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ninja
Paracarro
1 Messaggi |
Inviata - 21/01/2006 : 00:18:16
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| Volevo sapere in che modo è possibile togliere del tutto il blocchetto di accensione della moto (quello in cui si infila la chiave) e utilizzare soltanto un pulsante di ON/OFF per accendere e spegnere l'impianto elettrico. Ho comprato da poco un GSXR 750 del 2002 da usare solo in pista, e premesso che non girerò mai per strada visto che la moto ormai di omologato non ha più nulla e in più non è assicurata, volevo togliere dalla moto tutto quello che effettivamente "non serve". So per certo che nei blocchetti di accensione delle moto c'è un chip (o una resistenza o non so che) senza cui la moto non parte. Lo so perchè grazie a questo "congegno" per ben 2 volte i ladri che hanno tentato di rubarmi il Ninja, collegando i fili in entrata e in uscita dal suddetto blocchetto, sono rimasti a bocca asciutta, nel senso che la moto non è partita e (per 2 volte!) l'ho ritrovata nelle vicinanze del luogo in cui mi era stata rubata. In pratica pare che questo congegno (così mi hanno spiegato) regoli la tensione della corrente che arriva in definitiva alle candele, per cui se ne passa troppa o troppo poca la moto non si accende. Io so per certo che è possibile nello SRAD, visto che 2 degli amici che vengono in pista con me hanno degli SRAD a iniezione che funzionano senza chiavi. Qualcuno sa se si può fare anche con il GSXR del 2002, o con cosa si può sostituire il blocchetto di accensione, o se ci sono degli impianti elettrici racing che sostituiscono gli impianti originali? |
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andypedro
Manico
 

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 21/01/2006 : 04:26:21
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Ave... sicuramente si può fare. La storia dell'immobilizer mi giunge nuova su di una moto, ma forse sono io a essere troppo indietro... Senza immobilizer è un gioco da bambini, con il suddetto dispositivo invece è un po' più problematico ma assolutamente fattibile.... anche se non so esattamente come, dovrei informarmi...
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EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
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lensflare
Fratello Chimico
   

Haiti
1790 Messaggi |
Inviato - 21/01/2006 : 09:48:54
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non ricordo più nel 2002 come facevo a "farmi" le moto.... però la storia del blocchetto è strana.... chiederò in giro... |
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www.lensflare.it
...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...
GSXR1100 EX MIG-1100 Prototipo in via di definizione "Alpha Centauri"
GSXR 1000 K6 E TL1000R |
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Bronzino
NUTELLA
    

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 21/01/2006 : 12:54:18
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| Effettivamente nel blocchetto è presente una resistenza che modula il flusso.Collegando i 2 fili non succede nulla in quanto la centralina non riconosce il segnale.Mi pare sia specificato nel manuale d'officina,se navighi qui trovi i link.Mi ricordo di averlo letto x il mio ex 600! |
      
UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
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Yeti
Abominevole TLR
   

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 22/01/2006 : 11:18:13
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E' possibile toglire il blocchetto, ma devi cavallottare dei fili per ingannare l'antifurto, dovresti recuperare lo schema elettrico della tua moto per capire come fare, io con la mia CBR da pista l'ho fatto e funziona.
Lampès |
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