Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Giustizia è fatta!
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviata - 04/02/2006 :  10:57:20  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di alecafè.
Ciao a tutti!

Finalmente posso dire di essere ad un passo dalla fine dei lavori sul Suzuki!

Dopo due inverni passati a lavorarci sopra, finalmente vedo la moto che assomiglia proprio a quello che pensavo fin da subito.

Ma andiamo con ordine... Qualche mese fa l'avevo portata al banco ed il verdetto era stato disastroso: 109 cv motore, carburatori completamente da revisionare, carburazione grassa anon finire.

Cos'era successo? il terzo proprietario di quella moto, quelo che l'havenduta a me, ha deciso che lui ne sapeva più di Yoshimura ed ha letteralmente devastato i carburatori montando dei getti a c@77o e degli spilli a mynchi@. Agitare bene, olivetta snocciolata, servire fresco in bicchiere ghiacciato.

Disperato non so più a che santo votarmi, e così li prego tutti: sant'Adelmo da Varano, San Pancrazio da Misano, Santa Brigida da Valleluinga, San Teodoro del Mugello, il Beato Benvenuto da Imola... insomma, invoco tutti i protettori degli smanettoni e costoro non sordi alle mie preci mi mettono sulla strada di tal Pietro Mariani, ex meccanico di livello Mondiale (parlo di team del suddetto Campionato) che si è messo comodamente in proprio in quel della brianza. L'individuo è quantmeno pecu**are, ma le doti sembrerebbero esserci tutte. Come benvenuto mi ha rullato davanti al naso un 750 SRAD da 156 cv alla ruota (con su TUTTO il kit yoshimura)

Beh, tornando a bomba, costui con dei suoi pezzeti di avanzo sani,mi ha praticamente rifatto i carburatori per una cifra simbolica, ci ha passato tutti i dati di taratura della carburazione e ci ha dato quelle due o tre dritte "giuste"...

Il risultato è questo:

Che tutto sommato è un bell'andare per una moto con 4 proprietari, 50.000 km sul groppone e sostanzialmente tutta orignale...

E intanto sono arrivate anche le pinze Brembo con i loro bravi adattatori.. già montate, fanno un figurone...

Ora non resta che provare il tutto!

Presto seguiranno foto.

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  11:33:01  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Per chi non avesse 43 decimi per occhio....

Clikki qua===>

Però, la curva è bella lineare sembra quasi che sia ad iniezione.

Bel lavoro!

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net

Modificata da - XmaX il 04/02/2006 12:24:06
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  11:59:39  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Ebbravo Xmax!

Io ho messo il thumbnail apposta per non far dilagare la dimensione laterale del post...
Chi vuole leggere se lo apre in un'altra pagina e non trasforma il post in una pizza... :))

Ora al tuo buon cuore... per me tanto quanto, ho l' ADSL... eheh

Comunque sì, la curva è lineare eccome. Non vedo l'ora di provarla!

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  12:15:56  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
cioe scusa... il tipo ha 1 750 con 156 cv???!!! cavoli!!!
Proprio come il mio maestro Piero... di GP moto qui a Torino!!!
pero lui, da buon meccanico ha limato l'impossibile come peso, ed oltre agli interventi mirati all'alimentazione - scarico ha perfino lavorato sul circuito di raffreddamento rendendolo continuo!!! Cosa significa??? avere SEMPRE 1 temperatura intorno i 70 gradi x permettere al motore di esprimere tutte le sue potenzialita'!!!
per essere 1 rispettabile 1100 la potenza e' + che buona!!!
e' bello vedere che la curva cambia davvero carattere gia' da poco + dei 5000 giri!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 04/02/2006 12:42:42
Vai in alto alla pagina

HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  12:19:45  Visualizza profilo
Auguri Ale per i risultati ottenuti.Un unico appunto,ai santi a cui ti sei rivolto manca SAN GENNARO,se ti fossi rivolto a lui avresti risolto subito.Senti un pò,ma avrai speso anche un bel po'?

...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta.
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  12:25:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da alecafè

Ebbravo Xmax!

Io ho messo il thumbnail apposta per non far dilagare la dimensione laterale del post...
Chi vuole leggere se lo apre in un'altra pagina e non trasforma il post in una pizza... :))

Ora al tuo buon cuore... per me tanto quanto, ho l' ADSL... eheh

Comunque sì, la curva è lineare eccome. Non vedo l'ora di provarla!

Ho modificato il post, però mica tutti che dal thumb sanno risalire all'immagine...

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 04/02/2006 :  13:12:53  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
No, non ho speso tantissimo. Da quando ho comperato la moto, acquisto compreso, per TUTTI TUTTI TUTTI i lavori non sno andato molto oltre i 4500 euri, con tutti che è già un anno che la uso.

Il tizio in buona sostanza non ha fatto altro che mettermi i carburatori come stavano all'origine, prima dei pasticci del precedente proprietario. ha una cassa di pezzi usati e da quella ha attinto...

San Gennaro? quello di Napoli non so se protegge gli smanettoni, magari ha un santuario anche a Cellole... :)

Il 750 srad non è suo, è di un suo cliente. ci ha montato sopra tutto il kit yoshimura e lo ha affinato... Se non ho capitomale sto tizio è statoancheil meccanico di Falappa, infatti prepara, smonta e rimonta i Ducati anche bendato...

Se non fossestato per ilsolito giro di amicizie col cavolo chelo trovavo, è un tizio che se nongli stai simpatico manco ti fa entrare in officina... Ieri sera ad un certo punto doveva dire non so cosa di tecnico e riservato al mio meccanico Guzzi (è poi lui il suo amico) e mi ha detto testualmente:

"Cià, adesso vai un po' fuori dai co6lyony che io a te non ti conosco e devo dire una cosa..."

Tra l'altro è MOLTO GROSSO il tipo... :O

Vai in alto alla pagina

tl1ks
Manico

259 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  09:33:27  Visualizza profilo
non è che mi potresti indicare che getti/altezza spilli sono stati montati... anche un mio amico ha il mitico 1100 con yoshimura e qualche problema di carburazione...

grazie!
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 06/02/2006 :  09:51:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
Abbiamo semplicemente rimontato i carburatori con configurazione originale, il mio meccanico ha perso un'oretta della sua vita a pulirli e rimontarli con cura chirurgica, ha perso un'altra oretta ad allinearli tutti e quattro alla perfezione, ha fatto la carburazione, ha dato una raccordata ai collettori di aspirazione... et voilà!

Il tuo amico ha "yoshimura" cosa? lo scarico? le camme? qualcos'altro?

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina