Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 a cosa vado incontro?
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

sharaff
MotoTurista

106 Messaggi

Inviata - 06/02/2006 :  18:22:45  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di sharaff
ciao raga' ho comprato tutti i componenti per sostituire il codone della mia r99 con quello del k4(telaietto, sedili, stop, portatarga, e carena ovviamente).visto che orami ho affrontato questa spesa mi vengono delle paranoie, parlando con altri amici mi hanno detto che vado incontro a grosse sanzioni da parte della legge e al fermo del mezzo. qualcuno di voi sa darmi consigli, spiegazioni o altro.............?
vi ringrazio come sempre ciao a tutti.

attilio sharaff

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  19:12:02  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Ma dai.
Se il portatarga e relativa luce sono in regola con frecce e stop annessi omologati...non devi avere paura di nulla.
Mai visto caramba con le foto delle moto modello per modello.

Vai tranquillo!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  19:17:04  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
se nn sbaglio l'art 78 del c.s. stabilisce al 3°comma "chiunque circola con un veicolo al quale siano apportate modifiche alle carattristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione,oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto,con esito favorevole,le prescritte visita e prova,ovvero circola con veicolo al quale sia sostituito il telaio in tutto o in parte e che nn risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amm. del pagamento di una somma da 357 a 1.443 euro.
al comma 4°.. sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione.
detto questo nn so.. tu cambi solo il telaietto post. e nn credo abbia un n.identificativo.. poi le carene..nn so. dovresti beccare quello pignolo, appassionato e competente (un po come tutti noi) che riconosce subito il codino del k4 montato su un gsx anno 99'..
e mettiamo caso lo trovi..devi sperare che oltre ad essere un poliziotto,un carabiniere etc etc.. sia anke lui uno smanettone appassionato e capirà chiudendo un occhio...
sempre che il tuo lavoro sia fatto a regola d'arte e che nn costituisca pericolo per te e per gli altri.
Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  19:31:03  Visualizza profilo
Quoto Brugal,se il lavoro è fatto bene forse riesci a confondere esperti e no,ma in caso contrario sono 'azzi amari(Vedi volatili x diabetici).

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  21:01:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quoto Bronzino...preoccupati solo che i dispositivi luminosi e di segnalazione siano omologati e che la targa non sia orizzontale...

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

sharaff
MotoTurista

106 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  21:28:13  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di sharaff
voglio mettere le freccette piccole ,bianche ma omologate e il porta targa quello che ci si attaccano le freccette per intenterci cmq non appena faccio il lavoretto vi faccio un bel servizio fotografico ok??

attilio sharaff
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  21:42:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
naturalmente il portatarga avrà la luce/targa...se non ce l'ha si comprano a pochi euris...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  22:25:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
a me con il portatarga in alluminio mi hanno fatto la multa...
era il 5 d agosto ed evidentemente al comandante quel giorno non gli passava un c***o..ed è venuto a rompere i co***oni a me.
Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  10:52:35  Visualizza profilo
Dipende tutto da chi ti ferma,come dice Brugal,se trovi lo sceriffo sbagliato sei fregato.

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  10:59:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Brugal...non credo che t'hanno multato perchè il portatarga era di alluminio o non originale...piuttosto era troppo inclinata o sporca...

--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  13:20:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
beo ti assicuro che nn era una di quelle targhe talmente inclinate che potevi posarci su un bicchiere. era soltanto un fatto estetico.
la targa si vedeva benissimo. certo nn era a 90°rispetto all'asse della moto (giusto è cosi la legge?) e quindi.. mi ha multato.
c.d.s. alla mano violo la legge certo..
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  17:09:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
la targa non deve essere a 90 gradi.... cosi ce se mettono le zavorrine :D

cmq anche a me una volta (c'è stato anche apposito post) contestarono il fatto che il portatarga non era originale, ma alla mia osservazione che la targa era precisamente nella stessa inclinazione dell'originale, e che non era regolabile ma fissa, mi risposero che comunque avevo segato un pezzo della moto e che "alla lettera" avevo modificato il mezzo...

O.o

non potete immaginare come ridevano i miei 160cv NON ORIGINALI aushaushaushaushush

però io ho glissato spegando che alla fine avevo fatto la modifica per questioni estetiche, e che se la targa era inclinata nel modo giusto, quello significava che ero in buona fede...

insomma, alla fine mi hanno fatto solo la multa per gli specchi (che mancavano) aushaushaush

però, questo ti fa capire quanto siano biechi certi rappresentatni delle forze dell'ordine e quanto stupide le leggi, a mio parere troppo largamente interpretabili...

lensz

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  18:21:00  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
morale della favola se gli girano le palle ti multano..anche io gli ho spiegato che era solo un fatto estetico e che la targa si leggeva anche a 20 metri dalla moto..evidentemente avendo gli specchietti, terminale originale,gomme in buono stato,e casco... non sapeva cosa beccare..
gli rodeva il cu** x nn so che cosa ed è venuto a rompere le scatole a me. premetto che nn era un posto di blocco,ero in tangenziale alla modica velocità di 70km/h e mi affianca,sporge dal finestrino la paletta ed io accosto... e sapete come è finita..
Vai in alto alla pagina

mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  22:01:33  Visualizza profilo
La targa deve avere una inclinazione massima di 30° sulla verticale.
Per le modifiche che è NON è possibile apportare al veicolo consulatre l'Art. 78+ regolamento CdS corrispondente ed appendici in cui vi è un elenco esauriente di tutto ciò che non è possibile modificare. Sostituire con pezzi OMOLOGATI PER LO STESSO VEICOLO non comporta "visita e prova".
Sinceramente per i lavori preventivati da Sharaff non vedo dove sia la violazione dato che sono tutti pezzi omologati... ma non me la sentirei di garantire per tutti i colleghie e CC e poliziotti d'Italia.
Saluti!

"Clide... sfasciagli l'auto!"
Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best)
GSX 1200 Inazuma!!!
NinjaName: Haruyasu Hidarisan
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  10:21:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da lensflare

O.o

...non potete immaginare come ridevano i miei 160cv NON ORIGINALI aushaushaushaushush...

Aspe,fermateme,me sta a fa male la panza!!AHAHAAHAHAHAHAHAH!!!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

sharaff
MotoTurista

106 Messaggi

Inviato - 09/02/2006 :  23:19:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di sharaff
come ho gia' scritto sopra ho comprato i pezzi per sostituire il tutto ma,mi manca il sottocoda e portatarga qualcuno sa dirmi quanto costano????tutti gli altri pezzi li ho pagati (occasione)euro 150 (coda vetro r.)

attilio sharaff
Vai in alto alla pagina

jackoilrain
Manico

749 Messaggi

Inviato - 11/02/2006 :  22:18:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di jackoilrain  Visualizza il profilo MSN di jackoilrain
quote:
Originalmente inviata da sharaff

ciao raga' ho comprato tutti i componenti per sostituire il codone della mia r99 con quello del k4(telaietto, sedili, stop, portatarga, e carena ovviamente).visto che orami ho affrontato questa spesa mi vengono delle paranoie, parlando con altri amici mi hanno detto che vado incontro a grosse sanzioni da parte della legge e al fermo del mezzo. qualcuno di voi sa darmi consigli, spiegazioni o altro.............?
vi ringrazio come sempre ciao a tutti.

tra un pò non potremo nemmeno cambiare colore alle moto....

Jack

jackoilrain@yahoo.it
Vai in alto alla pagina

andysky69
MotoTurista

100 Messaggi

Inviato - 12/02/2006 :  09:58:36  Visualizza profilo
Stando al C.d.S. qualsiasi modifica va comunque riportata sul libretto di circolazione, pena la sanzione e il ritiro della carta di circolazione. Se proprio vuoi fare le modifiche perlomeno controlla che il portatarga abbia il catarifrangente e che appunto non abbia un inclinazione superiore ai 30° rispetto alla verticale: questo viene molto notato dalle forze dell'ordine. ( te lo dice un esponente di quest'ultime )Se queste due cose sono rispettate e non trovi il pignolo di turno forse la scampi... Auguri.
Lamps.
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina