Autore |
Discussione  |
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviata - 27/02/2006 : 15:55:21
|
il piccolo buco che ho trovato nel fondello del mio scarico (originale)? Si trova proprio sotto la "bocca da fuoco" dello scarico. Qualcuno ne conosce la funzione? La moto è un gixer k1.
il buchino sotto al bucone..... certo che detta così suona male. qui mi mettono nel cestino.
comunque la curiosità è reale. se lo sapete dite dite.....
lampo
|
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
Modificata da - Cinghialo Setoloso il 27/02/2006 15:56:06
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 15:59:08
|
no...c'è anche sullo srad...e non ho mai capito.... come non ho mai capito questa:
A COSA SERVE L'ARIA SUL K1 CHE E' AD INIEZIONE???? |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 16:05:31
|
Spike non è l'aria è solo 1 regolatore che alza il minimo se la moto è molto fredda e non regge. Io lo usavo in pista per alzare il minimo, è comodissimo. Per altro è regolabile con una vitarella, lo puoi perfino usare come "cruise control", ti tiene accelerato se vuoi sgranchirti la spalla destra! |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
 |
|
andysky69
MotoTurista

100 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 19:12:20
|
Come risposta avrei due ipotesi: la prima, uno scarico della condensa, però data la posizione non mi sembra troppo probabile; solitamente sono posizionati (per le vetture) nella parte più bassa del silenziatore ( quindi nella moto nella parte bassa opposta alla bocca di fuoco ). La seconda ipotesi che mi viene in mente è di un foro per inserire uno strumento di rilevamento della pressione dei gas di scarico, usato durante la fase di taratura dell'impianto di iniezione... Ma questa è soltanto un'ipotesi. Lamps.. |
 |
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 19:40:08
|
sai che non ci ho mai fatto caso? a proposito di condensa... l'originale nel lato interno ha 1 piccola crepa... stranissimo... |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 27/02/2006 : 21:09:44
|
boh??? dico la mia...molti scarichi sono costruiti dalla ditta produttrice per diversi mercati mondiali e non tutti hanno le stesse norme relative alle omologazioni, all'antinquinamento etc... Forse in alcuni mercati quel buco serve per fissarci qualche sistema di riduzione acustica... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 28/02/2006 : 08:42:24
|
Il mistero si infittisce... avevo pensato anche io allo scarico della condensa ma come avete già detto la posizione non è adatta. forse è solo un buco dovuto alla lavorazione del fondello con le macchine utensili. Che uomini che siamo.... tutti smarriti difronte a un buchetto!!! HUAHHAHUHAHAHHAHHAHAHAH!!!!!  
PS x srad75: non credo che la crepa sia dovuta alla condensa. sei caduto con quello scarico? forse dopo 80000 KM il materiale si è talmente cotto da aver perso le sue caratteristiche meccaniche... magari anche una piccola bottarella.... |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
Modificata da - Cinghialo Setoloso il 28/02/2006 08:45:19 |
 |
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 28/02/2006 : 09:51:25
|
ma no! non sono mai volato!!! (tocchiamoci le 0.0!) ma il fatto è che ogni anno per alcuni periodi, diciamo fino a giugno uso il cannone, poi nei mesi caldi dove ci sono + sbirri mi rimetto l'originale! Diciamo che ha metà vita, ovvero sui 40.000... quando non lo uso dorme tranquillo nel garage incelofanato al sicuro e protetto! O sono arrivati i topi che mangiano il ferro o non saprei proprio! Me ne sono accorto l'anno scorso! Sarà la vecchiaia... |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 28/02/2006 : 20:18:44
|
Sonda Lambda,le mettono apposta per i controlli e le regolazioni da fare sulle centraline. Evitano così di inserire la sonda nel silenziatore che a quella misura ha già perso parte del calore e della pressione.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 01/03/2006 : 08:51:23
|
Mistero risolto.
Una birra per Daniele.
|
 |
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 01/03/2006 : 09:37:40
|
quote: Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso
Mistero risolto.
Una birra per Daniele.
---------------------------------------------------------------------- <una sola  
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 01/03/2006 : 11:24:25
|
è vero! lui se ne scola almeno 3 di fila!!! e quello è solamente l'aperitivo! |
 |
|
|
Discussione  |
|