Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Suzuki GSX 750 - catena di distribuzione
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

aitan
Paracarro



Italy
5 Messaggi

Inviata - 24/02/2006 :  13:16:54  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di aitan.  Visualizza il profilo MSN di aitan
Ciao a tutti sono proprietario di una suzuki GSX 750. Ho percorso 47mila KM e già da un pò si sente un pò di rumore di 'ferraglia' con il motore feddo. Una volta caldo ilrumore sparisce del tutto.

Il mio meccanico dice che devo intervenire sulla catena di distribuzione e la spesa è di circa 800 euro.

Cosa devo fare? Illuminatemi.

..::La vita è tutta una questione di traiettorie e vie di fuga::..

srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 24/02/2006 :  13:18:46  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
il rumore e' a qualunque regime o solamente al minimo o giri bassi???
potrebbe essere solamente il tenditore di catena...


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

aitan
Paracarro



Italy
5 Messaggi

Inviato - 24/02/2006 :  13:28:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di aitan  Visualizza il profilo MSN di aitan
Il rumore è solo a bassi regimi e con motore freddo...
La moto è perfetta sempre tagliandata e non mi ha mai dato costi extra oltre la normale gestione.
800 euro non li voglio tirare fuori a meno che il problemanon si reale.

Sono stato da un altro meccanico che mi ha detto che su moto comelamia quelrumore è normale ma non serve cambiare la catena di distribuzione ma basta registrare le valvole...


..::La vita è tutta una questione di traiettorie e vie di fuga::..
Vai in alto alla pagina

corrado12
Paracarro



22 Messaggi

Inviato - 24/02/2006 :  13:40:01  Visualizza profilo
Io ho un GSX750F e ho lo stesso problema, solo che nel libretto, se non sbaglio, non fanno menzione della sostituzione della catena o gioco valvole... tra l'altro la mia ha 25000 km...

Il meccanico mi ha detto che sul SACS è praticamente impossibile che ci sia la catena da cambiare e che probabilmente è il tendicatena. A questo punto però mi chiedo: se la catena è molla e fa rumore, è lecito pensare che il motore stia funzionando leggermente fuori fase?
Vai in alto alla pagina

aitan
Paracarro



Italy
5 Messaggi

Inviato - 24/02/2006 :  14:00:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di aitan  Visualizza il profilo MSN di aitan
La mia GSX si comporta egregiamente. Il motore gira tondo sia in città in sesta a 40 km\h sia sul veloce...Per questo mi è sorto il dubbio.
Certo è che se la catena di distribuzione dovesse 'scavallare' rompo la moto e mi rompo io...

..::La vita è tutta una questione di traiettorie e vie di fuga::..
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 24/02/2006 :  15:12:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Aitan...il tuo meccanico è un gran paracu#o...
la rumorosità a freddo della catena distribuzione è prerogativa suzuki...soprattutto nei sacs...per toglierti il dubbio cmq. dai una controllata al tenditore...
ma 800€ per intervenire() sulla catena di distribuzione


p.s. Aitan, sarebbe il caso di presentarsi nel "salone dei ricevimenti" dove tutti potranno darti il benvenuto...


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 24/02/2006 :  20:09:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
800€????




Secondo mè devi cambiare meccanico, non la catena di distribuzione....

Il rumore a freddo come già scritto è una caratteristica del sacs, la catena di distribuzione dura almeno il doppio anche se maltrattata!

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

Modificata da - XmaX il 24/02/2006 23:57:19
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 25/02/2006 :  00:07:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
sarei curioso di sapere qual'è l'intervento che intenderebbe fare...


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 25/02/2006 :  11:00:00  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
che bello! Magia di internet, i grassatori vengono sbugiardati in tempo reale.

Dunque, fermo restando quello che ti è stato detto che è giusto, aggiungo la mia.
Pure io c'ho un GSX-R 1100 SACS che di casino ne fa parecchio, lo uso solo in pista e all'alba dei 50.000 km fa ancora la sua porca figurina.

Supponiamo per assurdo (come nei teoremi di geometria delle superiori) che tu debba cambiare la catena di distribuzione. Se ne era parlato col mio meccanico che grazie al cielo è uno onesto (per quanto fallibile come ogniuno...) e mi ha detto che si dovrebbe procedere in cotal modo: si compera n°1 catena generica di produzione spagnola economica ma di buona qualità (aperta e con falsa maglia), si smonta il coperchio della distribuzione, si apre in qualche modo la catena (con le buone o con le cattive, tanto è da buttare) , si lega con il filo di ferro la nuova catena alla vecchia che nel frattempo è rimasta nel suo alloggiamento, si tira lungo l'alloggiamento della catena di distribuzione in modo da sostituirla con gesto elegante, si richiude la catena nuova. Certo, neglio 800 euri potrebbe anche starci che ti mette 4 candele nuove, ti rifà la distribuzione (gà che è aperto il coperchio valvole) e il tagliando, ma mi sembra UN'ENORMITA' IN OGNI CASO!!!

COmunque credo che la tua moto non abbia nulla. a freddo è rumorosa (che poi... tutto è relativo... sentiste il mio Guzzi...) ma l'importante è che non lo faccia a caldo. E su tutto, davvero il 4 cilindri SACS è proprio difficile da guastare. Roba che chi ci riesce vince un premio.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo

Modificata da - alecafè il 25/02/2006 11:02:45
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico



Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 27/02/2006 :  08:36:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
Bella Ale!

quoto ogni riga e aggiungo:

Lunga vita al SACS !

:D

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

aitan
Paracarro



Italy
5 Messaggi

Inviato - 27/02/2006 :  14:38:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di aitan  Visualizza il profilo MSN di aitan
quote:
Originalmente inviata da alecafè

che bello! Magia di internet, i grassatori vengono sbugiardati in tempo reale.

Dunque, fermo restando quello che ti è stato detto che è giusto, aggiungo la mia.
Pure io c'ho un GSX-R 1100 SACS che di casino ne fa parecchio, lo uso solo in pista e all'alba dei 50.000 km fa ancora la sua porca figurina.

Supponiamo per assurdo (come nei teoremi di geometria delle superiori) che tu debba cambiare la catena di distribuzione. Se ne era parlato col mio meccanico che grazie al cielo è uno onesto (per quanto fallibile come ogniuno...) e mi ha detto che si dovrebbe procedere in cotal modo: si compera n°1 catena generica di produzione spagnola economica ma di buona qualità (aperta e con falsa maglia), si smonta il coperchio della distribuzione, si apre in qualche modo la catena (con le buone o con le cattive, tanto è da buttare) , si lega con il filo di ferro la nuova catena alla vecchia che nel frattempo è rimasta nel suo alloggiamento, si tira lungo l'alloggiamento della catena di distribuzione in modo da sostituirla con gesto elegante, si richiude la catena nuova. Certo, neglio 800 euri potrebbe anche starci che ti mette 4 candele nuove, ti rifà la distribuzione (gà che è aperto il coperchio valvole) e il tagliando, ma mi sembra UN'ENORMITA' IN OGNI CASO!!!

COmunque credo che la tua moto non abbia nulla. a freddo è rumorosa (che poi... tutto è relativo... sentiste il mio Guzzi...) ma l'importante è che non lo faccia a caldo. E su tutto, davvero il 4 cilindri SACS è proprio difficile da guastare. Roba che chi ci riesce vince un premio.


Io lo sentivo che la mia vaccona nera era indistruttibile! Anch'io ho girato a vallelunga nel 2004 ed ha fattolasua porca figura!

..::La vita è tutta una questione di traiettorie e vie di fuga::..
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 27/02/2006 :  16:19:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da aitan
[Io lo sentivo che la mia vaccona nera era indistruttibile! Anch'io ho girato a vallelunga nel 2004 ed ha fattolasua porca figura!



Sei un pazzo!!!!LO SAI VERO????



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

aitan
Paracarro



Italy
5 Messaggi

Inviato - 28/02/2006 :  10:23:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di aitan  Visualizza il profilo MSN di aitan
quote:
Originalmente inviata da Bronzino

quote:
Originalmente inviata da aitan
[Io lo sentivo che la mia vaccona nera era indistruttibile! Anch'io ho girato a vallelunga nel 2004 ed ha fattolasua porca figura!



Sei un pazzo!!!!LO SAI VERO????



Sono un pazzo perchè ho girato a valelunga con una GSX 750?
In effetti gli altri con varie iper sportive -R mi guradavano male prima di entrare in pista...

..::La vita è tutta una questione di traiettorie e vie di fuga::..
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!



Italy
3444 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  10:40:55  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
hanno già detto tutto...meccanico da cambiare!

in ogni caso il rumoraccio a freddo della distribuzione suzuki (e SACS in particolare) è noto...

Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

osiride70
Paracarro



Italy
19 Messaggi

Inviato - 03/03/2006 :  01:13:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di osiride70
Come hanno già detto tutti 800 euro x sostituire solo la catena è un furto bello e buono, cmq è possibile ke sia da cambiare, ma nn a quel prezzo x la catena e relativo tenditore bastano 300 euro.

nell'incertezza....dai gas
LO STAFF VIETA CATEGORICAMENTE OGNI PUBBLICAZIONE DI MESSAGGIO/SIMBOLO POLITICO ALL'INTERNO DEL FORUM
Vai in alto alla pagina

puffoquattrocchi
Paracarro



Italy
10 Messaggi

Inviato - 03/03/2006 :  11:00:51  Visualizza profilo
Ciao. Io avevo lo stesso problema con il mio 600. L'ho portato da un meccanico Suzuki che si occupava delle preparazione delle RGV ga pista e mi ha detto che dipendeva dal tenditore, nel senso che,regolandosi automaticamente, la catena era nel passaggio di mezzo tra le due "tacche" e non appena si fosse "consumato" quel millesimo di millimetro per raggiungere la sede corretta il rumore sarebbe praticamente sparito...ed in effetti è stato così....e mi ha detto che il motore non patisce niente...

lamps
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05