Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Power commander maps
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

TL-one
Paracarro



55 Messaggi

Inviata - 02/02/2006 :  14:41:35  Visualizza il profilo
Ciao a tutti,

sto modificando l'airbox del mio Tl1000s con le classiche modifiche viste piu' volte sui vari siti web dedicati. (rimozione flap valve, rimozione snorkel al centro del filtro aria, aumento sezione condotti inferiori)
Ovviamente dovro' ricarburare, sto installando un PCII power commander.

Qualcuno ha gia fatto questo lavoro e puo' darmi le mappe che ha ricavato provando il tutto?
Le mappe disponibili anche sul sito vanno bene come punto di partenza ma vanno rielaborate perche' non sono previste modifiche all'aibox.

P.S. Ho due scarichi aperti della MIVV, collettori originali

Grazie
TL-one

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 02/02/2006 :  17:26:42  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Io più che toccare l'airbox darei precedenza si collettori...

Avete presenti le strozzature che hanno sopratutto quello sinistro?
Io sto coltivando l'idea di farmeli fare 2 in 1 con un solo terminale corto per dare più sfogo ai gas di scarico e di conseguenza un allungo più rabbioso.


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

TL-one
Paracarro



55 Messaggi

Inviato - 03/02/2006 :  09:04:07  Visualizza profilo
Ho comprato un airbox da BBK che ha rottamato un TL ed ho anche un altro paio di collettori originali, quindi provero' qualcosa ache li.
Ma per ora evo rimappare, non ho tempo per tagliare e saldare i collettori.
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 03/02/2006 :  11:32:07  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Io ancora solo alla ricerca della PC, ma visti i prezzi preferirei trovarla usata...

Che tu sappia sul TL ci va solo la PCII oppure ci può andare anche la PC3Usb con relativi cablaggi per il TL? Si troverebbro i cablaggi?


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

TL-one
Paracarro



55 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  18:14:23  Visualizza profilo
Per il TL e' solo disponibile la PCII che da comunque ottime features.
Puoi anche regolare l'anticipo di accensione oltre che la quantita' di benz.
Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico



259 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  12:03:00  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da motorman

Io più che toccare l'airbox darei precedenza si collettori...

Avete presenti le strozzature che hanno sopratutto quello sinistro?
Io sto coltivando l'idea di farmeli fare 2 in 1 con un solo terminale corto per dare più sfogo ai gas di scarico e di conseguenza un allungo più rabbioso.



Io mi sono fatto fare da un mio amico "marmittaio" un 2 in 1 e ho utilizzato un terminale Roads omologato... non ho rimappato la centralina... e posso dirti che le cosa cambiano e parecchio...
meno male che la Suzuki non ha creato il TL1000 con il 2in1... le avrebbero dato crimini contro l'umanità!!!!!

Il mio amico ha copiato la forma e le dimensioni dei collettori originali facendoli però in acciaio più leggero e creando una camera di compensazione (tipo Monster S4R) per poi raggiungere il terminale...

a parte il vantaggio di peso (che non è poco) ho notato che la moto aveva guadagnato mooolta più schiena ai medi e agli alti (dai 5000 in su...) e con un allungo pauroso... senza perdere (mi sebrava) niente ai bassi... ma non ho fatto nessuna prova al banco!

chiaramente il terminale Roads lo tenevo stappato (senza dbkiller)... suonava come una subaru da gara...

l'ho tolto per l'inverno (e per la revisione) ma questa primavera lo rimonto...
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  14:30:40  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Mail per te...


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  19:44:59  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Sono sempre più curioso di vedere che lavoro hai fatto alla tua moto...


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 12/02/2006 :  17:35:36  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Tornando all'argomento...

Sul TL con collettori originali filtro aperto (tipo K&N o BMC) e tirminali omologati stappabili che mappe avete caricato?

Le potete condividere con noi se la moto va bene?
Tra poco avrò la PCII anche io! :))


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

pinone
Paracarro

Italy
44 Messaggi

Inviato - 13/02/2006 :  13:37:42  Visualizza profilo  Visita la Homepage di pinone
quote:
Originalmente inviata da motorman

Tornando all'argomento...

Sul TL con collettori originali filtro aperto (tipo K&N o BMC) e tirminali omologati stappabili che mappe avete caricato?

Le potete condividere con noi se la moto va bene?
Tra poco avrò la PCII anche io! :))


Volentierissimo Motorman!!
Io ho un TL 1000S, filtro aria K&N, airbox e collettori di scarico originali, terminali non omologati Termignoni.
Ho provato tutte le mappe più ricche della Dynojet, se non erro i numeri delle mappe sono 504-505-506.
Se vuoi ti posso dire tutti i pro e contro che ho avuto con la mia configurazione, .....alla fine ho la più ricca delle tre, con 2 led supplementari ad arricchire sulla centralina, ai regimi medi (che corrisonde ad un arricchimento di circa l'8%).
Ora sembra essere carburata bene, ma non sono mai stato su un banco prova.
Ultima nota che ti volevo dare è che il mio TL 1000 S (ver. K1) ha avuto sempre la tendenza a comportarsi carburato magro anche in configurazione totalmente originale, con mancanze a piccole aperture di gas. Ho avuto conferme analoghe anche da altri TL-colleghi su comportamenti dello stesso tipo.
Ciao e buona PC2,...non te ne pentirai,...la moto cambia carattere.

TL-lampeggi,
Giulio
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 13/02/2006 :  17:04:30  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Grazie 1000.

In questi giorni sono in contatto con un Tedesco per i pagamenti dopo aver vinto un asta su Ebay.
Appena arriva ci smanetto.

Il mio Tiellone è del 2003 (quindi k1 come il tuo) e per il momento monta filtro K&N con air box originale, collettori originali e 2 terminali Arrow in acciaio con DbKiller montato.
Per il momento vorrei carburarla così, poi appena sarò riuscito a farmi fare un collettore 2 in 1 monterò un solo terminale lo aprirò e vedrò di carburarla meglio in vista della stagione. ;)


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina

TL-one
Paracarro



55 Messaggi

Inviato - 21/02/2006 :  14:13:00  Visualizza profilo
Salve,
scusate l'assenza prolungata...
Tornando al PCII, sto avendo qualche problemino di reperibilita' nel senso che ho chiamato la Ferracci e mi ha detto che il PCII per TL non e' piu' in produzione...azz
Devono sostituirlo con il PCIII usb, ma non hanno ancora trovato tutti i connettori quindi dalle ultime notizie in loro possesso passeranno ancora 3-4 settimane per poterlo avere.
A me andrebbe bene anche il PCII ma non lo trovo nella mia zona.
POtreste suggerirmi qualcuno li su da voi, forse qualche negozio ben fornito ne ha qualche esemplare in magazzino.
Anche un usato va benissimo.

Grazie
Vai in alto alla pagina

motorman
Pilota Privato



Italy
797 Messaggi

Inviato - 02/03/2006 :  14:06:33  Visualizza profilo  Invia a motorman un messaggio ICQ
Io l'ho presa usata su Ebay.
Al limite prova a chiamare Rosmoto. ;)


Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05