| Autore |
Discussione  |
|
|
lorg
Paracarro
Italy
3 Messaggi |
Inviata - 07/02/2006 : 20:44:54
|
Salve a tutti. Ho appena preso la moto dal concessionario e ho notato che sul lato sinistro del radiatore ci sono delle staffe, molto simili a quelle che reggono il ventolone di raffreddamento che sta sul lato destro. E' regolare o il venditore si e' scordato di rimontare un pezzo? Grazie mille Lorenzo |
"Fletto i muscoli e sono sulla moto" |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 07/02/2006 : 21:05:39
|
Ciao,non sono un profondo conoscitore del 750 ma credo improbabile e strano un montaggio della ventola solo da un lato,ergo......vai dal venditore e chiedigli se era a parte ????
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
Modificata da - daniele il 07/02/2006 21:06:00 |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 07/02/2006 : 23:53:54
|
| domani scendo in garage e guardo sulla mia... dovrebbero essere uguali! sciauuuuuuu |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
andysky69
MotoTurista

100 Messaggi |
Inviato - 08/02/2006 : 09:11:42
|
Se non mi sbaglio, a livello concettuale di costruzione (comune per auto e moto), se è prevista una sola ventola solitamente è montata nel centro del radiatore; al contrario se sono due, una va a destra e l'altra a sinistra. Torna dal concessionario e informati
Lamps. |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 08/02/2006 : 09:53:32
|
attenzione! gsxr 750W98 (ma uguale per modelli T96 V97 X99)

monta solo una ventola (come per il 600) centrale! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
|
correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi |
Inviato - 08/02/2006 : 12:06:25
|
| quoto spike...sulla mia(750 del 96..)è centrale... |
tabata gixxer srad 750 me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...
|
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 08/02/2006 : 16:16:29
|
Ok,ragazzi ma ha detto che la sua è montata a sx,la prima cosa che mi viene in mente è che il radiatore è stato sostituito,io andrei a informarmi perchè sento puzza di botto.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 08/02/2006 : 17:06:22
|
ti quoto appieno daniele....anche se proprio proprio centrale non è! in realtà, dalla fiche però non è perfettamente comprensibile, la ventola è leggermente spostata sulla dx del radiatore e non è perfettamente centrale. Con DX intendo la dx quando sei seduto sulla moto. Ora non so che sx intenda ma se è montata a sx guardandola da davanti allora ci sta, se è invece montata a sx guardandola da seduto....beh...allora c'è qualcosa che non va!
PS: però Daniele lui dice che la sua è montata sulla DX e non sulla SX...se così è non c'è nulla di anormale! |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
Modificata da - spike il 08/02/2006 18:46:25 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 08/02/2006 : 18:02:40
|
Okkio che sembra centrale ma in realtà è lievemente a dx!!!! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 08/02/2006 : 18:05:45
|
| scusa spaik,non avevo letto! |

|
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 08/02/2006 : 18:43:28
|
hehe...bronz..stavolta ti ho battuto sul tempo!  |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 08/02/2006 : 19:18:11
|
quote: Originalmente inviata da spike
hehe...bronz..stavolta ti ho battuto sul tempo! 
Io sono andato a controllarlo sul mio,che è proprio quello! |

|
 |
|
|
lorg
Paracarro
Italy
3 Messaggi |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 15/02/2006 : 20:53:55
|
| a me sembra davvero qualcosa di rattoppato... non e' cosi l'originale... dai ti faccio sapere come deve essere... |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 15/02/2006 : 21:06:15
|
| che il (ri)montaggio non è stato a regola d'arte è evidente...se guardi il disegno di sopra, la staffa + lumga (in corrispondenza dell'8) dovrebbe essere fissata in alto a dx (guardando da dietro), mentre la tua è bullonata in basso...ora ricostruire la storia di una moto dalla posizione di una ventola è azzardato, ma quantomeno il concessionario (e da lui risalendo ai precedenti possessori) dovrebbe dare una spiegazione... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi |
Inviato - 15/02/2006 : 21:15:00
|
| Sembra quasi il radiatore del TL 1000 S |
    ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 15/02/2006 : 21:27:56
|
| quella moto puzza... riportagliela indietro e fatti ridare i soldi!!! |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 15/02/2006 : 22:06:05
|
quote: Originalmente inviata da srad75
quella moto puzza... riportagliela indietro e fatti ridare i soldi!!!
Questo mi sembra un'atteggiamento esagerato...
Stiamo parlando di una moto di 8 anni con vari proprietari all'attivo venduta da un concessionario che per legge deve dare 1 anno di garanzia...
Per rovinare un radiatore basta veramente poco, che pretendete? che la moto sia come appena uscita dalla fabbrica? Allora compratevela nuova!
Ovviamente occorre verificare che il prezzo sia congruo alle condizioni, ma questo si deve farlo prima dell'acquisto, non dopo!
Una moto usata è una moto usata, e come tale va controllata ed accettata, non si può pretendere che sia (come da tanti annunci che a me sanno di sola) perfette condizioni,mai incidentata,sempre garage,tutti tagliandi regolari,tutta originale,mai pista,pochi km, usata solo sul dritto nei weekend...etc.etc.
IMHO
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 15/02/2006 : 22:40:13
|
Xmax, hai ragione, è 1 moto ultra vissuta, che a differenza della mia che assicurerei a chiunque che non dimostra i suoi anni e soprattutto i sui quasi 80.000 km, la garantirei io stesso x 1 anno!!! Ma 1 moto di n-tot proprietari e poi con questi rattoppi ispira davvero poca fiducia e non l'avrei presa! Poi vabbè se gliela venduta a 1000 euro... va bene anche lo stesso!!! Ma Lorg... non te ne 6 accorto prima? Tra l'altro ho visto delle belle chiazze di fango!!! ma dove l'hanno pescata? Da 1 fiume? o ci facevano cross???!!! |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 08:54:34
|
ALLORA:
la ventola è nella posizione corretta, non ci sono problemi nel montaggio, quindi non ti preoccupare per questo. Per il fatto che un'aletta sia come fusa...beh...non c'è dubbio che alla moto o hanno cambiato la ventola oppure ha preso una bella botta e la ventola ha toccato i collettori di scarico o parte del motore. Sicuramente e qui mi permetto di dirtelo con certezza visto che l'ikiappettatta l'ho presa anche io con lo srad, la moto ha battutto...è da vedere come e in che modo e quali sono i danni causati alla struttura. Un controllo che puoi fare è smontare le carene, controllare gli attacchi dei collettori dell'aria se sono integri e il corpo del fanale nella parte bassa. Se ha sbattuto di muso qualche rottura c'è di sicuro! Controlla i tubi corrugati che contengono i cavi dell'impianmto elettrico, se non sono integri, ovvero tagliati nella linghezza erichiusi con nastro isolante, è indice di altre manomissioni. Controlla il telaio (soprattutto il telaietto dietro) e verifica che non ci siano asimmetrie strane nell'allineamento telaietto/telaio....controlla segni strani sul terminale di scarico...insomma mettila a nudo ed inizia a conoscerla la tua motina....ti assicuro che scoprirai un sacco di cose...purtroppo spesso non piacevoli! |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 09:57:52
|
Mah,infatti,la ventola a me sembra messa bene.
Poi guarda le parti che costerebbero un okkio cambiare in caso di caduta. Ad esempio i piedini delle forche se sono grattati o la parte laterale della testata(se ha piegato il radiatore è facile che abbia graffiato anche quella.).
Poi alla fine,come dice giustamente xmax,stikazzi se la moto va benone non c'è problema se è caduta e poi è stata rimessa a posto.Oh,alla fine è una moto di 8 anni.Pure ai fermoni glie cade,figuriamoci una moto ke è passata in 4543 mani. |

|
Modificata da - Bronzino il 16/02/2006 13:11:27 |
 |
|
|
lorg
Paracarro
Italy
3 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 21:12:35
|
Quando cercavo quale moto comprare, ho previsto anche qualche scivolone e ho scelto un mezzo che fosse gia' un po sciupato. Ora mi rendo conto che questa forse ha piu' magagne di quelle che credevo,e il prezzo che l'ho pagata e' probabilmente esagerato, ma questa e' la mia prima moto e l'inesperienza si paga anche cosi'. Il mio obbiettivo adesso e' vedere le reali condizioni,farmi un po' di esperienza per la prossima moto. E valutare come comportarmi col concessionario, visto che e' officina autorizzata ed e' vicino dove lavoro e sarebbe comodissimo continuare a servirmi da lui;ma e' anche il precedente e unico proprietario della moto , per cui ogni difetto o rattoppo e' sicuramente responsabilita' sua. Comunque sabato o domenica prendo coraggio e attrezzi e comincio a vedere come e' fatta sotto le carene. E LA LAVO , lo so' che l'ho ridotta malissimo,ma qui piove da tre giorni,le strade sono tutte un cantiere e ho fatto le foto durante la pausa pranzo, non avevo ne tempo ne strumenti per renderla presentabile. Prometto che la prossima volta sara' sistemata da fare invidia. Ciao a tutti e grazie per i consigli. Lorenzo |
"Fletto i muscoli e sono sulla moto" |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 21:21:45
|
| Se non sono indiscreto... Quanto l'hai pagata?? |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 16/02/2006 : 21:42:06
|
ok... se 6 felice noi lo siamo + di te!!! certo che se avevi dubbi x l'acquisto potevi chiederci 1 parere prima di prenderla!!! allora.... tanti auguri!  |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 17/02/2006 : 09:35:56
|
| lorg....quando l'hai scarenata fai una serie di foto, le metti sul forum e diamo un'occhiata tutti...non è come averla sottomano ma se c'è qualche strano segno lo vediamo... |
 |
|
| |
Discussione  |
|