Autore |
Discussione  |
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 16/08/2004 : 14:12:56
|
Ciao, nessuno di voi ha montato questo scarico su nu GsxR 750 modello 2000-2003 ? Come va ? Ha un sistema tipo db killer, quanto lo avete pagato ? Apetto info......Ciao |
 |
|
miknork
Manico

Wallis and Futuna Islands
571 Messaggi |
Inviato - 18/08/2004 : 12:08:22
|
cioa guiriox
trovi tutte le informazioni che stavi cercando su
www.roads.3000.it
lo scarico che cerchi è omologato con db-killer estraibile x farlo diventare racing... il prezzo è ottimo con 150 € te la cavi, in più posso farti un ulteriore sconto del 25% se lo prendi tramite me... |
 SV 1000 R bianco/blu da BG......quello carenato. |
 |
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 18/08/2004 : 13:43:38
|
Grazie delle info....ho mandato anche una mail alla ditta che mi ha detto che il terminale per la mia moto lo fanno omologato solo nella versione tonda in quanto quello ovale rende poco (per il tondo dicono + 5,5 Cv alla ruota....ma mi sembrano troppi...). A me sarebbe piaciuta piu' la versione ovale.... Una curiosita'....ma come fai a farmi un ulteriore sconto del 25% ? Fammi sapere presto... guiriox@yahoo.it |
Modificata da - guiriox il 18/08/2004 13:46:48 |
 |
|
miknork
Manico

571 Messaggi |
Inviato - 18/08/2004 : 17:06:46
|
xchè gli ho fatto un po' di pubblicità nei forum e una massiccia la farò quando vado in pista a Rijeka, quindi a me fa questo ulteriore sconto, è ovvio che lo fa anche a chi fa il mio nome a quelli della Roads...
provare per credere... i miei arrivano a settembre, 2 in titanio ovali omologati!!
 |
 |
|
guiriox
Manico

210 Messaggi |
Inviato - 18/08/2004 : 19:29:56
|
Grazie...non avevo visto che anche in precedenza avevi detto che chi diceva che veniva da questo forum poteva avere un ulteriore scont !! Penso proprio che anche io lo ordino per la mia GsxR 750.... Su quali alrti forum hai diffuso la bella notizia ? |
 |
|
miknork
Manico

571 Messaggi |
Inviato - 19/08/2004 : 12:27:51
|
quote: Originalmente inviata da guiriox
Grazie...non avevo visto che anche in precedenza avevi detto che chi diceva che veniva da questo forum poteva avere un ulteriore scont !! Penso proprio che anche io lo ordino per la mia GsxR 750.... Su quali alrti forum hai diffuso la bella notizia ?
chiama pure sul cell. risponderà Gualtiero, una persona gentilissima e molto disponibile, x adesso la notizia è solo in questo forum, + ho fatto un po' di passaparola con gli amici...
  |
 |
|
n/a
deleted

142 Messaggi |
Inviato - 25/08/2004 : 10:23:36
|
SI MA RAGAZZI....RENDONO QUESTI SCARICOZZI?! |
 |
|
miknork
Manico

571 Messaggi |
Inviato - 25/08/2004 : 10:40:35
|
quando li monto poi ti dico...
comunque hanno il banco prova in azienda e hanno tutti i grafici dei vari scarichi,
è ovvio che dal solo terminale non puoi aspettarti molto, di solito si perde il buco di coppia intorno ai 5000 giri, 5,6 cavalli a metà arco di potenza e un leggero allungo, soprattutto sulle moto nuove dove gli scarichi strozzano un bel po' le moto...
e non dimentichiamoci anche il risparmio di peso
ti conviene contattarli x avere i grafici |
 |
|
miknork
Manico

571 Messaggi |
Inviato - 09/09/2004 : 15:24:05
|
eccomi finalmente
ecco qui un po' di foto della mia piccina.... è senza specchi e targa xchè era pronta x andare in pista.... anche se mancano ancora gli adesivi giusti x la pista...
sabato mi sono incontrato con gualtiero (responsabile roads)e mi ha dato gli scarichi che vedete in foto, sono in allumnio tondi del tipo non omologati in quanto questi sono scarichi di prova e non quelli definitivi, infatti non sono levigati e hanno le saldature esterne
sono fatti molto bene e si montano con estrema facilità avvitandoli alla flangia di serie, i collettori non si toccano a meno che uno non li voglia segare!!
sono molto più corti degli originali e decisamente più leggeri, la coppia pesa come 1 originale, me li sono fatti dare così xchè sono stato 3 giorni in pista a Rjieka (da domanica fino a ieri sera) e ho avuto modo di testarli a fondo ma solo in pista....
il motore ha guadagnato parecchio allungo, nel senso che spinge davvero forte fino a 11500 giri/m, sotto non so se spinge di più o di meno anche xchè sotto i 7000 giri non sono mai andato, rjieka è una pista molto veloce, ma da 8000 in poi spingeva veramente tanto....
volete sapere gli inconvenienti?
il rumore..... sono esagerati fano un rumore incredibile, sembra una mitraglia, facevo + rumore di ducati e aprilia, un amico dai box mi ha detto che quando passavo facevo un rumore simile a un misto tra un rsv e un gsx-r 1000 (ovviamente con scarichi racing)... x non parlare poi degli scoppi in rilascio quando rientravo ai box....
quindi sconsiglio quelli racing x chi non va in pista, ma questo non è un problema, ci sono sempre quelli omologati con il trombocino classico che si sfila, x questi però devo ancora attendere un po' quando mi saranno arrivati è ovvio che posterò anche quelli.
x ultimo gualtiero già mi aveva detto della possibilità di prendere più scarichi e avere un ulteriore sconto, mi offro pertanto disponibile a raccogliere gli ordini e successivamente distribuire gli scarichi a tutti, questo anche xchè gualtiero mi conosce e quindi posso più facilmente prendere contatti con lui...
x RJIEKA sto preparando un piccolo post...

|
 |
|
spettro
MotoTurista

Italy
102 Messaggi |
Inviato - 09/09/2004 : 16:16:46
|
ho appena mandato una mail alla ditta e spero di ottenere una risposta fra non molto anche se sono impegnati con gli stands di Monaco. voi sapete se li fanno per gsxr600 del 2001? e a quanto? se sono omologati e hanno anche il db killer lo prendo sicuramente , guardando il listino vengono meno della metà dei soliti scarichi......   |
 |
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 09/09/2004 : 16:50:02
|
A parte il fatto che la tua moto è stupenda...... visto che sei in contatto con lui, puoi farmi sapere se lo fanno per il gs500e del 2002 e quanto costa ? (omologato)
grazie, ciao........... sbrigati col report che sono curiosissimo |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 09/09/2004 : 16:51:32
|
io ho ordina gli scarichi in Carbonio omologati alla Roads. Ho fatto tutto tramite email e li ho trovati disponibili e cordiali. mi consegnano gli scarichi dopo il salone di Monaco. |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
miknork
Manico

571 Messaggi |
Inviato - 09/09/2004 : 17:00:26
|
quote: Originalmente inviata da hypazia
A parte il fatto che la tua moto è stupenda...... visto che sei in contatto con lui, puoi farmi sapere se lo fanno per il gs500e del 2002 e quanto costa ? (omologato)
grazie, ciao........... sbrigati col report che sono curiosissimo
qualche giorno e posto il tutto nel bazar x eventuali ordini...
 |
 |
|
spettro
MotoTurista

Italy
102 Messaggi |
Inviato - 09/09/2004 : 17:09:59
|
cos'è il bazar? |
 |
|
hypazia
Rompic...... del forum :)

Italy
2002 Messaggi |
Inviato - 09/09/2004 : 17:20:36
|
lo scoprirai quando arriverai a 50 post |
"Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo." (Vinicio Capossela) ......... "Io ho capito che la vita e' solo un viaggio di ritorno Che domani e' gia finito e che ieri e' un nuovo giorno" (Federico Salvatore: Se io fossi S. Gennaro)
Home Page: http://www.hypazia.altervista.org/ .... (in via di sviluppo)
testo della settimana
|
 |
|
caudam
Manico

Italy
227 Messaggi |
Inviato - 09/09/2004 : 17:38:09
|
per il gsx 600 versione del 2001 li fanno ed omologati pure io sto aspettando che arrivi l'omologazione per avere il mio ma arriva sicuro visto che è stata fatta con la mia moto. |
Quando sei incerto tieni sempre aperto....
 |
 |
|
spettro
MotoTurista

Italy
102 Messaggi |
Inviato - 09/09/2004 : 17:45:25
|
grandissimo!!!!!! e quanto viene? |
 |
|
rombocupo77
Manico

Italy
277 Messaggi |
Inviato - 09/09/2004 : 20:54:15
|
Guadagnare in allungo è proprio quello che voglio. Miknork confido in te, se dici che l'allungo è migliorato non posso che crederti, la pista è il luogo + adatto per verificare i miglioramenti agli alti regimi. Cmq io vorrei prendere degli scarichi omologati, ovali, in titanio (o carbonio) e preferibilmente stappabili, hai notizie su quando saranno disponibili? Sai, non posso tirarmi dietro la polizia con i racing!!! Grazie. |
 |
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 08:13:26
|
Mik, gia sono in contatto con Gualtiero per i terminali del mio GSXR, soloc he ho chiesto qualche modifica... eventualmente posso fare il tuo nome, e magari tu fare il mio a lui? Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 09:23:47
|
Anche io ho contattato la Roads quanto riferitomi relativamente ad SV 650 è: 1)Lo scarico richiede il taglio dell'originale ma viene fornito un pezzo di raccordo necessario per un eventuale rimessa in opera dello stesso 2) lo sconto per motorbiker.net è del 20% dal prezzo di listino 3) A gruppi di 4/5 è riconosciuto uno sconto maggiore 4) Attualmente gli ordini saranno sospesi e ripresi a valle del salone di Monaco 5) Attenzione i Terminali sono omologati TUV italia, potrei sbagliarmi ma se non ricordo male l'omologazione TUV differisce da quella classica Exx,00 etc etc Chi è in già in possesso del terminale potrebbe riferire cosa è stampigliato sullo scarico e cosa si riporta sul certificato di omologazione?? TnxLamp
|
 |
|
miknork
Manico

571 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 10:11:52
|
quote: Originalmente inviata da ghibli
Anche io ho contattato la Roads quanto riferitomi relativamente ad SV 650 è: 1)Lo scarico richiede il taglio dell'originale ma viene fornito un pezzo di raccordo necessario per un eventuale rimessa in opera dello stesso 2) lo sconto per motorbiker.net è del 20% dal prezzo di listino 3) A gruppi di 4/5 è riconosciuto uno sconto maggiore 4) Attualmente gli ordini saranno sospesi e ripresi a valle del salone di Monaco 5) Attenzione i Terminali sono omologati TUV italia, potrei sbagliarmi ma se non ricordo male l'omologazione TUV differisce da quella classica Exx,00 etc etc Chi è in già in possesso del terminale potrebbe riferire cosa è stampigliato sullo scarico e cosa si riporta sul certificato di omologazione?? TnxLamp
tutto ok x lo sconto l'ho chiesto io di persona a quelli della roads e anche x gli ordini si aspetta fine settembre dopo il salone, sugli scarichi che ho adesso non c'è niente xchè sono racing, aspettiamo i primi omologati, o i miei o quelli di caudam...
 |
 |
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 10:20:09
|
Pure io ho contattato la Roads, il prezzo per il terminale omologato per il 750 è molto buono. Ma vi copioincollo una parte della mail di risposta che mi fa riflettere specie dopo la nota di ghibli sull'omologazione TUV:
..."Tutti i nostri terminali sono dotati di db killer asportabile, le omologazioni vengono effettuate direttamente nella nostra sede dall'ente mondiale TUW (www.tuv.it) , sinonimo di qualita' e serieta'. I nostri prodotti sono conformi alle norme europee e venduti in sostituzione all'impianto originale. Con essi non si incorre a nessuna sanzione amministrativa e in caso difermata dalle forze dell'ordine, e' possibile sottoporre il proprio mezzo alle classiche revisioni periodiche"...
Questa è la risposta che ho avuto, molto gentile e chiara. Mi viene ora il dubbio che l'omologazione TUV non sia la stessa, per dire, di E3. Chi sa con certezza questa cosa? Per la questione degli ordini cumulativi, se l'omologazione è valida io quasi certamente prendo lo scarico da loro, magari possiamo sommare gli ordini ed avere un ulteriore sconto. |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
spettro
MotoTurista

Italy
102 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 10:22:21
|
non conoscete qualche sito dove peter chiedere le differenze tra omologazione TUV e Exx |
 |
|
deiex
Manico

310 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 11:07:41
|
Per quanto ne so io l'omologazione TUV è quella tedesca, dove passerebbe anche un tubo da idraulico come scarico. Per circolare in italia ci vuole tipo la E seguita dal numero, le altre carte le puoi mettere attorno alla vaschetta quando cambi l'olio motore. Però credo che ce l'abbiano, altrimenti non direbbero che sono omologati |
 |
 |
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 11:28:32
|
In passato lessi un aricolo che affermava quanto detto da Deiex. però poichè ma mancata omologazione Exx potrebbe implicare danni economici notevoli io vorrei essere sicuro. lamp |
 |
|
delfo
Paracarro

Italy
12 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 14:21:57
|
Sul loro listino indicano l'omologazione OMG del ministero dei trasporti, la cosa mi sembra un pò confusa, data la caccia alle streghe che c'è sulla strada da parte dei nostri amici in divisa :) forse è meglio chiarire bene questo particolare prima di acquistare. |
 |
|
delfo
Paracarro

Italy
12 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 14:27:13
|
Allego anche questa mail dove si dice chiaramente che sono omologati TUV. --------------------------------------------- Infatti esportiamo il 90% dei nostri prodotti(circa 30000!! pezzi) in Germania e Svezia,naturalmente la i nostri prodotti non sono marchiati. Vorremmo entrare anche nel mercato Italiano anche a livello privato e non solo come officine e rivenditori. Sappiamo che la qualita' del nostro prodotto e' buona,le prestazioni al banco prova sono evidenti. Ti ho allegato alcuni lavori che abbiamo fatto in questi giorni,riguardo al discorso vendite vogliamo partire da settembre,avendo cosi a disposizione un bel po di magazzino e di marmitte omologate. Come avrai visto dalla foto il terminale della tua moto e' gia stato sottoposto a omologazione,ora non ci resta che aspettare i documenti dal TUW. Quindi pazientate fino a settembre anche perche' noi approfitteremo di Luglio per poter omologare piu' marmitte possibili !!!!!!!. Per ora grazie e a presto,per qualunque delucidazione contattami tranquillamente. Saluti Gualtiero G. ------------------------------------------------------ |
 |
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 14:50:43
|
Dal sito internet di TÜV Italia:
Le aziende produttrici di componenti per auto e moto per poter commercializzare i loro prodotti in ambito europeo trovano in TÜV Italia un partner capace di essere al loro fianco per arrivare all'ottenimento dell'omologazione secondo le direttive europee, ed avere un concreto supporto nelle fasi di sviluppo, progettazione e collaudo finale dei loro manufatti.
Nell'ambito di queste attività omologative TÜV Italia offre al settore una serie di servizi quali
CONSULENZA per lo sviluppo di nuovi componenti secondo le normative vigenti
CERTIFICAZIONE di componenti ed accessori tramite concessione di un marchio di qualità facoltativo TÜV
PROVE DI COMPATIBILITA’ ELETTROMAGNETICA secondo la Direttiva 95/54/CE
OMOLOGAZIONI secondo Direttive Europee e regolamentazioni ECE per i seguenti componenti sistemi di allarme, secondo la Direttiva 95/56/CE / ECE-R 97 silenziatori per veicoli 2,3,4 ruote, secondo la Direttiva 97/24/CE Capitolo 9 silenziatori per auto, secondo la Direttiva 96/20/CE catalizzatori per auto, secondo la norma ECE-R 103 serbatoi in materiale plastico per veicoli a 2,3,4 ruote, secondo la Direttiva 97/24/CE Capitolo 6 antimanomissione, secondo la Direttiva 97/24/CE Capitolo 7 caschi per motoveicoli secondo il Regolamento R 22.05 ECE TEST AMBIENTALI su prodotti finiti svolti presso i nostri laboratori quali prove climatiche prove di vibrazione sinusoidale e random prove in nebbia salina prove acustiche prove di impermeabilità (Grado di isolamento IP) Compatibilità elettromagnetica camera semianecoica (15?6?5,5m; 30MHz – 10 GHz) campi aperti per misure di irradiazione TEST su materiali svolti presso i nostri laboratori quali prove di durezza (durometri e microdurometri, HV, HR, HB) prove di resilienza prove di infiammabilità
Ciao 
|
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
delfo
Paracarro

Italy
12 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 15:00:15
|
Allego estratto da forum motocorse che parla di tubi, ma forse vale anche per gli scarichi"Ragazzi....comunque si parla solo di omologazione TUV di entrambe le marche (Frentubo e Goodridge). In Italia ci si fa poco con quella omologazione lì.... " Boh si dovrebbe trovare qualcosa di scritto che dice se le omologazioni TUV sono equivalenti alle Exx. Comunque sulla circolare ministeriale è chiaramente indicato che sul silenziatore sia inciso la " E "seguita dal numero corrispondente al paese dove l'omologazioen è stata data. Conviene aspettare e vedere cosa hanno inciso sui fondelli e quali certificati danno a corredo.
|
 |
|
ghibli
TeleManico ;)

Italy
2339 Messaggi |
Inviato - 10/09/2004 : 16:02:54
|
Ho ricontattato la roads, certo che sono persone capaci di esprimere un livello di professionalità molto alto. Devo dire che la persona con cui ho avuto il piacere di parlare (Gualtiero) è stato pronto a rispondere alle mie domande circa le omologazioni. I terminali sono dotati di certificato di omologazione aderente alle normative europee in pratica sia su scarico che su certificato si troverà la dicitura E11 97/24 etc etc lamp (io mi sa che me lo compro) |
 |
|
Discussione  |
|