Autore |
Discussione  |
|
modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi |
Inviata - 27/02/2006 : 09:10:35
|
Quest'anno per la prima volta ho tenuto fermo il mio GSXF750 per tre mesi (su cavalleto laterale per almento un mese poichè la speranza era quella di prenderla il giorno dopo....). Morale della favola non vuole saperne di partire. Sin ora ho tentato con il ricaricare la batteria, utilizzare una batteria di assistenza alla prima, smontare le candele (trovate bagante) lavarle con diluente e provarle (la scintilla c'è su tutte e quattro), ma niente "Alice" ha deciso di vendicarsi e non vuole partire. Qualche consiglio per un neofita del fai da te meccanico?!?! Help...
|
O-°o <<< |
Modificata da - modena gsxf il 01/03/2006 15:54:12
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 10:19:22
|
si è ingozzata....ahhh sti benedetti carburatori!!!! consiglio...quando avviii un carburatori da troppo tempo fermo devi:
mettere la benza in PRI tirare l'aria e, ammesso che la batteria sia ben carica, dare all'inizio dei piccoli colpi col motorino dell'avvimento SENZA dare gas....per 4 /5 volte...poi la moto parte senza grossi problemi.
NON si deve insistere assolutamente e soprattutto a batteria scarica (le candele si imbrattano e rischi che qualcuna possa scoppiare...a me è capitato con il 750...un TEGA!!!!!) e di deve cercare di avviarla tenendola in posizione verticale e non sul cavalletto laterale. A me è capitato una volta e l'ho dovuta portare dal mecca...dopo il fatto ho imparato e non ho avuto più problemi....
Facci sapere |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 14:31:18
|
infatti, avrai le vaschette dei carbs vuote come le mie tasche dopo 3 mesi di inattività...
posso solo quotare SPIKE, (e salutarlo)... daje de PRI e cerca di non imbrattare l'imbrattabile affondando col gas se non parte... |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 16:45:20
|
Grazie ragazzi ... provo in notturna e poi vi faccio sapere sun super lampeggio di gratitudine |
O-°o <<< |
 |
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 28/02/2006 : 20:24:18
|
Ciao Modena,potrebbe essere semplicemente la benzina deteriorata,in vaschetta .Consiglio smontale puliscile e via.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 28/02/2006 : 21:39:33
|
quoto spike: pri e aria senza gas |
la mia storia
 |
 |
|
modena gsxf
Il moto turista

Italy
243 Messaggi |
Inviato - 01/03/2006 : 15:52:52
|
Grande Daniele (in tutti i sensi) !!!
Causa del problema: eccesso di combustibile probabilmente deterioriato nelle vaschette dei carburatori. Sono riuscito a risovlere spurgando ogni carburatore attraverso le valvole poste sotto ogni vaschetta. Sostanzialmente le vasche erano piene e non consentivano il pasaggio del combustibile alle candele. ho seguito il consiglio di Spike dapprima ho provato con il rubinetto su PRI ma si allagavano nuovamente le vaschette. così ho iniziato a provare con il rubinetto benz su on. Tre colpi insistenti sull'accenzione che facevano ben sperare al quarto è partita ... peccato che erano le tre di notte ed ho svegliato l'intero quartiere. Grazie a tutti |
O-°o <<< |
Modificata da - modena gsxf il 01/03/2006 15:55:08 |
 |
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 01/03/2006 : 18:03:33
|
hahaha...chissà quante maledizioni ti hanno tirato i vicini!!!! cmq bene che sia partita...okkio però che le vaschette erano piene secondo me perchè avevi smanettato di brutto per mettere in moto e la batteria essendo scarica magari non ha permesso l'accensione. Con creanza, la prossima volta che resta ferma fai come ti ho spiegato....lo srad è rimasto fermo tre mesi e facendo così al terzo colpo è partita di brutto! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
minco
Manico

531 Messaggi |
Inviato - 01/03/2006 : 19:41:55
|
riquoto spike: in 6 anni di onorata carriera del suppostone mi è servito più di una volta |
la mia storia
 |
 |
|
mufr00
Manico

Italy
601 Messaggi |
Inviato - 02/03/2006 : 12:17:24
|
Modena ti darei un consiglio. Come Spike e Ennys ben sanno, ho avuto dei problemi con la moto, che mi si è fermata sull'autostrda (bendette siano le corsie d'emergenza ... e gli amici che passano in autostrada ). Spike mi ha dato il medesimo consiglio che ha dato a te e alla fine sono arrivato a casa. Quando ho fatto il controllo preinvernale il meccanico ha trovato che il rubunetto della benzina e il tubicino erano arrivati. Per cui temo che il tuo problema potrebbe essere il medesimo, altrimenti non mi spiego come mai le vaschette dei carburatori si riempiano. Il rubinetto anche messo in posizione normale non DEVE far passare benzina, che arriva al carburatore solo nel caso di moto accesa. Il consiglio dopo tutto questo preambolo è il seguente: dai una controllata alla rubinetteria!!!! |
BARNABA
 GSX750F - Roma Temporary VR |
 |
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 03/03/2006 : 12:50:06
|
Bene bene,colpi a parte l'importante è che sia partita.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
Discussione  |
|