Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Dilemma sospensioni ecc...
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviata - 04/02/2006 :  13:16:48  Visualizza il profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Allora,dopo il mio ultimo acquisto(gsxr750'97) ke sarà ovviamente un solopista,mi devo dar da fare x migliorare il comportamento del"fagiolo".Certo,devo lavorare tanto sul motore,revisionarlo,rifare guarnizioni &co.,pulire,ecc...ma ora x qualche smanettata và bene così com'è(oh,l'ho pagata 1000euro,che volevo de +?).
Quello che mi lascia molto perplesso è la flaccidità delle forche.
Questo difetto lo avevo notato anche su un'altro srad provato(600) ma ovviamente questo lo strizzato un pò di + ed il problema è diventato davvero fastidioso.Le forche orig. sono in buonissimo stato,steli non rigati e nessun trafilo.Il mono fà cagare,i freni da rifare totalmente,ma procedo x gradi.
Ora mi chiedo:quale può essere la miglioria che mi può dare un buon rapporto prestazioni/costo?
Avevo pensato di mettere le forche del gixxer 1000 k1-2-3 ke dovrebbero +o- essere identiche.Anche le distanze e gli attacchi non credo ke siano diversi...(a okkio!!!)
Oppure montare un bel pompante-molla wp o ohlins.
Un'altra cosa che mi chiedevo:voi la sentite molto la differenza tra uno stelo trattato al tin e uno semplice?
Io sul 999 mi ci trovavo da paura,ma li i discorsi sono ben diversi...vorrei un parere da chi ha provato le 2 versioni sulla stessa moto(alla fine non faccio la sbk,ma se il miglioramento è "tangibile" qualche liretta di + la spendo).

Poi altre cose usciranno col tempo!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  13:37:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
www.oramitalia.com

Prova a fargli una telefonata... Se puoi smontare la moto e spedirgli la roba il Paolone ti mette la tua forcella e il tuo mono in condizione di divertirti ma tanto.

La mia l'ho fatta da loro.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  14:02:25  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
bronz mi sorprendi!!! hai preso 1 gixxer??? qual la mano!!! ma chi e' il pazzo che te l'ha regalato a 1000 euro???
adesso ho finito il turno di lavoro.. con calma magari domani ti spiego come far andare come zeus comanda quel bestiolino!!!
oh, dopo 8 anni col cu** sullo srad qualcosa ci ho capito!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  17:15:50  Visualizza profilo
Prima di tutti complimenti per l'acquisto, vedrai in pista ti ci diverti di sicuro e l'hai pagata niente!

Se quando dici di voler metterci la forcella del 1000 K1 intendi di prenderne una usata secondo me è meglio se gli fai cambiare i pompanti a quella tua.
Con un bel kit WP nuovo ti ritrovi una super forcella di gran lunga meglio di una usata.
Per il mono se con le regolazioni non se ne viene a capo ci metti sempre un WP che si trovano pure usati ma comunque anche se fai la spesa prendendolo nuovo non sono soldi buttati in confronto alla resa poi in pista!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  17:58:59  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Auguroni Bronzo...bella scelta (ma il ducaiser c'è sempre?)...
quoto sia alecafè che alvy...per me, visto che le originali sono in buonissimo stato ti conviene rigenerare/migliorare l'originale piuttosto che stravolgerla cambiando in toto (col rischio di dover buttar sangue per adattare).

lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  19:31:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da alvygsxr

Prima di tutti complimenti per l'acquisto, vedrai in pista ti ci diverti di sicuro e l'hai pagata niente!

Se quando dici di voler metterci la forcella del 1000 K1 intendi di prenderne una usata secondo me è meglio se gli fai cambiare i pompanti a quella tua.
Con un bel kit WP nuovo ti ritrovi una super forcella di gran lunga meglio di una usata.
Per il mono se con le regolazioni non se ne viene a capo ci metti sempre un WP che si trovano pure usati ma comunque anche se fai la spesa prendendolo nuovo non sono soldi buttati in confronto alla resa poi in pista!

Un wp usato te lo tirano dietro,come il bitubo.Quindi il post. non mi preoccupa.
E' sull'anteriore che voglio lavorare un po di +.
Grazie ale x l'indirizzo,chiamo e vedo quanto sparano...tu ke dici,un'idea di spesa?(solo ant.)

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  22:16:43  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
mi ha rifatto completamente la Kayaba steli rovesciati da 41 mm della mia per 320 euro.

Molle e pompanti Ohlins, olio nuovo (credo sempre ohlins) più denso (ma comunque frutto di un ragionamento, non "più denso" alla c@770..), revisione + lucidatura degli steli, paraoli, montaggio, smontaggio, pulizia e taratura.

Tieni presente che il Paolo fa il mondiale se non sbaglio con il Team Matteoni.

Poi magari sbaglia come tutti, ma di base nonè un pirla... :)

Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  19:58:35  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Segui il consiglio di Alecafè e non ti pentirai

Lampès

Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  21:02:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Allora,la moto in questione è questa:

ovvio che non ha parti originali,carene vtr,ha l'alternatore e il motorino d'avviamento smontati(che naturalmente mi ridanno!!!Anche se credo che li lascio giù.).

grazie ale,un kit WP mi va a costare +o- 350e messo su.
Ora vedo se mi conviene con le spese ecc...

KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 05/02/2006 :  21:14:55  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Sulle sospensioni non so aiutarti, però quella moto a 1000 euro.....

che C U L O ! ! !

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  00:42:01  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
praticamente c'hai l'avantreno della mia se vedo bene... pinze comprese :(

Buon lavoro...

Se posso osare, rimonta alternatore e motorino di avviamento.
Siccome non sei Valentino Rossi, anche se hai un assorbinemto di 0,034785687256 cv la vita non ti cambia.

Ti cambia, invece, e di molto il giorno in cui arrivi in pista convintissimissimisiisismsissimo di avere la batteria carica e invece questa ti fa lo scherzone... E tu sei lì che invochi tutti i santi del paradiso, con i turni già pagati o peggio la giornata, magari c'è pure un bel sole e tu sei fermo...

E guarda che non è una cosa che ho visto una volta sola purtroppo...

Quindi monta alternatore e motorino di avviamento e vivi sereno. Giri in un decimo più lento, ma intanto giri...

Vai in alto alla pagina

daniele
Papà adottivo

Italy
1488 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  09:23:09  Visualizza profilo
Complimenti x l'acquisto,quoto anche io Ale.

Lamps

...............
La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........
la libertà è poter scegliere
Vai in alto alla pagina

correveloce
bike inside man

Cuba
1430 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  10:57:24  Visualizza profilo
ottimo acquisto...comela mia praticamente...ma mi stavo chiedendo una cosa...ma il forcellone è del 600 vero??no perche il 750,dal 96 ed oltre ha la capriata di rinforzo...

tabata gixxer srad 750
me so spaccato!!!...e ancora non m'aggiustano...

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina