Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Sospensioni Gixxer 600 k5
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Drio
Paracarro



20 Messaggi

Inviata - 17/12/2005 :  10:40:56  Visualizza il profilo
Chiedo a voi esperti tecnici del forum qualche consiglio su come settare forcella e mono della mia Gixxer considerando che ne faccio un uso stradale sportivo e a volte ho la zavorrina...

Con le impostazioni originali non mi trovo male, però se si potesse migliorare qualcosa viste le ampie possibilità di regolazione...

Thanks

Mi bike is...

bombardier
Manico



Italy
286 Messaggi

Inviato - 22/12/2005 :  12:23:49  Visualizza profilo
IN CHE DIREZIONE VORRESTI INTERVENIRE, VORRESTI INDURIRLE?
Per farti u nesempio, io fino all'anno scorso avevo la K4 (praticamente è identica alla tua, cambiano solo i colori) e usandola solo su strada mi ero ritrovato con una forcella molto rigida che sulle sconnessioni mi faceva rimbalzare l'avantreno, così avevo diminuito il precarico molla di una tacca.
Partendo poi da questo punto quando avevo la passeggera al seguito aumentavo di un quarto di giro il freno in compressione sia del mono che della forcella.
Ovviamente queste sono solo impressioni mie personali, come ssai il settaggio delle sospensioni dipende molto dallo stile di guida, dai gusti personali e dal peso (io peso per esempio 75 Kg e la mia passeggera 52).
Spero di averti aiutato almeno un pò, ciao Fulvio.
Vai in alto alla pagina

Tanai
Admin Prolisso



Djibouti
4190 Messaggi

Inviato - 22/12/2005 :  13:00:46  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Tanai
Le due configurazioni sono incompatibili tra loro e poi l'uso "stradale sportivo" non esiste.
O è stradale o è sportivo.
Aggiungi che le "ampie" possibilità di regolazione sono semplici regolazioni di finezza che certo non ti cambiano tutto il feeling della moto, ma migliorano di poco alcuni atteggiamenti della moto, e la vera differenza la senti tirando forte, cosa che in strada non puoi fare.

Il cammino del motociclista è tempestato di cadute: ognuna di esse rafforza la voglia di tornare in sella.
Tanai - Beta Motard + Aprilia Falco - Napoli... anzi Pozzuoli

tanai@motobikers.net
Vai in alto alla pagina

franz001
Il polso dello sheriffo!



Italy
3444 Messaggi

Inviato - 28/12/2005 :  09:46:50  Visualizza profilo  Visita la Homepage di franz001  Invia a franz001 un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di franz001
Va a vedere in bibliotecnica!


Franz001


"Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny

...sgassa che ti passa...
Vai in alto alla pagina

Beobeo
AMMINISTRATORE



Italy
5361 Messaggi

Inviato - 28/12/2005 :  10:55:40  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di Beobeo
http://cnx74.com/gsxclub/biblioteca/messa_punto_assetto1.pdf
qui per la precisione...la bibbia


BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04
--->Buona strada<---
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05