Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 frizione antisaltellamento
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviata - 11/01/2006 :  12:47:42  Visualizza il profilo
che voi sappiate ne esiste qualcuna intercambiabile con l'originale per il mio modello che ne è sprovvisto? (gixer 750 k1)

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 11/01/2006 :  12:56:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
La distribuisce Fast by Ferraci o Carpimoto ma costa ben 750 neuri....

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 11/01/2006 :  14:37:11  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
te conviene continuà a saltellà....

saltella, saltella :D

SCARICA LE MIE TRACCE MP3 IN FREE DOWNLOAD SUL SITO

www.lensflare.it

...E tutto sotto il sole è in armonia, ma il sole è eclissato dalla luna...

GSXR1100 EX MIG-1100
Prototipo in via di definizione
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 11/01/2006 :  16:23:33  Visualizza profilo
mi sa che hai ragione..... chi non saltella Ducatista è.. è

questa me la censurano?!?

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 11/01/2006 :  18:12:36  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Ma la frizione antisaltellamento ha una funzione "realmente utile" al di fuori delle competizioni?
quote:
mi sa che hai ragione..... chi non saltella Ducatista è.. è
questa me la censurano?!?
dai per stavolta passi...

eh eh...Biaggi non è di certo Ducatista
chatteringlampssss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi

Inviato - 11/01/2006 :  18:55:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Yeti  Invia a Yeti un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Yeti
Bravo Beo, non penso che la frizione antisaltellamento ti serva su strada su una 4 cilindri, ma neanche su una 2 cilindri............

Lampès

Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 11/01/2006 :  22:07:28  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Oddio Yeti... forse su un pompone a 2 cilindri utile lo è perchè il freno motore è notevole... Gia con la BMW se scalavi "cattivo" il bloccaggio era assicurato ed anche con la Monster 900 non è difficile anche perchè solitamente mentre scali stai anche frenando ed il peso si sposta in avanti. Le Aprila con motore Rotax come la RSV ce l'hanno di serie e ti assicuro che puoi scalare anche terza prima senza problemi.

"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 12/01/2006 :  08:49:54  Visualizza profilo
se è veramente utile ancora non lo so.

purtroppo ho la moto da poco e l'inverno non mi permette di provarla come si deve.
Diciamo però che un paio di bloccatine alla ruota dietro le ho fatte in scalata e non mi sono piaciute, anche perchè non erano certo staccate assassine. Per evitarle adesso evito di usare il freno posteriore in staccata, ma come soluzione non mi piace gran che per ovvi motivi.
Ho letto che è un problema di molte gixer degli anni passati (prima dell'avvento della friz antisall). Voi che le usate anche in pista, avete riscontrato il problema? si può intervenire sull'assetto della moto per compensare il fenomeno?

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 12/01/2006 :  08:55:59  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ci fai la convivenza... ma non spaventarti troppo... abbiamo 1 avantreno roccioso e non la perderai mai!!! e poi non l'hai usata ancora come si deve col tempo e le strade decenti!!! l'assetto puo' migliorare ma miraccomando non farla rigidissima!!! siamo x strada!!!

quote:
Le Aprila con motore Rotax come la RSV ce l'hanno di serie e ti assicuro che puoi scalare anche terza prima senza problemi.

concordo in pieno! Quando le ho provate le guidavo come se fossero 1 4 in linea!!! strepitose non facevano 1 piega a qualsiasi maltrattamento!!! 1 gran moto... anzi il miglior bicilindrico!!!

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 12/01/2006 :  09:42:57  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
io credo che se fai un pò di pratica nelle scalate e cerchi di ottimizzare tempo di cambio marcia - pressione leva freno, riuscendo a ridurre al minimo i saltellamenti, già sei un bel passo avanti...

a quel punto, potrai dire di aver DAVVERO bisogno di una forizione antisaltellamento

;D

e di un buon avvocato.

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 12/01/2006 :  09:58:20  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
quote:
e di un buon avvocato.

perche?

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 12/01/2006 :  10:08:20  Visualizza profilo
Beh in ogni caso, visti i prezzi non la prenderei comunque. pensavo fosse molto più abbordabile....

Vai in alto alla pagina

alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi

Inviato - 12/01/2006 :  10:24:39  Visualizza profilo
Quoto Muttley!
Comunque su strada se non fai il Tourist Trophy e rimani nei confini della legalità non serve a niente.

In pista invece serve anche con i 4 cilindri specialmente adesso che ci sono le pompe freno radiali!
L'ho verificato l'ultima volta (che tra l'altro è stata finora l'unica volta che ho portato in pista la mia con la pompa radiale della brembo montata), ora che frena potente tende a sollevarsi molto di più dietro.
E se tocchi il freno posteriore quando la ruota tocca poco l'asfalto peggiori la situazione.

A parte che dall'alto della mia poca esperienza in pista il freno posteriore lo userei solo in casi particolari tipo correggere la traiettoria dopo il punto di corda quando si è già in accellerazione mentre in staccata finora uso e userò ancora per parecchio tempo ancora solo l'anteriore.

GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto!
Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 13/01/2006 :  08:37:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
un buon avvocato perchè stai cominciando ad andare troppo forte per il codice stradale.... SSSRRRRAAAAADDDDDDD basta con la maria! ;D

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 13/01/2006 :  09:35:49  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ahahahah noi siamo fatti... di adrenalina!!!
anzi no!!! mattidallegare!!!
l'avete letto quel libro?

Modificata da - srad75 il 13/01/2006 09:51:41
Vai in alto alla pagina

Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi

Inviato - 13/01/2006 :  10:46:45  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Bronzino
quote:
Originalmente inviata da srad75

ahahahah noi siamo fatti... di adrenalina!!!
anzi no!!! mattidallegare!!!
l'avete letto quel libro?

io leggo si e no le istruzioni del telefonino....

Secondo me spendere fior di quatrini x un'antisaltellamento è giustificato solo ed esclusivamente x una preparazione della moto x un ss o sup.X il resto è sprecata.Anche perchè devo ancora percorrere strade che ti fanno staccare a 290km/h.Eanche se le trovassi,non sarei così scemo.Credo.Forse.Spero.

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA...
KISSES BY LITTORIA
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 13/01/2006 :  10:52:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ma daiii il cell... si impara usandolo!!!

Vai in alto alla pagina

D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi

Inviato - 14/01/2006 :  00:25:57  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di D4ng3r0uS
Anche io avevo in mente di installarne una ma visti i prezzi....

----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5
ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 16/01/2006 :  09:42:45  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Bronzino non sono del tutto d'accordo con te. Effettivamente se si percorrono strade di montagna, se si accorcia di molto il rapporto della trasmissione finale, se si carica molto la moto sull'avantreno, allora la spesa per una frizione antisaltellamento può valere la pena. Non pensare solo alla staccatona da 200km/h a 50Km/h alla prima variante di Monza, pensa invece di arrivare su strada in discesa ad una curva a 90° e in entrata di curva ti trovi l'acqua che scorre giù: puoi non aver toccato il freno posteriore ma se stai scalando e molli la frizione il posteriore si bloccherà..... In quel caso avere un antisaltellamento sarebbe assai utile....

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 16/01/2006 :  10:33:17  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
secondo me, se HAI I SOLDI e la POSSIBILITA' DI SPENDERLI, non c'è cosa che non abbia senso.... se avessi l portafogli del berlusca, comprerei userei una replica sbk anche per andare a fare la spesa....

se invece ti cominci a chiedere anche solo una volta, se vale la pena di spendere tutti qui soldi..... allora non sei ricco abbastanza, e l ha un senso chiedersi cosa comprare PRIMA, per avere il miglior risultato....

P.s. per la cornaca, e vado OT, dalle mie parti, c'è uno talmente ricco, ma talmente ricco, che ha comprato una BENTLEY CONTINENTAL GT in contanti, e per farvi capire, come macchina di servizio, per andare su e giu nella cava dic ui è proprietario, usa una CAYENNE TURBO. alla faccia di chi non arriva a fine mese....

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina

Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi

Inviato - 16/01/2006 :  11:14:52  Visualizza profilo  Visita la Homepage di Muttley  Visualizza il profilo MSN di Muttley
Lens se la metti così allora vanno bene pure le carene in platino..... Quello che voglio dire è che magari tra spendere 650/700 eurazzi in uno scarico in titanio con la supercazzula prematurata ed una frizione antisaltellamento, la frizione antisaltellamento può offrire anche delle caratteristiche di sicurezza da non sottovalutare...

Vai in alto alla pagina

lensflare
Fratello Chimico

Haiti
1790 Messaggi

Inviato - 16/01/2006 :  11:32:38  Visualizza profilo  Visita la Homepage di lensflare
ambè quello si....

siamo sempre daccapo.... bisogna vedere cosa ci fai con la moto....

se ci vai solo al bar e al mare d'estate, sicuramente hai piu soddisfazione con uno scarico all'ultimo girdo (si, quello delle guardie) che con un antisaltellamento....

cmq, cos'hai contro la superc***ola? io la sto comprando per la mia! come fosse antani per 4! una f***ta! cosi posso clacsonare col gomito! :D

www.lensflare.it

GSXR1100 EX MIG-1100
"Alpha Centauri"

GSXR 1000 K6 E TL1000R
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina