Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 a cosa serve......
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviata - 27/02/2006 :  15:55:21  Visualizza il profilo
il piccolo buco che ho trovato nel fondello del mio scarico (originale)?
Si trova proprio sotto la "bocca da fuoco" dello scarico.
Qualcuno ne conosce la funzione? La moto è un gixer k1.

il buchino sotto al bucone..... certo che detta così suona male. qui mi mettono nel cestino.

comunque la curiosità è reale. se lo sapete dite dite.....

lampo

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo

Modificata da - Cinghialo Setoloso il 27/02/2006 15:56:06

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 27/02/2006 :  15:59:08  Visualizza profilo
no...c'è anche sullo srad...e non ho mai capito.... come non ho mai capito questa:

A COSA SERVE L'ARIA SUL K1 CHE E' AD INIEZIONE????

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 27/02/2006 :  16:05:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Spike non è l'aria è solo 1 regolatore che alza il minimo se la moto è molto fredda e non regge.
Io lo usavo in pista per alzare il minimo, è comodissimo.
Per altro è regolabile con una vitarella, lo puoi perfino usare come "cruise control", ti tiene accelerato se vuoi sgranchirti la spalla destra!

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 27/02/2006 :  19:12:20  Visualizza profilo
Come risposta avrei due ipotesi: la prima, uno scarico della condensa, però data la posizione non mi sembra troppo probabile; solitamente sono posizionati (per le vetture) nella parte più bassa del silenziatore ( quindi nella moto nella parte bassa opposta alla bocca di fuoco ).
La seconda ipotesi che mi viene in mente è di un foro per inserire uno strumento di rilevamento della pressione dei gas di scarico, usato durante la fase di taratura dell'impianto di iniezione...
Ma questa è soltanto un'ipotesi.
Lamps..
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 27/02/2006 :  19:40:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
sai che non ci ho mai fatto caso? a proposito di condensa... l'originale nel lato interno ha 1 piccola crepa... stranissimo...

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 27/02/2006 :  21:09:44  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
boh??? dico la mia...molti scarichi sono costruiti dalla ditta produttrice per diversi mercati mondiali e non tutti hanno le stesse norme relative alle omologazioni, all'antinquinamento etc...
Forse in alcuni mercati quel buco serve per fissarci qualche sistema di riduzione acustica...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 28/02/2006 :  08:42:24  Visualizza profilo
Il mistero si infittisce...
avevo pensato anche io allo scarico della condensa ma come avete già detto la posizione non è adatta.
forse è solo un buco dovuto alla lavorazione del fondello con le macchine utensili.
Che uomini che siamo.... tutti smarriti difronte a un buchetto!!!HUAHHAHUHAHAHHAHHAHAHAH!!!!!

PS x srad75: non credo che la crepa sia dovuta alla condensa. sei caduto con quello scarico? forse dopo 80000 KM il materiale si è talmente cotto da aver perso le sue caratteristiche meccaniche... magari anche una piccola bottarella....

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo

Modificata da - Cinghialo Setoloso il 28/02/2006 08:45:19
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 28/02/2006 :  09:51:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ma no! non sono mai volato!!! (tocchiamoci le 0.0!) ma il fatto è che ogni anno per alcuni periodi, diciamo fino a giugno uso il cannone, poi nei mesi caldi dove ci sono + sbirri mi rimetto l'originale! Diciamo che ha metà vita, ovvero sui 40.000... quando non lo uso dorme tranquillo nel garage incelofanato al sicuro e protetto! O sono arrivati i topi che mangiano il ferro o non saprei proprio! Me ne sono accorto l'anno scorso! Sarà la vecchiaia...

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 28/02/2006 :  20:18:44  Visualizza profilo
Sonda Lambda,le mettono apposta per i controlli e le regolazioni da fare sulle centraline.
Evitano così di inserire la sonda nel silenziatore che a quella misura ha già perso parte del calore e della pressione.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  08:51:23  Visualizza profilo
Mistero risolto.

Una birra per Daniele.

Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  09:37:40  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso

Mistero risolto.

Una birra per Daniele.

----------------------------------------------------------------------
<una sola

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 01/03/2006 :  11:24:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
è vero! lui se ne scola almeno 3 di fila!!! e quello è solamente l'aperitivo!

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina