| Autore |
Discussione  |
|
|
db541981
Paracarro
Italy
46 Messaggi |
Inviata - 09/01/2006 : 20:50:04
|
| mi piacerebbe eliminare quel fastidioso "buco"che avverto sulla mia gsx-f 600 tra i 3 e i 4 mila giri/min...mi hanno consigliato di cambiare il filtro aria con uno della k&n in spugna o addirittura a fungo(quest'ultimo uno per carburatore).Cosa ne pensate???otterrò miglioramenti considerato ke voglio mantenere lo scarico originale???grazie e lampssssssssss |
domenico barretta |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 09/01/2006 : 21:02:19
|
Lascia perdere i filtro a fungo...avresti notevoli problemi di carburazione. Io sulla mia avevo il K&N, ma la "stanchezza" ai bassi era rimasta. Così l'ho modificato artigianalmente facendo dei piccoli buchi nella rete metallica per aumentare il passaggio d'aria. Non ti sò dire se realmente ho sentito dei miglioramenti (credo si trattase di "effetto placebo"). Penso che l'unico modo reale per riuscire a modificare l'arco di coppia del suppostone sia intervenire in modo massiccio, e cioè con filtro, sistema d'aspirazione, scarico e magari spilli, getti e dynojet.
|
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 09/01/2006 21:02:45 |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 10/01/2006 : 00:58:04
|
quote: Penso che l'unico modo reale per riuscire a modificare l'arco di coppia del suppostone sia intervenire in modo massiccio, e cioè con filtro, sistema d'aspirazione, scarico e magari spilli, getti e dynojet.
Mah, non sono sicuramente un esperto, ma cosi' penso che vai di piu' ad agire sui medio alti.
Ad oggi (parer mio) per agire su quell'arco di giri ci sono solo 2 soluzioni:
- Aumenti la cilindrata
- Corona +2 |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 10/01/2006 : 08:54:49
|
Sistemando la carburazione con un kit dynojet dovresti risolvare il tuo problema, ma prima fai un bel controllo hai carburatori se tutto è ok
Lampès |
 |
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 13/01/2006 : 20:47:53
|
io non ho mai provato dei benefici notevoli. ricordo che il mio vecchio srad con akrapovic(scarico completo) filtro aria e spilli sotto rimaneva sempre pigro.. poi in alto ovvio c'era la differenza. cmq sono del parere e non mi massacrate..che le parti originali siano gia ad un livello ottimale. poi se si deve andare in pista..il discorso è diverso ci si puo sbizzarrire in ogni modo. portafogli permettendo... |
 |
|
| |
Discussione  |
|