| Autore |
Discussione  |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviata - 09/02/2006 : 09:06:13
|
So che nel campo automobilistico esistono degli addittivi (che tra l'altro funzionano!) da aggiungere nella coppa dell'olio prima del cambio olio. Si mette l'addittivo, si fa girare il motore per qualche minuto e poi si fa lo scarico della coppa dalla quale oltre l'olio esausto escono anche le morchie e le impurita "raschiate" dall'addittivo. Che voi sappiate, esistono anche per motori motociclistici? |
"La nebbia agli irti colli piovigginando sale e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar" |
|
|
kazzarola
Manico

281 Messaggi |
Inviato - 09/02/2006 : 10:16:19
|
Non so se esistono per le moto e la cosa inteessa anche a me, però non vorrei che capitasse la stessa cosa che mi è successa aggiungendo all'olio l'X1R, ovvero che mi slitta la frizione. Ora, non sono ancora sicuro, ma temo di doverlo imputare all'additivo suddetto... e la cosa mi fa girare alquanto, visto che la frizione è nuova! Quindi, non potendo aiutarti, ti do solo un consiglio...non fare come me, quindi senti qualcuno (come stai facendo con questo post) che l'ha già fatto (una cavia insomma)!
Buona fortuna, ciao! |
Kazzarola - TL 1000 R - Bùsnac centru du mundu - "...se capissi ciò che dico sarei contento..." |
 |
|
|
HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 09/02/2006 : 11:09:29
|
| A me hanno sempre sconsigliato l'uso degli additivi,specialmente quelli che vanno messi al carburante per la pulizia degli iniettori. |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 09/02/2006 : 15:51:24
|
quote: Originalmente inviata da HAWK65
A me hanno sempre sconsigliato l'uso degli additivi,specialmente quelli che vanno messi al carburante per la pulizia degli iniettori.
---------------------------------------------------------------------- Quoto,in pieno anche perchè eventuali residui(limature di ferro),rimangono nel filtro,personalmente quando faccio il cambio lo faccio a motore caldo,questo mi garantisce la quasi fuoriuscita totale. Sono due anni che adopero invece un additivo per la benzina verde e vi assicuro che l'accensione e la durata delle candele è migliorata.
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 09/02/2006 : 17:29:38
|
quote: Originalmente inviata da daniele
quote: Originalmente inviata da HAWK65
A me hanno sempre sconsigliato l'uso degli additivi,specialmente quelli che vanno messi al carburante per la pulizia degli iniettori.
---------------------------------------------------------------------- Quoto,in pieno anche perchè eventuali residui(limature di ferro),rimangono nel filtro,personalmente quando faccio il cambio lo faccio a motore caldo,questo mi garantisce la quasi fuoriuscita totale. Sono due anni che adopero invece un additivo per la benzina verde e vi assicuro che l'accensione e la durata delle candele è migliorata.
Lamps
Che additivo usi... quelli della STP? |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 09/02/2006 : 17:41:55
|
No EMAX additix2000. é perfetto e costa poco
Lamps |
........ ....... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere |
 |
|
|
HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 09/02/2006 : 20:45:10
|
quote: Originalmente inviata da daniele
No EMAX additix2000. é perfetto e costa poco
Lamps
qualefunzionalita' ha di preciso questo additivo,solo candele e accensione? |
 |
|
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 09/02/2006 : 21:34:15
|
Ragazzi illuminatemi. Non ho ho capito se sono utili o dannosi questi additivi. Ho comprato anch'io quello della stp ma nn l'ho usato ancora. E' per uso automobilistico,ma un iniettore e ' sempre un iniettore no?! La confezione e'per un pieno da 50/60 litri,...naturalmente proporzionero'. |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 09/02/2006 : 21:55:13
|
Io uso l'STP su auto e moto gni 10000km ci butto dentro tutto il flacone(trattamento completo) nel pieno e ogni volta ho notato un progresivo miglioramento e una regolarità maggiore al minimo e a bassa velocità. Controindicazioni 0. L'additivo x l'olio lo uso solo sulle auto proprio per il fattore frizione.
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
iloche
Paracarro

92 Messaggi |
Inviato - 10/02/2006 : 01:35:59
|
| Tempo fa lessi le indicazioni d'uso degli addittivi per l'olio nel caso delle moto e si diceva che si doveva utilizzare il motore per un pò di tempo senza utilizzare la frizione.....immagino intendessero col motore acceso in folle sul cavalletto.... |
GSX750F '01 160/60-17 Metzeler Rennsport Filtro aria K&N e scarico RemuS |
Modificata da - iloche il 10/02/2006 01:38:01 |
 |
|
|
daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi |
Inviato - 10/02/2006 : 08:31:25
|
quote: Originalmente inviata da HAWK65 Lamps
qualefunzionalita' ha di preciso questo additivo,solo candele e accensione? [/quote] ---------------------------------------------------------------------- La benzina brucia meglio,con notevole miglioramento per la resa. In pratica si ottiene una spinta migliore,e il motore ne giova.
Lamps |
 |
|
|
lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 10/02/2006 : 08:42:33
|
per gli additivi olio entra in gioco il fratello chimico...
ci sono stato parecchi post sull'argomento... ma oramai un pò di tempo fa...
si discuteva dei vari trattamenti come CERAMIC, X1-R, STP , FULLERENE, OILONE etc etc
in via generale, oggigiorno non ci sono cose particolarmente dannose per il motore, a meno che non facciate caxxate nell'utiizzarle...
ad esempio, il CERAMIC POWER LIQUID, lungi dall'essere veramente ceramico, sembra essere un olio additivato con bisolfuro di molibdeno, quindi nulla di nuovo rispeto alle corse degli anni 50, se non per l'aggiunta di antischiumogeno...
gli altri additivi alcune volte possono portare residui carboniosi in eccesso....
OILONE ancora non è stato provato da nessuno del forum, ma la dimpostrazione che ho visto è stata a dir poco fenomenale...
per tutti vale al regola (soprattuttto ceramic power liquid) di fare cambio olio, accendere la moto e far scaldare il motore, a motore caldo, aprire di nuopvo il tappo e inserire il CERAMIC. a quel punto bisognerebbe cercare di fare una strada il piu possibile senza incroci cosi evitiamo la frizione, e far lavorare per uan decina di minuti ad alti regimi il motore (basta il regime di coppia, non serve il fuorigiri).... all'epoca quando misi il ceramico feci il cambio olio, partii verso al tiburtina, e quando ero dopo tivoli, che gli incroci finiscono, mi sono fermato e ho messo l'olio... praticamente un pit stop a lato strada :D
per gli additivi per il carburante la storia è piu semplice...
di solito oggigiorno c'è in grio parecchia roba buona, e anche gli STP del discount vanno acbbastanza bene.... però cercare tra gli scaffali di qualche buon negozio di moto sportive, o chiedere ad un preparatore SERIO potrebbe portare ulterori vantaggi....
personalmente uso l'octane booster della bardahl e lo agiungo anche alla V_POWER della shell, per stare prorio tranquillo, visto che la mia moto è ABBASTANZA anticipata di accensione... so per certo che per ogni cosa specifica c'è un additivo adatto (candele iniettori, valvle etc etc)
Lensz |
SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO
www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
 |
|
|
HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 10/02/2006 : 08:50:58
|
quote: Originalmente inviata da lensflare
per gli additivi olio entra in gioco il fratello chimico...
ci sono stato parecchi post sull'argomento... ma oramai un pò di tempo fa...
si discuteva dei vari trattamenti come CERAMIC, X1-R, STP , FULLERENE, OILONE etc etc
in via generale, oggigiorno non ci sono cose particolarmente dannose per il motore, a meno che non facciate caxxate nell'utiizzarle...
ad esempio, il CERAMIC POWER LIQUID, lungi dall'essere veramente ceramico, sembra essere un olio additivato con bisolfuro di molibdeno, quindi nulla di nuovo rispeto alle corse degli anni 50, se non per l'aggiunta di antischiumogeno...
gli altri additivi alcune volte possono portare residui carboniosi in eccesso....
OILONE ancora non è stato provato da nessuno del forum, ma la dimpostrazione che ho visto è stata a dir poco fenomenale...
per tutti vale al regola (soprattuttto ceramic power liquid) di fare cambio olio, accendere la moto e far scaldare il motore, a motore caldo, aprire di nuopvo il tappo e inserire il CERAMIC. a quel punto bisognerebbe cercare di fare una strada il piu possibile senza incroci cosi evitiamo la frizione, e far lavorare per uan decina di minuti ad alti regimi il motore (basta il regime di coppia, non serve il fuorigiri).... all'epoca quando misi il ceramico feci il cambio olio, partii verso al tiburtina, e quando ero dopo tivoli, che gli incroci finiscono, mi sono fermato e ho messo l'olio... praticamente un pit stop a lato strada :D
per gli additivi per il carburante la storia è piu semplice...
di solito oggigiorno c'è in grio parecchia roba buona, e anche gli STP del discount vanno acbbastanza bene.... però cercare tra gli scaffali di qualche buon negozio di moto sportive, o chiedere ad un preparatore SERIO potrebbe portare ulterori vantaggi....
personalmente uso l'octane booster della bardahl e lo agiungo anche alla V_POWER della shell, per stare prorio tranquillo, visto che la mia moto è ABBASTANZA anticipata di accensione... so per certo che per ogni cosa specifica c'è un additivo adatto (candele iniettori, valvle etc etc)
Lensz
Con V-power +Octane booster,praticamente la moto quando la vuoi mettere in moto la guardi e parte?   |
 |
|
|
Denny
Manico

Italy
570 Messaggi |
Inviato - 11/02/2006 : 10:13:05
|
Scusa xmax,ma nn e' troppo tutta la boccetta nel serba della moto? Sulla confezione dice dose consigliata per 50/60 litri. SE gli puo' fare nient'altro che bene gliela scolo tutta anch'io ! |
-----fu' RUSSEL-----
Mezzo di trasporto,...anzi Teletrasporto! -MIRMIDONE- GSX R 1000 K1 |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 11/02/2006 : 21:43:58
|
quote: Originalmente inviata da Denny
Scusa xmax,ma nn e' troppo tutta la boccetta nel serba della moto? Sulla confezione dice dose consigliata per 50/60 litri. SE gli puo' fare nient'altro che bene gliela scolo tutta anch'io !
Sulla confezione c'è scritto tratta fino a 50/60 litri...
Non posso rassicurarti scientificamente, ma per mia esperienza mettendo tutta la boccetta nel pieno (22lt) a mè ha sempre funzionato regolarmente.
Per spiegare cosa intendo x miglioramenti.
Probabilmente a causa della scarsa pulizia della benzina del mio benzinaio abituale, l'ho a 1km da casa, ogni 10000km la belva comincia a sbrodolare andando piano e tira qualche schiopettone ogni tanto, in + al minimo si sente che ogni tanto manca qualche colpo, mettendo l'stp(ripeto il trattamento completo da 19€) gia dopo pochi km migliora e non mi dà + problemi x altri 10000km.
Se hai dubbi la dividi in 2 pieni consecutivi.
Ciao. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
|
| |
Discussione  |
|