Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Val Trebbia off-limit???
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviata - 03/02/2006 :  14:02:10  Visualizza il profilo
Voi non ci crederete: io vado in moto da dieci anni, ma non ho mai messo le ruote in Val Trebbia, così pensavo ti farci una scappata la prossima primavera, ma le voci che ho sentito sul fatto che è blindata dalle forze dell'ordine, mi ha fatto andare via un pò la voglia visto che non vorrei traformare una tranquilla giornata in moto in una piena di imprecazioni visto che ho frecce e porta targa after market.
Voi che dite vale la pena rischiare o continuo ad andare su per il passo del Moncenisio nella mia provincia di Torino?
Ciao a TUTTI

"La nebbia agli irti colli piovigginando sale
e sotto il maestrale urla e biancheggia il mar
e per le vie del borgo tra il ribollir dei tini
va l'aspro odor dei vini l'animo a rallegrar"

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 03/02/2006 :  15:22:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Il sabato c'è sempre molta meno gente e molta meno polizia. e quindi puoi fare la strada con più tranquillità e meno traffico.

Certo, se hai la moto in ordine (non dico tutta originale, ma in ordine con un po' di senso) e non scambi la Valtrebbia per la "Val...lelunga" :b Di base non hai nulla da temere...

Se invece l'idea è quella di smanettare... beh...

Certo che c'è anche la Val di Nure, che è la valle parallela andando verso Reggio. Non la conosce praticamente nessuno se non i "locali", di lì fai il passo del TOmarlo che è uno spettacolo con curvoni aperti teoricamente da ginocchio a terra e scendi giù in liguria praticamente a Chiavari... Pula non he ho mai trovata, smanettoni imbecilli nemmeno, solo gente che va svelta ma come si deve.

A voler guardare solo un po' più in là del solito a volte... ;)

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 03/02/2006 :  15:55:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
quoto Ale...

basta guardare giusto un pò più in là...

anche la Tiburtina, dalle nostre parti, è famossissima e frequentatissima, da "imbecilli race replica" e dai pinguini...
questo nonostante l'asflato sia oramai una chiavica e addirittura in certe curve tra le crepe stia nascendo l'ERBA addirittura...

invece, introno alla Tiburtina è pieno di passetti gajardi, con asflato in condizioni decenti, e senza pula e traffico...
puoi andare da A a B comunque, senza fare 1 metro di tiburtina... bast aperdere tempo una mezza giornata con le cartine (stradali, non RIZLA) e trovi alternative da panico...

alla fine sbuchi di fronte allo stesso bar, ma ti sei divertito il doppio e il protafogli rimane integro :D

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

glc
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 03/02/2006 :  16:29:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
quote:
Originalmente inviata da lensflare

...invece, introno alla Tiburtina è pieno di passetti gajardi, con asflato in condizioni decenti, e senza pula e traffico...
puoi andare da A a B comunque, senza fare 1 metro di tiburtina... bast aperdere tempo una mezza giornata con le cartine (stradali, non RIZLA) e trovi alternative da panico...

E che ne dici di farle girare queste cartine?
A me ad esempio piace la Sublacense... ma qualche dritta la accetto volentieri!
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 03/02/2006 :  17:17:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
quoto lens,la tiburtina è diventata troppo pericolosa,sia x gli idioti sia x le guardie che ti trovi dove meno te lo aspetti...basta arrivare ad arsoli e poi via sul valico di montebove!conosci lens?

http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
Vai in alto alla pagina

Marco78
Manico

230 Messaggi

Inviato - 03/02/2006 :  18:41:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Marco78
Io ho i miei nonni che abitano vicino a Ottone (val trebbia) ed e' 27 anni che ci vado.
In moto ovviamente e' una decina d'anni che ci vado e ti giuro che non mi hanno mai fermato. I cretini o la sf***(carabinieri) possono capitare ma vai tranquillo che non e' che sia un far west.
Ora che mi ricordo mi avevano fermato con il mio primo mezzo un garelli vip 4 truccatissimo(me lo avevano portato su con il furgone i miei) ma anche li non mi avevano comunque fatto nulla.
Se vuoi un consiglio vai di sabato che c'e' moooolta meno gente e te la godi di piu'.(e c'e' anche meno polizia)

Ciaps
Marco78

- gsxr 600 - MILANO -
Il burn out è il mio mestiere
- Kokuten Kosugi -san -
Vai in alto alla pagina

suzukone79
Manico

307 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  01:58:53  Visualizza profilo
bellissima la val trebbia! un consiglio farla il mattino presto non andare ad inizio stagione ho trovato molta sabbia! io ho trovato un posto di blocco il pomeriggio ma mi sono nascosto dietro una macchina e l ho fatta franca! so solo che mi sono ingarrellato come un pirla per 100 km di curve con 8 miei amici! un bel ricordo ma la coscenza non so se mi porta a farlo ancora è rischioso! meglio la pista anche se devo dire che dalle pieghe non ho camminato bene per 3 giorni!!!
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  06:48:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ciao bombardone!!! qual buon vento ti porta? poi hai fatto quella recensione? guarda, piemonte e val d'aosta li ho girati in lungo e largo e ti saprei dire quali tombini ci sono ad ogni curva!!! Ma ammetto che la val trebbia e' 1 bel tabu' anche per me!!! Mi sembra che sia giu' dall'alessandrino verso Genova... 1 bel dritto per andare a cercare le curve... Pero' se ne vale la pena ci potremmo fare 1 escursione per 1 nuova "zona operazioni"!!!
Ormai le spedizioni punitive dalle nostre parti si sprecano, e forse cercare nuova terra di caccia stimola di piu!!! In effetti tolte le principali vallate, susa, sangone, lanzo, viu', (SLURP non trovatemi li' sono cavoli vostri!!! ) cerrina, serravalle, la collina torinese e chierese se non vuoi andare distante c'e poca roba, ultra trafficata e di sti tempi con le olimpiadi prevedo, anche a giochi finiti, 1 stagione molto agguerrita con le forze dell'ordine!!! Tra l'altro invece ho sentito parlare bene della Val Sesia!!! Qualcuno ci va ogni tanto???
Meno male che si salvano le vallate liguro-piemontesi, la bormida, piana prixia... ma anche i passi del cadibona, nava, s. bernardino, tenda, calizzano.... sono sempre gustosi da fare!!! Tra l'altro vieni al raduno sul trasimeno??? daiiii ci divertiremo 1 sacco!!! Cosi ci facciamo tutta la strada insieme!!! da solo ho paura!!!
ancora 1 mesetto e poi che ne dici di svegliare le nostre bimbe dal letargo??? strade sporche permettendo... adesso che e' finita la nevicata hai visto che bello schifo ci ha lasciato? prima che se ne vada ce ne passa!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 04/02/2006 06:53:03
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  09:09:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
allora, anche se mi sembradi insegnare ai gatti ad arrampicarsi sugli alberi, consiglio agli amici piemontesi questo percorso, da farsi rigorosamente il sabato.

da Acqui Terme si scende fino a Savona e vice versa, tramite la Val Bormida e poi il Cadibona.

SUl Cadibona c'è il limite dei 60 all'ora, FREGATEVENE perchè i poliziotti si possono fisicamente appostare in 2 punti, altrove non avrebbero spazio. Detto questo, un conto è fare i 90/100... 120... al posto dei 60, mentre un altro è farsi il cadibona a cannone su una ruota sola.

Prendetevi la mappa, in buona sostanza è la SS 30 da Acqui fino a Carcare, poi diventa la Statale del Cadibona fino a Savona, di lìpotete tornare indietro dal Sassello che bi riporta ad Acqui. Il pezzo tra Cairo e Dego è un po' palloso, tutto dritto.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  09:58:51  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
allora, anche se mi sembradi insegnare ai gatti ad arrampicarsi sugli alberi, consiglio agli amici piemontesi questo percorso, da farsi rigorosamente il sabato.

da Acqui Terme si scende fino a Savona e vice versa, tramite la Val Bormida e poi il Cadibona.

SUl Cadibona c'è il limite dei 60 all'ora, FREGATEVENE perchè i poliziotti si possono fisicamente appostare in 2 punti, altrove non avrebbero spazio. Detto questo, un conto è fare i 90/100... 120... al posto dei 60, mentre un altro è farsi il cadibona a cannone su una ruota sola.

Prendetevi la mappa, in buona sostanza è la SS 30 da Acqui fino a Carcare, poi diventa la Statale del Cadibona fino a Savona, di lìpotete tornare indietro dal Sassello che bi riporta ad Acqui. Il pezzo tra Cairo e Dego è un po' palloso, tutto dritto

tranquillo ale... quelle strade sono la mia seconda casa!!! alle 9 del mattino di ogni week da aprile fino ad ottobre sono li...
e a cadinona ti assicuro che ormai e' altamente sconsigliato fare i furbi soprattutto di domenica. Io mi allaccio dalla acqui scollinando da Isola - Canelli - Cortemilia! Al ritorno invece faccio l'altro giro da Montechiaro!!! Mi fermo al bar sulla sx dove praticamente e' sempre 1 raduno di moto!!! ormai mi conoscono!!! Il problema e' a monte dove ti immetti sulla prixia che piazzano i velox SULLE COLLINE!!! e non li puoi vedere!!! Magari 1 bel week ci possiamo fare 1 bel giro insieme e mangiare a pranzo in qualche bella osteria!!!

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  19:51:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Straquoto ALE

Lampès

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  16:30:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
a grande richiesta....

le cartine compratevele :D

però un surrogato della tiburtina è:

da ROMA:

fate la 48 (parallela alla tiburtina fino a guidonia)
attraversata Gudonia fatevi la Maremmana fino a Marcellina
da marcellina andate verso S.polo
da S.polo scendete sulla tiburtina.
avete già sorvolato 3 velox
fate un pezzo della tiburtina (vi trovate già a monte di TIVOLI), quel pezzo è immune alle guardie, non c'è posto ove mettersi a far girare la paletta inutilmente.

quindi arrivati quasi a VICOVARO, sulla SX c'è il bivio per S.cosimato e la strada vi porta tra cuerve mozzafiato SENZA GUARDIE fino a ORVINIO.
da Orvinio scendete a RIOFREDDO (non è il paese natale di Trinità, tranquilli) e li imboccate la tiburtina, sulla piana del cavaliere.
li c'è da fare tiburtina fino a CARSOLI, annate piano perchè tanto è tutto rettifilo e le guardie litigano tra di loro come gli ambulanti del mercato per trovare il posto migliore dove mettersi a rompere gli ammenicoli.
andate piano.

da carsoli, strada fighissima fino a tagliacozzo grazie al valico di MONTEBOVE che Simokapo intelligentemente sa che è il paradiso dei moticiclisti (sempre attenzione però non guasta mai).

GLC.... la sublacense io la odio perchè mi ci hanno provato a palettare un par di volte.... oramai riconoscono il mio odore e quella strada è sempre sottovento.... al massimo ci vado in macchina per prendere l'acqua a MARANo equo.

semmai, evita quel giro e da riofreddo (vedi schema precedente) torna ad arsoli e scendi in piazza, la strada sembra chiusa invece apre un paradiso di passi gajardissimi verso i paesi arrampicati sui monti... passi vallinfreda e arrivi a jenne e livata.... una goduria...

questa primavera se riescoa dare una parvenza di legalità alla mia moto o se riesco meglio a farmi la BUSA, organizziamo una decina di itinerari formativi per i motociclisti romani che ne dite????

lensz

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  16:44:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
Lens + che altro sul valico bisogna stare attenti ai simpatici ricordi delle mandrie che pascolano li intorno...se ne prendi una non cadi...rimani direttamente incollato x terra...conosco quasi tutte le strade che hai detto e sono molto divertenti,basta solo aspettare la bella stagione.io intanto mi diverto sulla braccianese e dintorni..se mi dici che vai anche li un giretto....

Vai in alto alla pagina

glc
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  17:37:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di glc
quote:
Originalmente inviata da lensflare

...
fate la 48 (parallela alla tiburtina fino a guidonia)
...

la 48 sarebbe la sp28? la 48 nun l'ho trovata...
quote:

questa primavera se riescoa dare una parvenza di legalità alla mia moto o se riesco meglio a farmi la BUSA, organizziamo una decina di itinerari formativi per i motociclisti romani che ne dite????

SIIIIII... sono già prenotato... ma tu con la busa finisci la decina di itinerari prima che io finisca il primo! (a parte che pure senza...)

Troppo grazie!
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  17:43:50  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
Ottimo...Già sono li...la busa vama su quella strada non rende al massimo quindi tranquillo.. :)

Vai in alto alla pagina

suzukone79
Manico

307 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  00:20:38  Visualizza profilo
quel giro in piemonte ci sto anch io è un po che lo voglio fare! fatemi sapere la val sesia la conosco io se vi interessa
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  00:26:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ok!!! daiii 2 mesetti (spero! freddo permettendo)e poi combiniamo!!!
magari 1 volta vieni giu' qui nell'astigiano anche!!! Di sicuro io e il bombardone ci siamo!!! Ma poi anche gli amici biellesi canpazzo e company... direi che si potrebbe fare 1 raduno dei piemontesi!!!

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  09:15:26  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
la 48 è quella tra settecamini e guidonia

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  09:18:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di simokapo
X farla breve è quella che passa davanti all'acquapiper...

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 07/02/2006 :  14:19:47  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
no quella è la maremmana.... poco piu a valle dell'acquapiper c'è un grosso incrocio che viene da settecamini... quella è la 48... diciamo che all'incorcio è via pantano, poi diviene 48 almeno cosi la chiamiamo qui... è parallela alla tiburtina per il pezzo che va da settecamini a guidonia

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Emiro
Paracarro

Italy
42 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  20:09:12  Visualizza profilo
consiglio la val trebbia al 100%.
sabato oppure domeniche di agosto non c'è nessuno.
asfalto buono, in mezzo alla bella stagione è quasi tuttopulito, le curve ci sono di tutti i tipi :)
si consiglia di arrivare magari passando prima dal passo Penice ( se giungi da nord,) che ti mette sulla buona strada e comincia a farti pensare alle pieghe che ti gusterai dopo.

carabinieri li ho visti qulache volta, ma devno prima sentirti rombare forte a distanza, per preparare la paletta. ciò nn toglie che su quella strada (spesso anche stretta ) il limite letto è 70 kmh, se nn ti senti valentino e moderi un pelo lavelocità massima ti diverti assai cmq.
appena rimetto in sesto la moto, con l ausilio di un tempo che spero clemente ci tornerò, chissà che magari nn risca a trovare i miei specchi conficcati da qualche parte..
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 08/02/2006 :  22:46:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
e si, infatti nei mesi estivi tolgo il cannone e rimonto l'originale...
almeno il siluro non lo sentono arrivare!!! e quando mi vedono e' troppo tardi!!! ahahahah

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina