Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 suzuki di + d 20 anni
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

iskiagsx
Paracarro

Italy
4 Messaggi

Inviata - 06/01/2006 :  15:17:00  Visualizza il profilo
salve,avrei un consiglio da kiedere:mio padre ha una suzuki gsx 1100,vorrebbe farla demolire in quanto oramai non riesce a reggerne il peso quando la cavalca,io la considero un oggetto ricco d ricordi.E' giusto far come ha pensato lui o c'è la possibilità d venderla,almeno nn andrebbe distrutta o...beh nn so proprio ke fare..consigliatemi x favore

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 06/01/2006 :  15:53:02  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ave...
Puoi fare 4 cose:

La demolisci e stop

La vendi (prenderai qualche centinaio di euro)

La tieni (radiata) e la usi come fermacarte o per girarci in cortile

La tieni (radiata) e la vendi a pezzi

Personalmente ti consiglio di venderla (o al limite regalarla) a qualche amatore, se non riesci allora vendila a pezzi, ne ricavi sicuramente di più.

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 06/01/2006 :  15:55:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Altra cosa....
posta una volta sola, non creare 3 differenti discussioni, non aver paura di non venir letto, in questo forum credo di non aver mai visto una discussione senza risposte!

Tranquillo

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 06/01/2006 :  19:05:33  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
Demolirla??? ma è un'eresia!!!

naaaaaaa...di che anno è? 89?

ci sono un sacco di amatori del SACS 1100 (vero Lensflare?)

alla peggio segui il consiglio di Andypedro; venduta a pezzi su e-bay ci tiri su una bella sommetta...soprattutto se il motore è funzionante.

lampsss

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

gil
Manico

Vanuatu
605 Messaggi

Inviato - 06/01/2006 :  19:45:17  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di gil
usare una suzuki gsxr come fermacarte??mah!eresia al cubo!amico se è una moto dell'86-87-88 massimo 89..tienitela stretta..specie se è in buone condizioni..ossia tutta originale!

gilg@mesh from sicily

gs500(blueflame)
gixerina400rrrrrrrrrrrrrr

Vai in alto alla pagina

jigoro kano
Manico

Italy
727 Messaggi

Inviato - 07/01/2006 :  10:40:11  Visualizza profilo
venderla non è molto facile ho un'amico che ha la stessa mto del '90 e non riesce a venderla, ho messo anche l'annuncio sul mercatino ma non ha riscontrato molto successo forse conviene giusto venderla a pezzi

L'adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota

www.v-strommers.it
Vai in alto alla pagina

Gianpy
MotoTurista

Italy
175 Messaggi

Inviato - 07/01/2006 :  10:50:28  Visualizza profilo
quote:
Demolirla??? ma è un'eresia!!!

concordo con beo, prova su e-bay, se no, in salotto?

Gianpy
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 07/01/2006 :  14:32:36  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
no e' 1 glorisosa moto!!! anzi dato che non vale nulla economicamente, ma a livello affettivo non ha prezzo, se hai dello spazio tienila!!! se funziona xche non farci 1 giretto ogni tanto?

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 07/01/2006 :  15:17:09  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
siamo sicuri che sia una R?

Il nostro amico ha parlato chiaramente di GSX, potrebbe essere tranquillamente questa:

o questa

che per quanto sia bella non mi sentirei di utilizzare oggi come oggi per via delle note carenze di freni e telaio.
Va ben l'amore, va ben l'affetto... Ma pagarci pure sopra il bollo...

Potrebbe essere anche una GSX-F, e anche lì... ne varrebbe la pena? onestamente... moto indistruttibile, ma nche lei non è più proprio "freschissima" e nemmeno sto riferimento in fatto di dinamica...

Resta la soluzione più auspicabile, e cioè che il Nostro abbia questa:

e allora lì non ci sono santi, a parte il fatto che può valere un ciulo di soldi se è perfettamente in ordine, merita il restauro perchè con le gomme di oggi e con un'accurata revisione di freni e sospensioni è un mezzo che su strada può essere tutt'oggi molto simpatico e ragionevolmente sicuro. (andare forte magari no, però... )

Facci sapere...

Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo

Modificata da - alecafè il 07/01/2006 15:23:07
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 07/01/2006 :  15:27:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
in giro di R di 10-15 anni fa ne ho viste parecchie e fanno sempre il loro figurone!!! x questo che da 1 lato cerco di far durare il + possibile la mia!!! lo srad e' sempre qualcosa che incute timore se lo vedi dagli specchietti!!! eheheheh

Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 07/01/2006 :  18:45:33  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da srad75

lo srad e' sempre qualcosa che incute timore se lo vedi dagli specchietti!!! eheheheh

[Mode sborone=ON]
E lì dietro rimane, voi il mio SACS lo vedrete solo così:

[Mode sborone=OFF]

Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 07/01/2006 :  18:59:10  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
ecco il testimone in piega di quello che stavo dicendo prima!!!

Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 07/01/2006 :  19:37:23  Visualizza profilo
Se ha più di 20 anni ben difficilmente si tratta di Gsx R che parte dall'85/86 e sicuramente non è una Gsx F che parte dall'88.

La quale Gsx F non sarà "freschissima" e nemmeno "storiferimentoinfattodidinamica" ma ,a parte che solo il fatto di montare il Sacs la nobilita nei confronti di molte altre moto soprattutto dell'epoca, è ancora in produzione e, sempre rifrendosi al periodo, è molto più moderna e piacevole di molte altre, anche italiane... anche Guzzi (che pure erano e valide, mi piacevano e mi piacciono ancora) che avevano un bel divario tecnologico e progettuale, IMHO .
Dipende in buona parte da cosa uno si aspetta da una moto e i particolare da una moto di quel periodo.

Comunque sia quella dell'amico è quasi certamente una GSX.
Nè R nè F.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 07/01/2006 :  19:58:37  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
quote:
Originalmente inviata da ennys

[b]Comunque sia quella dell'amico è quasi certamente una GSX.
Nè R nè F.

Ciao

E quindi niente SACS visto che il SACS nasce con la GSX-R

allora ho capito che moto deve essere. Ce l'aveva un amico di mio padre, non riusciva a farla andare diritta al di sopra dei 130 orari

O forse lui aveva il GS 850... BOH?

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 07/01/2006 :  20:55:27  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da alecafè
Resta la soluzione più auspicabile, e cioè che il Nostro abbia questa:

e allora lì non ci sono santi, a parte il fatto che può valere un ciulo di soldi se è perfettamente in ordine,

Mahh!

Io ne ho viste tante in vendita a prezzi allucinanti...
Ma non sò di nessuno che se le sia comprate a quei prezzi.

Il prezzo in questo caso non lo fà il venditore, ma il cliente.

Ne sono state prodotte troppe per avere un valore realmente alto al momento, in futuro, chissà!?

quote:

???

Non sò la dicitura, ma il motore (raffreddamente misto aria olio) è stato montato per la prima volta sul katana 1100 del 82 e successivamente su tutte le serie derivate da quel motore sia 750 che 1100, solo successivamente sul gsxr (85)

quote:

...che per quanto sia bella non mi sentirei di utilizzare oggi come oggi per via delle note carenze di freni e telaio.
Va ben l'amore, va ben l'affetto... Ma pagarci pure sopra il bollo...

...allora ho capito che moto deve essere. Ce l'aveva un amico di mio padre, non riusciva a farla andare diritta al di sopra dei 130 orari

O forse lui aveva il GS 850... BOH?

Allora... io avevo : GT380,GT750,GS450,GSX400,GSX750,e in prestito per un paio di mesi il GSX1100(81)

Tutte (a parte il GT750) sono moto equilibrate con ciclistiche che se tenute in ordine si accompagnano adeguatamente ai motori, ovvio che si deve vedere il tutto con l'ottica dei loro tempi, sono moto turistiche, e cosi vanno considerate e utilizzate.
Definirle pericolose o moto da non usare mi sembra un'esagerazione.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 08/01/2006 :  01:29:44  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da xmax

quote:

[quote][i]Originalmente inviata da alecafè

???

Non sò la dicitura, ma il motore (raffreddamente misto aria olio) è stato montato per la prima volta sul katana 1100 del 82 e successivamente su tutte le serie derivate da quel motore sia 750 che 1100, solo successivamente sul gsxr (85)

Il motore che noi convenzionalmente definiamo "SACS" (acronimo che in realtà si riferisce solo al particolare sistema di raffreddamento, Suzuki advanced cooling system) vede la luce con la Gsx 750 R del 1985 che precede di un anno la Gsx 1100 R di cui stiamo parlando.Oltre all'inedito raffreddamento Sacs esso è caratterizzato anche dalle altrettanto inedite testate TSCC (twin swirl combustion chamber). E' pertanto un motore... inedito

La Katana e le altre Gsx degli anni 80 (tranne le Gsx F che condividono il motore con le Gsx R) montano invece un motore diverso e antecedente, di cui il "Sacs" è certamente parente e discendente ma che, pur raffreddato aria/olio (come moltissimi altri motori, per altro) è decisamente più pesante e manca tra le altre cose, appunto del sistema Sacs e delle testate TSCC. Anche esteticamente la differenza tra queste due tipologie di motore è evidente.

Ho tratto queste informazioni per lo più dalla prova della Gsx 1100 R fatta dalla rivista "La Moto" numero dell'Agosto 1986, pag 41.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++

Modificata da - ennys il 08/01/2006 01:36:02
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi

Inviato - 08/01/2006 :  12:03:19  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
quote:
Ho tratto queste informazioni per lo più dalla prova della Gsx 1100 R fatta dalla rivista "La Moto" numero dell'Agosto 1986, pag 41.

ennys complimenti!!! ma te le sei rilette tutte a ritroso fino a trovare l'articolo di pag.41?
quote:
...che, pur raffreddato aria/olio (come moltissimi altri motori, per altro)

uno fra i tanti è il boxer bmw.

BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 08/01/2006 :  13:19:31  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da beobeo

quote:

[quote]...che, pur raffreddato aria/olio (come moltissimi altri motori, per altro)

uno fra i tanti è il boxer bmw.

Certo, diciamo che la differenza fondamentale è che mentre negli altri motori aria/olio l'apporto dell'olio nel raffreddamento è piuttosto ridotto, nel caso del Sacs l'olio dissipa una parte di calore molto maggiore e rilevante essendo canalizzato in maniera molto capillare ed efficace in tutte le parti specialmente in quelle più sollecitate. Perchè ciò sia possibile ci vogliono ben due pompe dell'olio con portate differenziate una delle quale dedicata esclusivamente alla circolazione dell'olio per il raffreddamento del motore. Il risultato è un ottimo equilibrio temodinamico, prestazioni elevate stress termico e meccanico ridotti ai minimi termini con conseguenti benefici in termini di affidabilità.

La scelta di questa filosofia progettuale fu dettata essenzialmente da motivi di ingombro e di peso: basti pensare che il "Sacs" oltre ad essere all'epoca una delle unità più compatte, pesava ad es. oltre 12 kg in meno dei motori delle Gsx citate da Xmax che comumque continuarono ad essere prodotti per alcuni anni.

Un motore quindi raffinato originale ed innovativo pur nella sua classicità, all'epoca riferimento sotto tutti i punti di vista il cui unico difetto, se così si può dire, era il costo elevato. Difetto che nel corso degli anni, grazie alle economie di scala permesse dai grandi numeri di produzione, è stato superato tanto che il Sacs è diventato una unità dal costo contenuto con un rapporto relativo alla qualità elevatissimo. Il "Sacs" è certamente un'esempio embematico dell'industria motoristica giapponese sia dal punto di vista progettuale e costruttivo che da quello economico industriale.

Ciao

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
Vai in alto alla pagina

alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi

Inviato - 08/01/2006 :  14:11:58  Visualizza profilo  Visita la Homepage di alecafè
il SACS, secondo me che ne ho provati tanti ma tanti, è il miglior 4 cilindri di produzione industriale di tutti i tempi. Anche in barba ai motori più moderni e con potenze specifiche più alte che girano oggi. Sfido qualsiasi 4 cilindri ad alte prestazioni a fare 250.000 km senza apprezzabili cali dipotenza o senza necessitare revisioni molto importanti. Mentre sappiamo bene che il SACS si ciuccia chilometraggi assurdi senza chiedere praticamente niente (salvo i tagliandi). Il tutto comunque con prestazioni in assoluto molto elevate, potenze specifichenell'ordine di 135/140 cv a seconda delle cilindrate... Insomma... Ma che velo dico a fare, che ce l'abbiamo avuto tutti un SACS! E chi nonl'ha avutopeggio per lui... ehehhe..

Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 08/01/2006 :  14:13:47  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Non si smette mai d'imparare....

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

brugal
Manico

Italy
534 Messaggi

Inviato - 08/01/2006 :  14:33:31  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di brugal
complimenti ragazzi è una discussine interessante. ma alla fine sta moto è il gsx 1100 o la serie r? non ho capito bene..
cmq... non demolirlaaa!!!!
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 08/01/2006 :  19:52:15  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da iskiagsx

salve,avrei un consiglio da kiedere:mio padre ha una suzuki gsx 1100,vorrebbe farla demolire in quanto oramai non riesce a reggerne il peso quando la cavalca,io la considero un oggetto ricco d ricordi.E' giusto far come ha pensato lui o c'è la possibilità d venderla,almeno nn andrebbe distrutta o...beh nn so proprio ke fare..consigliatemi x favore

Comunque qualunque cosa ma non demolirla...

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina