| Autore |
Discussione  |
|
|
Duesse
Paracarro

Italy
79 Messaggi |
Inviata - 01/02/2006 : 14:01:59
|
Stavo cambiando il filtro dell'olio alla mia adorata quando mi sono accorto che con la chiave a nastro non ce la facevo, non c'era abbastanza spazio.  E' possibile che non sia capace, anche se il giorno prima, con la stessa chiave, ho cambiato quello dell'auto della mia lei e la posizione non era delle + comode. Inoltre nel manuale ho visto che viene usata la chiave a tazza.  E qui vi chiedo: - costo chiave a tazza? - reperibilità solo conce Suzuki o anche ricambisti generici?
Grazie e Lampsss!!! |
---------SS-----GSX 750--------Stefano750-------GSX 750-----SS------
Se non riesci a convincerli, confondili. Harry S. Truman |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 01/02/2006 : 14:30:35
|
| Ma piantarci dentro un cacciavite e svitarlo quanto basta no???? |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 01/02/2006 : 14:32:41
|
quote: Originalmente inviata da Muttley
Ma piantarci dentro un cacciavite e svitarlo quanto basta no????
8Q!
metodo poco ortodosso ma efficace...unico problema: ci si sporca come porci... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
corrado12
Paracarro

22 Messaggi |
Inviato - 01/02/2006 : 17:11:24
|
Ciao! Io l'ho acquistata per 12 neuri (spedizione compresa) in un'officina Honda. Sì, hai letto bene, perchè nell'officina autorizzata Suzuki di Genova non sapevano nemmeno che esistesse!!! x-((( Te la consiglio, lavori molto meglio e non rischi di far danni.
Corrado |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 02/02/2006 : 19:12:04
|
quote: Originalmente inviata da Muttley
Ma piantarci dentro un cacciavite e svitarlo quanto basta no????
Metodo BMW D.O.C.G. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
Modificata da - XmaX il 02/02/2006 19:12:35 |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 02/02/2006 : 20:53:31
|
Diciamo anche che se il filtro fosse stato serrato in maniera corretta, dovrebbe venire via a mano (dipende anche dalla grandezza della mano ) magari con un po' di sforzo, ma a mano. Idem per l'auto.
Quindi se lo serri con la giusta forza, non solo non lo perdi ma la prossima volta ti eviti fastidi di chiavi di tazze di cacciaviti...  
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
Duesse
Paracarro

Italy
79 Messaggi |
Inviato - 03/02/2006 : 10:32:16
|
purtroppo a manona nn ci riesco, adesso vedo cosa fare...grazie comunque x la collaborazione!  |
---------SS-----GSX 750--------Stefano750-------GSX 750-----SS------
Se non riesci a convincerli, confondili. Harry S. Truman |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 03/02/2006 : 13:57:08
|
quote: Originalmente inviata da Flo
La chiave a tazza mi perseguita!  Duesse da un'occhiata a questi due link. Magari ti sono ti qualche aiuto. Poi sicuramente qualcuno ti darà le indicazioni richieste.
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9087&SearchTerms=filtro
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9416&SearchTerms=chiave,
Ci credo che tu sia perseguitata dalla chiave a tazza, ma anche noi lo siamo!!! Io per anni ho chiuso i filtri olio di auto e moto a mano e così hanno sempre fatto i meccanici che conosco (anche gli ufficiali Suzuki), poi un giorno sul libretto di uso e manutenzioni ti vedi sta chiave a tazza e ti chiedi se serva veramente. Secondo me i casi sono due: o la Szuki l'ha tirata fuori per farti comprare un accessorio in più, o peggio ancora l'ha fatto per obbligare la gente a fare i cambi d'olio presso la rete d'assistenza ufficiale. Voi che dite???? |
"La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar" |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 03/02/2006 : 14:29:20
|
| Credo che la spiegazione vera sia nel fatto che il filtro sia inaccessibile con le mani..... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 03/02/2006 : 14:48:57
|
Il manuale della mia prescrive la chiave a tazza, ma con le mani ci si arriva...
|
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
Modificata da - ennys il 03/02/2006 14:50:29 |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 06/02/2006 : 16:08:51
|
Per curiosità sabato pomeriggio ho contattato due mi ei amici meccanici, uno di Rosmoto (Rivarolo, Torino) e l'altro di MOtomaniaracing (iufficiale SUzki di Feletto, Torino). Entrambi mi hanno detto di avvitare a mano i filtri olio e di non aver mai avuto problemi di perdite d'olio o del filtro stesso. Io stesso ho cambiato il filtro olio della mia SV1000 stringendolo a mano (di due giri) e non l'ho ancora perso! |
"La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar" |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 06/02/2006 : 21:59:09
|
In effetti le varie chiavi anastro atazza etc. servono solo per svitare e non per serrare i vari filtri, operazione che va fatta a mano. Sulla scatola di alcuni filtri c'è addirittura scritto.
L'ho sempre fatto anch'io, senza essere meccanico.
Ciao  |
|
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 06/02/2006 : 22:16:37
|
quote: Originalmente inviata da ennys
In effetti le varie chiavi anastro atazza etc. servono solo per svitare e non per serrare i vari filtri, operazione che va fatta a mano. Sulla scatola di alcuni filtri c'è addirittura scritto.
L'ho sempre fatto anch'io, senza essere meccanico.
Ciao 
Leggete ed inorridite...
Dal manuale istruzioni Hyundai Atos Van
9-Con l'attrezzo speciale e la chiave dinamometrica, serrare il filtro dell'olio alla coppia specificata.
Coppia di serraggio............120-160 kg-m   
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 06/02/2006 : 22:27:07
|
quote: ...Dal manuale istruzioni Hyundai Atos Van 9-Con l'attrezzo speciale e la chiave dinamometrica, serrare il filtro dell'olio alla coppia specificata...
ah ah ah...già mi vedo l'Atos dal benzinaio per il cambio olio e quest'ultimo che cerca "l'alabarda spaziale" nel ripostiglio delle scope...dicendo: """ ma porc..#z§§ ##@...eppure ero certo di averla messa qui...ste c@#zo di coreane """ |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 06/02/2006 : 22:30:01
|
| Il problema è la riga sotto con 160kg-m rivolti l'auto sul fianco...... |
*** Le Xmoto ***
Modificata da - XmaX il 06/02/2006 22:31:16 |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 06/02/2006 : 22:46:36
|
I tecnici Hyundai hanno studiato questa particolare procedura affinchè una volta in sede il filtro non possa più essere rimosso se non mandando la Atos presso lo stabilimento di costruzione in Corea, dove dispongono dei tecnici e dell'attrezzatura idonei allo scopo. Ciò anche al fine di non fare decadere la garanzia a seguito di interventi non appropriati da parte di personale non specializzato.
Oltre a ciò Auto Motor un Sport, prestigiosa rivista tedesca, evidenzia che la Atos Van presenta una casistica anomala di motori il cui basamento cede a seguito di fessurazioni radiali che hanno origine in prossimità dell'innesto del filtro dell'olio. I tecnici della Casa Coreana minimizzano ma non si esclude un prossimo richiamo di tutte le vetture fino ad ora prodotte.
   |
|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 07/02/2006 : 00:04:30
|
| bombardier... mi vieni a smontare e rimontare il filtro con i tuoi possenti manoni??? a giorni faro' bricolage in garage... devo farmi 1 bel tagliando... |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 07/02/2006 : 08:38:51
|
quote: Originalmente inviata da srad75
bombardier... mi vieni a smontare e rimontare il filtro con i tuoi possenti manoni??? a giorni faro' bricolage in garage... devo farmi 1 bel tagliando...
QUANDO VUOI!!!! |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 14:23:23
|
Se proprio ti serve la chiave a tazza, il conc seuzuki dove mi servo, mi ha detto che lo puoi trovare presso qualsiasi conc uff suzuki e dovrebbe costare sui 12 uero. ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|