Autore |
Discussione  |
Staff
Sheriffi del Forum :)
 

343 Messaggi |
Inviata - 18/02/2004 : 23:43:19
|
Cari Iscritti siamo giunti ad una nuova fase della vita di questo Forum, siamo arrivati quasi a 24000 discussioni scritte da più di 500 Iscritti (su oltre 900)! :) Abbiamo suddiviso il Forum in una decina di Sezioni per facilitarne la lettura ma alcune di queste (le ultime) non sono state gradite da più di un Iscritto. A questo punto chiediamo a TUTTI quanti cosa fare e come comportarci per rendere il Forum più leggibile senza perdere quella sensazione di unità che lo rende così speciale! Cosa ci consigliate di fare? Quali sezioni dobbiamo modificare e/o rimuovere? Avete delle nuove proposte? Noi siamo tutt'orecchi e pronti a fare ogni tipo di cambiamento volto a migliorare questo Fantastico Forum! Vi chiediamo solo una raccomandazione, rispondete seriamente e dite chiaramente quello che vi piace (o non vi piace). Ora bando alle ciance e sotto con i vostri commenti! :) |
Lo Staff del Forum motobikers.net
- Beobeo
- Cisguazzo
- Franz001
- Tanai
|
|
BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 19/02/2004 : 00:53:10
|
Sintesi: - Obbligo di presentazione - Sezione per le HomePage degli utenti (magari quella delle foto potrebbe essere ampliata) - Sezione per altre tipologie di motori (altrimenti i DR600 dove li mettiamo?) - Sezione PISTA/SPORT
|
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum
   

1585 Messaggi |
Inviato - 19/02/2004 : 01:14:05
|
Scrivo qui quello che penso anche se andrebbe bene come risposta ad altri 3 post... A me sinceramente il forum piace da matti... però ammetto che preferivo vedere l'unica officina piuttosto che la divisione 2 - 4! Secondo me era meno dispersivo di adesso e poi mi sembrava che tutti dessero risposte a tutti...senza troppi problemi a vedere modello,cilindri etc etc... Era un bel modo di scambiarsi opinioni rimanendo uniti! Sinceramente, per quello che posso scriverci io, per me non fa molta differenza...però leggendolo mi piaceva di più prima!
OpinioneLAMPS!!! |
 La vita è un dono,oggi è un dono per questo si chiama presente! |
 |
|
giugiu
Filosofo smanettone
  

Italy
1425 Messaggi |
Inviato - 19/02/2004 : 02:54:00
|
L'unico suggerimento che per ora mi sento di dare riguarda l'officina.... io ripristinerei la forma iniziale... ho notato che con questa suddivisione tendo a controllare solamente i post contenuti nella sezione "L'angolo del tecnico" ... e trascuro quelli inerenti ai 2 e 4 cilindri.... non so perchè ma mi da troppo l'idea di un qualcosa di dispersivo...
Per il resto... bè assolutamente nulla da obiettare... è un forum da paura...   |
    Non importa se modelle o commesse Certe donne si faranno gioco di te Trattale tutte da principesse e sarai un re !!! ROMA
|
 |
|
V-twin
La SgRiGnA ufficiale del FORUM
 

Italy
452 Messaggi |
Inviato - 19/02/2004 : 09:29:51
|
L'unica cosa che posso suggerire sta nel riuscire a inserire le foto sia nella firma sia nel profilo più facilmente però il problema è sicuramente mio perchè nn sono una cima con il pc! Rispetto ad altri forum questo, secondo me, è eccezzionale. Complimenti |
  V-strom 1000 K3 Forlì La sua prigione è il garage La mia piccola è sempre con me... Kamatari Kodo - san
|
 |
|
Ceppo
Vento in Faccia
 

Wallis and Futuna Islands
671 Messaggi |
Inviato - 19/02/2004 : 11:00:06
|
copioincollo quello che ho scritto nella discussione 'nuove sezioni'
secondo me la questione nasce dal fatto che molti problemi SPECIFICI di alcune moto trattano in maniera più o meno diretta problemi generici, anzi GENERALI del tipo di moto cui appartengono (2 o 4 cilindri). Come i libri nelle biblioteche hanno più catalogazioni ma UNA SOLA collocazione (ad esempio: un libro che trstta le tecniche di fotografia in architettura va nella sezione fotografia o in quella di architettura?). Nelle biblioteche questo problema viene risoloto nel modo più semplice: si può assegnare un numero illimitato di catalogazioni e sottocatalogazioni tematiche - fornendo la possibilità di rintracciarlo in maniera efficiente - e poi la collocazione fisica è una delle tante, importa poco. si può obiettare che questa può essere solo in parte una soluzione per il forum, giacchè spesso leggiamo le sezioni per curiosistà o alla ricerca di qualcosa di interessante/utile senza avere un problema preciso. quando questo capita, infatti, abbiamo la possibillità di inserire una nuova discussione. A me la distinzione 2/4 cilindri non dispiace ma eviterei di inserire in questa altre discussioni specifiche sui MODELLI. così facendo alla fine avremo tante discussioni quanti sono i modelli di moto (suzuki...?). Il 'problema' dell'estensione infinita della discussione sul TL rischia di ripetersi per altre moto quindi secondo me: - nella sezione Angolo del Tecnico: tutte le questioni indipendenti dal nr di cilindri >> telaio, guida, pneeumatici, carb vs iniez, etc. - nella sezione 2 clindri e in quella 4 cilindri le relative discussioni dei modelli NON IN GENERALE, ma in maniera il più possibile specifica. cioè: non 'GSX600', ma 'GSX600 - pasticche da pista', per esempio..
infine, visto che si parla di ristrutturazioni, mi permetto un altro suggerimento: perchè non si crea una sezione con le NORME e le SANZIONI? dal CdS alle regole in pista. Alle modifiche e omologazioni delle moto, etc?
Scusate la prolissità.. |
 |
|
plag
Il gigante buono
  

Italy
999 Messaggi |
Inviato - 19/02/2004 : 11:08:21
|
Certamente la suddivisione dei due o quattro, può oggettivamente essere un pò separatrice degli interessi, ma meno dispersiva in via meramente tecnica. Comunque, d'accordo la per la separazione degli interessi tecnici, ma non a quella della simpatica amicizia che traspare immediatamente in questo Forum (che io reputo un Club di Amici, anche se mai visti di persona). Perciò, seppur d'accordo con la scissione di solo tipo Tecnico, e mi ripeto, qualora Voi Amm.ri notereste momenti di disgregazione, dovute a partigianerie di cilinri, annullate tutto!!! Evviva la moto, quanti cilindri abbia o meno non importa, e quello che ti sà dare. Rispettamoci sempre e non intacchiamo questa bellissima fede.   |
Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI - Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso. |
 |
|
mototeto
SpiderMan
   

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 19/02/2004 : 13:40:26
|
Sintetizzo il mio pensiero già espresso in altre discussioni:
Tornare all'officina unica e mettere una sezione parallela TWIN..
il resto è fantastico così... |
  
.......................srad 600..........................bmw R45 2..........................Rm |
 |
|
ennys
Pilota Privato
  
Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 19/02/2004 : 17:25:54
|
Mio modestissimo parere: 
non frazionare il forum in troppe sezioni.
Sarebbe bello avere, se non c'è già ( può darsi che non me ne sia accorto )la notifica via e-mail dei post che vanno ad aggiungersi alle discussioni a cui si è gia partecipato .
Grazie.
|
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3
    

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 19/02/2004 : 18:26:32
|
Solo otto (8) risposte in un giorno?  Vuol dire che ci sono solo otto (8) persone interessate (oltre allo Staff) a questo sondaggio?  Sono deluso, mi aspettavo molto più interesse... 
BJLamps!
PS il sondaggio resterà valido per almeno una settimana, poi tireremo le conclusioni e apporteremo le eventuali modifiche.  |
    |
 |
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 19/02/2004 : 18:56:34
|
eccomi qua... BJ non ti deprimere!!! rimarco anche io il fatto che la plurisezione 2 - 4 non sia stata una grande trovata....ma sbagliando s'impara. Dunque... MOTODROM...ok IN OFFICINA...ripritinate la situazione precedente IN PISTA (nuova section) ON THE ROAD...la nuova versione di incontri raduni e smanettate... ANNUNCI E VARIE...ok
INSERIREI ANCHE UNA sottosezione di ON THE ROAD tipo... VIAGGI MITICI.. dove gli iscritti possono pubblicare un loro viaggio...foto, report ecc...
inoltre insieme ai dati sotto l'avatar inserierei il luogo di provenienza (campo che renderei obbligatorio per l'iscrizione) per una più facile individuazione degli amici attorno a noi...
e per finire un premiao stellette....hehhe ; ) skerzo naturalmente
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
milo71
KATANA
  

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 19/02/2004 : 21:53:34
|
Io sottoscrivo le interessanti proposte di spike in toto!!! |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
cnx74
Kernel Panic
   

1784 Messaggi |
Inviato - 20/02/2004 : 01:08:41
|
se il forum lo gestissi io farei cosi:
1) ripristino la sezione tecnica unica. 2) "Obbligo" a identificare i topics con degli id standard quanti piu' possibile([Riparazioni], [pista], [cds], [2 cilindri], etcetc). * 3) mi prefiggo un tempo limite di analisi , tipo 2 mesi. 4) Tiro le somme e creo le sezioni indipendenti del forum in base agli id piu' massicci.
evito cosi che ci siano delle pagine con un post ogni 2 giorni e delle altre dove se non ti colleghi per un giorno corri il rischio di non trovarle piu'.
* es: Se qualcuno rompe il carter [riparazioni] in pista [pista] con un TL [2 cilindri], ovviamente bisogna valutare cosa si richiede dal topic:
1) dove trovo il carter per la moto = [riparazioni] 2) Ma quando si cade in pista si rompe sempre il carter [pista] 3) Anche se sono caduto in pista e ho rotto il cartr consiglio il TL xe' bla bla ..... [2 cilindri] .....
spero di essere d'aiuto
cnxLAmpss |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
Modificata da - cnx74 il 20/02/2004 01:09:49 |
 |
|
Big Antony
Pilota Privato
  

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 20/02/2004 : 04:34:38
|
Per me va bene così con in più la sezione "Norme e sanzioni".Ciao |
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
Paride72
Due Cilindri
   

Italy
2061 Messaggi |
Inviato - 20/02/2004 : 10:57:16
|
anche io preferisco un unico "indirizzo" tecnico senza dividere 2-4-altri |
Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -
 www.bicilindrico.net |
 |
|
fedbo
MotoTurista


Italy
143 Messaggi |
Inviato - 20/02/2004 : 12:27:07
|
Caro Staff, non credo che la suddivisione fatta abbia reso il forum più leggibile anzi, secondo me ha semplicemente diviso gli iscritti in gruppi e la cosa non è che mi piaccia molto. Io ripristinerei la situazione di prima, eventualmente con una sezione solo TL (visto che è quello che ha generato tutto questo), tanto non penso che chi non lo possiede si senta per questo trascurato e meno esclusivo.
Un'altra richiesta che faccio è di rendere obbligatoria la provenienza nella firma così da poter eventualmente organizzare qualche giro con chi ci sta intorno
ciao |

Suzuki TL 1000 S rosso - Pisa/Savona
|
 |
|
Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 20/02/2004 : 14:08:48
|
Visto che ormai mi sento un utente "vecchio", ecco il mio parere. - utilizzare il sistema "bibliotecario" indicato da Ceppo magari mediante l'utilizzo di ID standard [come questo] come indicato anche da cnx - certamente la sezione norme del cds e soprattutto SANZIONI PER LE MODIFICHE ALLA MOTO - indicazione della provenienza sotto l'avatar - sistema facilitato per fare il proprio avatar con la foto della propria moto (aiuta gli altri a sapere chi siamo e che moto guidiamo, UTILISSIMO quando ci si incontra per la prima volta ai raduni.... se no fate la mia fine che parlavo con BJ e gli chiedevo perché voleva vendere la Dafne che invece è la moto di Myr..... ok io sono molto andato coi neuroni, ma avevo sì e no due stellette e riconoscevo le persone solo per un vago ricordo dei post sul forum....) - utilizzare molto di più la funzione IN RILIEVO. Ad esempio, io metterei FISSO in rilievo l'utilizzo della funzione cerca - questo per evitare di leggere ancora una volta il post sul "motociclista da giornaletto"..... - Vado in controtendenza, ma secondo me la divisione del forum in più sezioni (non troppe) va continuata - senza arrivare ad esagerazioni tipo il forum di fazeritalia.it che è illeggibile per quante sezioni e discussioni attive ha - ma certamente una facilitazione nello scorrere il forum va fatta. Mi spiego: non è tanto per chi, come me, usa il forum quotidianamente, ma più per questioni di archivio. Ad esempio, io spesso mi sono messo a cercare i numerosi post sulle gomme per fare quel famoso super-post sui pneumatici... trovare tutte le discussioni in archivio è quasi impossibile. Se esistesse una sezione PNEUMATICI il gioco sarebbe fatto, ed ogni nuova discussione attiva sarebbe comunque visibile da tutti attraverso le funzione "discussioni attive". - Se a qualcuno interessa si potrebbero inserire i sondaggi (io non li amo tanto) con il sistema di voto automatico. Ci sono su FazerItalia che usa lo stesso forum (Snitz) - Espulsione immediata di Cisguazzo dallo Staff..... MA NOOOOOOOOO scherzavo... - Per semplificare l'uso o si rendono [quasi] obbligatori gli id oppure si divide la sezione tecnica il MOTORE - TELAIO/CICLISTICA - GOMME - SETUP. - Evitare titoli di thread tecnici troppo astratti (tipo "forse qualcuno lo sa" oppure "aiutoooo" oppure "ma porc@#§" eccetera) - e lasciare titoli così solo alla sezione area 51 - Cancellazione dall'archivio dei thread ripetuti o inutili o sospesi, così da facilitare la lettura dell'archivio per i nostalgici come me che ogni tanto rileggono... |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare
  

980 Messaggi |
Inviato - 20/02/2004 : 15:43:58
|
..n'attimo porco zio mica c'ho acceso sempre il computer!!!! Mò rispondo anche io n'attimo e che cavolo!!! La suddivisione in 2 e 4 cilindri(Warriors Four Cilynder Vs Animals Twins) ha già scatenato un bel pò di clamore poichè diciamo ci si sente divisi. E' questo come al sottoscritto istintivamente non piace poichè tra di noi si formerebbero due gruppi, anzi, si son già formati. Preferirei in linea di massima che si ritornasse come prima. Come altra sezione aggiungerei "TUTTI IN VIAGGIO"(è un esempio), capitolo riguardante i nostri viaggi in moto con descrizione del tragitto, dove si è dormito(se si è stato bene, prezzo, posto per la moto ecc..), tutti consigli di viaggio che ci possono ritornare a tutti utili se dobbiamo organizzare qualche partenza. Penso sia una sezione davvero utile a chi ama viaggiare in moto. Questa è la mia   |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
spike
MODERATORE
    

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 20/02/2004 : 19:00:56
|
ok ste.... condivido la sezione viaggi...come ho riportato sul mio post.....STAFFFFFF questa è davvero un'idea utile....
spikelamps |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 21/02/2004 : 09:12:04
|
Forse è vero prima solo con l'officina unica era meno dispersivo,forse adesso bisogna girare sul forum un po' di piu'anche se come idea non era affatto male. lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
ciprovo
Manico
 

Italy
202 Messaggi |
Inviato - 21/02/2004 : 15:14:08
|
il forum a mio parere e molto bello....solo che come twin anke io trovo difficolta ad inserire foto e imaggini varie, e quindi non da la possibilita di conoscersi meglio e dare al forum un aria più familiare....Cmq pure io non sono un mago del pc e quindi non so come si potrebbe fare! a parte questo mi piace un casino... anche se di sv650 non se ne vedono neanche lontanamente |
 |
 |
|
maxpain
Paracarro

Italy
98 Messaggi |
Inviato - 21/02/2004 : 19:00:06
|
la suddivisione può effettivamente generare diattribe e tensioni fra le varie fazioni, ma lo spirito di gruppo, di un gruppo di motociclisti come noi, a prescindere del tipo di frazionamento del motore e della marca della suddetta moto, secondo me deve, e può facilmente superare questi momenti di tensione. mi spiego se io adesso che ho un bicilindrico andassi a leggere solo ed asclusivamente nella sezione twin, farei un torto, a tutti quelli che hanno un 4 in linea, ed a me stesso in quanto fino a pochi giorni addietro ero uno di loro. Io ho maturato molta esperienza con un quattro in linea e questa esperienza non puo adare perduta per delle stupide quanto sciocche discriminazioni. Continuerò a leggere la sezione 4 in linea anche non avendo più un quattro nel mio box, ma sempre e solo nel mio cuore.
dedicato al mio vecchio gsx750 silver "Se però un giorno qualche ora lieta mi arriderà ancora e la fortuna si riconcilierà con me, allora penserò a te, fra le cui braccia ho pianto in ore difficili e penose."
Aggiungerei anche una sezione pneumatici con commenti e pareri ed anche una sull'abbigliamento, caschi tute guanti ecc ecc.
Concordo con la sezioni viaggi e magari, metterei anche una di meteo. Di solito i meteo regionali sono i più azzeccati, precisi ed affidabili.
ciao e pace a tutti i fratelli motogatto (due cilindri) e moto topo (4 cilindri) ^___^
|
Max  SV1000-nera- Milano Let's go rock and roll tronodispade@libero.it http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10197 |
 |
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo
    

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 23/02/2004 : 09:24:26
|
tanti scambiano molte discussioni,non sapendo dove inserirle tra area51 e il roadcafe'magari specificare meglio l'una dall'altra anche se sotto è specificato ma noto che cè confusione a volte tra gli articoli |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico
  

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 23/02/2004 : 22:58:03
|
sinceramente a me non piace più di tanto la suddivisione 2-4. Così il forum è troppo dispersivo secondo me. sono d'accordo con caneparo per quanto detto sulle sezioni area51 e road cafè. D4Lamps |
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
n/a
deleted
77 Messaggi |
Inviato - 26/02/2004 : 15:44:31
|
Officina unica!!! anche per me è meglio, così la sezione due cilindri non la leggo mai, invece ci sono scritte cose interessanti..... Io metterei una sezione dedicata all'abbigliamento, o perlomeno proverei, poi se non piace si puo sempre togliere....l'evoluzione è alla base di tutto....
ciao ciao |
 |
|
n/a
deleted

26 Messaggi |
Inviato - 27/02/2004 : 09:48:00
|
raga per me potrebbe essere interessante mettere una sezione di racconti dei propri viaggi, cosi chi li ha fatti li può raccontare e chi non li ha mai fatti potrebbe avere qualche idea per le prossime ferie..oppure per semplice condivisione di esperienze. per me può sembrare interessante come cosa.. ciao V thorny. |
V thorny |
 |
|
Staff
Sheriffi del Forum :)
 

343 Messaggi |
Inviato - 27/02/2004 : 16:33:03
|
A grande richiesta è stata ripristinata l'officina unica ma sono in arrivo alcuni cambiamenti presi da spunto dai vostri suggerimenti... ;) |
Lo Staff del Forum motobikers.net
- Beobeo
- Cisguazzo
- Franz001
- Tanai
|
 |
|
Tanai
Admin Prolisso
    

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 27/02/2004 : 16:56:33
|
Bravi ragazzi, i miglioramenti possono solo aiutare... sono impaziente! |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
roby
Nipponpompone
   

2964 Messaggi |
Inviato - 28/02/2004 : 00:43:13
|
a me la sezione "2 cilindri only" piaceva un sacco (e te pareva!!!) comunque l'importante è che il forum continui perché è un modo unico di vivere la moto a 360° con tanti amici e indipendentemente dalle condizioni climatiche!!!
Forza Staff! Qualsiasi decisione prenderete saremo sempre con voi!!!
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
BBKaneda
Bike, bit & fun
 

Italy
742 Messaggi |
Inviato - 28/02/2004 : 01:09:30
|
Sottoscrivo il TL100s-Pensiero:) (anche il gusto motociclistico:D) |
Gianni "BBKaneda" - Varese Provincia Nord
 Suzuki GSX 1000 R K2 BBK Bike Zone - G&G Team - MotoTope!! |
 |
|
plag
Il gigante buono
  

Italy
999 Messaggi |
Inviato - 28/02/2004 : 10:45:25
|
Complimenti allo Staff. Denota davvero alta sensibilità e grande spirito democratico |
Ex GSXR 600 K3 - ora 1000 K4 NAPOLI - Non starò avanti, ma sentirete l'urlo che vi incombe alle spalle!!! una volta ora sarà ..... lo stesso. |
 |
|
Discussione  |
|