| Autore |
Discussione  |
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 20/05/2004 : 15:55:10
|
Azz....devo ammetterlo...hai proprio ragione.
Quindi alla fine del discorso, il punto decisivo a favore dei Jap è il rapporto qualità(intesa come affidabilità)/prezzo. Che ne pensi? |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 20/05/2004 : 18:41:15
|
penso che le jap non hanno bsisogno di presentazioni ne test per quanto riguarda la qualità l'efficenza e la...sostanza. Poiché queste cose cis ono tutte, ma in più c'é l'affidabilità,e una politica "per il cliente", e non "contro". In ducati c'é solo la cosa che manca alle jap: lo stile.Ma tutto il resto?Una moto mica é un quadro!!!
:) |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 21/05/2004 : 14:37:11
|
Oddio!Non é che adesso si debba pensare che tutte le jap non hanno stile!:) E' che é un pò "contaminato"!
lamps
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 21/05/2004 : 17:31:21
|
quote: Originalmente inviata da beobeo
Credo che i ducatisti abbiano una passione ancora più forte della nostra
Non penso che si possa misurare la passione sulla base del mezzo che si ha sotto il cu**...
Un ragazzino di 14 anni con uno sputer scassato può avere molta più passione che un perfetto pilota in sella ad un 999R Serie Oro, Argento & Bronzo...
La Moto occorre averla dentro!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 21/05/2004 : 17:45:00
|
Roby ha ragione.Ma credo che il nostro amico volesse dire che i ducatisti, in genere, sono molto appassionati delle loro moto, e questo lo si vede dal fervore con cui le difendono e ne apprezzano(e sopportano) anche i difetti. Mentre magari un japlover ha meno compromessi da mandare giù rispetto a questi, quindi meno "prove d'amore" poiché la sua moto é più perfetta. Un pò come quando ci si mette con una donna un pò rompico***oni e nonostante tutto la si ama a partire da questo tratto fastidioso del carattere!
lampu:) |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 21/05/2004 : 17:48:30
|
Ad esempio i nostri tiellisti amano la loro moto sapendo che é di 7anni fa, e nonostante tutto la preferiscono amodelli più evoluti(alcuni non la cambvierebbero mai con la nuova SV, ne sono certo!Anche se questa é meglio costruita,non ha certo ne il fascino ne l'originalità dell'altra più vecchia, stessa cosa per chi ama la moto d'epoca). A volte invece si ama la velocità: un mio amico corre in pista, e aveva un'aprilia rs modificata che gli faceva 200km/h, questa moto era spoglia di tutto,limata e allegerita,nonbella a vedersi, eppure lui era contento così,perché la velocità era per lui la prima cosa, indipendentemente da marca, modello, (solo il costo lo frenava un pò ahinoi tutti!).
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 23/05/2004 : 11:11:53
|
quote: Ad esempio i nostri tiellisti amano la loro moto sapendo che é di 7anni fa, e nonostante tutto la preferiscono amodelli più evoluti(alcuni non la cambvierebbero mai con la nuova SV, ne sono certo!Anche se questa é meglio costruita,non ha certo ne il fascino ne l'originalità dell'altra più vecchia, stessa cosa per chi ama la moto d'epoca).
STESSA COSA PER LO SRAD.... |

.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 03:01:39
|
La Ducati ha un solo grosso difetto(come ha già detto jack) una politica che non tiene conto del "piccolo cliente" ma che favorisce i Team.
Quando ragiono con uno che ha una Ducati(i "ducatisti"sono pochi) una cosa che mi sento ripetere + volte è che una "Ducati è una Ducati" e che è la moto migliore in assoluto.
Da grande appassionato di moto(e sopratutto di Ducati)non posso che confermare ciò che dicono però sono pochi quelli che,come Jack, ammettono che la Ducati non è una moto perfetta. c'è da dire che una Jap non avrà mai il carisma, la brutalità e il senso di moto da corsa(dalle mie parti si dice"l'ignoranza") di una Ducati. Il prezzo da pagare( che è molto alto in tutti i sensi)è un' affidabilità non a livello delle Jap.(il xchè x me è un mistero)
Ma alla Ducati questo non importa, x loro una volta che hanno vinto un mondiale sanno che le vendite salgono, creando una moto x pochi visto i prezzi che chiedono x i tagliandi.
Ringraziamo tutti i "modaioli"che comprano la Ducati. |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 03:15:48
|
Quando,parlando in cima al passo, mi sento dire che la mia moto ha si un bel motore ma il resto fa schifo, che in pista le prendo anche da un ciao fuori carburazione, che se compravo un 600 ci guadagnavo d+ ecc... io gli rispondo che anche se non è la migliore e che x andar forte devi sudare freddo non la cambierei x nulla al mondo xchè mi fa divertire come un matto!!
Una volta un tizio(con l'aria da motociclista consumato, ma R1,tuta casco,guanti e stivali nuovi di pacca) mi rispose che dopo i Ducatisti adesso sono nati anche i TListi!!!
(un'centra un c***o ma lo voleo dì) |
****2 dita rigorosamente a V**** V-2 su TL1000s '97 "Miura" Da Vinci(Fi) TLone Toscano :)
|
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 12:39:39
|
"è la moto migliore in assoluto." Non credo esistano dei veri e propri "assoluti". Sennò vincerebbe gixxer 1000?
"visto i prezzi che chiedono x i tagliandi" Ma se li ficcassero nel khulo i tagliandi ducati! Pensate, cari bikers, che una duca non tagliandata Ducati non si venderebbe allo stesso prezzo all'usato se é in ottime condizioni?Io credo proprio che il prezzo non scenderebbe! Solo che la gente é kogliona e così fa dare il lucido dal signor romanelli invece di portarla da un bravo mecca di quartieraccio!
"non la cambierei x nulla al mondo xchè mi fa divertire come un matto!!"
dillo a me che ho fermato il tl1000r (difficile pure da vendere),e col sangue sto montando il mio giocattolo ultralight!:°°°( Eppure non lo cambierei(bisogna vedere quanto e se mi lascerà a piedi!)
poi:
Sì, ci sono anche i neonati tiellisti.E allora? Non ci sono forse da sempre i gsxerristi?E i tdmisti?(una moto che sbanca al botteghino!) Qui si parla addirittura non di un'affiliazione alla casa(suzu,duca,yama,kawa,ecc),ma di moto in grado di creare una categoria a sé!Vedi monsteristi, e non necessariamente "ducatisti". Ma i monsteristi hanno tra loro anche i "modaioli", come per gli hornettisti, gli R1sti e r6isti. Quindi i Tiellisti dal canto loro non sono certo una categoria che campa sulla moda!Azzo! Quindi la passione c'é,altroché!
e se c'é la passione c'é pure un senso al campare.
|
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
caudam
Manico

Italy
227 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 13:31:19
|
Ho letto il tuo post, un'analisi completa ed interessante su quello che è il mondo delle 2 ruote stradali oggi. E' vero che una ducati la senti la vedi è fantastica, ma è anche vero che la qualità non la sussiste ed i prezzi di qcquisto più quelli di manutenzione la isolano veramente a pochi eletti con buone disponibilità. In oltre bisogna tenere presente il fatto che magari con le soventi visite dal meccanico e un tempo che come quest'anno grazia poco noi motociclisti le uscite di una ducati credo siano veramente limitate. Io se compro una moto è per usarla 365 giorni all'anno e dal meccanico deve passare giusto quel giorno per il tagliando o quella mezzora per il cambio gomme. Riconosco però che un ducati supersport, pur non avendo prestazioni paragonabili alla mia gsx-r 600, nel misto stretto è veramente grande, a parte tutti i difetti sospenzioni teleio e freni sono i primi in assoluto, manca solo un bel motore japu e la moto perfetta sarebbe realizzata.
|
Quando sei incerto tieni sempre aperto....
 |
 |
|
|
v-2
Manico

Italy
470 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 15:54:18
|
Ciao Jack, Non ho mai provato il TL-r e quel poco che so l'ho ricavato dai giornali è proprio un "bussolo"? A parte il peso( sui 220 kilozzi mi pare ) e il dannato rotativo il resto è da buttare? Se lo si sottopone ad una bella cura dimagrante(non dico di usare titanio, carbonio ecc.) una carena molto + attillata e un Wp o Ohlins al post. sarebbe sempre un cesso?
Jack ma il TL-r è sempre funzionante? No xchè anni fà avevo visto su un giornale una ... Sucati o Ducuki cioè telaio Duca e motore TL. Visto che come me ti piace "aggeggiare" si potrebbe provare il trapianto(certo occorre una dima e un bravo saldatore e una 916senza motore cosa non da poco ) e fare un bell'animale da pista veloce e affidabile
Ciao
|
|
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 16:12:02
|
passione per la propria moto... mah ci sarebbe da scrivere un mucchio...
mi viene subito da portare il mio esempio...
da quando avevo 16 anni in mente ho avuto solo una moto... il 1100! ho cambiato molte moto, anche avendo mezzi moderni e performanti cone la Ninja ZX9R appena uscita, un missile da tutti riconosciuto.
ma solo ora che ho il milleccentone sono soddisfatto, cambio parti, la coccolo, mi da quello che voglio.
che non è la moto più bella del mondo che non è il suono degli scarichi che non è il miglior tempo in pista che non è la comodità, nè l peso nè tantomeno il fatot che sia una neocampionedelmondo...
è l'adrenalina che mi dà, che nessun'altra mi da, dacchè ho provato tutte le moto esistenti...
questo per me è passione per UNA moto in particolare...
un ducatista non cambierà mai marca se è un ducatista... un suzukista non ci pensa due volte a passare alla concorrenza se ha un mezzo che gli sconpippera di più...
vero BJ? ;-)
c'è gente che cambia moto come tira il vento, se può permetterselo... e non è nè giusto nè sbagliato, è la loro natura... c'è gente che tiene la sua guzzi imola2 che ha 30 anni e non la cambierebbe neanche con una MV tamburini se un pazzo dovesse proporre lo scambio alla pari... e se la guida come fosse un rapporto sessuale... e neanche questo è nè giusto nè sbagliato, è solo una diversa forma di passione...
io sono profondamente innamorato della mia Atlanta (il GSXR1100) e le c ambio vestito, le regalo gioielli in ergal, scarpe nuove, la controllo e la faccio controllare...
mi sento piu vicino ad un dicatista che ad un JAP OWNER solo perchè difendo coi denti le prestazioni della mia piccola, nascondo i difetti per quanto possibile, e su strada, cerco di non sfigurare mai, neanche davanti all'ulktimo ritrovato della tecnica...
per questo capisco i ducatisti, fermo restando che la ducati in fondo mi piace, ma non la comprerei mai...
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 26/05/2004 : 17:12:45
|
Complimenti Lens,
ottima analisi!!!
Purtroppo non si può dire lo stesso di quella fatta da V-2 riguardo al TL-R. Non voglio assolutamente fare polemica, però frasi del tipo: - ...è proprio un "bussolo"? - ...e il dannato rotativo il resto è da buttare? - ...e un Wp o Ohlins al post. sarebbe sempre un cesso? - ...ma il TL-r è sempre funzionante?
meriterebbero un certa riflessione prima di essere scritte, soprattutto visto che la moto non è mai stata provata.
Dicevo le stesse cose dello SpeedTriple, appunto perché le avevo lette nelle riviste (le versioni 2000 non erano eccezionali). Poi ci sono salito sopra non sarei più sceso!!! Purtroppo costano ancora una cifra.
|
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 14/06/2004 : 05:50:54
|
Inviato - 26 May 2004 : 15:54:18 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Jack, Non ho mai provato il TL-r e quel poco che so l'ho ricavato dai giornali è proprio un "bussolo"? A parte il peso( sui 220 kilozzi mi pare) e il dannato rotativo il resto è da buttare? Se lo si sottopone ad una bella cura dimagrante(non dico di usare titanio, carbonio ecc.) una carena molto + attillata e un Wp o Ohlins al post. sarebbe sempre un cesso?
*ebbene sì, poichè ha le masse disposte in alto, forse a causa del robustissimo telaio?Cmq si guida assai male con il baricentro alto.
Jack ma il TL-r è sempre funzionante? No xchè anni fà avevo visto su un giornale una ... Sucati o Ducuki cioè telaio Duca e motore TL. Visto che come me ti piace "aggeggiare" si potrebbe provare il trapianto(certo occorre una dima e un bravo saldatore e una 916senza motore cosa non da poco) e fare un bell'animale da pista veloce e affidabile
*se ci pensi tu io me ne lavo le mani. tanto non riesco nemmeno a venderlo il tl. ovvio che tutti cercano una moto leggera.
*strano,avevo risposto a questo post,eppure non trovo la reply sul forum!
Inviato - 26 May 2004 : 17:12:45 -------------------------------------------------------------------------------- Complimenti Lens,
ottima analisi!!!
Purtroppo non si può dire lo stesso di quella fatta da V-2 riguardo al TL-R. Non voglio assolutamente fare polemica, però frasi del tipo: - ...è proprio un "bussolo"? - ...e il dannato rotativo il resto è da buttare? - ...e un Wp o Ohlins al post. sarebbe sempre un cesso? - ...ma il TL-r è sempre funzionante?
meriterebbero un certa riflessione prima di essere scritte, soprattutto visto che la moto non è mai stata provata.
*come ripeto mi sembra che avevamo risposto e discusso la cosa. Sono davvero sicuro! Cmq il tlr ruba il primato dui peggior bicilindrico persino all's,altrochè! solo ke vorrei vedere gli altri bicilindrici mai prodotti come sono...
Dicevo le stesse cose dello SpeedTriple, appunto perché le avevo lette nelle riviste (le versioni 2000 non erano eccezionali). Poi ci sono salito sopra non sarei più sceso!!! Purtroppo costano ancora una cifra. *mai provata una speed3 |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
n/a
deleted

10 Messaggi |
Inviato - 17/06/2004 : 04:36:25
|
io ho un monster 600.......non aggiungo altro...... (amo tutte le moto.......a patto che siano italiane.....scarenate e a motore desmodronico)
con tutto il rispetto per le altre moto.....SALUTI E LAMPEGGI....... |
!!SONO SOLAMENTE IL PARTO DELLA TUA IMMAGINAZIONE!! |
 |
|
|
jackoilrain
Manico

749 Messaggi |
Inviato - 17/06/2004 : 06:37:25
|
che dire?solo su motobikers.net poteva accadere un connubio tra moto italiane e jappo! (il miracolo della civiltà!):) Spero di poter presenziare presto a un motoraduno! ciao |
Jack
jackoilrain@yahoo.it |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 17/06/2004 : 08:46:01
|
notizie dal mondo DUCATI:
il mio vicino di casa, orgoglioso possessore di ducati 748S con la quale va in pista ogni volta che si può, organizzatissimo, domenica a Vallelunga ha sbiellato, facendo saltare le bronzine del piede biella. portandola dal conc3 ufficiale ducati roma (i romani sanno chi è) l'ingegnere ducati in sede ha sentenziato che è un problema comune, ed ha chiesto se lui ne faceva uso in pista. la riparazione sarebbe comunque stata tutta a carico del mio amico, ma nel caso ne facesse uso in pista, le cose sarebbero diverse perchè avrebbe moltiplicato la spesa perchè dovrebbe montare un albero motore diverso... ma mi domando: una moto supersportiva con ohlins, forcelle upsidedown, telaio perfetto, e tutte gli accorgimenti racing, venduta pronto pista, secondo voi pensano che uno se la faccia per andare al mare la domenica? e mi faccio il 748? con sella per zavorr ainsesistrente? ma scherziamo? questa non vuole essere una polemica, ma solo uno spunto di riflessione per dire ancora una volta che il cuore dei ducatisti è enorme... veamente enorme...
lensz |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 17/06/2004 : 10:01:14
|
...non ho parole!
Toglimi una curiosità; quanto ha speso per quella moto? |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 17/06/2004 : 14:39:48
|
ancora non ha speso... ora ha contattato Romanelli (altro ufficiale ducati roma credo) che gli ha promesso di venirgli incontro (probabilmente per acquisire un nuovo cliente) dandogli un blocco di quelli che lui usa nei trofei vari a cui partecipa... e gli ha promesso un buon prezzo, addirittura minore di quello della riparazione dall'altro conce. questo perchè comunque pista o no, l'altro conce non garantiva che il problema fosse risolto una volta per tutte... capito come? del tipo: spendi un okkio, la moto riparte, ma mica lo so se alla prossima staccata te se ricrepa sotto il cu**... io mi ero inkazzato come un pappagallo... capirai, il mio MIG ha 14 anni e rosico se non parte senza aria al primo giro di chiave... mah.... giusto la sua pazienza... Lensz |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 17/06/2004 : 14:43:08
|
quote: Originalmente inviata da lensflare
capirai, il mio MIG ha 14 anni e rosico se non parte senza aria al primo giro di chiave... mah.... giusto la sua pazienza... Lensz
quoto la sua pazienza!!!!!!! |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 17/06/2004 : 16:33:27
|
CiAo Jack, leggo oggi x la prima volta questo post vecchio di un mese... che dire???
Ducati a inizio anni '90 ha INVENTATO la moto moderna... ha presentato la 916, uno stile più che una moto. In quel periodo le moto erano i CBR900 con doppi fari tondi e cerchio da 16, i GSX750R che (...mio umile parere...) erano già sicuramente più affascinanti di una moto supersportiva di oggi ma che erano abbastanza "ciccioni" come linee... dopo 10 anni le case japponesi cosa portano sul mercato???
Una CBR600RR con gli occhi da 916 (...la linea è teoricamente identica...) e il cu** di... un 916 Una R1 con gli occhi di un CBR600RR che a loro volta sono gli stessi di un 916 e il cu** ancor più scoppiazzato dalla Ducati... addirittura 2 marmitte. Poi arriva la sorellona della Hondina che (...non me ne voglia BJ...) è scoppiazzata brutalmente dalla sorella minore che a sua volta è scoppiazzata dalla 916...
...per me la 916/996/998 rimane la moto moderna, intesa come stile MA purtroppo non come qualità. Se prendiamo le 4 jap di ultima generazione (kawa+suzuki+honda+yamaha), le verniciamo di nero, cancelliamo l'adesivo con la marca e le parcheggiamo nel cortile di mia nonna e poi gli diciamo:"...nonna, tu che di moto non capisci molto (...se non che sono pericolose... sigh.sign me lo dice sempre...;) dimmi che differenza c'è tra queste 4 moto..." lei risponderà:"...nessuna sono tutte quasi uguali..."
Questo semplice esempio x dire che una persona con un occhio non motociclistico non trova nessuna differenza di rilievo tra una Suzuki e una Honda o un Yamaha... l'esperimento l'ho fatto veramente!!! Ho preso la foto di una MV 1000 Tamburini e di una Yamaha R1 e le ho detto:"...nonna quale di piace di più???" Indovinate un po' la risposta...
Invece nel cortile della nonna proviamo a parcheggiare una Ducati 916, una CBR900, un FZR1000, uno ZXR 750 e un GSX750R, tutte dello stesso anno, verniciamole tutte di nero e proviamo a chiedergli:"...nonna, qual'è la più recente???" e lei indicherà sicuramente la Ducati. Kazzo ma il 916 ha una linea con più di dieci anni... eppure è tutr'ora moderna. Sono certo che se invece di presentare il ferro.da.stilo 999 avessero continuato ad aggiornare il 998 l'avrebbero venduta ancora x almeno 4/5 anni.
Purtroppo gli italiani sono maestri di stile ma i giapponesi maestri di meccanica, al punto che nel '97 la 916 aveva una tecnologia anni luce da quella del TL1kS e che per raggiungerlo e superarlo in prestazioni hanno dovuto sfornare il motore 998 xkè il 996 non va (...di motore...) come un TL1kS. Tra l'altro ho letto qua e la che alcuni particolari del tanto fantastico TestaStretta sono brutalmente scoppiazzati dal twin di Hamamatsu...
Infatti nella comparativa di fine '97 tra Suzuki TL1kS, Honda VTR1000F e Ducati i simpaticoni di Motociclismo hanno portato a Monza non un 916 Biposto bensì il 916 SPS con kit Terminioni che, guarda caso, era 996cc kittato e ha rifilato 3 secondi abbondanti sia a Honda che Suzuki... peccato xò che con il prezzo di acquisto di un 916SPS si compravano sia la VTR che il TL1kS e si avanzavano ancora quasi un paio di milioni di ex.lire.
Ducati ha venduto tanto, tantissimo, anche grazie all'alone di moto vincente che si è creato grazie a tutti i titoli vinti in SBK... da quel punto di vista c'è da fargli veramente i complimenti. Vincevano quando i motori dei 4 erano 750cc poi con l'introduzione dei 4 da 1000cc tutti hanno detto:"...la Ducati è finita..." e invece no e ora riesce ancora a legnare tanti 4 cilindrici jappo nonostante non ci siano più gli air-restrictor o come kazzo si chiamano. Ferrari e Ducati hanno percorso la stessa strada, hanno costruito la loro fama sulle vittorie dei F1/SBK e x questo tanto di cappello. Ma entrambe non producono auto/moto da strada bensì oggetti da "collezione" (...soprattutto la prima...) che vanno esibiti MA che comportano, come tutte le cose belle (...auto - moto - navi - donne - ville...), costi imbarazzanti per la maggior parte delle persone. Ed è giusto che sia così... sono gioielli a quattro/due ruote, a loro non interessa che i motori facciano 200.000km o che siano comodi, loro VENDONO EMOZIONI e il loro target non è il "comune" impiegato o il "comune" operaio, loro puntano più su... a un target molto superiore.
Quelli che sbagliano non sono loro che ogni anno portano i loro bilanci in attivo bensì siamo noi che non ci rendiamo conto che Ducati e Ferrari non sono roba x tutti, non vogliono essere roba x tutti e a tutto questo aggiungiamo critiche ai loro acquirenti xkè li riteniamo degli esaltati... è giusto che sia così xkè chi acquista una Ducati o una Ferrari vuole essere "diverso" e far vedere al mondo la sua diversità.
C'è chi preferisce l'apparenza e chi la sostanza, sono scelte che non possono essere ne giuste ne sbagliate, in quanto, essendo scelte personali sono giuste x la persona che le effettua.
Io ho scelto di comprare un TL1kS, ci ho fatto 20.000km in 15 mesi, non mi ha lasciato mai a piedi una volta, sono 10.000km che non faccio un tagliando e la moto si accende al primo colpo, tiene il minimo e penso che farò ancora qualche migliaio di km prima di darle una controllata; dopo aver montato un Ohlins posteriore la trovo la moto migliore che uno come me possa possedere, in pista ho bastonato fior.fiore di 996 e 998 nonostante fossi alla guida di un "cesso" e non della replica della moto campione del mondo di SuperBike e a mia volta sono stato pesantemente bastonato da altre Ducati 900SS e Aprilia 250...
...non esiste il giusto e lo sbagliato, ognuno fa le sue scelte nella vita, scelte che in quel momento ritiene giuste nonostante tutti gli dicano:"...sei un pirla..."
Io ho scelto di guidare una moto vecchia di 7 anni, con un "coso" posteriore che solo a nominarlo fa venire i brividi freddi al 95% dei motociclisti da bar... insomma un vero cancello con le ruote.
Giusto??? Sbagliato???
...la passione per la moto non conosce ne il giusto ne l'errore... conosce solo la voglia di cavalcare il proprio ferro e con lui di muoversi attraverso lo spazio e il tempo, su rettilinei e in curva, di lasciarsi alle spalle per qualche fantastico istante i problemi, le scelte giuste e quelle sbagliate, le razze, le guerre, le mode, le religioni, i giudizi propri e di coloro che ci circondano...
...tutto questo vivo quando sono in sella al mio TL1kS... nulla di più e nulla di meno... |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 17/06/2004 : 16:53:19
|

Sono basito! Complimenti per l'arringa!
Non smetterò mai di stupirmi di quanto ignorante sono!! 
|
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 18/06/2004 : 08:45:29
|
concordo... parole dettate dal cuore motociclista... lensz! |
www.lensflare.it
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Grattachecca
Manico

Italy
231 Messaggi |
Inviato - 18/06/2004 : 09:17:26
|
Gran bel post..!!!
Complimenti, bravo zioghilli...
 |
Grattachecca Suzuki GSX-R 750 k4
La moto logora....chi non ce l'ha!! 
|
 |
|
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 18/06/2004 : 09:30:59
|
D' accordo con tutto tranne una cosa, Zione chiedi a Druido chi sono stati i primi a mettere lo scarico sotto il codone......, rispondo io, non la ducati ma la honda. Lamps PS la ducati fa solo motori, tutto il resto viene preso da societa' partener. Compreso il telaio che gli viene fatto da una piccola societa' (ormai comprata da ducati), che esegue ancora tagli a mano, questo giustifica il costo delle moto (io non lo giustifico). Lamps |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 18/06/2004 : 10:32:16
|
quote: Originalmente inviata da moreno
D' accordo con tutto tranne una cosa, Zione chiedi a Druido chi sono stati i primi a mettere lo scarico sotto il codone......, rispondo io, non la ducati ma la honda.
Davvero?....ma in quali modelli?   |
 |
|
|
moreno
Pilota Privato

800 Messaggi |
Inviato - 18/06/2004 : 10:35:57
|
NR 750 oval piston, ed ad una serie limitata della rc45, hai tempi ducati girava in SBK con la 888 ve la ricordate??? non venitemi a dire che la 888 era un esempio di design (inguardabile). lamps |
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!! |
 |
|
|
Mirko
Manico

567 Messaggi |
Inviato - 18/06/2004 : 10:56:39
|
quote: Originalmente inviata da moreno
NR 750 oval piston, ed ad una serie limitata della rc45, hai tempi ducati girava in SBK con la 888 ve la ricordate??? non venitemi a dire che la 888 era un esempio di design (inguardabile). lamps
Azz, che memoria storica! 
Magari la 888 non era un concentrato di stile e design, ma a me, insieme al Paso750...mi piaceva un casino!!!
|
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 18/06/2004 : 11:16:09
|
Ducati non è stata la prima a montare gli scarichi sottosella, le 500 GP li montavano già da anni e prima ancora della Honda NR, Suzuki [RGV500 con due scarichi sottosella e due laterali... mitica] e la stessa Honda con la NS400 con uno scarico sottosella/laterale li montavano su moto di produzione... ...xò Ducati è stata la prima a proporli su una moto di grande serie... e poi tutti li hanno scoppiazzati   
Cmq a me la 888 come la vecchia SS piace un casino, ha un linea che non passerà mai di moda... ...ma daltronde a me piace anche il TL...   
CiAo ErPMoReNo    |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
Discussione  |
|