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 L'Angolo del Tecnico
 Ritorno di fiamma?!?!?!
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andypedro
Manico



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Inviata - 15/01/2006 :  04:37:48  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di andypedro.  Visualizza il profilo MSN di andypedro
AVE a tutti voi,
una ventina di giorni fa ho tolto il serbatoio della mia amata e smontato l'airbox per dare un'occhiata alle condizioni del filtro aria... uno schifo!
UN po' di impegni e altri casini mi hanno portato ad effettuare l'acquisto solo ieri, quindi oggi, di buona lena, mi sono barricato nella mia pseudo officina, ho tolto i vari orpelli per arrivare alle viti del serbatoio, ho tolto quest'ultimo, ho smontato l'airbox e.... ODDIO, E CHE COS'E' SUCCESSO?!?!!??!

Il filtro dell'aria carbonizzato e la rete in plastica che lo sostiene... completamente fusa e accartocciata su se stessa.

Ora.... ho sentito parlare di ritorni di fiamma, ma non avevo mai tastato con mano.... che cavolo è successo?
Il motore non sarà in ottima forma (oddio, a giudicare da quanto mi si sono allungate le braccia a forza di tenermi durante le accelerate non direi, comunque...), ma da qui ad essere talmente scarburato da avere simili risultati......
Gli scarichi hanno un po' di perdite (sfiati) nei finali, ma questo dovrebbe al limite dare origini a combustioni nei finali stessi....

Che diavolo succede?
Con la presa d'aria dinamica ho aspirato un cucciolo di drago?!?!

.....MAH!

EX Kawa ZZR600 '91
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XmaX
KaTeRpILLaR



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Inviato - 15/01/2006 :  18:37:51  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Che tipo di filtro monta?? in carta o in spugna?

*** Le Xmoto ***


Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
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andypedro
Manico



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Inviato - 15/01/2006 :  19:18:22  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
filtro in spugna originale, ora cambio con uno lavabile però

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XmaX
KaTeRpILLaR



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Inviato - 15/01/2006 :  19:43:25  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Ti è successa una cosa frequente sopratutto negli enduro o cross

Se il filtro è troppo sporco, o l'olio se n'è andato comincia a trattenere piccole quantità di benzina incombusta man mano che trattiene sta benzina peggiora la carburazione che diventa sempre + grassa, carburazione + grassa + residui di benzina, + residui di benzina carburazione + grassa, e così via, ad un certo punto la carburazione troppo grassa provoca un ritorno di fiamma nell'aspirazione, il filtro è pregno di benzina e si incendia....

Ti è andata bene perche probabilmente essendo sporco conteneva olio e sostanze non infiammabili che hanno rallentato la combustione e alla fine si è spento da solo, se avevi un 2tempi a quest'ora erà un falo'...

A me e successo 2 volte 1 con il ktm (per spegnerlo ci ho buttato su terra) e 1 con XR(si è spenta da sola)

Comunque i filtri in spugna vanno cambiati se non vengono controllati da troppo tempo perche si sgretolano.

*** Le Xmoto ***


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andypedro
Manico



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Inviato - 15/01/2006 :  19:47:24  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
MI piacerebbe ci fosse un modo semplice per regolare la carburazione, ma è tutto un casino di "togli le candele" - "guarda le candele" - "rimetti le candele"...

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XmaX
KaTeRpILLaR



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Inviato - 15/01/2006 :  20:00:56  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Secondo mè ci riesci anche a naso abbastanza facilmente

Se non hai fatto modifiche all'airbox, pulisci per bene i carburatori, sul manuale di officina hai i valori dei getti originali e la posizione dei spilli.

Metti gli spilli come da manuale a seconda che hai scarico o filtri + aperti metti dei getti del massimo di 7/15 + grandi e provi, eventualmente poi ti diletti un po' con la posizione dei spilli.

E' un po empirico, della serie, fai da te? no alpituor? ahi ahi ahiii, pero dovrebbe andare sufficentemente bene poi provi per qualche giorno e te ne accorgi se manca qualcosa.


In biblioteca tecnica http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4190 c'è questo post che spiega a mio parere validamente come non diventare deficenti con la carburazione.

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andypedro
Manico



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Inviato - 15/01/2006 :  20:05:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Thank's a lot.....

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D4ng3r0uS
Inquinatore acustico



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Inviato - 15/01/2006 :  21:05:39  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Non sapevo di questo problema...buono a sapersi!!!


----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
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