Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 casco con retrovisore
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviata - 14/06/2004 :  06:14:30  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di jackoilrain.  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
Saprete tutti che hanno costruito
e messo in commercio il nuovo casco con specchio retrovisore sulla nuca.
Nessuno ha la vaga idea di come le immagini riflesse
vengano poi mostrate al pilota nell'anteriore del casco?
sinceramente sono perplessissimo!!!!

ciao a tutti

Jack

jackoilrain@yahoo.it

n/a
deleted

82 Messaggi

Inviato - 14/06/2004 :  08:47:32  Visualizza profilo
Evidentemente serve a chi si mangia i fumi di scarico, che prima di fare una ca@@ata si guarda allo specchio e ci ripensa.
Ma dove l'hai visto questo casco

riflessolamps

Modificata da - n/a il 14/06/2004 08:54:46
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 14/06/2004 :  10:20:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Credo l'immagine sia mostrata per riflessione su (un lato?) della visiera.
A me me pare na str........ Comunque......

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23

Modificata da - Muttley il 14/06/2004 10:21:22
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 14/06/2004 :  11:49:44  Visualizza profilo
dove hai visto questo casco?

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 14/06/2004 :  11:58:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
L'hanno presentato al salone di Milano

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 14/06/2004 :  18:55:20  Visualizza profilo
c'è qualche sito dove si può ammirare??

tabata gixxer srad 750

Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

31 Messaggi

Inviato - 14/06/2004 :  19:49:08  Visualizza profilo
Saluti Ragazuoli!!

Il casco in questione è il REEVU MSX1.
www.reevu.com
La fabbrica produce caschi per bici.
Nel sito sono esaurienti sul principio di funzionamento, non altettanto con le comunicazioni alla clientela: ho mandato 2 mele chiedendo dove potevo visionare su Roma detto elmetto.
Stessa risposta convenzionale a tutte e due: la metteremo in contatto con il nostro importatore.
Mai più sentito nessuno.
Provate voi, forse a rompergli i cogl.... diranno di + .
Per me è ancora in fase di sviluppo!!

Buona Strada Grandi Centauri

Slampzzz....zzzz
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 14/06/2004 :  20:47:08  Visualizza profilo
grazie haya.
lamps

tabata gixxer srad 750

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 15/06/2004 :  08:59:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Secondo me è una cosa utilissima,anzi,se fosse possibile doterei qualsiasi casco di questa soluzione:come ben sapete gli specchietti retrovisori dei motocicli,x conformazione,grandezza e disposizione,sono soggetti al famoso "punto morto"o "cono d'ombra"che può essere + o - grande da motociclo a motociclo(comunque sempre abbastanza grande da farci stare un'auto!).A volte(anzi,spesso)si compiono manovre ove,nonostante l'aiuto dei retrovisori,c'è sempre quel rischio che qualcuno sopraggiuinga alle nostre spalle proprio all'interno del cono,con conseguenze chge di sicuro immaginerete(quante volte m'è successo quando c'avevo il motorino!!!).Inolte permetterebbe di compiere sorpassi senza la paura che un'altra moto abbia avuto la tua stessa idea,con conseguente girata di testa per il visionamento della situazione dietro che comunque distoglie dalla visione della strada........io lo comprerei subito!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

10 Messaggi

Inviato - 17/06/2004 :  04:19:42  Visualizza profilo
Ve lo immaginate uno che sfreccia a 250 Km/h con uno specchietto retrovisore attaccato sulla nuca?

mamma mamma.....che animale ha sulla frone quel signore con la moto?.......

!!SONO SOLAMENTE IL PARTO DELLA TUA IMMAGINAZIONE!!
Vai in alto alla pagina

lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi

Inviato - 17/06/2004 :  09:42:49  Visualizza profilo  Invia a lele2k un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di lele2k
Io ho letto l'articolo ma mi pare tutt'altro che esauriente! Booohhh

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037
MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 )
Bye Bye Lele2k
-=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!
Vai in alto alla pagina

n/a
deleted

37 Messaggi

Inviato - 17/06/2004 :  20:00:24  Visualizza profilo
Sono appena andato a vedere il sito.
Un paio di cose mi hanno colpito:
1) il sito di una casa italiana che prevede solo la lingua inglese;
2) nella descrizione della "mission" del produttore si dice che la casa è nata nel 1999 e ke in questi 5 anni ha sviluppato la tecnologia dello specchietto;
3) nel descrivere il casco, si dice che è frutto di "sette anni di ricerca e sviluppo".
A questo punto mi pare che se fanno i caschi col "retro" come fanno i conti.........forse i caschi li fanno col.......sedere

quote:
Originalmente inviata da jackoilrain

Saprete tutti che hanno costruito
e messo in commercio il nuovo casco con specchio retrovisore sulla nuca.
Nessuno ha la vaga idea di come le immagini riflesse
vengano poi mostrate al pilota nell'anteriore del casco?
sinceramente sono perplessissimo!!!!

ciao a tutti

Staccar non è vergogna quando staccar bisogna!!!

Vai in alto alla pagina

deiex
Manico

310 Messaggi

Inviato - 18/06/2004 :  12:05:30  Visualizza profilo  Invia a deiex un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di deiex
mmm molte cose mi lasciano perplesso. Innanzitutto alla fine dove viene proiettata l'immagine riflessa che arriva da dietro? sulla visiera? comunque se così fosse, o toglie troppo spazio per vedere chiaramente davanti, oppure prende una porzione talmente piccola di retro da non servire praticamente a niente. Secondo, quando il sole si fa basso posso mettere una visiera scura o all'iridium, ma come la risolvo la botta di sole che mi arriva da tutti quegli specchi? Terzo, magari funziona il sistema specchi, ma se finora hanno fatto scodelline per bici, a cosa mi serve un casco che mi fa vedere dietro ma se cado rischio che si apra in due come un cocomero?

Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 18/06/2004 :  12:36:31  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
quote:
Originalmente inviata da deiex

mmm molte cose mi lasciano perplesso. Innanzitutto alla fine dove viene proiettata l'immagine riflessa che arriva da dietro? sulla visiera? Da quello che mi è sembrato di capire c'è una specie di "periscopio" in alto, tipo specchietto retrovisorecomunque se così fosse, o toglie troppo spazio per vedere chiaramente davanti, oppure prende una porzione talmente piccola di retro da non servire praticamente a niente. Secondo, quando il sole si fa basso posso mettere una visiera scura o all'iridium, ma come la risolvo la botta di sole che mi arriva da tutti quegli specchi? Stesso dubbio però visto che il loro schema utilizza un sistema specchi + fibre ottiche magari riescono a polarizzare la luce ed evitare 'abbagliamentoTerzo, magari funziona il sistema specchi, ma se finora hanno fatto scodelline per bici, a cosa mi serve un casco che mi fa vedere dietro ma se cado rischio che si apra in due come un cocomero?Se glie lo fanno vendere per uso motociclistico deve passare i test di omologazione....

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina