| Autore |
Discussione  |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviata - 14/02/2006 : 12:06:05
|
Ciao a tutti L'argomento è stato trattato più volte ma non se ne sa mai abbastanza. Per farla breve mi piacerebbe sapere che regolazioni usate su strada in inverno e in estate con le vostre moto. Per essere più chiari si potrebbe indicare le variazioni rispetto al setup definito dalla casa. Io ad esempio dopo avere comprato la moto ho riportato tutto ai valori di default della casa. Questo perchè tanto male non può essere e non ho ancora la necessaria esperienza su questa moto per capire capire cosa cambiare. Ha senso smollare un pò di estenzione e compressione per l'inverno? Il setup della casa è pensato per un uso su strada o è troppo rigido? Forza con i consigli ragazzi.  Grazie mille  |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 13:17:41
|
C'è un bel po da leggere nella biblioteca- Letto e iparato quello non hai + nulla da sapere...il resto è solo una tua comodità. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
andysky69
MotoTurista

100 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 14:21:59
|
Sostanzialmente dipende dal tuo tipo di guida: sportivo o turistico. Più rigide nel primo caso, più morbido nel secondo. Io tendenzialmente sono più turista che sportivo ed in inverno tendo ad andare con più prudenza (come penso tutti: ne ho già visto uno volare perchè piegava a 90 con gomme totalmente fredde) ; non sento quindi la necessità di modificare perticolarmente le regolazioni tra estate ed inverno. Fai delle prove tu personalmante, magari su un percorso che conosci bene: arriverai sicuramente al tuo settaggio ideale.. Lamps.. P.S. Anch'io ti consiglio una sbirciata alla biblioteca, c'è tutto da imparare. |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 16:55:55
|
Grazie. Farò cosi. E' che tutto il materiale che c'è in biblio sulle sospensioni può disorientare, all'inizio...... |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 17:44:45
|
se usi la moto esclusivamente x strada conviene lasciare tutto com'è.. è inutile chiudere i registri x renderla piu dura. con le asperità dell'asfalto manderesti la ciclistica in crisi(dipende sempre da come ci vai eh..) cmq in linea di massima è meglio un assetto un po piu morbido per evitare di sollecitare troppo le sospensioni che vanno subito a pacco visto i crateri ke c sono in giro.... |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 14/02/2006 : 18:45:58
|
di inverno con le strade che ci sono ti consiglio vivamente di metterla davvero morbida... io non la tocco perchè la mia moto va in letargo!!! e la tiro fuori solo quando le piogge avranno dato 1 bella lavata! Poi soprattutto se si usa poco, non si ha buona confidenza, quindi devi permetterle di perdonare gli errori... La scorsa settimana ho visto 1 giornata + calda del previsto, ma ero talmente arrugginito, che è stato + 1 lotta a rimanere in piedi, che essermi divertito! Odio andare in questa maniera... devi essere libero coi movimenti ed avere fiducia del tuo mezzo. Se il clima dalle tue parti ti consente di andare in moto tutto l'anno buon per te, e cerca di trovare il giusto compromesso, sia in fattore appunto uso quotidiano, ma anche dalla tipologia di strade che trovi... |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 11:04:44
|
| ecco perchè la mia moto in inverno dorme beata :D |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 13:05:25
|
se no butta tutto e metti du belle marzocchi da 50 anteriori e un ohlins posteriore.E vai come n'treno!
.......certo,magari co quesi soldi ce ne compri 3 de moto,ma sono solo dettagli. |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
| |
Discussione  |
|