| Autore |
Discussione  |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviata - 04/02/2006 : 10:57:20
|
Ciao a tutti!
Finalmente posso dire di essere ad un passo dalla fine dei lavori sul Suzuki!
Dopo due inverni passati a lavorarci sopra, finalmente vedo la moto che assomiglia proprio a quello che pensavo fin da subito.
Ma andiamo con ordine... Qualche mese fa l'avevo portata al banco ed il verdetto era stato disastroso: 109 cv motore, carburatori completamente da revisionare, carburazione grassa anon finire.
Cos'era successo? il terzo proprietario di quella moto, quelo che l'havenduta a me, ha deciso che lui ne sapeva più di Yoshimura ed ha letteralmente devastato i carburatori montando dei getti a c@77o e degli spilli a mynchi@. Agitare bene, olivetta snocciolata, servire fresco in bicchiere ghiacciato.
Disperato non so più a che santo votarmi, e così li prego tutti: sant'Adelmo da Varano, San Pancrazio da Misano, Santa Brigida da Valleluinga, San Teodoro del Mugello, il Beato Benvenuto da Imola... insomma, invoco tutti i protettori degli smanettoni e costoro non sordi alle mie preci mi mettono sulla strada di tal Pietro Mariani, ex meccanico di livello Mondiale (parlo di team del suddetto Campionato) che si è messo comodamente in proprio in quel della brianza. L'individuo è quantmeno pecu**are, ma le doti sembrerebbero esserci tutte. Come benvenuto mi ha rullato davanti al naso un 750 SRAD da 156 cv alla ruota (con su TUTTO il kit yoshimura )
Beh, tornando a bomba, costui con dei suoi pezzeti di avanzo sani,mi ha praticamente rifatto i carburatori per una cifra simbolica, ci ha passato tutti i dati di taratura della carburazione e ci ha dato quelle due o tre dritte "giuste"...
Il risultato è questo:

Che tutto sommato è un bell'andare per una moto con 4 proprietari, 50.000 km sul groppone e sostanzialmente tutta orignale...
E intanto sono arrivate anche le pinze Brembo con i loro bravi adattatori.. già montate, fanno un figurone...
Ora non resta che provare il tutto!
Presto seguiranno foto.
|
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 04/02/2006 : 11:33:01
|
Per chi non avesse 43 decimi per occhio....
Clikki qua===>
Però, la curva è bella lineare sembra quasi che sia ad iniezione.
Bel lavoro! |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
Modificata da - XmaX il 04/02/2006 12:24:06 |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 04/02/2006 : 11:59:39
|
Ebbravo Xmax!
Io ho messo il thumbnail apposta per non far dilagare la dimensione laterale del post... Chi vuole leggere se lo apre in un'altra pagina e non trasforma il post in una pizza... :))
Ora al tuo buon cuore... per me tanto quanto, ho l' ADSL... eheh
Comunque sì, la curva è lineare eccome. Non vedo l'ora di provarla! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 04/02/2006 : 12:15:56
|
cioe scusa... il tipo ha 1 750 con 156 cv???!!! cavoli!!! Proprio come il mio maestro Piero... di GP moto qui a Torino!!! pero lui, da buon meccanico ha limato l'impossibile come peso, ed oltre agli interventi mirati all'alimentazione - scarico ha perfino lavorato sul circuito di raffreddamento rendendolo continuo!!! Cosa significa??? avere SEMPRE 1 temperatura intorno i 70 gradi x permettere al motore di esprimere tutte le sue potenzialita'!!! per essere 1 rispettabile 1100 la potenza e' + che buona!!! e' bello vedere che la curva cambia davvero carattere gia' da poco + dei 5000 giri!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 04/02/2006 12:42:42 |
 |
|
|
HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 04/02/2006 : 12:19:45
|
| Auguri Ale per i risultati ottenuti.Un unico appunto,ai santi a cui ti sei rivolto manca SAN GENNARO,se ti fossi rivolto a lui avresti risolto subito.Senti un pò,ma avrai speso anche un bel po'? |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 04/02/2006 : 12:25:25
|
quote: Originalmente inviata da alecafè
Ebbravo Xmax!
Io ho messo il thumbnail apposta per non far dilagare la dimensione laterale del post... Chi vuole leggere se lo apre in un'altra pagina e non trasforma il post in una pizza... :))
Ora al tuo buon cuore... per me tanto quanto, ho l' ADSL... eheh
Comunque sì, la curva è lineare eccome. Non vedo l'ora di provarla!
Ho modificato il post, però mica tutti che dal thumb sanno risalire all'immagine... |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 04/02/2006 : 13:12:53
|
No, non ho speso tantissimo. Da quando ho comperato la moto, acquisto compreso, per TUTTI TUTTI TUTTI i lavori non sno andato molto oltre i 4500 euri, con tutti che è già un anno che la uso.
Il tizio in buona sostanza non ha fatto altro che mettermi i carburatori come stavano all'origine, prima dei pasticci del precedente proprietario. ha una cassa di pezzi usati e da quella ha attinto...
San Gennaro? quello di Napoli non so se protegge gli smanettoni, magari ha un santuario anche a Cellole... :)
Il 750 srad non è suo, è di un suo cliente. ci ha montato sopra tutto il kit yoshimura e lo ha affinato... Se non ho capitomale sto tizio è statoancheil meccanico di Falappa, infatti prepara, smonta e rimonta i Ducati anche bendato...
Se non fossestato per ilsolito giro di amicizie col cavolo chelo trovavo, è un tizio che se nongli stai simpatico manco ti fa entrare in officina... Ieri sera ad un certo punto doveva dire non so cosa di tecnico e riservato al mio meccanico Guzzi (è poi lui il suo amico) e mi ha detto testualmente:
"Cià, adesso vai un po' fuori dai co6lyony che io a te non ti conosco e devo dire una cosa..."
Tra l'altro è MOLTO GROSSO il tipo... :O
|
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 06/02/2006 : 09:33:27
|
non è che mi potresti indicare che getti/altezza spilli sono stati montati... anche un mio amico ha il mitico 1100 con yoshimura e qualche problema di carburazione...
grazie! |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 06/02/2006 : 09:51:06
|
Abbiamo semplicemente rimontato i carburatori con configurazione originale, il mio meccanico ha perso un'oretta della sua vita a pulirli e rimontarli con cura chirurgica, ha perso un'altra oretta ad allinearli tutti e quattro alla perfezione, ha fatto la carburazione, ha dato una raccordata ai collettori di aspirazione... et voilà!
Il tuo amico ha "yoshimura" cosa? lo scarico? le camme? qualcos'altro? |
 |
|
| |
Discussione  |
|