Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Scarpe x la bimba..
 Forum Locked
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 2

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviata - 26/01/2006 :  22:44:40  Visualizza il profilo
Ciao a tutti dato che x la stagione nuova devo sostituire la gomma post della mia TITTY TL1000S ,adesso monto dunlop 207/8 rr,alla EXPO vendevano M1 ant e post 230 euri "ripeto"230 euro cavolo non si poteva pagare con bancomat MANNAGGIA.
Nessuno sa recensiono della nuova gomma METZELER Z3 ???

ANDREA & TITTY TL 1000 S

VENETO BELLUNO

"L'IMPORTANTE CHIUDERE DOPO E APRIRE PRIMA"

ANDREA & TITTY - BELLUNO VENETO

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 26/01/2006 :  22:59:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Forsi intendi
METZELLER M3

Se aspetti primavera sarà il mio prossimo treno di gomme...poi ti saprò dire.

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 26/01/2006 :  23:07:31  Visualizza profilo
Ora che tiro fuori la moto io ,tu hai gia consumato un mezzo treno di gomme

ANDREA & TITTY TL 1000 S

VENETO BELLUNO
"L'IMPORTANTE E CHIUDERE DOPO E APRIRE PRIMA"

Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 27/01/2006 :  12:02:29  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO

Hanno copiato molto il disegno della Michelin Pilot Power,ne parlano veramente bene di questa gomma,direi che come sempre bisogna provarle,io a poco dovro' cambiare le scarpette al mio gixer ma..........rimontaro'le pilot Power mi trovo troppo bene

lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it
Vai in alto alla pagina

steb69
Paracarro

Anguilla
80 Messaggi

Inviato - 27/01/2006 :  12:41:55  Visualizza profilo
[quote]Originalmente inviata da hohaio

Ciao a tutti dato che x la stagione nuova devo sostituire la gomma post della mia TITTY TL1000S ,adesso monto dunlop 207/8 rr,alla EXPO vendevano M1 ant e post 230 euri "ripeto"230 euro cavolo non si poteva pagare con bancomat MANNAGGIA.
Nessuno sa recensiono della nuova gomma METZELER Z3 ???

io quando ho comprato il TLS avevo su le dunlop, mi sono trovato bene considerando che sono le uniche gomme che ho utilizzato (sul TL). tu come ti sei trovato ?

......avantagi d'esse inteligent ale podèj sèmper fé 'l imbecil, mentre 'l contrare e le autut impossibil......
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 27/01/2006 :  13:18:32  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
bhe visto che si parla di gomme.. vorrei chiedervi un parere.
per l'uso in pista è piu performante la pirelli o la michelin?
lo so che è molto soggettivo come parere ma in base alle vostre esperienze cosa mi consigliate?
io sarei orientato a montare una pirelli sc1. e qui mi viene una domanda.. sc1 ed sc2 hanno differenza di mescola?
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 27/01/2006 :  17:09:54  Visualizza profilo
io ragazzi vi consiglio di provare il bridgestone BT014...non costa particolarmente tanto ma è molto performante, io mi ci sto trovando molto bene!
ma se volete provar e un gran bel grip provate la nuove dunlop qualifier...dicono che al grip delle vecchie 208RR abbiano aggiunto una carcassa molto simile alle power...

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza

Modificata da - spike il 27/01/2006 17:11:21
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 27/01/2006 :  17:17:36  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da brugal

bhe visto che si parla di gomme.. vorrei chiedervi un parere.
per l'uso in pista è piu performante la pirelli o la michelin?
lo so che è molto soggettivo come parere ma in base alle vostre esperienze cosa mi consigliate?
io sarei orientato a montare una pirelli sc1. e qui mi viene una domanda.. sc1 ed sc2 hanno differenza di mescola?

Le mescole secondo casa Pirelli:
SC1 = morbida
SC2 = media
SC3 = un pò più dura

In genere si mette la 1 avanti e la 2 dietro in modo da pareggiare il consumo e cambiarle insieme visto pure il fatto che le vendono di regola a treni!
Quest'anno sembra ci siano anche le SC0 quindi ancora più morbide, sarei curioso da vedere quanti giri reggono!

Per l'altro tuo quesito, beh usa le gomme che preferisci e visto che i soldi sono sempre un problema per quasi tutti prendi quelle che ti fanno risparmiare qualcosa.
Un esempio io uso le Pirelli in quanto dove vado a girare io la Pirelli organizza tutti gli anni parecchi Pirelli Day, delle giornate in cui si spende la metà per girare invece la Michelin non fà promozioni perlomeno dove vado io!

Mercoledì mi sono già prenotato (per ora in parola ma non lo faccio scappare) il Pirelli day del 22 giugno, quindi o slick o intagliate dovrò per forza avere le Pirelli.
Ma comunque non è un sacrificio visto che mi ci trovo bene!

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 27/01/2006 :  20:29:36  Visualizza profilo

X steb69

Ciao mi sono trovato bene ,io abito in montagna,strade tortuose brusche accelerazioni e repentine decelerazioni poi la moto a tanta coppia hai bassi il battistrada regge e che ho fatto +/- 5000 km,prima montavo il diablo corsa,anche quella era una buona gomma

ANDREA & TITTY TL1000 S

VENETO BELLUNO

"L IMPORTANTE CHIUDERE DOPO E APRIRE PRIMA"

Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 27/01/2006 :  20:33:30  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
eh si prorpio oggi sono stato dal concessionario d fiducia e mi ha parlato delle sc0 ma credo siano veramente esasperate e si consumino in un niente. si ho fatto la scelta sc1 avanti e sc2 dietro.
sciaooo raga
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 28/01/2006 :  11:41:53  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
quote:
Originalmente inviata da spike

io ragazzi vi consiglio di provare il bridgestone BT014...non costa particolarmente tanto ma è molto performante.

Io le montavo di serie nel gixxer,effetivamente hanno un'ottima tenuta ma.......dopo 4000 km e un turno in pista le ho buttate via

lamps

Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 28/01/2006 :  13:01:37  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
bt 014?? hmm ce le ho (di serie) sul mio gsx-r. su strada vanno bene ma in pista non rendono granchè. le ho provate in una pista da go kart/ supermotard insomma in una pista non tanto veloce..figuriamoci su un circuito vero che fine fanno....
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  12:06:06  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ho 1 forte dubbio che mi gira in mente... e' da 2 anni che giro con delle Pirelli Supercorsa PRO SC, http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/SommarioPub/63C4093A530E8149C1256F7A003D368D?OpenDocument non ho nessun problema, anzi sono 1 spettacolo, peccato che ho il dubbio che non sono omologate per poter circolare su strada... mi confermate questa mia ipotesi?
Ieri invece hanno fatto la prova su easy driver delle M3... sembrano davvero buone!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  12:22:45  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da brugal

bt 014?? hmm ce le ho (di serie) sul mio gsx-r. su strada vanno bene ma in pista non rendono granchè. le ho provate in una pista da go kart/ supermotard insomma in una pista non tanto veloce..figuriamoci su un circuito vero che fine fanno....

Ho amici che le hanno usate in pista la scorsa stagionrre la gomma ti assicuro che è performante. Mettici che montata costa 250 euri....mi pare un ottimo prezzo. per il consumo...beh...non credo faccia testo un giro su una pista da kart/motard...Su strada posso dire che hanno un ottimo grip e le porti giu' fino in fondo senza problemi, in pista le provo quest'anno e poi ti saprò dare la mia personale impressione.
Aggiungo inoltre che qualsiasi gomma di pari segmento dopo tre mezze giornate di pista ed almeno 4 turni di 30 minuti alla fine non ne rimane molto... del resto la vita media di questa gomma è di 6000km e trovo quasi normale come dice caneparo che 3000km e una pistaiolata le abbiano usurate da buttar via....poi la cosa si dimostra abbastanza soggettiva...dipende da come uno ci gira, da quanto manico ha (sia per strada che in pista) e da una serie di altri fattori legati al pilota. mi sento di dire che rispetto al dunlop 207rr danno una sensaziione inferiore di grip (sotto questo profilo il dunlop era molto meglio) ma sotto il profilo strutturale, intendo dire forma della carcassa, sono notevolmente meglio aiutando la moto ad entrare in curva con più velocità e precisione. Visto che cmq la dunlop ha messo sul mercato il qualifier (vecchi grip migliorato e nuova carcassa) io sarei intenzionato a provarle appena finisco il bridgestone.

Cmq ripeto che le sensazioni che ci danno le gomme sono mooooolto diverse da pilota a pilota ed una comparazione è proprio difficile farla.

biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery
FIRMA IN RIFACIMENTO
Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza
Vai in alto alla pagina

hohaio
Crazy TL1000S

Jamaica
571 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  15:22:22  Visualizza profilo

X STRAD75

CIAO DUE ANNI CHE GIRI CON QUELLE GOMME NON SONO MORBIDE,HO LE HAI MESSE IN FORNO E INDURITE IO CON LE DUNLOP HO FATTO 5000km E NON SONO UN MANICO

ANDREA & TITTY TL 1000 S

VENETO BELLUNO

"L'IMPORTANTE CHIUDERE DOPO E APRIRE PRIMA"

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  15:55:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ma cosa hai capito???!!! le monto da 2 anni, ma con questo non vuol dire che ho sempre quelle!!! Ho detto che ho cambiato modello!!! Per essere preciso questo è il quinto (5) treno che cambio in 2 anni!!!
(uso stradale)!!! Adesso ti è + chiaro???!!!
Quelle la casa le da x 3000km... ma sono riuscito anche a farne 5000!!! Mi è capitato nel 2002 di usarla poco, e gli EVO sono diventati 2 legni!!! in effetti 1 bella scaldatina nel forno poteva servire!!!

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/

Modificata da - srad75 il 29/01/2006 15:58:39
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  17:27:47  Visualizza profilo
SRAD, tanto per mettere i puntini sulla discussione le Supercorsa PRO sono un modello del 2005 e non erano omologate per la strada in quanto modello nuovissimo e destinato alle corse!

Quindi 2 anni fà non potevi avere le PRO a meno che tu non sia un collaudatore Pirelli e non lo sapevamo.

Riguardo le Supercorsa SC in mescola che facevano prima e che fino a giugno 2005 si potevano ancora comprare quelle sono omologate anche per uso stradale e lo conferma l'etichetta adesiva che la Pirelli apponeva sulle gomme, l'etichetta ovviamente non ce l'ho più ma ti assicuro che quando l'anno scorso le avevo montate c'era!

Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 29/01/2006 :  17:55:38  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
originariamente inviata da Alvygsxr
...le Supercorsa PRO sono un modello del 2005...
confermo...infatti Alvy appena le ha viste all'Eicma ci ha lasciato tutte le unghie dentro per sentire com'erano...a momenti le mordeva

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  07:34:04  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ve lo giuro!!! le ho da 2 stagioni!!! settembre 2004 le ho montate!!!
allora sono troppo avanti!!!
Si vede che il mio mecca ha i ganci giusti!!! Il treno completo, con montaggio ed equilibratura a 300 euri!!!
cmq... sono felice che sono in regola!!! ma poi oltrettutto mi hanno fermato gia' 1 po' di volte e non mi hanno detto nulla!!! Almeno x le gomme...

Modificata da - srad75 il 30/01/2006 07:36:30
Vai in alto alla pagina

Paride72
Due Cilindri

Italy
2061 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  13:08:41  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Paride72  Visualizza il profilo MSN di Paride72
M1 all'anteriore, Z6 al posteriore.

Paride TL1000S Nero - Napoli e d'intorni - ex Roma e d'intorni -

www.bicilindrico.net
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  13:19:01  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da srad75
cmq... sono felice che sono in regola!!!

Guarda che se veramente e dico veramente hai le PRO non sei in regola per niente!

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  13:23:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
Riguardo le Supercorsa SC in mescola che facevano prima e che fino a giugno 2005 si potevano ancora comprare quelle sono omologate anche per uso stradale e lo conferma l'etichetta adesiva che la Pirelli apponeva sulle gomme, l'etichetta ovviamente non ce l'ho più ma ti assicuro che quando l'anno scorso le avevo montate c'era!

ma scusa... ti rimangi la parola???!!! queste che ho le ho montate in maggio!!! che pizza e pensare che vanno che e' 1 bellezza!!! c'e' 1 abisso di differenza con le diablo... o almeno questo ho sentito sotto il sedere!!!

Modificata da - srad75 il 30/01/2006 13:26:20
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  14:01:51  Visualizza profilo
Guarda che io sono stato molto chiaro le Supercorsa SC sono omologate mentre le Supercorsa SC PRO non sono o perlomeno fino a tutto il 2005 non erano omologate!
E' per questo che ti ho domandato se eri sicuro di avere le PRO.

Comunque a scanso equivoci prova a sentire chi te le ha vendute se si ricorda, altra cosa che puoi verificare ma non sempre è attendibile sulle gomme non omologate c'è scritto "not for road use".

Da quello che ho capito allo stand Pirelli all'EICMA nel 2006 ci sarà una sola mescola di PRO omologata per la strada mentre tutte le altre più morbide saranno solo per la pista!

Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  14:12:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
bt 014 su strada c'ho fatto 4000km la prima volta(ovviamente di serie) e poco piu di 4000 la seconda volta. ovviamente parlo della gomma posteriore. l'anteriore arriva anche a 6/6500 km.
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  14:18:09  Visualizza profilo
Vedi perchè continuo con le Pirelli anche quest'anno?
http://www.tuttomotoracing.it/pista/2006/PirelliDays.htm

Ci sono già almeno 3 eventi a cui posso partecipare a prezzo ridotto + un altro che già mi sono prenotato con il mio concessionario!

Anche se qualche altra gomma è meglio rimango in Pirelli anche quest'anno.

Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  18:05:26  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
ma lo fanno anche a vallelunga? no perchè sul sito c'è solo magione. sarebbe una buona occasione per scoprire e girare un po sul cicrcuito di vallelunga. alvy conosci le date x caso?
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 30/01/2006 :  18:23:10  Visualizza profilo
No non le conosco in quanto quel link lo ho trovato oggi, comunque per saperne di più bisogna vedere sul sito ufficiale www.pirellimoto.it e iscriversi al Pirelli moto club.
Io sono già iscritto e mi mandano per tempo un email quando c'è da andare a girare.

Adesso non posso stò uscendo ma se hai tempo intanto prova a guardare tu sul sito della Pirelli visto che tuttomotoracing è un rivenditore Pirelli il sito ufficiale comprenderà sicuramente anche gli eventi organizzati da altre ditte!

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 31/01/2006 :  08:02:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
Comunque a scanso equivoci prova a sentire chi te le ha vendute se si ricorda, altra cosa che puoi verificare ma non sempre è attendibile sulle gomme non omologate c'è scritto "not for road use".

ok grazie! controllero'! e cmq anche se non potessi + montare queste...Pirelli forever in ogni caso!!!

gia' che ci siamo... hai provato per caso le diablo corsa e le supercorsa pro normali? che differenze ci sarebbero? a mio avviso leggendo sul sito le specifiche la prima sembra la + stradale... tu che dici? per me e' davvero molto importante, perche' sono molto molto sensibile anche alle + piccole differenze... e tra 1 modello e l'altro quando le ho cambiate si sentono eccome!!!

Modificata da - srad75 il 31/01/2006 08:50:37
Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 31/01/2006 :  14:19:42  Visualizza profilo
Non le ho provate ma avendo una mescola più dura visto che sono specificatamente destinate per la strada vanno bene anche in pista ma devi sempre essere consapevole che hai delle gomme "più dure"!
Se le mescole da pista le numerano da 1 a 3 con la 3 che è la più dura le Supercorsa normali potrebbero essere tanto per fare un paragone tra il 3 e il 4 della scala.
La 0 (zero) che quest'anno fa capolino invece credo sia più una gomma da qualifica che altro o comunque sarà una gomma da mettere all'anteriore e fare molta attenzione al suo consumo.

Vai in alto alla pagina

cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi

Inviato - 31/01/2006 :  16:20:41  Visualizza profilo
Ho provato:

- Michelin Mcadam (ahhahahahahaha !!!!)
- Z4
- Z6
- Diablo
- Dunlop D207
- Diablo Corsa

...

e dalle Diablo Corsa non scendo piu'!!!!! Mi ci trovo troppo bene (tranne quando piove ...)

TDM 850 '95
NiNjA ZX-7R '99
Verona
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 01/02/2006 :  08:44:58  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
SRAD ti mettono in galeraaaaaaaaaa HAHAHAHAHAHAHAHAHA
a parte gli scherzi io consiglio ho le Michelin Pilot Power ho le Diablo corsa

lamps

Vai in alto alla pagina
Pagina: di 2 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina