Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Cosa vi piacerebbe trovare...
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

n/a
deleted



324 Messaggi

Inviata - 02/09/2004 :  20:25:16  Visualizza il profilo
... in un negozio di moto?

Ve lo chiedo perchè è imminente (qualche mese! ) l'apertura di un negozio gestito da due pazzi (io e il mio socio) e chiaramente vorremmo farlo a misura di Motociclista (uomo e donna... e anche animale!)...

Ogni consiglio è ben accetto!!!

TL 1000s '97 Nero, Verona

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe



Italy
4916 Messaggi

Inviato - 02/09/2004 :  20:50:40  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
CiAo Ciuchino,
solitamente come politica del forum si preferiscono evitare argomenti "commerciali" ma visto che sei un iscritto di vecchia data e che i nostri suggerimenti (...lo spero con tutto il cuore...) potrebbero aiutarti in parte ad avverare il Vostro sogno penso si possa fare uno strappo alla regola.

Io in un negozio vorrei trovare innanzitutto passione x quello che si vende e questo è identificabile in primis nella disponibilità del venditore/meccanico e in secondo luogo nell'ambiente.
Dicono che l'abito non fa il monaco ma sono tutte ca**ate!!!
I vorrei tanto entrare in un negozio in cui le pareti trasudano profumo di passione, dove il profumo dell'olio motore si mescola con vecchi poster ingialliti di Agostini e Mamola, in cui il cliente è il benvenuto e non solo il classico pollo da spennare, magari con marmitte in carbonio sparse qua e la, il bancone deve essere classico magari con la superficie rovinata, "vissuta".
L'alluminio deve essere qua e la, qualche teca che contiene "pezzi preziosi", un albero a camme Yoshi, qualche carburatore "antico", mensili sparsi ovunque.
Colori alle pareti molto soft, le moto ordinate e lucide, bidoni dell'olio vuoti che fungono da tavolini, qualche gomma slick bella grattuggiata in un angolo del negozio, il pavimento non deve essere bello, io lo immagino opaco, divieto di fumare (...sono non fumatore e odio il fatto che i fumatori non mi rispettino...).
Ovviamente prezzi a misura di appassionato, ma di appassionato VERO, non di motociclisti da bar...
Penso che un'ottima idea per farVi conoscere è quella di mettersi in mezzo a qualche raduno, mettere un piccolo stand alle feste della birra (...non so dalle tue parti ma qua in estate vanno alla grande...), organizzare con l'aiuto di qualche altro organizzatore uscite in pista, magari organizzare il "battesimo della saponetta" (...traguardo del motociclista che non ha mai messo le gomme in pista...) o altre cose simpatiche del genere...

...nuovamente i miei migliori auguri. LaMpeGGi --- ZioGhilli


FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 02/09/2004 :  21:42:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
...lo so che è assurdo, ma io vorrei trovare uno spazio dedicato alla prova della moto che intendo acquistare...ad esempio, (non potendo piazzare una pista in negozio), un banco a rulli...per il resto quoto lo zio...e secondo me competenza e passione ne avete da vendere...ah una preghiera...fate in modo che tutto non ruoti solo intorno al Dio Denaro (ma nemmeno trascurate il lato economico)...che non sia solo un "freddo" locale dedito alla vendita...
ripeto ciò che ho scritto nel tuo primo post riguardante il negozio...
leggere queste notizie mi fa enormemente e sinceramente piacere...auguri di tutto cuore...lampsss


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted



324 Messaggi

Inviato - 02/09/2004 :  22:05:59  Visualizza profilo
E' proprio perchè non voglio amalgamarmi alla massa di venditori... il mio negozio sarà un negozio di motociclisti per motociclisti...

Non è per farmi pubblicità... qui c'è tanta gente di tutt'Italia... e non credo che per un cambio d'olio o per 20€ in meno su un treno di gomme si farebbero 500km...

E' solo perchè non volgio tradire il mio sogno...

Per il banco prova mi piacerebbe tanto... ma costa troppo e non ce lo possiamo permettere... ma è cmq una delle mie priorità future...


Se poi questo post dovesse contravvenire alle regole del forum sono chiaramente daccordo nel rimuoverlo/chiuderlo.

Grazie cmq dei consigli...

TL 1000s '97 Nero, Verona
Vai in alto alla pagina

ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe



Italy
4916 Messaggi

Inviato - 02/09/2004 :  22:16:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di ZioGhilli  Visualizza il profilo MSN di ZioGhilli
quote:
Originalmente inviata da Ciuchino


Se poi questo post dovesse contravvenire alle regole del forum sono chiaramente daccordo nel rimuoverlo/chiuderlo.



Tranki ma è solo per mettere le mani avanti


FUN IS NOT A STRAIGHT LINE...
Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com
Vai in alto alla pagina

minco
Manico



531 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  00:21:25  Visualizza profilo
caro ciuchino se posso darti un consiglio, a meno di metter su un discount, il valore reale del negozio sarari tu ed il tuo socio: cortesia, competenza, disponiblità, mettile prima di tutto ed il passaparola inizierà a fare la sua parte.
siete in due, dividetevi i compiti (organizzatevi prima di essere incasinati -anche se in questo caso vuol dire che le cose vanno più che bene...-).
in bocca al lupo, anzi buona strada, anzi fai fare buona strada ai tuoi clienti!!!

la mia storia
Vai in alto alla pagina

annam
Pilota Privato



Italy
1247 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  08:53:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di annam
quoto un po' tutti e mi ribadisco; tanta disponibilità....ma non di quella disponibilità falsa, tipo il classico sorrisino solo per far contento il cliente e poi "và caxare" appena volti le spalle, la disponibilità vera a cercare di capire le esigenze del cliente...che molto spesso però, lo so, è difficile.
la seconda cosa è la passione (l'ho detto solo per ordine di importanza, non come consiglio perchè si capisce che non te ne manca proprio!!!).
per il resto vedrai che viene tutto naturale, come ho già detto....basta la passione, vedrai che ti darà sicuramente anche tanta pubblicità!

il mio presente da zavorrona ///il mio Sogno da "pilota"
Vai in alto alla pagina

Ros72
Manico



432 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  08:54:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Ros72  Visualizza il profilo MSN di Ros72
Se fate anche l' officina (non ho capito bene) , secondo me punto forte è la professionalità e la competenza. ci sono tanti di qui cani in giro che porti a fare un tagliandino alla moto è ti ritrovi dopo qualche mese con il motore fuso.
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri



Italy
2061 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  09:21:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
A me basterebbe trovare professionalità, disponibilità e passione. Sono cose rare in ogni attività commerciale.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net

Modificata da - Paride72 il 03/09/2004 09:22:10
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico



Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  10:23:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
peccato solo che siete a verona!
Lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)



Italy
2002 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  11:27:14  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Trattare il cliente come un'amico è un'ottima cosa, unita alla professionalità è il top.

ricevere un consiglio obbiettivo e non soggettivo per me sarebbe un sogno.

riconosce gli errori (se si commettono)

Ma soprattutto supervalutare il mio Gs quando potrò cambiarlo !!

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  12:18:28  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Allora...permettimi di spendere 2 paroline con cpgnizione di causa
Ottimi i consigli sulla cortesia e la competenza,solo che x riuscire ad emergere nel mercato di oggi(sopratutto in Italia ci sono troppi commercianti in tutti i campi) questo nn basta:capisco la passione ecc...ma con la passione e i sorrisi non ci paghi le ri.ba. a fine mese!
Innanzitutto esamina la concorrenza:vedi i prezzi ke fanno(manda qualcuno o vai te!)e vendi i medesimi articoli al 10% in meno(almeno x 1 anno...sembra una cavolata ma questo di darà fama di negozio onesto e poco caro).Se riesci a superare il 1°anno così avrai messo su solide basi x continuare la tua attività.
Secondo:cerca dei partnership,ovvero delle altre attività con le quali sviluppare promozioni,affiliazioni,ecc...(che sò,un agenzia di viaggi).
3°:istituisci un motoclub col nome del tuo negozio.Dovrebbe essere un buon cartello pubblicitario(il passaparola è la miglior pubblicità che esista!)
4°:sii competemte.Fai dei corsi,fai quello che te pare,ma quando entra un cliente e ti chiede qualcosa lo devi rinco***onire talmente tanto di nozioni tecniche che si sentirà un'ignorante.Una volta che il cliente ti riconosce come uno che "sà" più di lui,comprerà da te anche la cosa + stupida,basta che tu gliela proponga con delle argomentazioni.


Per ora basta...mi pare sufficiente

Ah,in bocca al lupo...



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

minco
Manico



531 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  12:46:17  Visualizza profilo
quoto bronzino, fatti bene i conti non avere paura di rimetterci il primo anno, attenzione che di lì in poi i conti invece devono tornare...

la mia storia
Vai in alto alla pagina

hypazia
Rompic...... del forum :)



Italy
2002 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  12:54:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di hypazia  Visualizza il profilo MSN di hypazia
Mi servirò da voi per il primo anno !

"Ehi, amico, stai cercando il cesso?
Ci sei in mezzo."
(Vinicio Capossela)
.........
"Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno
Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno"
(Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)

Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)

testo della settimana

Vai in alto alla pagina

plag
Il gigante buono



Italy
999 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  13:08:24  Visualizza profilo
Quoto tutti, e sebbene fumatore sigh..., anche Zio Ghilli ed aggiungo: onestà, onestà, onestà nei rapporti con i clienti che sicuramente deverranno toui amici vista la medesima passione.
Rinnovo gli auguri

Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI -
Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso.
Vai in alto alla pagina

v-2
Manico



Italy
470 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  15:14:31  Visualizza profilo
Quoto lo Zio e Bronzino

un mio consiglio? Cerca di avere + scelta possibile.

e aggiungo un un grandissimo "IN BOCCA AL LUPO"!!!!


****2 dita rigorosamente a V****
V-2 su TL1000s '97 "Miura"
Da Vinci(Fi)
TLone Toscano :)
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 03/09/2004 :  15:33:14  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Quoto tutti!

In primis passione, e disponibilità.
E' ovvio che se aprirete sto negozio sarà per viviere (intendo lavorare per ricavare denaro), però cercate di non pensare solo ad i soldi.

Se uno viene per montare un pezzo e chiede consiglio, cercate di consigliare il pezzo più adatto alle sue esigenze (almeno secondo voi) e non quello che vi permette di guadagnarci di più!

Ad esempio, ho da poco scoperto che ci sono un paio di ditte che producono dei buoni scarichi a prezzi veramente bassi:
http://www.mcracingsnc.com
http://biz.supereva.it/gualty.mybox/index.htm?p

Se uno non è alla ricerca della prestazione allo stato puro, non consigliategli Akrapovich o Arrow, ma fategli presente che con MOLTI meno soldi può trovare lo stesso un prodotto di qualità, che magari è più adatto alle loro esigenze.

Inoltre, non dovrete mai trattare con superficialità il cliente.
Non giudicate mai dall'apparenza.

Magari uno entra in negozio per prendere 2 manopoline per una piccola sv e magari ha nel box una R1 da rendere solo pista e gli servono 300.000 pezzi!
L'abito non fa il monaco.

In bocca al lupo!


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05