| Autore |
Discussione  |
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviata - 01/10/2003 : 21:40:58
|
...un po' di storia ;)
Il sito suzuki.3000.it nasce all'inizio dell'estate del 2002 dalla passione dello ZioGhilli per le moto (...Suzuki...) e per il web e che a tempo perso inizia a creare il primo sito, visibile tuttora al'indirizzo www.suzuki.3000.it . All'inizio nasce come semplice "esercizio" per sperimentare nuove tecniche di WebDesign ma giorno dopo giorno gli accessi aumentano e ben presto vengono create nuove iniziative quali "Giornalisti per un Giorno" e la MailingList , che dopo poche settimane raggiunge le 200 iscrizioni. Le email informative si susseguono, ma l'interattività con gli iscritti è univoca, in quanto gli iscritti non potevano conoscersi nè organizzare raduni nè risolvere i problemi delle loro amate moto... Così nell'Agosto dello stesso anno TheBike consiglia allo ZioGhilli di installare un forum e la scelta cade sul famoso Snitz. Appena installato, l'ammasso di pagine web e database non ne vuole sapere di funzionare e le vacanze alle porte consigliano di lasciar perdere e di riprendere in mano il tutto a ferie finite e a mente rilassata... Ma al ritorno dalle vacanze una gran quantità di lavoro impedisce il completamento del forum; fatto sta che gli accessi continuano ad aumentare e con loro anche le iscrizioni alla mailing.list. Quindi verso la fine di Settembre la decisione è presa:"...devo finire di sistemare il forum". E così è! Nei primi giorni di Ottobre e più precisamente il giorno 7 Ottobre 2002 il forum viene messo on.line. Il primo messaggio l'ho messo io, che emozione! Era un messaggio di benvenuto a tutti i visitatori, con, subito dopo, una email agli iscritti per informarli della novità del forum. Gli iscritti alla mailing list non impiegano molto tempo ad iscriversi anche al forum e tra i primi ci sono ZioGhilli (...ma va?!?!?!) secondo TheBike ed ecco che si presenta un tale Bjornsgaard di Novara (...per la precisione l'8 di settembre). Questi dice di voler comprare un GSX750F e mi chiede consigli, poi non si fa più vivo per qualche giorno. Successivamente scrive che dal suo meccanico è arrivata una GSX600R MoviStar. Il suo nick è troppo complesso così per comodità iniziamo a chiamarlo BJ. Com'è strana la vita. Nel frattempo gli iscritti aumentano e tra di loro ci sono anche alcuni che il forum hanno continuato a seguirlo e frequentarlo… Qualche nome??? Milo71, Cocia, Claude1948, MotoMito, Lou77, MaxPain, Wood, Griso, Fredz, Minavagante e molti molti altri. Il boom di iscrizioni c'è stato a fine anno, nelle vacanze Natalizie: mi ricordo che ero a Ponte di Legno per il Capodanno e mi arriva un SMS da TheBike:"...pazzesco. Sul forum 30 nuovi iscritti in 3 giorni..." Fantastico!!! Di li in poi gli iscritti sarebbero sempre aumentati. Con l'arrivo di nuovi iscritti arriva anche il Primo Raduno nel Piacentino che si svolge all'Agriturismo la Cergallina a Vernasca. E’ un successo. La vita del forum continua tra alti e bassi, la comunità raggiunge numeri veramente inaspettati fino a pochi mesi prima e far convivere pacificamente tutti gli iscritti non è facile. All'inizio di Maggio '03 lo ZioGhilli decide di chiudere il forum MA qui entra in gioco BJ. Il novarese si informa, cerca ditte specializzate in hosting, cerca i mods per aggiungere nuove potenzialità al forum e dopo poche settimane rimette on.line il forum sotto l'attuale dominio motorbikers.net. All'inizio non è affatto facile, il forum era precedentemente poco tecnico e molto votato al cazzeggio, mentre le intenzioni del nuovo "proprietario" sono di trasformarlo in un sito di motociclisti, molto più tecnico e con poco cazzeggio. BJ e lo Zio incontrano non poche difficoltà ad instaurare la nuova politica e ad un certo punto decidono di appendere la tastiera al chiodo e lasciare il forum autogovernato.
Ma come dicevo poco sopra, la vita è piuttosto strana e allo stesso tempo bellissima. Una mattina di inizio Febbraio TheBike decide di telefonare ad un vecchio amico che non sentiva da anni, Alessandro, motociclista convinto, possessore di una bellissima Yamaha R6. Si parla amichevolmente e ci dice che a Capodanno è stato in Spagna a girare in pista con la sua motina, quindi lo invitiamo ad iscriversi. Così fa. Torniamo agli inizi dell'estate... nel frattempo la decisione di abbandonare il forum al suo destino prende sempre più piede nelle teste di BJ e dello ZioGhilli, finchè quest'ultimo, una sera di fine maggio riceve una telefonata dallo Yamakista precedentemente descritto che gli dice che è un peccato abbandonare il forum aggiungendo che se abbiamo bisogno di un aiuto lui è disponibile e... Così è. Grazie alla ventata di novità che MyR apporta nasce lo STAFF, entità che deve "sorvegliare" sul forum e sui suoi iscritti. Inizialmente lo Staff incontra qualche difficoltà, ma poi il forum, frequentato da cybermotociclisti sempre più maturi, capisce che questo nuovo componente è dalla loro parte per un forum sempre più motociclistico e tecnico. Siamo ormai giunti all'estate del 2003, il forum è sempre più unito e compatto e tecnico; lo Staff si arricchisce della presenza di CiSgUaZzO e con il suo aiuto si decide di organizzare il 2° Raduno Ufficiale Suzuki.3000.it che si svolgerà il 6 e 7 Settembre alle Cinque Terre. E' un successo, ancor più del Primo grazie alla presenza di molti iscritti, alcuni dei quali (Milo e Tanai) disposti a fare 1.500 km in un WE per conoscere i loro amici "virtuali"... ma questa è storia di poche settimane orsono.
Una cosa è certa: ogni volta che mi eseguo il login al forum rimango felicemente impressionato dai tanti amici che continuano a seguirci, dai messaggi di benvenuto, dai consigli che gli utenti si scambiano all'insegna di una sola grande passione... LA PASSIONE PER LE DUE RUOTE!!!
Siete Mitici... grazie di tutto... grazie per aver fatto crescere il forum e per farlo vivere tuttora in ottima forma... grazie.
LaMpS --- ZioGhilli |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
|
|
bjornsgaard
T4TT00 D1P3ND3NT3

Italy
4363 Messaggi |
Inviato - 01/10/2003 : 23:06:50
|
Quel simpatico ( ) Novarese un giorno, prima che nascesse il Forum, scrisse questa mail (tuttora leggibile su suzuki.3000.it)
:: BIKER :: Andrea Gastaldi :: E-MAIL :: bjornsgaard@tin.it :: MOTO :: GSX-F :: CILINDRATA :: 750 :: ANNO :: 2002 :: COLORE :: NERO :: DICE CHE... :: Ciao ragazzi sto per comprare questa affascinante moto, non ho molta esperienza ma non resisto dalla voglia di cavalcarla! Perciò se qualcuno sarà così gentile dall'inviarmi dritte e consigli sarò eternamente grato. Un lampeggio a tutti! Andrea
Di acqua ne è passata sotti i ponti e ogni volta che eseguo il Login è come se entrassi in casa di un caro amico!  Il mio unico rammarico è che non potrò festeggiare questo Primo Compleanno con la mia amata Nikita!  Siete/siamo tutti Mitici, vi ringrazio di cuore per esserci stati sempre vicini ed averci aiutato a maturare (noi e il Forum)! 
BJLamps!
PS dimenticavo, il mio primo post si intitolava "Emozione Unica" e narrava l'acquisto di una splendida Suzuki GSX-R600 MoviStar...  |
    |
 |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 02/10/2003 : 09:02:20
|
i miei complimenti ragazzi, questo è un forum fantastico come tutti quelli che ci scrivono,sempre pronti a darti consigli o opinioni,e io sono felice di farne parte, complimenti anche allo staff sempre molto presente ciaoooooo |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 02/10/2003 : 09:37:58
|
sono davvero lieto di essere iscritto al miglior forum Suzuki che la rete universale siderale astrale abbia mai anche vagamente immaginato...
CommozioneLampssssss |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
lele2k
Lo Smarmittone del forum

Italy
1731 Messaggi |
Inviato - 02/10/2003 : 09:56:04
|
| Ragazzi sono commosso ed al tempo stesso orgoglioso di fare parte di questo meraviglioso Forum! Un grazie a tutti! |
http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10037 MAYA (GSX 750 F - Scarico Leovince Evo II - Filtro Aria K&N... con aspirazione dinamica - D208 160/60 - rapporto 15/47 ) Bye Bye Lele2k -=MES3=-
Le tre cose belle della vita sono due, la moto!  |
 |
|
|
pablitos
Pilota Privato

Italy
822 Messaggi |
Inviato - 02/10/2003 : 10:08:51
|
ciao a tutti bella la descrizione storica dello zio.. ma per favore smettete di farvi venire periodicamente in mente di chiudere tutto... piuttosto chiedete aiuto e questo arrivera'.. ormai il forum e' un punto fermo, un riferimento ed anche (cosa importante) un bel gruppo di amici che non potendo incontrarsi spesso, causa distanze od impegni vari, stanno in contatto quotidiano via rete. La vedo come Lele: sono commosso ed al tempo stesso orgoglioso di fare parte di questa comunita'.
|
Pablitos GSX 600 F (Nero) Lodi |
 |
|
|
Tanai
Admin Prolisso

Djibouti
4190 Messaggi |
Inviato - 02/10/2003 : 11:38:41
|
Bellissimo, questo retroscena è un bel regalo che ci avete fatto. Per me che sono un iscritto recente (fine luglio 2003) conoscere tutta la vostra storia è molto divertente. Spero anche io di poter contribuire a portare avanti l'entusiasmo e la visione di questo forum che ritengo il forum più serio (e spesso anche il più divertente) che ho trovato fino ad ora, nonché l'unico che frequento assiduamente. Le persone che ho incontrato (virtualmente o di persona) sono state tutte gentili con me, ed abbiamo avuto (ed abbiamo ancora) scambi di idee intelligenti e utili. Stimo molto tutti i partecipanti a questa esperienza, tranne Franz ovviamente :-)
P.S. - Dimenticavo: AUGURI!!! |
Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella. Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli
tanai@motobikers.net |
Modificata da - Tanai il 02/10/2003 11:39:08 |
 |
|
|
n/a
deleted

205 Messaggi |
Inviato - 02/10/2003 : 13:57:41
|
io sono uno degli ultimi iscritti, e devo riconoscere che questo è un forum eccezzionale creato e alimentato da persone dotate di anime grandi, e pur non partecipando direttamente alle discussioni del forum, ma solo leggendole, mi da la sensazione di essere fra amici di vecchia data. complimenti a tutti, un inchino e auguroni... ricky |
Il susseguirsi di curve la mia moto piega freneticamente, scintille dalle pedane, le mie ginocchia s’immergono nell’asfalto, piccolo rettilineo…gas…frenata al limite prima dell’ultima curva la ruota dietro sobbalza … mi alzo dal letto e comincio una nuova giornata. |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 02/10/2003 : 16:13:43
|
Auguri al FORO allora.. bella la storia... Complimenti a tutti i "Vecchi".. in poco tempo questo posto mi ha IPNOTIZZATO.... macchebelgruppolampssss.... teto |
 |
|
|
Kevy
Poetessa Ufficiale del Forum

1585 Messaggi |
Inviato - 02/10/2003 : 17:37:04
|
COMPLIMENTONI!!! Che bella storia....che bella realtà! Grazie ragazzi! :)
|
 |
|
|
Kevy

1585 Messaggi |
Inviato - 02/10/2003 : 17:41:41
|
RAGA....è un onore scrivere qui il mio 100esimo messaggio!....e vai! 2 stelline! FANTASTICO questo Forum!...e mi raccomando..basta bizzarre idee di chiudere la baracca!!! :) |
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 02/10/2003 : 17:46:48
|
Beh..che aggiungere al racconto del mitico Zione... Io sono stato il primo a rispondere al post di benvenuto dello Zio e devo dire che con il passar del tempo la crescita del forum ha stupito anche me per la quantita e, soprattutto, la QUALITA' degli iscritti. Un grazie allo STAFF che ci permette di condividere ancora la nostra passione e ai nuovi iscritti che alimentano questa passione. |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
deyens
Manico

Italy
653 Messaggi |
Inviato - 03/10/2003 : 21:20:47
|
Grazie a tutti voi.   |
 |
|
|
n/a
deleted

281 Messaggi |
Inviato - 04/10/2003 : 10:28:10
|
Grande come sempre lo ZIO! Questo forum è un punto d'incontro non solo fra motociclisti ma soprattutto fra amici, e' bello sapere che si possono scambiare opinioni "da bar" ma anche discutere seriamente di molte altre cose. Avanti così ragazzi!!!!!!
cocia |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 04/10/2003 : 12:20:20
|
Zio e BJ, siete dei miti perché permettete a tutti noi di scambiare pareri e consigli in merito alla nostra comune passione:
LE DUE RUOTE!
Complimenti e grazie!
TL1000S |
 |
|
|
Motonauta2002
Il prossimo da bannare

980 Messaggi |
Inviato - 04/10/2003 : 19:13:51
|
Tse..tse a marescià e chi ce batte a noi!!! Mo vado dar pasticcere e me compro 400 torte de panna pe festeggià tse..tse anzi ve le tiro in faccia a tutti..Ahhhiiooo a marescià..che cosa?!! Ah..Non se fa così?! Me devo magnà tutte io??!! Ma non saranno troppe??!! Noo??!! Tse..tse..tse..tse   |
..tse..tse..a marescià!! |
 |
|
|
D4ng3r0uS
Inquinatore acustico

Italy
1104 Messaggi |
Inviato - 04/10/2003 : 19:58:06
|
Questo forum è....come dire....IL MIGLIORE???? Ebbene si!! Sono fermamente convinto. Siamo mitici!!!!!       D4Lamps
|
    ----Kawa gpz600R '87-----------------Gsx-r600 K3-------------Gsx-r750K5 ANCONA (nel dubbio....dai gas!!!)
|
 |
|
|
n/a
deleted

35 Messaggi |
Inviato - 05/10/2003 : 11:48:52
|
Sicuramente il piu' bel forum di motociclisti che io abbia visto e' bello farne parte, complimenti allo staff e tenete botta!!! DRALamps |
Mess with the best... ...Die like the rest
 GSX-R 750 '93 REGGIO EMILIA |
 |
|
|
silviooo
ER COPPA

Italy
529 Messaggi |
Inviato - 05/10/2003 : 11:55:06
|
E QUESTO E' SOLO L'INCOMINCIO!!! silvi   |
 |
 |
|
|
ZioGhilli
NuRBurGRiNg e BraCCo DiPeNDeNTe

Italy
4916 Messaggi |
Inviato - 07/10/2003 : 09:44:10
|
Mi fa molto piacere che molti di Voi abbiano avuto la pazienza di leggere tutta la storia di questo Forum e mi fanno ancor più piacere tutti i commenti positivi e entusiasti che avete espresso.
Ho voluto rispondere solo oggi perchè è proprio oggi il compleanno quindi:
.: AUGURI FORUM .: NUOVAMENTE GRAZIE A TUTTI e ANDIAMO AVANTI COSI'
...CoMMosSiLaMpS --- ZioGhilli |
 FUN IS NOT A STRAIGHT LINE... Suzuki TL1000S black --- Piemonte --- zioghilli.tlitalia.com |
 |
|
|
Kevy

1585 Messaggi |
Inviato - 07/10/2003 : 13:39:15
|
Visto che la data esatta è oggi.... BUON COMPLEANNO FORUM!!!!!!!!!!! che bello! :) |
 |
|
|
mototeto
SpiderMan

Bahamas
1731 Messaggi |
Inviato - 07/10/2003 : 13:51:06
|
HAPPY BIRTHDAY FORUM.. congratulations to BIG WHITE BOSS & EARS IN GROUND... englishgreetingslampssss.... teto |
Modificata da - mototeto il 07/10/2003 13:52:26 |
 |
|
|
Big Antony
Pilota Privato

Barbados
1274 Messaggi |
Inviato - 07/10/2003 : 18:34:52
|
| Buon compleanno al forum e i miei complimenti a coloro che lo hanno creato e tenuto in vita con entusiasmo nonostante le difficoltà iniziali.Un BRAVO a tutti voi.Ciao. |
Big Antony Lecco SV1000S
|
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 08/10/2003 : 09:34:30
|
Augurazzi a tutti i pazzi del forum(anke xkè di sani di mente ce ne sono davvero pochi...mi ci metto dentro anch'io,ovvio)!!!!
Bella raga,continuate(iamo) così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LlAaMmPpSs!!! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 08/10/2003 : 09:50:41
|
Eccomi tornato dalle ferie, e che mi trovo? Un post meraviglioso...!!!
Auguri caro fratello forum e grazie per aver raccolto tutte queste anime motociclistiche...
W IL FORUM
BELIN LAMPS!! |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
n/a
deleted

168 Messaggi |
Inviato - 10/10/2003 : 12:47:32
|
Tanti auguri forum  e complimenti a tutto lo staff per averlo creato!  |
GSX-R 600 Ape Maya......Quando i giochi si fanno duri , i duri cominciano a giocare |
 |
|
|
pablitos
Pilota Privato

Italy
822 Messaggi |
Inviato - 10/10/2003 : 15:01:57
|
Auguri al forum, auguri allo staff, un saluto a tutti gli iscritti e un particolare saluto a tutti quelli con cui ci siamo conosciuti di persona... |
Pablitos GSX 600 F (Nero) Lodi |
 |
|
|
CiSgUaZzInO
Mascotte Ufficiale

Italy
38 Messaggi |
Inviato - 12/10/2003 : 12:22:53
|
Buon Compleanno Forum....un bacio a tutti...
Ciucciolamps!!!! |
  Io e il mio Zio Ghilli------>  |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 25/12/2005 : 16:27:16
|
Oggi non è il compleanno del FORUM...ma è Natale...giorno della "natività" Per questo che sono andato a cercare questo post; perchè spiega com'è nata questa fantastica comunità e per farlo sapere a tutti coloro che non sapevano alcuni perchè... abbracci&baci a tutti 
lampssss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 25/12/2005 16:31:11 |
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 28/12/2005 : 20:11:58
|
| Auguri forum!!! |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
Inviato - 29/12/2005 : 08:15:31
|
Complimenti all'ideatore...non avete idea di quanto sia utile un forum come questo x chi come me non ha tutta l'esperienza che vorrebbe,grazie x la disponibilità(anche ad ascoltare le cretinate che ogni tanto si scrivono),grazie x i consigli e x tutto il resto.....Da motociclista conosco la solidarietà,fratellanza e legame che ci lega un pò tutti e speravo proprio di trovare questo qui dentro(anche se ci sono capitato x caso e devo ringraziare altra gente),è un pò come la domenica quando si esce,ci si ferma in una piazza x fare 2 chiacchiere con gli amici del gruppo e ne arrivano altri(il + delle volte sono io che arrivo in ritardo :) hehehe)e si comincia a parlare del + e del -.in un'attimo ci si ritrova tutti insieme,un gruppo di sconosciuti che sembra non aver bisogno di presentazioni e legati da un'unica passione.finito di scambiare idee,consigli e dopo essersi fatti 4 risate ci si saluta,ci si mette il casco,un lampeggio a chi rimane li ancora un pò e si riparte verso una nuova zona da visitare,senza alcun pensiero e con la consapevolezza di aver conosciuto qualcuno che ci somiglia + di quanto crediamo.forse questo è solo un mio sfogo natalizio dato che diventiamo tutti + buoni,forse è il sonno della mattina che non mi fa ragionare :) comunque volevo ringraziarvi tutti,dall'ideatore all'ultimo iscritto xche sò che prima o poi tutti abbiamo bisogno di aiuto o un consiglio e qui già ne ho trovati molti.......
....un lampeggio a tutti!!!!!!.... |
 http://www.cnx74.com/gsxclub/cpg/index.php?cat=10194
|
 |
|
Discussione  |
|