| Autore |
Discussione  |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviata - 17/12/2005 : 11:02:33
|
Salve ragazzi sto contrattando con la concessionaria moto felix di verona per l'acquisto di un CBR600F del 2003 con 18.700km a 5.500, io gli darei la mia in permuta (valore 2.500 euro)+la differenza. In questo post http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7786&SearchTerms=verona ho visto che non se ne parla un gran bene...rinfrancatemi un pò perche già (da negligente) gli ho mandato tutti i documenti per la finanziaria (tra l'altro non ho visto la moto dal vivo) e lunedi mi manda un fax da portare al notaio per fare il passaggio di proprietà della mia moto a lui che, nel frattempo farà lo stesso con la sua. Aspetto consigli!!!! |
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 17/12/2005 : 11:30:58
|
mi ricordo se ne era parlato...un consiglio spassionato
A- una moto non si compra senza averla vista accuratamente (magari in compagnia di qualcuno che la sa lunga) e anche se l'hai vista e provata ancora un margine di inkiappettata c'è! Almeno puoi vedere se ci sono strani segni su carena, telaio e forcelle...se ci sono evidenti segni di perdite o se ci sono dadi/bulloni/viti con la testa segnata che normalmente non dovrebbero essere toccati per la normale manutenzione B- quel concessionario non pare molto affidabile e se lo dice cnx che di inkiappettate (come il sottoscritto del resto... sob) ne ha prese tante....FIDATI! C- se sei ancora in tempo e non hai firmato l'impegnativa di acquisto...chima il conce, digli che hai avuto un problema grosso in famiglia (inventati una balla insomma) e che non puoi più permetterti di cambiare moto.
In bocca al lupo |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
Modificata da - spike il 17/12/2005 11:33:37 |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 17/12/2005 : 12:17:30
|
Guarda, io di Felix so che:
- Passa piu' tempo in tribunale che in negozio. - Diverse volte è stato 'aspettato fuori' e pestato da gente che non condivideva il suo concetto di 'moto affidabile' - Che fregava anche la casa madre (la quale gli aveva tolto anche la licenza)
Per cui mi/ti chiedo:
Devi proprio dare soldi ad un tipo del genere? |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 17/12/2005 : 15:06:27
|
Premessa: non conosco personalmente questo concessionario nè tantomeno il titolare e/o rappresentante, ma se è quello di S.M.Buon Albergo, io seguirei il consiglio di CNX...purtroppo ciò che ha scritto è più che vero...e non per cose di poco conto. Naturalmente non posso scrivere i particolari...
leggie-maillampsss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
Modificata da - Beobeo il 17/12/2005 15:33:54 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 17/12/2005 : 17:35:28
|
| Milo,se vuoi una bella sportivetta 600 chiamami,ho + amici concessionari di moto ke anni! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
brugal
Manico

Italy
534 Messaggi |
Inviato - 17/12/2005 : 18:56:47
|
bella pubblicità... io da sto tipo non prenderei manco un poster di una honda.. figuriamoci una moto..senza vederla poi.. bho nn so se ti senti fortunato..puo darsi che stavolta fai l'affare della tua vita..ma visto i precedenti..nn credo.. |
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 17/12/2005 : 23:07:34
|
guardate cosa mi hanno scritto dopo che gli ho scritto che non avrei più potuto prendere la moto...
Mi spiace davvero per quanto può esserti accaduto, devo tuttavia informarti che la nostra finanziaria ha già dato esito positivo alla tua richiesta di finanziamento accreditando la cifra sul nostro conto corrente. A questo punto abbiamo l'onere di dover provvedere ad inoltrare tutte le pratiche per il passaggio di proprietà a tuo favore della moto in oggetto.
Io ho risposto... Ciao Luca, non è possibile legalmente che una società finanziaria possa approvare un finanziamento senza la firma dell'obbligato.Per cui non credo che la procedura (che tu stesso mi hai detto stamane essere in sospeso) si possa essere conclusa oggi,nel caso fosse così ti prego di darmi una copia via fax o mail dell'avvenuta erogazione del finanziamento nei confronti della vostra ditta e gli estremi della società finanziaria in modo tale da permettere al mio avvocato di contattare questi "signori" e chiarire la procedura di finanziamento da loro avviata nei miei confronti"in contumacia". In virtù di quanto sopra detto ti diffido dall'effettuare il passaggio di proprietà della moto in oggetto nei miei confronti, passaggio, alla data odierna non può ancora essersi ritenuti effettuato. Contestualmente richiedo l'annullamento di quanto in essere essendo presenti evidenti vizi di forma(mie firme sui moduli di finanziamento, mia autorizzazione alla banca al pagamento di rate senza mia espressa autorizzazione scritta ecc.ecc.). Spero che la questione si possa chiudere così perché non mi sembra il caso (e per me neanche il momento) di adire a vie legali. Distinti saluti
a questo punto voglio vedere cosa mi dicono...se come dice lui hanno accettato il finanziamento oggi che è sabato (stamani l'ho sentito per telefono e mi ha detto che ci voleva la settimana prossima!!!) e sempre oggi che è sabato gli hanno accreditato la somma sul loro conto corrente penso che con un buon avvocato mi divertirò per bene a massacrarli se poi come dice devono per forza farmi il passaggio di proprietà, io gli dico di farlo, mi accollo la finanziaria da 3.000 euro e mi prendo la moto senza però fare il passaggio della mia moto a loro (valore 2.500 euro)...vediamo se gli conviene!!!!
|
 "Vale la pena lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena vivere - CHE" -- Prov. Latina |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 18/12/2005 : 00:56:50
|
...un grande, semplicemente un grande!
Tienici informati ti prego....
AVE |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 18/12/2005 : 13:13:43
|
quote: se poi come dice devono per forza farmi il passaggio di proprietà, io gli dico di farlo, mi accollo la finanziaria da 3.000 euro e mi prendo la moto senza però fare il passaggio della mia moto a loro (valore 2.500 euro)...
ti piacerebbe eehh??? |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 18/12/2005 : 13:32:34
|
| vuoi 1 moto ben tenuta a poco prezzo? prendi la mia!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
cnx74
Kernel Panic

1784 Messaggi |
Inviato - 18/12/2005 : 17:46:22
|
Io non sono un esperto ma, avendo lavorato in negozio per 5 anni, avro' fatto un migliaio di finanziamenti a terzi.
E' scritto bene in chiaro che "l'accettazione della pratica, a prescindere dall'accettazione a terminale, è subordinata all'invio della documentazione firmata".
Sicuramente non ti avrebbe dato la moto prima della tua firma sul documento; e prima della tua firma sul medesimo, il contratto non è valido (altrimenti chiunque potrebbe fare un finanziamento a nome di chiunque altro).
Detto cio' ... ti auguro di trovare presto la moto che cerchi !!! |
   TDM 850 '95 NiNjA ZX-7R '99 Verona |
 |
|
|
milo71
KATANA

Italy
1108 Messaggi |
Inviato - 20/12/2005 : 01:14:36
|
Come previsto, dopo la mail di sabato, stamattina appena hanno aperto quelli del concessionario mi hanno chiamato dicendomi che si erano spiegati male, che il finanziamento era stato approvato e non erogato e che potevamo risolvere la questione con un nulla di fatto.... Grande Forum, se non fosse stato per un post che avevo letto a maggio riguardante un conce di Verona e che, come per miracolo, mi è tornato in mente venerdi notte probabilmente avrei fatto una c....ta Approfitto per ringraziare quelli che mi hanno messo in guardia su quest'incauto acquisto. Tutto bene quel che finisce bene |
Modificata da - milo71 il 20/12/2005 01:15:17 |
 |
|
|
spike
MODERATORE

Italy
4389 Messaggi |
Inviato - 20/12/2005 : 09:39:14
|
bene...questo servirà di lezione anche per altri.... : )... se ti interessa.e non è una fregatura perchè è di un amico, come detto a suzukone ho un 1000 k2 con 18.000km in perfette condizioni a disposizione che ti porti a casa trattando un po' con 5000 euri... se ti prendi lo sfizio e vuoi vederla fammi sapere via mail.... ciaooo |
biker mail : spike@motobikers.net - spike gallery FIRMA IN RIFACIMENTO Kazuko Maruyama -san - gsx-R 600 K1 - Vicenza |
 |
|
| |
Discussione  |
|