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aitan
Paracarro

Italy
5 Messaggi |
Inviata - 24/02/2006 : 13:16:54
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Ciao a tutti sono proprietario di una suzuki GSX 750. Ho percorso 47mila KM e già da un pò si sente un pò di rumore di 'ferraglia' con il motore feddo. Una volta caldo ilrumore sparisce del tutto.
Il mio meccanico dice che devo intervenire sulla catena di distribuzione e la spesa è di circa 800 euro.
Cosa devo fare? Illuminatemi. |
..::La vita è tutta una questione di traiettorie e vie di fuga::.. |
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srad75
Swalleratore
   

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 24/02/2006 : 13:18:46
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il rumore e' a qualunque regime o solamente al minimo o giri bassi??? potrebbe essere solamente il tenditore di catena... |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
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aitan
Paracarro

Italy
5 Messaggi |
Inviato - 24/02/2006 : 13:28:52
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Il rumore è solo a bassi regimi e con motore freddo... La moto è perfetta sempre tagliandata e non mi ha mai dato costi extra oltre la normale gestione. 800 euro non li voglio tirare fuori a meno che il problemanon si reale.
Sono stato da un altro meccanico che mi ha detto che su moto comelamia quelrumore è normale ma non serve cambiare la catena di distribuzione ma basta registrare le valvole...
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corrado12
Paracarro

22 Messaggi |
Inviato - 24/02/2006 : 13:40:01
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Io ho un GSX750F e ho lo stesso problema, solo che nel libretto, se non sbaglio, non fanno menzione della sostituzione della catena o gioco valvole... tra l'altro la mia ha 25000 km...
Il meccanico mi ha detto che sul SACS è praticamente impossibile che ci sia la catena da cambiare e che probabilmente è il tendicatena. A questo punto però mi chiedo: se la catena è molla e fa rumore, è lecito pensare che il motore stia funzionando leggermente fuori fase? |
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aitan
Paracarro

Italy
5 Messaggi |
Inviato - 24/02/2006 : 14:00:00
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La mia GSX si comporta egregiamente. Il motore gira tondo sia in città in sesta a 40 km\h sia sul veloce...Per questo mi è sorto il dubbio. Certo è che se la catena di distribuzione dovesse 'scavallare' rompo la moto e mi rompo io... |
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Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 24/02/2006 : 15:12:37
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Aitan...il tuo meccanico è un gran paracu#o ... la rumorosità a freddo della catena distribuzione è prerogativa suzuki...soprattutto nei sacs...per toglierti il dubbio cmq. dai una controllata al tenditore... ma 800€ per intervenire( ) sulla catena di distribuzione  
p.s. Aitan, sarebbe il caso di presentarsi nel "salone dei ricevimenti" dove tutti potranno darti il benvenuto... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
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XmaX
KaTeRpILLaR
   

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 24/02/2006 : 20:09:02
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800€????

Secondo mè devi cambiare meccanico, non la catena di distribuzione....
Il rumore a freddo come già scritto è una caratteristica del sacs, la catena di distribuzione dura almeno il doppio anche se maltrattata! |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
Modificata da - XmaX il 24/02/2006 23:57:19 |
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Beobeo
AMMINISTRATORE
    

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 25/02/2006 : 00:07:59
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sarei curioso di sapere qual'è l'intervento che intenderebbe fare... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
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alecafè
Manico
 
Italy
709 Messaggi |
Inviato - 25/02/2006 : 11:00:00
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che bello! Magia di internet, i grassatori vengono sbugiardati in tempo reale.
Dunque, fermo restando quello che ti è stato detto che è giusto, aggiungo la mia. Pure io c'ho un GSX-R 1100 SACS che di casino ne fa parecchio, lo uso solo in pista e all'alba dei 50.000 km fa ancora la sua porca figurina.
Supponiamo per assurdo (come nei teoremi di geometria delle superiori) che tu debba cambiare la catena di distribuzione. Se ne era parlato col mio meccanico che grazie al cielo è uno onesto (per quanto fallibile come ogniuno...) e mi ha detto che si dovrebbe procedere in cotal modo: si compera n°1 catena generica di produzione spagnola economica ma di buona qualità (aperta e con falsa maglia), si smonta il coperchio della distribuzione, si apre in qualche modo la catena (con le buone o con le cattive, tanto è da buttare) , si lega con il filo di ferro la nuova catena alla vecchia che nel frattempo è rimasta nel suo alloggiamento, si tira lungo l'alloggiamento della catena di distribuzione in modo da sostituirla con gesto elegante, si richiude la catena nuova. Certo, neglio 800 euri potrebbe anche starci che ti mette 4 candele nuove, ti rifà la distribuzione (gà che è aperto il coperchio valvole) e il tagliando, ma mi sembra UN'ENORMITA' IN OGNI CASO!!!
COmunque credo che la tua moto non abbia nulla. a freddo è rumorosa (che poi... tutto è relativo... sentiste il mio Guzzi...) ma l'importante è che non lo faccia a caldo. E su tutto, davvero il 4 cilindri SACS è proprio difficile da guastare. Roba che chi ci riesce vince un premio. |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
Modificata da - alecafè il 25/02/2006 11:02:45 |
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lensflare
Fratello Chimico
   

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 08:36:47
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Bella Ale!
quoto ogni riga e aggiungo:
Lunga vita al SACS !
:D |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
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aitan
Paracarro

Italy
5 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 14:38:30
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quote: Originalmente inviata da alecafè
che bello! Magia di internet, i grassatori vengono sbugiardati in tempo reale.
Dunque, fermo restando quello che ti è stato detto che è giusto, aggiungo la mia. Pure io c'ho un GSX-R 1100 SACS che di casino ne fa parecchio, lo uso solo in pista e all'alba dei 50.000 km fa ancora la sua porca figurina.
Supponiamo per assurdo (come nei teoremi di geometria delle superiori) che tu debba cambiare la catena di distribuzione. Se ne era parlato col mio meccanico che grazie al cielo è uno onesto (per quanto fallibile come ogniuno...) e mi ha detto che si dovrebbe procedere in cotal modo: si compera n°1 catena generica di produzione spagnola economica ma di buona qualità (aperta e con falsa maglia), si smonta il coperchio della distribuzione, si apre in qualche modo la catena (con le buone o con le cattive, tanto è da buttare) , si lega con il filo di ferro la nuova catena alla vecchia che nel frattempo è rimasta nel suo alloggiamento, si tira lungo l'alloggiamento della catena di distribuzione in modo da sostituirla con gesto elegante, si richiude la catena nuova. Certo, neglio 800 euri potrebbe anche starci che ti mette 4 candele nuove, ti rifà la distribuzione (gà che è aperto il coperchio valvole) e il tagliando, ma mi sembra UN'ENORMITA' IN OGNI CASO!!!
COmunque credo che la tua moto non abbia nulla. a freddo è rumorosa (che poi... tutto è relativo... sentiste il mio Guzzi...) ma l'importante è che non lo faccia a caldo. E su tutto, davvero il 4 cilindri SACS è proprio difficile da guastare. Roba che chi ci riesce vince un premio.
Io lo sentivo che la mia vaccona nera era indistruttibile! Anch'io ho girato a vallelunga nel 2004 ed ha fattolasua porca figura! |
..::La vita è tutta una questione di traiettorie e vie di fuga::.. |
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Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 16:19:58
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quote: Originalmente inviata da aitan [Io lo sentivo che la mia vaccona nera era indistruttibile! Anch'io ho girato a vallelunga nel 2004 ed ha fattolasua porca figura!
Sei un pazzo!!!!LO SAI VERO????   |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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aitan
Paracarro

Italy
5 Messaggi |
Inviato - 28/02/2006 : 10:23:22
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quote: Originalmente inviata da Bronzino
quote: Originalmente inviata da aitan [Io lo sentivo che la mia vaccona nera era indistruttibile! Anch'io ho girato a vallelunga nel 2004 ed ha fattolasua porca figura!
Sei un pazzo!!!!LO SAI VERO????  
Sono un pazzo perchè ho girato a valelunga con una GSX 750? In effetti gli altri con varie iper sportive -R mi guradavano male prima di entrare in pista... |
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franz001
Il polso dello sheriffo!
    

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 01/03/2006 : 10:40:55
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hanno già detto tutto...meccanico da cambiare! 
in ogni caso il rumoraccio a freddo della distribuzione suzuki (e SACS in particolare) è noto... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
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osiride70
Paracarro

Italy
19 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 01:13:37
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Come hanno già detto tutti 800 euro x sostituire solo la catena è un furto bello e buono, cmq è possibile ke sia da cambiare, ma nn a quel prezzo x la catena e relativo tenditore bastano 300 euro. |
nell'incertezza....dai gas LO STAFF VIETA CATEGORICAMENTE OGNI PUBBLICAZIONE DI MESSAGGIO/SIMBOLO POLITICO ALL'INTERNO DEL FORUM |
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puffoquattrocchi
Paracarro

Italy
10 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 11:00:51
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Ciao. Io avevo lo stesso problema con il mio 600. L'ho portato da un meccanico Suzuki che si occupava delle preparazione delle RGV ga pista e mi ha detto che dipendeva dal tenditore, nel senso che,regolandosi automaticamente, la catena era nel passaggio di mezzo tra le due "tacche" e non appena si fosse "consumato" quel millesimo di millimetro per raggiungere la sede corretta il rumore sarebbe praticamente sparito...ed in effetti è stato così....e mi ha detto che il motore non patisce niente...
lamps |
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