Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Moto gp 800cc
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Fly
Paracarro

Italy
9 Messaggi

Inviata - 06/02/2006 :  08:17:00  Visualizza il profilo
Ma secondo voi con l'arrivo della moto gp 800cc ci sarà una nuova ondata di supersport stradali di quella cilindrata??
Cosi magari ci sarebbe un passaggio piu graduale dalla 600 alla 1000...

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  08:29:59  Visualizza profilo
Scusa ma non esiste la 750cc ????
Secondo me,sarebbe inutile.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  10:21:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
certo...guarda hanno già cominciato:
http://www.bmw-ok.com/images/bmw-ok/mrd_08_2005_050_400340.jpg

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  10:35:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
Ci sarewbbe tanta differenza con i 750?se si tratta solo di moda è un'altro conto...

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  11:15:55  Visualizza profilo
Beo,immaggino sia una BMW,mi chiedo anche se arriva matogp da 800cc.,come faranno a tenerle per terra?

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  11:57:57  Visualizza profilo
metteranno delle calamite nell asfalto e sotto la moto...cosi avranno una tenuta..."magnetica"...eh eh eh eh eh...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  13:12:41  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
bhe ormai da anni il 750 nn lo fa piu nessuno(intendo stradali supersportive) solo la "nostra" amata suzuki lo fa. e x me è la strada giusta. è un gran compromesso fra agilità e potenza.
nno ho capito perchè le altre case non hanno creduto in questo progetto. io ho avuto due gsx-r 600 il primo è stato lo srad una gran moto ma cavalli pochini. poi ho preso il k4 sempre seicento..stessa musica pochi cavalli.dopo un anno sono stato tentato da un amico a comprare il 1000. l'ho provato ma l'ho trovato esasperato a sto giro troooppi cavalli...
ho fatto un giro sul 750 e mi è sembrato l'ideale. è stato amore a prima vista e no la cambierei con nessun altra moto. lamps
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  14:08:51  Visualizza profilo
A quel punto penso che il 750 Suzuki per ovvi motivi commerciali credo diventerà 800 e sarà ancora più ammazza-mille!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  14:13:43  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
Basta guardare quanti cavalli e quanta potenza ha un 750 sportivo.Una domanda,avete presente lo z750?è una naked ma ha un gran motore.Se non fosse con quei rapporti e avesse un telaio\carene tipo gixxer che verrebbe fuori?credete che ci sia un motivo se la kawa non fa un modello del genere?

Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  15:39:57  Visualizza profilo
la kawa aveva un ottima super sportiva di 750 cc,ma con l'avvento dei seicento ha preferito fare il "baro"e tirare fuori la belva che è il 636...ormai il mercato viaggia con le medie e con le maxi(parlo delle super sportive..)secondo il mio parere una moto 750 in una categoria come le maxi non dovrebbe mancare perchè secondo me(e sono di sicuro di parte avendo uno srad 750..e tifoso sfegatato di questa categoria)consentirebbe a molti piloti di avere una ciclistica quasi come quella del 600,senza l'impegno psicofisico di un motore con ben 160/170 cavalli...che secondo me sono un infinità da sfruttare...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  16:08:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
quando non c'è piu inventiva per migliorare cose difficilmente migliorabili si cambiano le carte in tavola ragazzi...

ed oggi purtroppo siamo arrivati ad uno di quei punti...

vedrete che tra un paio di anni staremo tutti a vedere le nuove uscite 800cc race replica con le grafiche dei Vostri beniamini della GP. un pò come negli anni 80 con le repliche 500 2 tempi...

siamo tutti schiavi del dio commercio... sapete....

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  16:25:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
Era quello che dicevo della moda...si vedono tutte moto uguali x strada e la metà,anche se di marche diverse,si somigliano...

Vai in alto alla pagina

Fly
Paracarro

Italy
9 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  18:13:47  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da lensflare

quando non c'è piu inventiva per migliorare cose difficilmente migliorabili si cambiano le carte in tavola ragazzi...

ed oggi purtroppo siamo arrivati ad uno di quei punti...

vedrete che tra un paio di anni staremo tutti a vedere le nuove uscite 800cc race replica con le grafiche dei Vostri beniamini della GP. un pò come negli anni 80 con le repliche 500 2 tempi...

siamo tutti schiavi del dio commercio... sapete....

Era proprio qusto che mi chiedevo se hanno portato nel moto mondiale le 4 tempi a fini commerciali, sarà anche questo un motivo per creare un nuovo mercato??
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  21:42:07  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Probabilmente i modelli commerciali seguiranno l'andamento della motoGP e quindi usciranno modelli ipersport da 800cc.

Razionalmente parlando forse è la scelta ottimale, peso contenuto, potenza e prestazioni paragonabili al 1000.

Resto comunque dell'idea che i cv in + e sempre meglio averli... poi sta al pilota usarli o non usarli, inoltre più salgono i cv a parità di cc + il motore diventa critico (erogazione e affidabilità) se in motoGP se no possono fregare nella vita di tutti i giorni dovrebbe avere un suo peso. Un 1000 da 130cv (a parità di caratteristiche costruttive) avrà sempre + affidabilità di un 750-800-900 con gli stessi cv.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  22:40:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
si, sara' tutto 1 processo di mercato, ma la suzuki adesso ha l'asso nella manica!!! ovvero 1 collaudato progetto 750, che puo' sfruttarlo per i prossimi prototipi della MotoGP!!! 1 pompata di alesaggio e di corsa e voila!!! ecco a voi la 800 MotoGP!!! Se non si sono bevuti il cervello i tecnici cercando cose assurde, credo che abbiamo 1 grosso vantaggio rispetto agli altri!!!

quote:
io ho avuto due gsx-r 600 il primo è stato lo srad una gran moto ma cavalli pochini

nel '97 non c'era 600 che gli stava dietro... erano tutti dei bidoni e lo srad per 2 anni ha fatto il vuoto!!! Culminando con la vittoria del mondiale SS, segno che questo modello era 1 ottimo equilibrio di sportivita'!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  23:04:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
x srad... il mio srad 600 l'ho comprato nel 2000...
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  00:31:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
e si nel 2000 era gia' superato... ma e' sempre 1 gloria tuttoggi!!!
portato da 1 mano esperta fa ancora paura!!!

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

diablox-r
Manico

Italy
211 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  00:22:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di diablox-r
Sarò ripetitivo, ma la GSX-R 750 è un dono divino che la Suzuki ha voluto fare a noi adoratori dellE due ruote...vorrei averne 2:una all original e l'altra moto gp replica(con i colori della GSV-R!)...
Divertimento a go-go!!! Se incontrassi il genio della lampada, gli chiederei una sola cosa...quale secondo voi?

DiabloX-R (GSX-R 600 K2 - "Drago di Hamamatsu")

"Non c'è dolor più grande del non poter amare..."
"Non c'è dolor più grande del non poter guidare...la propria moto!"
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  08:27:19  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
dai su Corrado (diablox-r) che al suzuki day ti farò provare la vera emozione di una moto seria... la MIA....

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  11:39:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Allora non perchè io ho comperato il 750ma..........secondo mè è un buon compromesso tra le categorie 600 e 1000.
la differenza si nota e.....non poco io prima avevo il gsx-r 600 movistar

e devo dire che la differenza di motore dal 600 al 750 è abbondante sia come accellerazione,sia velocita'massima e se si viaggia in 2 specialmente in montagna la differenza si sente in modo particolare,in piu' a regimi attorno ai 6000 giri ci si diverte gia'abbastanza.
Non credo che le case pensino di adottare una cilindrata 800,visto che comunque adesso la gixxer 750 arriva a una potenza di ben 150 cv e.......non sono pochi
Infatti credo che passare attualmente da una 600 con circa 120 cv a una maxi ormai attorno ai 180 cv,sia un notevole passo,ecco che la 750 in questo senso possa fare la sua differenza

lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it

Modificata da - CANEPARO il 08/02/2006 11:43:22
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  12:59:29  Visualizza profilo
I LOVE 750

MA L'AVETE ACOLTATO BENE IL SUO RUMORE CON UNO SCARICO APERTO: L'UNICO CON GLI ACUTI DEI 600 E LA PIENEZZA DEL 1000.

I LOVE 750

ADESSO NON MI RESTA CHE IMPARARE A GUIDARLA

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  13:24:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
anche io ho potuto provare la differenza.. la prima è fra due seicento suzuki a distanza di 4 anni..sembra che ne siano passati 10!! a testimonianza di un enorme sviluppo da parte delle case. cioè il mio srad con scarico akrapovic completo e tanta altra roba era cosa ben diversa rispetto al 600k4.ovviamente la maggiore differenza sta nell'erogazione piu fluida,nella coppia ai bassi regimi e nel peso...
la seconda differenza è fra 600 e 750 e anche qui si sente e come se sente. il motore è piu corposo ha un utilizzo maggiore e la cosa piu bella è che non sembra mai che stai tirando cioè sembra quasi che "stai fermo" poi butti l'occhio al contachilometri e sei gia oltre i 220/240!
caneparo però il 7 emezzo non ha 150cv..
cmq si anke per me è la moto ideale e nn mi stancherò mai di dirlo. GRAZIE SUZUKI!!!!
se arriverà un gsx-r 800..va bene uguale
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  13:57:48  Visualizza profilo
già non sono 150

sono per l'esattezza 128 alla ruota (135 all'albero) sensa air box in pressione. Dati Motociclismo sul k3. Appena 2cv in meno per il k4, ma togliendo il catalizzatore forse il k4 ha qualche Cv in più.
Se poi è vero quello che dichiara la Suzuki , ovvero che l'airbox in pressione regala un 5-7% di potenza in più significa che sopra i 200 Km/h siamo circa a 135-138 CV alla ruota!!!!! e all'albero siamo intorno ai 145, cioè vicini ai valori dichiarati da Suzuki per i k3 k4 (142 e 148).
In ogni caso queste cifre sono riduttive e non permettono di cogliere le sensazioni che questa moto stupenda sa dare.
Come dice Brugal non sembra nemmeno di strafare quando superi i 200 km/h

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  16:02:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da brugal
caneparo però il 7 emezzo non ha 150cv..

Lo so Brugal,era per definire le differenza tra 600 e 1000,io ipotizzavo i cv dichiarati,anche i nuovi mille dichiarano 180 cv,poi effettivi sono meno
Comunque come dici tu non ti accorgi di andare effettivamente a una velocita' elevato con il 750,sembra di avere comunque un 600 ma in realta'ti permette tante altre cose

lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

cilio
MotoTurista

184 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  18:21:38  Visualizza profilo
Beh,c'avevo pensato anche io....ho fatto una serie di ragionamenti:

- Andra sicuramente piu di moda il 750...
- Comincieranno a fare moto da 800 cc...

- Nel campo delle gare moto-gp ci saranno moto piu "gestibili" e quindi ci sara piu sana "battaglia"

Poi mi son anche risposto...

- Il 750 si vendera di piu...
- Se,ripeto se,faranno l' 800cc non ne venderanno molti;generalmente gli esperimenti nuovi non vanno molto bene

GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona-
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  22:54:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
io prima avevo il gsx-r 600 movistar

FANTASTICO!

il 750 se fate caso, + passano gli anni + sta diventando 1 moto importante!!! Credo che ormai avere 1 1000 non serva quasi + a niente se non fare delle forti accelerazioni o dritti assurdi... Ma appena iniziano le curve... il 750 e' li che ti aspetta vorace!!!
In questi anni, anche se ho 1 600 ho notato che quasi tutti quelli che hanno 1 1000 non riescono a sfruttare tutte le sue potenzialita'
e anche se le cifre sono ormai impressionanti, se cambiero' la moto, devo per forza dare 1 sguardo a questi fattori, al gusto della guida...

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina