Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Blocchetto accensione
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

ninja
Paracarro

1 Messaggi

Inviata - 21/01/2006 :  00:18:16  Visualizza il profilo
Volevo sapere in che modo è possibile togliere del tutto il blocchetto di accensione della moto (quello in cui si infila la chiave) e utilizzare soltanto un pulsante di ON/OFF per accendere e spegnere l'impianto elettrico. Ho comprato da poco un GSXR 750 del 2002 da usare solo in pista, e premesso che non girerò mai per strada visto che la moto ormai di omologato non ha più nulla e in più non è assicurata, volevo togliere dalla moto tutto quello che effettivamente "non serve". So per certo che nei blocchetti di accensione delle moto c'è un chip (o una resistenza o non so che) senza cui la moto non parte. Lo so perchè grazie a questo "congegno" per ben 2 volte i ladri che hanno tentato di rubarmi il Ninja, collegando i fili in entrata e in uscita dal suddetto blocchetto, sono rimasti a bocca asciutta, nel senso che la moto non è partita e (per 2 volte!) l'ho ritrovata nelle vicinanze del luogo in cui mi era stata rubata. In pratica pare che questo congegno (così mi hanno spiegato) regoli la tensione della corrente che arriva in definitiva alle candele, per cui se ne passa troppa o troppo poca la moto non si accende. Io so per certo che è possibile nello SRAD, visto che 2 degli amici che vengono in pista con me hanno degli SRAD a iniezione che funzionano senza chiavi. Qualcuno sa se si può fare anche con il GSXR del 2002, o con cosa si può sostituire il blocchetto di accensione, o se ci sono degli impianti elettrici racing che sostituiscono gli impianti originali?

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 21/01/2006 :  04:26:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ave...
sicuramente si può fare.
La storia dell'immobilizer mi giunge nuova su di una moto, ma forse sono io a essere troppo indietro...
Senza immobilizer è un gioco da bambini, con il suddetto dispositivo invece è un po' più problematico ma assolutamente fattibile.... anche se non so esattamente come, dovrei informarmi...

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 21/01/2006 :  09:48:54  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
non ricordo più nel 2002 come facevo a "farmi" le moto....
però la storia del blocchetto è strana....
chiederò in giro...

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 21/01/2006 :  12:54:18  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
Effettivamente nel blocchetto è presente una resistenza che modula il flusso.Collegando i 2 fili non succede nulla in quanto la centralina non riconosce il segnale.Mi pare sia specificato nel manuale d'officina,se navighi qui trovi i link.Mi ricordo di averlo letto x il mio ex 600!

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 22/01/2006 :  11:18:13  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
E' possibile toglire il blocchetto, ma devi cavallottare dei fili per ingannare l'antifurto, dovresti recuperare lo schema elettrico della tua moto per capire come fare, io con la mia CBR da pista l'ho fatto e funziona.

Lampès

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina