A parte che verniciare uno scarico in titanio mi sa di delitto...
Comunque ci devi dare prima un primer specifico e poi della vernice x alte temperature. Se vai in un colorificio serio e spieghi le tue necessità ti sapranno dare i prodotti giusti.
Devi usare o chiedere a qualche colorificio delle vernici composte da leganti organici e resine siliconiche resistenti ad alte temperature. Resistono anche a temperature dell'ordine di 800°C. Naturalmente non si danno "fai da te" perche se il processo di polimerizzazione non avviene con tutti i sacri crismi ti dura il tempo di accendere la moto. Il difficile è trovare i colori desiderati...molte ditte producono una gamma esigua di colori. Tempo fà lessi un articolo a proposito e c'era una lista di ditte produttrici...se lo trovo lo riporto integralmente. Ci sono in commercio prodotti analoghi in bomboletta. Il mio consiglio è di usarli esclusivamentre da ritocco. Ho trovato questo link che potrebbe interessarti: http://www.nuovauniver.it/alta.htm
lampssss
BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<---
io lo terrei cosi se non fosse graffiato! dopo la famosa caduta a lombardore! era pure bucato ma un mago dalle mie parti è riuscito con 30 euro a ripararlo ovviamente ora è più corto e devo dire che è pure più bello ma per i graffi non può fare miracoli! vedo che posso fare ovviamente non giallo ma un colore tipo acciaio o al massimo nero! grazie!
Se posso permettermi di darti un consiglio,visto che trovare vernici siliconiche con resistenze oltre i 600° in piccole quantità è praticamente impossibile,e considerato anche che i primer non hanno resistenze alle alte temperature,io se il tuo scarico è circolare troverei i tubi in carbonio così da rivestirli. Spendi di meno e il risultato oltre che garantito è duraturo.
Lamps
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere
si se si spende poco perchè i graffi sono pochini e che io sono un po pignolo però se devo spendere molto lo tengo così! grazie ciao! io ho visto su carpimoto un fodero in carbonio o titanio dell akrapovic a 150 euro!
Già,in commercio si trovano dai 120/130 €uri.Devo anvcora telefonare al mio amico Galassetti,se vuoi puoi farlo tu sul sito www.galassetti.it Fammi sapere in privato cosa ti ha detto e il prezzo,se ti interessa ci penso io.
Lamps
............... La libertà non è il poter scegliere tra il bianco e il nero........ la libertà è poter scegliere
Se posso permettermi di darti un consiglio,visto che trovare vernici siliconiche con resistenze oltre i 600° in piccole quantità è praticamente impossibile,e considerato anche che i primer non hanno resistenze alle alte temperature,io se il tuo scarico è circolare troverei i tubi in carbonio così da rivestirli. Spendi di meno e il risultato oltre che garantito è duraturo.