| Autore |
Discussione  |
|
|
deiex
Manico
 

310 Messaggi |
Inviata - 31/08/2004 : 16:20:35
|
Ragazzi, stavo riguardando il Dvd del Masterbike 2004. Per chi non sapesse di cosa sto parlando, è in pratica un megatest dove 15 tester-giornalisti delle riviste più famose del mondo (di 22 paesi) provano le sportive in circolazione durante 6 giorni e dove viene registrato il tempo migliore. Inoltre i mezzi vengono controllati in tutti i particolari prima e, a sorpresa durante le prove, tutte con le stesse gomme. Quest'anno si è svolto a Catalunya. Vi riporto i tempi per ogni categoria:
Supersport
1-Kawasaki zx-6r 1,56,819 2-Yamaha r6 1,57,211 3-Ducati 749 R 1,57,495 4-Suzuki GsxR 600 1,57,618 5-Honda Cbr 600rr 1,57,659
Superbike
1-Suzuki gsxR 750 1,56,654 2-Aprilia Rsv1000r 1,57,386 3-Ducati 999 S 1,58,061 4-Benelli Tornado 1,59,354
Superstock
1-Kawasaki Zx-10r 1,55,631 2-Suzuki GsxR 1000 1,56,327 3-Yamaha R1 1,56,719 4-Honda Cbr1000rr 1,57,360
Dopo aver visto questi risultati, mi sento di dire alcune cose:
a) complimenti al gixxer 750 e a suzuki che ha portato avanti il progetto ormai abbandonato da tutti! b)complimenti ad aprila, ha fatto proprio un bel mostro. Ma questo conferma un altro dei miei dubbiche ho da tempo, non avrebbe fatto meglio a ritornare nella superbike visti i buoni presupposti?
c) la cosa a mio avviso più scandalosa: DUCATI! Ti vende una 749, appiccicandogli una R che è quasi una promessa di una moto pronta per correre in supersport, bla bla bla, quasi 20.000 eurozzi e poi le prende da moto che costano la metà e hanno componenti di gran lunga meno raffinati. Come minimo avrebbe dovuto dare un secondo a tutte. Stesso discorso per la 999 S che le prende dalla suzu e da aprilia, neanche nella versione Factory!
bisognerebbe prenderli a pomodori in faccia...   
|
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)
   

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 16:29:15
|
| A volte mi chiedo se questo sia un forum di suzukisti(a parte qualche eccezione)/motociclisti, oppure un forum di coalizzati contro la Ducati. |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico
   

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 17:36:00
|
ricordiamoci, cari fratelli, che la 748S a detta dell'importatore romano ducati "NON DEVE ESSERE UTILIZZATA IN PISTA" perchè altrimenti può sbiellare, o rompersi l'albero come al mio vicino di casa... quindi non mi stupisco, anzi, è da lodare una moto nata per andare a fare la spesa (a questo punto questo è) che ha questi risultati...
no, non siamo coalizzati contro ducati, solo amareggiati...
lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
deiex
Manico
 

310 Messaggi |
Inviato - 31/08/2004 : 19:19:42
|
| Per la cronaca io non sono un Suzukista sfegatato, la mia prima moto è stata una yamaha, seguita da un'altra yamaha poi suzuki poi suzuki. E al momento ho una kawa, quindi.... solo trovo ridicolo che ti presentino un gioello nato dalle corse e fatto per correre quando con metà della spesa viene passato da un 600. Comunque il 749 dark me lo prenderei anche, alla fine mi piace come moo e come sound, e forse il prezzo è già più adeguato alle prestazioni |
 |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)
   

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 01/09/2004 : 12:41:21
|
| Basta non comprarselo, che ti frega se qualcun'altro se lo compra, a te non piace ?? non te lo compri !! nn capisco perchè te la prendi (forse ti piacerebbe comprarlo, ma non puoi permettertela come me e come molti altri ?? bo' non capisco) |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
|
correveloce
bike inside man
  

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 01/09/2004 : 15:50:40
|
| deiex su super bike dello scorso mese c'è proprio un confronto tra la 749 e la gixxer 600...e seppur di poco (per quelli di super bike..)ha vinto la 749 ma di un soffio..ma tutti quei soldi in più per cosa??perchè è fi** e c'ha i pezzi boni??...con dieci mila euro si modifica il gixxerino e si ci va in pista un infinità di volte..sverniciando le 749 ovviamente.. |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 01/09/2004 : 19:40:04
|
quote: Originalmente inviata da hypazia
Basta non comprarselo, che ti frega se qualcun'altro se lo compra, a te non piace ?? non te lo compri !! nn capisco perchè te la prendi (forse ti piacerebbe comprarlo, ma non puoi permettertela come me e come molti altri ?? bo' non capisco)
Guarda,a volte credo che tu mi legga nel pensiero!!!
2 righe che riassumono una filosofia di vita.... |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
deiex
Manico
 

310 Messaggi |
Inviato - 02/09/2004 : 01:51:00
|
quote: Originalmente inviata da hypazia
Basta non comprarselo, che ti frega se qualcun'altro se lo compra, a te non piace ?? non te lo compri !! nn capisco perchè te la prendi (forse ti piacerebbe comprarlo, ma non puoi permettertela come me e come molti altri ?? bo' non capisco)
E chi se la prende?  La mia era una semplice constatazione, seguita da faccine di disapprovazione. Io non ho parlato di passione, di gusti o di nobili origni del marchio. Ho semplicemente messo a confronto dei dati, cioè prezzo e prestazioni. Io ho scritto come la penso a riguardo, sinceramente se avessi 20.000 euro da spendere mi comprerei una rsv1000r factory e con i restanti 3000 me ne andrei a Santo Domingo. Oppure una Mv, o una Ghezzi-Brian Furia, una Mondial rz o piega . Come vedi sono tante le moto che "voglio ma non posso", e tra queste non c'è la ducati 749R. E ripeto, non perchè sia brutta (a me la linea piace), non perchè è italiana (se rileggi ho fatto i complimeti ad Aprilia) e nemmeno perchè non posso vedere i ducatisti (godo solo a sentire il rumore). Semplicemente perchè la R attaccata subito dopo la sigla non da quello che promette. O almeno non vale 6.700 euro di differenza dal modello base, visto che non riesce nemmeno a portarla davanti a una media jap (veramente non una ma 2.... ) |
 |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 02/09/2004 : 06:47:14
|
"no, non siamo coalizzati contro ducati, solo amareggiati...
lensz"
bah...mica ti obbligano a comprartela.... |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
rikyde
Manico
 

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 02/09/2004 : 09:50:30
|
Mi sembra che ognuno abbia il diritto di esprimere i propri pensieri e in questo caso nessuno ha offeso qualcuno. Semplicemente sono stati fatti dei commenti su dei dati ben precisi. Concordo con Deiex, la mia filosofia è che ciò che compri deve valere i soldi che spendi. Bene io non condivido la filosofia Ducati e non morirò mai di invidia per una Ducati. Poi i gusti sono insindacabili... |
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico
   

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 02/09/2004 : 10:04:48
|
jack,
non si tratta di obbligare a comprarla... ma solo un pizzico del famoso patriottismo italiano...
se sono amareggiato è perchè anche a me piacerebbe che la moto che amo fosse italiana... che le 4 sorelle che dominano il mercato delle moto fossero italiane... se la moto che posseggo fosse stata prodotta dalla Ducati, non pensi che sarei MOLTO piu orgoglioso? non pensi che i ricambi, i contatti con la marca, la considerazione che la casa ha di noi, il contatto con il cliente, sarebbero quantomeno piu semplici ed efficaci, avendo la sede qui, parlando la stessa lingua? invece, se voglio una moto come si deve, se voglio acquistare il top senza svenarmi, devo acquistare nel paese dagli occhi a mandorla...
anche qui si tratta di filosofia di vita...
purtroppo l'esclusività italiana nel campo motoristico male si sposa con la reale oggettività nelle prestazioni. tutto qui.
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 02/09/2004 : 11:42:18
|
quote: Originalmente inviata da lensflare
ricordiamoci, cari fratelli, che la 748S a detta dell'importatore romano ducati "NON DEVE ESSERE UTILIZZATA IN PISTA" perchè altrimenti può sbiellare, o rompersi l'albero come al mio vicino di casa...
Ho capito perchè le Ducati costano tanto! E per forza prima di arrivare a Roma partono da Bologna, fanno un giretto per gli stati esteri magari in giappone e poi vengono importate dall'importatore romano ducati.
Semplicemente geniale    |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
Modificata da - alvygsxr il 02/09/2004 11:44:38 |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico
   

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 02/09/2004 : 12:02:46
|
| ? |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 02/09/2004 : 16:50:59
|
quote: Originalmente inviata da hypazia
A volte mi chiedo se questo sia un forum di suzukisti(a parte qualche eccezione)/motociclisti, oppure un forum di coalizzati contro la Ducati.
Secondo mè suzuki ha fatto una gran moto,forse quello che intendeva dire deiex è perchè devo spendere 20.000 euro x una 748 quando prendo una gixxer 600 che ne costa 9.300, ducati monta onlins bene quanto mi costa montarli nel gixxer anteriore e posteriore 2000 euro, forse qualcosa in piu' ma come prestazioni è una favola,io ho il 750 stesso discorso contro la 999,Ducati dovrebbe cominciare ad abbassare i costi sopratutto di manutenzione questo non è un'accanimento contro mamma Ducati ma sono fatti. Io conosco molta gente scontenta di pagare soldi soldi soldi di manutenzione e kazzate varie solo per pagare il marchio  questo non è giusto e quando anche le giappponesi faranno quello,spero mai saro' li a contestare anche loro. lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
hypazia
Rompic...... del forum :)
   

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 02/09/2004 : 17:38:14
|
quote:
Io conosco molta gente scontenta di pagare soldi soldi soldi di manutenzione e kazzate varie solo per pagare il marchio
Secondo me dovrebbero essere loro a lamentarsi, perchè se la sono comprata,hanno speso un mucchio di soldi ed hanno dei problemi
ma chi non c'è l'ha e parla per sentito dire, scusate ma mi da proprio fastidio.
P.s. come tu conosci persone che ce l'hanno e si lamentano, io ne conosco altre che ce l'hanno avuta e poi l'hanno cambiata, ma sempre con un'altra ducati, quindi...... |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
Modificata da - hypazia il 02/09/2004 17:39:37 |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 02/09/2004 : 18:26:49
|
quote: Originalmente inviata da hypazia [P.s. come tu conosci persone che ce l'hanno e si lamentano, io ne conosco altre che ce l'hanno avuta e poi l'hanno cambiata, ma sempre con un'altra ducati, quindi......
Infatti io rispetto tutte le idee, era solo per far notare quanto il mercato italiano costi e si faccia pagare anche qui da noi,io personalmente 20.000 euro per una moto non li spenderei,quando con 13.000 euro oggi si puo' comperare il top delle moto giapponesi,ma questo è sempre un ragionamento non una critica a chi ha o vuole comperare ducati,visto che io ho 4 amici super ducatisti hehehe,questa discussione la faccio anche con loro lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviato - 02/09/2004 : 18:53:21
|
Vabbe, visto che nessuno lo dice, lo dico io ......
AMMAZZA QUANTO VANNO BENE LE KAWASAKI NELLE VERSIONI DI SERIE !!!!
Quasi quasi me ne compro una !!!!     
ninjaLampss!!! |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
jackoilrain
Manico
 

749 Messaggi |
Inviato - 02/09/2004 : 21:30:09
|
in questo caso concordo....
quote: Originalmente inviata da lensflare
jack,
non si tratta di obbligare a comprarla... ma solo un pizzico del famoso patriottismo italiano...
se sono amareggiato è perchè anche a me piacerebbe che la moto che amo fosse italiana... che le 4 sorelle che dominano il mercato delle moto fossero italiane... se la moto che posseggo fosse stata prodotta dalla Ducati, non pensi che sarei MOLTO piu orgoglioso? non pensi che i ricambi, i contatti con la marca, la considerazione che la casa ha di noi, il contatto con il cliente, sarebbero quantomeno piu semplici ed efficaci, avendo la sede qui, parlando la stessa lingua? invece, se voglio una moto come si deve, se voglio acquistare il top senza svenarmi, devo acquistare nel paese dagli occhi a mandorla...
anche qui si tratta di filosofia di vita...
purtroppo l'esclusività italiana nel campo motoristico male si sposa con la reale oggettività nelle prestazioni. tutto qui.
Lensz
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
Damy
Ciccino
  

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 02/09/2004 : 21:35:46
|
Sarò contro tendenza ma per me la Ducati rimane e rimarrà sempre "DUCATI"
  |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
rikyde
Manico
 

Italy
338 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 00:05:27
|
Si OK si parla x sentito dire, ma io l'ho sentito dire da chi le ha le ducati! Esempi: - monster dark 620 che dopo 5000 km gli cambiano il motore completo perchè perdeva olio (almeno era in garanzia, comunque non è bello), la tipa diceva "la ducati è la miglior moto sul mercato", beh ora vuole prendersi la Kawa 636; - monster dark 620 moto dopo un anno di vita, problemi alla centralina, a volte il motorino di avviamento gira a vuoto e la moto non si accende proprio; - Multistrada in 10 mesi di vita, sei volte dal meccanico;
Poi ne ho altre anche se meno dirette.
Sinceramente non è accanimento verso Ducati, ma dal mio punto di vista bisogna anche mostrare l'altra faccia della medaglia, visto che si parla di tanti soldi ! E onestamente Ducati per quanto si fa pagare non merita una buona pubblicità!
|
 Riky - GSX750 Inazuma - Pure motorcycle concept My Gallery |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 09:14:02
|
io credo che in tutte le marche ci siano i modelli sfi**ti anche nelle giapponesi,ma quando su 100 persone che possiedono una certa marca 60 si lamentano,non tanto x la moto e prestazioni (che possono essere relative)ma come ripeto x costi di gestione provate a fare un calcolo di quanto costano i tagliandi ducati e i tagliandi suzu kawa ecc.....e poi anche i ducatisti compresi i miei amici mi vengono a dire, la moto guzzi è un trattore bè,tra le due non saprei chi è un trattore o un tagliaerba lamps lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE
   

2249 Messaggi |
Inviato - 03/09/2004 : 12:19:21
|
Scusa lens per la battuta sul prezzo delle Ducati ma volevo sdrammatizzare la cosa in qualche modo. Il fatto è che le Ducati costano non è che non vanno bene costano e basta! Io prima del GSX-R ne ho avute due di fila di Ducati tutte comprate di usate di seconda mano e tutte rivendute perfettamente funzionanti con parecchi km all'attivo senza essere mai rimasto a piedi per strada e senza aver subito mai rotture meccaniche. Tu pensa quella che ho dato indietro prima di prendere il GSXR era un SS900 acquistato usato nel 98 con 11.000 km all'attivo ebbene lo ho rivenduto quando aveva 26000 km ed era semplicemente perfetto. Nei 4 anni che l'ho tenuto ho dovuto pagare le gomme (ma le consumano tutte le moto) e l'olio ai tagliandi. L'unico tagliando un pò più caro lo ho fatto poco prima di 20.000 km per sostituire le cinghie della distribuzione come vuole la ducati per le sue moto ma non ho speso più di 300.000 lire.
Avrei ricomprato un altra Ducati, non lo ho fatto semplicemente per il costo d'acquisto e di gestione volendola portare in pista, l'affidabilità non mi preoccupa.
Ho conosciuto anchio qualcuno che dice peste e corna della Ducati però perlomeno chi dico io ha provato ad usarla come una macchina trascurando la manutenzione ecc. ecc.
Scusate lo sfogo, non succederà ma se dovesse succedere che un giorno vinco al superenalotto ordino subito la Desmosedici RR da 50.000 euro! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|