| Autore |
Discussione  |
|
|
mick
Paracarro
Italy
10 Messaggi |
Inviata - 14/02/2006 : 17:13:11
|
Ho una GSX-R 750 del 1999 ad iniezione. Ho trovato uno scari cocompleto racinc usato Yoshimura (silenziatore RS-3). Vorrei montarlo e poi eventualmente sostituire il silenziatore racing con uno dotato di db-killer (onde evitare multe salate...!!). Qualcuno conosce gli scarichi Yoshimura? Oppure qualcuno mi sa dare indicazione a chi potrei rivolgermi per capire se lo scarico che sto acquistando è adatto alla mia moto, oppure è di un gsx-r 600 di quegli anni? I collettori hanno diametro maggiore rispetto l'originale (come deve essere) tranne la parte finale, ovvero il raccordo tra collettori e silenziatore. Nello Yoshimura il diametro è 49-50mm, mentre l'originale (che è pero' saldato ai collettori) ha diam. 56-57mm, anche se internamente presenta una strozzatura, ovvero un tubo in lamierito forato insonorizzante (penso), saldato. Vi posso dire che il colletture Yoshimura presenta la scritta R799RRH mentre il raccordo collettore-silenziatore R799RT. Non ho trovato su internet le sigle in questione, ma alcune simili...sembra che R7 stia per 750 mentre un eventuale R6 per 600cc. Non ne sono sicuro però. Vi prego di aiutarmi..non vorrei buttare i miei soldi. Inoltre...sapete se esistono silenziatori Yoshimura omologati con db-killer? Tra i vari mi hanno proposto un silenziatore MASS (piuttosto conveniente economicamente), lo conoscete, è buono? Dove posso trovare centraline POWER-COMMANDER usate (tipo pcII, penso, anche su internet eventualmente)? Io sono di Verona. Vi chiedo questo perchè la mia moto inizia ad essere datata...e non conviene acquistare marmitta completa nuova...poi se posso la cambio tra 2 anni..la trasformero' in naked...o da pista. Grazie |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 17:38:34
|
posso solo dirti che yoshimura va piu ke bene x suzuki.. ma non fare la minkiata di trasformarla in naked ti prego!!
|
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 18:03:58
|
quote: Originalmente inviata da mick
Ho una GSX-R 750 del 1999 ad iniezione. Ho trovato uno scari cocompleto racinc usato Yoshimura (silenziatore RS-3). Vorrei montarlo e poi eventualmente sostituire il silenziatore racing con uno dotato di db-killer (onde evitare multe salate...!!). Qualcuno conosce gli scarichi Yoshimura? Oppure qualcuno mi sa dare indicazione a chi potrei rivolgermi per capire se lo scarico che sto acquistando è adatto alla mia moto, oppure è di un gsx-r 600 di quegli anni? I collettori hanno diametro maggiore rispetto l'originale (come deve essere) tranne la parte finale, ovvero il raccordo tra collettori e silenziatore. Nello Yoshimura il diametro è 49-50mm, mentre l'originale (che è pero' saldato ai collettori) ha diam. 56-57mm, anche se internamente presenta una strozzatura, ovvero un tubo in lamierito forato insonorizzante (penso), saldato. Vi posso dire che il colletture Yoshimura presenta la scritta R799RRH mentre il raccordo collettore-silenziatore R799RT. Non ho trovato su internet le sigle in questione, ma alcune simili...sembra che R7 stia per 750 mentre un eventuale R6 per 600cc. Non ne sono sicuro però. Vi prego di aiutarmi..non vorrei buttare i miei soldi. Inoltre...sapete se esistono silenziatori Yoshimura omologati con db-killer? Tra i vari mi hanno proposto un silenziatore MASS (piuttosto conveniente economicamente), lo conoscete, è buono? Dove posso trovare centraline POWER-COMMANDER usate (tipo pcII, penso, anche su internet eventualmente)? Io sono di Verona. Vi chiedo questo perchè la mia moto inizia ad essere datata...e non conviene acquistare marmitta completa nuova...poi se posso la cambio tra 2 anni..la trasformero' in naked...o da pista. Grazie
Vai da Ireno, GardaMoto, a Peschiera... |
 |
|
|
mick
Paracarro
Italy
10 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 23:24:38
|
| ...si ragazzi lo so che Yoshimura assieme a Arrow, (ma forse di piu'), è il top per suzuki...però ho paura di montare una marmitta per 600 su una 750...capite cosa intendo dire? A chi mi rivolgo per capire se è un modello adatto al mio 750? |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 15/02/2006 : 11:22:35
|
prova a contattare l'importatore ufficiale yoshimura per l'italia e a dargli il numero di serie e il modello dello scarico. dovrebbero saperti dire a che moto è dedicato. Forse puoi reperire le stesse informazioni in rete.
Ciauz |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 15/02/2006 : 12:14:35
|
| mmm che io sappia il 600 ed il 750 di quegli anni hanno gli stessi attacchi... poi smentitemi ci mancherebbe! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
| |
Discussione  |
|