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 APRILIA RSV 1000-R '06 - LA PROVA
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srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviata - 17/02/2006 :  16:54:44  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di srad75.
Ecco qui, sempre a caccia di notizie nuove!
Fresca fresca la prova della bicilindrica da me piu' amata!

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/ApriliaRSV1000R2006_prova.html

da fare 1 appunto...
quote:
IL CIRCUITO PERFETTO Il circuito di Losail, dove si è svolta la prova sembra disegnato apposta per la RSV velocissimi curvoni da pennellare uno dietro l’altro lasciando scorrere molto la moto, situazioni dove emergono prepotenti la precisione di guida il grande appoggio e la capacità di questa moto di trasmettere una gran sicurezza al pilota. Un paio di giri e ti ritrovi subito a guidare forte, vicino al tuo limite, e ti ritrovi anche a dare delle gran manate al gas quando la moto è ancora piegata, perché la moto ispira gran fiducia.

circuito a parte... proprio il tipo di guida che ho, e che la mia moto mi permette di fare!!! Davvero l'aprilia e' 1 delle poche moto che mi interessa tantissimo, perche' non mi dovrebbe stravolgere la vita e l'esperienza che ho accumulato in questi anni!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 17/02/2006 17:18:25

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  17:16:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
a mio parere, pe chi se la prenderà (o per chi ce l'ha già) 14.000 € più che ben spesi...


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
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daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  17:19:08  Visualizza profilo
Bella a vedere,ottime dotazioni,ma personalmente non mi dà emozioni.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
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CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo



Italy
3787 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  17:25:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Bella e bella,è forse l'unica Bicilindrica che prenderei,sia come prezzo sia come prestazioni

lamps


(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
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HAWK65
Manico



Italy
349 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  17:26:53  Visualizza profilo
Srad allora l'anno prossimo corri per Aprilia?

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
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hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  18:01:30  Visualizza profilo
NOdopo tutti i post che hai scritto contro il BICIti piace RSV 1000 mi cadi in contradizione

scherzo ma sono un po


ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
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srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  18:09:16  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
nono... x rsv e tl-r ho sempre avuto gran rispetto!
ma continuo a preferire il 4!


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
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Modificata da - srad75 il 17/02/2006 18:09:56
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Bronzino
NUTELLA



Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  18:12:05  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
oddio,sto per avere un orgasmo...



UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
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Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  19:18:52  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Bella a vedere,ottime dotazioni,ma personalmente non mi dà emozioni
insensibile
magari la prossima volta che passi da queste parti con la moto facciamo un cambio moto...ti prendi quella di AntonioRSV (anche se è un "vecchio" '05)...forse ti ricredi.

lampsss


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
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daniele
Papà adottivo



Italy
1488 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  19:29:27  Visualizza profilo
Beccato.....
era solo per far scaldare gli animi...

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere

Modificata da - daniele il 17/02/2006 19:30:17
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Jolè
Manico 'e mbrell

Italy
1836 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  19:32:32  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Jolè  Invia a Jolè un messaggio ICQ
mi è sempre piaciuta un casino!!!! io prenderei ovviamente la factory
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srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 17/02/2006 :  19:38:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
dany... sono gia' belli caldi!!!
quote:
io prenderei ovviamente la factory

e' ovvio!!! eheheh e l'ho gia' provata!!!
che goduria!!!


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D4ng3r0uS
Inquinatore acustico



Italy
1104 Messaggi

Inviato - 18/02/2006 :  12:39:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
quote:
Originalmente inviata da CANEPARO

Bella e bella,è forse l'unica Bicilindrica che prenderei,sia come prezzo sia come prestazioni

lamps


stra stra straquoto!


----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
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srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 18/02/2006 :  14:51:27  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
una cosa non mi convince di quello che hanno detto!
Parlano di miglior guidabilita' pur utilizzando il "gommone" da 190/55! Non sono affermazioni contrastanti?


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
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Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 18/02/2006 :  18:56:49  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
beh, credo sia relativo a parecchi parametri...in un percorso misto stretto magari aiuta più la 180, in una pista veloce con curvoni da appoggio magari l'impronta maggiore rende la moto più "guidabile"...forse col settaggio della versione 06 col 190 risulta più agile (che non è più guidabile) della stessa moto col 180...
cmq. mi sà che anche la '05 monta 190...


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
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srad75
Swalleratore



Italy
2080 Messaggi

Inviato - 18/02/2006 :  19:16:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
si, mi sembra che la R e' col 190, mentre la factory e' col 180


Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
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correveloce
bike inside man



Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 19/02/2006 :  15:37:03  Visualizza profilo
"L'unica bicilindrica che GLOBALMENTE potrebbe farmi cambiare idea sul quattro"...
anzi no...diciamo cosi:"L'unica bicilindrica che potrebbe piacermi davvero"...
Spettacolare...e provandola potrei cambiare (difficilmente) anche lamia opinione sul bicilindrico...
ma se poi penso che c'è un quattro che si chiama GSX-R 1000 allora cuore,ragione e passione,entrerebbero in conflitto...
la rsv è uno spettacolo...e se esistessero solo i bicilindrici,mi prostituirei per averla...fantastica...bellissima...ITALIANA...
lamps

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

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XmaX
KaTeRpILLaR



Italy
1804 Messaggi

Inviato - 22/02/2006 :  23:04:20  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Ancora sull'RSV 1000 '06

http://www.inpista.it/News/Circuiti/loasil.htm

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
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hohaio
Crazy TL1000S



Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 22/02/2006 :  23:18:41  Visualizza profilo


Questa ancora più bella nera cerchi blu mettalizzata un ORGASMO ma

quanto bella e ..... il prezzo


ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO
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diablox-r
Manico



Italy
211 Messaggi

Inviato - 22/02/2006 :  23:33:23  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
Tra le bicilindriche iper l'RSV è l'unica per cui mi svenerei...Ma la pecca delle italiane è ke costano(pensate anke alla F4 1000, pur se quadricilindrica...), anke se giustificate(parzialmente) dall'utilizzo di materiali pregiati. Se poi penso alla Factory (magari con gli Akrapovic)...beh...non aggiungo altro. E' una moto bellissima, ma nessuna mi schioda dalla mia "tigre di Hamamatsu" !!!

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
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jackoilrain
Manico



749 Messaggi

Inviato - 22/02/2006 :  23:56:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
non capisco proprio se quando dite che l'rsv è l'unica twin che vi fa cambiare idea sul bicilindrico lo dite pensando all'estetica o alle prestazioni.
Perchè se vi riferite alle prestazioni sappiate che non ah nulla a che vedere con la 999r,
e,a parità di dotazioni 2006, sono sicuro che anche equipaggiandoa dovere la 998r si avrebbe lo stesso risultato.PfrancesoChili docet(seppure sbk è un altro ambiente).
Insomma, siate realitici: le cose stanno effettivamente così!
A favore di aprilia,e non dell'rsv, possiamo dire che la dotazione ciclistica (ohlins,brembo radiali,piastree ergal,ecc,ecc) è in assoluto la migliore al minor prezzo,e quindi così dicendo,il rapporto prezzo qualità è insuperabile. Ma dobbiamo poi andare a inserire un'altra faccia della medaglia: perchè nessuno se la compera?Chiaro, perchè aprilia è andata a rotoli per idversi insuccessi e così la gente ha la solita paura della svalutazione e dell'assistenza ricambi(che già in aprilai faceva schfissimo nei tempi d'oro!).


Jack

jackoilrain@yahoo.it
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Big Antony
Pilota Privato



Barbados
1274 Messaggi

Inviato - 23/02/2006 :  06:59:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Big Antony  Visualizza il profilo MSN di Big Antony
A me piace l'Rsv...però è la 999 che mi fa battere il cuore...

Big Antony Lecco SV1000S
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Cinghialo Setoloso
Manico



Italy
311 Messaggi

Inviato - 23/02/2006 :  08:47:30  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da jackoilrain

non capisco proprio se quando dite che l'rsv è l'unica twin che vi fa cambiare idea sul bicilindrico lo dite pensando all'estetica o alle prestazioni.
Perchè se vi riferite alle prestazioni sappiate che non ah nulla a che vedere con la 999r,
e,a parità di dotazioni 2006, sono sicuro che anche equipaggiandoa dovere la 998r si avrebbe lo stesso risultato.PfrancesoChili docet(seppure sbk è un altro ambiente).
Insomma, siate realitici: le cose stanno effettivamente così!
A favore di aprilia,e non dell'rsv, possiamo dire che la dotazione ciclistica (ohlins,brembo radiali,piastree ergal,ecc,ecc) è in assoluto la migliore al minor prezzo,e quindi così dicendo,il rapporto prezzo qualità è insuperabile. Ma dobbiamo poi andare a inserire un'altra faccia della medaglia: perchè nessuno se la compera?Chiaro, perchè aprilia è andata a rotoli per idversi insuccessi e così la gente ha la solita paura della svalutazione e dell'assistenza ricambi(che già in aprilai faceva schfissimo nei tempi d'oro!).





ciao jack

beh... se dovessimo pensare alla qualità, all'assistenza, alle prestazioni.... dovremmo comprare solo jap. Non c'è 999 che tenga con un gsx-r 1000. Avrà pure componenti pregiati(che paghi tre volte il loro valore) ma la resa globale è nettamente inferiore (superstock docet, non superbike). Se poi ti fai il 1000 jap e spendi 3-4 euro per mettere sospensioni al top e qualche altra cosetta hai ancora un risparmio enorme e il 999 rimane ancora più indietro....
del resto si sa: le italiane fanno innamorare e si comprano con il cuore, non con il cervello.......

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
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bombardier
Manico



Italy
286 Messaggi

Inviato - 23/02/2006 :  10:23:00  Visualizza profilo
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Originalmente inviata da srad75

Ecco qui, sempre a caccia di notizie nuove!
Fresca fresca la prova della bicilindrica da me piu' amata!

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/ApriliaRSV1000R2006_prova.html

da fare 1 appunto...
quote:
IL CIRCUITO PERFETTO Il circuito di Losail, dove si è svolta la prova sembra disegnato apposta per la RSV velocissimi curvoni da pennellare uno dietro l’altro lasciando scorrere molto la moto, situazioni dove emergono prepotenti la precisione di guida il grande appoggio e la capacità di questa moto di trasmettere una gran sicurezza al pilota. Un paio di giri e ti ritrovi subito a guidare forte, vicino al tuo limite, e ti ritrovi anche a dare delle gran manate al gas quando la moto è ancora piegata, perché la moto ispira gran fiducia.

circuito a parte... proprio il tipo di guida che ho, e che la mia moto mi permette di fare!!! Davvero l'aprilia e' 1 delle poche moto che mi interessa tantissimo, perche' non mi dovrebbe stravolgere la vita e l'esperienza che ho accumulato in questi anni!



E' una delle poche moto che ti interessa antissimo? Allora se la trovi ad un buon prezzo usata accattala al volo così poi fai la mia stessa fine: dopo anni di 4 in linea ti ricrederai sul bicilindrico!!!

"La nebbia agli irti colli piovigginando sale
e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar
e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini
va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar"
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jackoilrain
Manico



749 Messaggi

Inviato - 23/02/2006 :  10:59:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso

[quote]

ciao jack

beh... se dovessimo pensare alla qualità, all'assistenza, alle prestazioni.... dovremmo comprare solo jap. Non c'è 999 che tenga con un gsx-r 1000. Avrà pure componenti pregiati(che paghi tre volte il loro valore) ma la resa globale è nettamente inferiore (superstock docet, non superbike). Se poi ti fai il 1000 jap e spendi 3-4 euro per mettere sospensioni al top e qualche altra cosetta hai ancora un risparmio enorme e il 999 rimane ancora più indietro....
del resto si sa: le italiane fanno innamorare e si comprano con il cuore, non con il cervello.......



Ma questo cosa c'entra? Stavamo dicendo che l'RSV è, secondo diversi, la moto che "farebbe cambiare idea ai 4cilindristi a proposito del twin", e io mi chiedevo, sinceramente, state parlando ovviamente del discorso rapporto dotazioni-prezzo all'interno di una realtà commerciale, di certo non delle prestazioni.
Poichè, mi pare, che in almeno 15 anni, Ducati ha dimostrato che il bicilindrico è un motore più che competitivo e dal grande potenziale, anche messo in confronto con il 4 (ducati è nel guinness dei primati con +mondiali vinti nella storia sbk)delle grandi case.
Che poi ducati sia una fabbrica di 10mq che è nata dalla passione,e nonha mai pensato di puntare sulla grossa produzione svalutando le sue moto, e che quindi non potrà,ne ora ne mai, competere con le varie major industriali jap è un dato di fatto. Per questo adotta anche una politica paracula, e le moto, oltre a farle di carattere da sempre, le fa anche più pensate stilisticamente in quanto a design, delle stesse jap(e questo del design è un dato di fatto, aldilà del gusto personale).
Insomma, non ci serviva l'RSV per capire che il motore twin ha le sue potenzialità al punto da far "ricredere" gli amanti del 4.
Perchè, KTM con la superDuke ha un motore di merdha? Oppure la serie TL e SV hanno bicilindrici che nonv i farebbero cambiare idea sul twin?Non mi pare, eppure sono twin.

Altrimenti tutte le discussioni su come migliorare con denti ai pignoni e alle corone, delle moto già "perfette" come il gixxer750 non ci sarebbero, eppure qualcuno è insoddisfatto della resa del 4 che ha inevitabilmente dei limiti che sono, in realtà, il proprio carattere, creato per quella moto, persino di moto di quel livello(la perfezione per essere un 4).

Jack

jackoilrain@yahoo.it

Modificata da - jackoilrain il 23/02/2006 11:08:28
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Cinghialo Setoloso
Manico



Italy
311 Messaggi

Inviato - 23/02/2006 :  11:28:36  Visualizza profilo
Si il topic era sulla rsv che è capace di tentare gli amanti dei 4 cilindri.
Mi era sembrato però che tu avessi spostato il discorso su un confronto tra 999 ed rsv. un confronto fatto secondo criteri un pò fuori luogo secondo me quando si parla di produzione italiana, così piena di stile, fascino e carattere. Tu ne facevi un discorso razionale sulle prestazioni e sul rapporto qualità prezzo. Io ti facevo appunto notare che se spostiamo il giudizio in quest'ambito non dovremmo comprare altro che jap.

Riguardo ai record di super bike hanno dimostrato solo che un bicilindrico 1000 è in vantaggio rispetto ad un 4 750. Sai che scoperta. Il regolamento ha sempre tutelato Ducati. Anche oggi i 4 pur essendo stati portati a 1000 CC hanno una serie di restrizioni che i 2 non hanno secondo il regolamento superbike. Nonostante questo fanno furore.
A costo di andare OT ribadisco un concetto fondamentale: non dobbiamo confrontare le moto di serie sulla base delle loro omonime in superbike, perchè queste ultime di uguale a quelle di serie hanno solo il telaio. Il miglior test sono invece i campionati superstock dove si corre con moto praticamente di serie.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
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jackoilrain
Manico



749 Messaggi

Inviato - 23/02/2006 :  11:44:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da Cinghialo Setoloso

Si il topic era sulla rsv che è capace di tentare gli amanti dei 4 cilindri.
Mi era sembrato però che tu avessi spostato il discorso su un confronto tra 999 ed rsv. un confronto fatto secondo criteri un pò fuori luogo secondo me quando si parla di produzione italiana, così piena di stile, fascino e carattere. Tu ne facevi un discorso razionale sulle prestazioni e sul rapporto qualità prezzo. Io ti facevo appunto notare che se spostiamo il giudizio in quest'ambito non dovremmo comprare altro che jap.


in realtà cercavo di capire se gli orgasmi dei ns compagni verso il twin erano motivati proprio dal rapporto qualità prezzo commerciali dell'rsv, o se, per davvero, gli era servito l'rsv per accorgersi che il twin ha le contropallhe come motore nonostante le varie dimostrazioni europee e jap della validità del motore a due cilindri...

quote:
Riguardo ai record di super bike hanno dimostrato solo che un bicilindrico 1000 è in vantaggio rispetto ad un 4 750. Sai che scoperta. Il regolamento ha sempre tutelato Ducati. Anche oggi i 4 pur essendo stati portati a 1000 CC hanno una serie di restrizioni che i 2 non hanno secondo il regolamento superbike. Nonostante questo fanno furore.


in proposito sapevo delle restrizioni, ma non sono un tecnico per poter dire dove sta l'ago della bilancia,e se c'è in questo caso.

quote:
A costo di andare OT ribadisco un concetto fondamentale: non dobbiamo confrontare le moto di serie sulla base delle loro omonime in superbike, perchè queste ultime di uguale a quelle di serie hanno solo il telaio. Il miglior test sono invece i campionati superstock dove si corre con moto praticamente di serie.



su questo non c'è dubbio.ma il paragone è obbligato quando si parla di rsv come motivo di riscatto del twin in sensocosì generico

Jack

jackoilrain@yahoo.it
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