  Visualizza il profilo MSN di Ros72
Grazie al post del buon Marco78, anche io sono stato inserito nel programma sperimentale di autostrade , per il telepass moto. Oggi vado a formalizzare il contratto, ma mi domando sul mio VFRonne dove lo metto il porta telepass ??? Quello givi sembra adatto hai volanti "tubolari" delle naked e delle enduro.
Lamps a tutti.

andypedro
Manico



Italy
528 Messaggi

Inviato - 23/08/2004 :  16:43:05  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ave,
anch'io sono stato inserito nel programma, ma personalmente terrò la trasmittente nella tasca della giacca, così evito anche di dimenticarmela sulla moto...


EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Ros72
Manico



432 Messaggi

Inviato - 23/08/2004 :  17:19:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ros72  Visualizza il profilo MSN di Ros72
[quote]Originalmente inviata da andypedro

Ave,
anch'io sono stato inserito nel programma, ma personalmente terrò la trasmittente nella tasca della giacca, così evito anche di dimenticarmela sulla moto...


[/quot
Dici che funziona ???
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)



Italy
2339 Messaggi

Inviato - 23/08/2004 :  17:41:38  Visualizza profilo
Io ho gia' formalizzato il contratto ed usato il telepass su molti varchi quest'estate
il consiglio che posso dare, per quella che e' stata la mia esperienza, e' quello di procurarvi un solido
contenitore da fissare sulla piastra della forka. io ho provato ad usarlo tenendolo nel porta cartina (non sempre funziona) nel portacellulare del marsupio (non sempre funziona). l'unico posto dove ha sempre funzionato e' stato fissandolo, utilizzando l'adesivo in dotazione, sulla piastra della forka. Resta ovvio che nn era possibile viaggiare tenendolo fermo con quell'adesivo quindi ero costretto ad agganciarlo quando serviva.

Lamps

Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico



Italy
528 Messaggi

Inviato - 24/08/2004 :  09:28:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ave,
strano ragazzi, in fin dei conti il tessuto della giacca offre molta meno resistenza alla trasmissione rispetto al parabrezza dell'auto... non sono un radiantista ma mi sembra strano... boh.

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 24/08/2004 :  09:54:22  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
lo voglio anche io!!!!!!


SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN



Italy
3846 Messaggi

Inviato - 24/08/2004 :  19:07:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CiSgUaZzO©
Ti presto il mio ;)...

Anche io sono stato scelto..

BELIN LAMPS!!


Max
VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!!
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)



Italy
2339 Messaggi

Inviato - 24/08/2004 :  19:08:58  Visualizza profilo
A raga'
ma una volta scelti dovete andare li e farvelo consegnare
dopo essere passati per la banca per la domiciliazione
niente di + semplice
lamp
Vai in alto alla pagina

reds
MotoTurista



Italy
108 Messaggi

Inviato - 24/08/2004 :  21:35:08  Visualizza profilo
quote:
Anche io sono stato scelto..

.. scusa ma scelto da chi ??
Vai in alto alla pagina

ghibli
TeleManico ;)



Italy
2339 Messaggi

Inviato - 24/08/2004 :  21:48:50  Visualizza profilo
Autostrade ha autorizzato un certo numero di motociclisti all'uso del telepass
identificandoli come partner test.
Una volta terminata la sperimentazione la cosa sara' ufficialmente open a tutti.

Occorreva fare richiesta tempo fa ma credo che sia possibile adesso a distanza
di 3 mesi dall'inizio della sperimentazione fare richiesta.
Prova a guardare sul sito www.telepass.it o www.autostrade.it
lamp
Vai in alto alla pagina

jothan
Manico



Italy
301 Messaggi

Inviato - 25/08/2004 :  09:37:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di jothan
Salve ragazzi,
anch'io ieri sono andato a regolarizzare il telepass moto.
Gli addetti sono stati un po impacciati in quanto sono stato il primo nella mia zona. Personalmente l'ho posizionato all'interno del cupolino (qualcuno dirà "de gustibus.....").
La prima prova è andata bene al 90%, e vi spiego perchè:
il contratto prevede l'uso del telepass moto solo nelle porte dedicate e munite di apposito cartello (altrimenti secondo loro si dovrebbe comunque prendere il biglietto).
Fatalità nel casello in cui entro, le porte d'accesso sono solo 2 ed entrambe munite di biglietteria e telepass;
come sospettavo, come mi avvicino per prendere il biglietto (da bravo utente rispettoso dei regolamenti), il mio telepass viene letto e quindi accedo anche se la porta non è dedicata. (A fan brodo tutti: entro)
Fin qui tutto bene. Faccio il mio viaggio uscendo al casello di PD est dove tutto funziona uscendo dalla porta telepass. Quindi rientro sempre dalla stessa porta e percorro praticamente lo stesso tratto di autostrada che ho fatto nell'andata, ma stavolta, in uscita al primo casello da cui ero entrato, il telepass non viene rilevato. Faticosa e pericolosa retro fino a prendere la porta a fianco (voi non fatelo!) pensando che fosse un problema di porta ma anche qui, niente da fare. L'unica cosa da fare è spingere il pulsante di richiesta di aiuto. Una voce stridula esce dall'altoparlante e mi fa giustamente notare che ho imboccato una porta telepass, dico, "lo sò", l'altoparlante di seguito: "ma ce l'ha il telepass?" dico "si", indicandolo con il dito. Dopo alcuni minuti, arriva un collega che rilevando in manuale (almeno penso) il mio telepass,alza la sbarra e mi fa segno di andare.
Morale:
il telepass è comodissimo e per noi motociclisti sarà veramente un toccasana, dovremo forse pazientare finchè tutte le porte siano attrezzate, non per niente è ancora in via sperimentale.

lamps

"MEMENTO AUDERE SEMPER" (Gsx750F Vicenza)
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum



Italy
1731 Messaggi

Inviato - 25/08/2004 :  09:37:47  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Io avevo fatto richiesta a suo tempo e mi è arrivata la lettera a casa con la lista dei caselli abilitati, purtroppo però il casello di Venezia è attivo ma non Padova, per cui per me che faccio il pendolare Venezia-Padova Padova-Venezia, serve a niente!

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 27/08/2004 :  14:33:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Anche a me e' arrivata la conferma il giorno prima di partire per le vacanze, lunedi' vado a fare l'attivazione, anche se temo che al sud le entrate abilitate sarenno pochissime.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

Filuc
Motoperpetuo

Italy
1726 Messaggi

Inviato - 27/08/2004 :  15:02:48  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Filuc
Bravo!!! e non potevi avvertirmi.....


SV 650 - GIALLA -
Vai in alto alla pagina

mirkaedelwais
Paracarro



79 Messaggi

Inviato - 27/08/2004 :  22:09:54  Visualizza profilo
Ank'io ho fatto richiesta ma non e' arrivato ancora l'ok....comunque qui al sud da noi ho visto ke si stanno dando da fare....c'e' la corsia col simbolo della moto...

Mirkaedelwais
Vai in alto alla pagina

kaiaR6
Manico



Italy
343 Messaggi

Inviato - 31/08/2004 :  13:39:12  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di kaiaR6
quote:
Originalmente inviata da tanai

Anche a me e' arrivata la conferma il giorno prima di partire per le vacanze, lunedi' vado a fare l'attivazione, anche se temo che al sud le entrate abilitate sarenno pochissime.


sembrerà strano ma non è così:la tangenziale ha praticamente tutte le porte abilitate, così come la barriera napoli nord della roma-napoli
incredibile.....

http://www.robytour.it/forumset.htm
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 31/08/2004 :  13:46:44  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Usavo già il Telepass di "straforo" ma il SW di www.telepass.it mi aveva accettato la registrazione della targa. Ora mi è arrivata la lettera ed ho regolarizzato la cosa anche se mi hanno accettato una sola targa (io ho 2 moto). L'apparecchio l'ho installato con il suo velcro sopra il quadro strumenti all'interno del cupolino e funziona benissimo a patto di rispettare la velocità prescritta in corsia (40Km/h). Per me in caso di mancanza di porte dedicate il problema non si pone perchè ho una Viacard di C/C associata al Telepass e quindi posso entrare con il Telepass ed uscire Viacard e viceversa.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)



Italy
2002 Messaggi

Inviato - 31/08/2004 :  15:40:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Sto Mattley, ne sa una più del diavolo !

Complimenti.

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

delfo
Paracarro



Italy
12 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  08:36:11  Visualizza profilo
Scusate la domanda ignorante, su molte porte telepass della zona Milano ci sono disegnati per terra dei simboli gialli con moto all'interno e le sbarre sono lunghe la metà del normale , quindi tutte le porte sono abilitate per passare con le moto???
Quindi se uso il talepass della macchina con la moto, inserendo la targa nel sito Telepass, che problema c'è????
Fatemi sapere grazie
Vai in alto alla pagina

Ros72
Manico



432 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  08:49:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ros72  Visualizza il profilo MSN di Ros72
quote:
Originalmente inviata da delfo

Scusate la domanda ignorante, su molte porte telepass della zona Milano ci sono disegnati per terra dei simboli gialli con moto all'interno e le sbarre sono lunghe la metà del normale , quindi tutte le porte sono abilitate per passare con le moto???
Quindi se uso il talepass della macchina con la moto, inserendo la targa nel sito Telepass, che problema c'è????
Fatemi sapere grazie



Il problema è che , autostrade ti rilascia un autorizzazione se ti inserisce nella sperimentazione che devi portare con te. Se passi e la pula ti ferma e non hai il documento ti inchiappetta.
Lamps.
Vai in alto alla pagina

delfo
Paracarro



Italy
12 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  08:51:50  Visualizza profilo
Quindi anche se io ho già un telepass devo comunque andare al PuntoBlu e richiedere l'autorizzazione, giusto?
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
3787 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  09:17:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
scusate una domanda forse è stata gia' fatta ma uno che ha il telepas x l'auto puo' utilizzare anche quello x la moto??? deve fare richiesta???
lamps


(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  10:13:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Se hai già il telepass auto non hai bisogno di richiedere un altro apparecchio. Occorre però fare la richiesta di aderire alla sperimentazione per manlevare la Soc.Autostrade da eventuali disservizi possibili nel periodo di test.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  10:19:15  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
Posso fare una domanda un po' polemica? Ma quanto volte prendete l'autostrada con la moto? A me capiterà si o no 4-5 volte l'anno. Per quanto mi è possibile cerco sempre di percorrere statali.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

delfo
Paracarro



Italy
12 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  10:21:55  Visualizza profilo
Ok capito tutto
Ciao e grazie
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
3787 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  11:01:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
bè da una parte quoto paride72,effettivamente con la moto autostrada ne faccio pochissima,e comunque anche al casello la coda si fa' sentire meno
lamps


(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...



Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  11:05:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Da Milano se si vuole raggiungere alcune zone e tornare nell'arco di una giornata o un fine settimana utilizzare l'autostrada è praticamente obligatorio.... La comodità del Telepass è che, specialmente in inverno, non hai il problema di metti e togli i guanti, metti il biglietto in un posto sicuro, trova i soldi, riponi il resto, etc....

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Ros72
Manico



432 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  14:56:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ros72  Visualizza il profilo MSN di Ros72
quote:
Originalmente inviata da Paride72

Posso fare una domanda un po' polemica? Ma quanto volte prendete l'autostrada con la moto? A me capiterà si o no 4-5 volte l'anno. Per quanto mi è possibile cerco sempre di percorrere statali.



2 volte al giorno per 21 giorni al mese.
Vai in alto alla pagina

Ros72
Manico



432 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  15:02:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ros72  Visualizza il profilo MSN di Ros72
quote:
Originalmente inviata da delfo

Quindi anche se io ho già un telepass devo comunque andare al PuntoBlu e richiedere l'autorizzazione, giusto?




Non è proprio cosi.Bisognafa fare richiesta ad autostrade pe l' inserimento nel progetto sperimentale, poi loro ti mandano a casa tutta la documentazione. Se vai cosi a mani vuote al punto blu non penso che la risolvi.
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05