| Autore |
Discussione  |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviata - 12/12/2005 : 11:19:05
|
Complici la bella giornata e l’assenza di impegni vari, dopo quasi due mesi di astinenza, ieri pomeriggio sono riuscito ad appoggiare le chiappe sulla sella della mia SV1000 e farmi un bel giretto anti-stress. Partendo con il girovagare per le colline intorno a casa mia sono finito per sconfinare nell’alto Artigiano e toccare paesi come Castel Nuovo Don Bosco, Coccolato, Monitglio, Moncalvo ed altri paesini molto carini. A Castel Nuovo ho visto una collinetta ancora coperta di neve e per poco non faccio cadere la moto per terra per issarla sul cumulo e farmi una foto pittoresca (quando si dice essere proprio un pistola!!!) A Moncalvo mi sono fermato a guardare il panorama dalla piazza principale del paese, quella che viene chiamata il “terrazzo del Monferrato” per l’incredibile vista che offre. Poi girovagando ancora mi sono fermato nella piazzetta di un paesino, chiamato Grana, lì vicino e mi sono seduto su una panchina vicino ad un anziano che appoggiava il mento al suo bastone e guardava fisso l’orizzonte. Io per educazione lo saluto e lui quando vede che ho la moto inizia a raccontarmi delle sue scorribande di gioventù in sella ad una Galera 125, poi “Porca vacca!” esclama quando gli dico che la mia SV è un mille di cilindrata. Rimane esterrefatto di questa cosa e lo credo bene visto che ai suoi tempi il Galera 125 incarnava più o meno lo spirito che oggi ha una GSX-R 600! Poi ho continuato dicendoli che oggi giorno ci sono anche moto di 1.100, 1.200 e addirittura 1.800 cc! Poi ad un certo punto con il bastone fa segno verso sud e mi dice: “Guarda laggiù, oggi che è sereno si vede il mare!” Io guardo, ma in lontananza vedo solo l’Appennino ligure con il passo del Bracco e del Turchino, ma non gli dico niente e lo lascio sognare. Inizia a calare il sole e far freddo, così mi rimetto sulla strada di casa e lungo il tragitto assaporo le grandi qualità della mia moto che anche in una giornata come questa con le strade sporche e fredde se la cava alla grande! Arrivato a casa vedo che mia moglie e mio figlio non sono ancora tornati dalla festa di compleanno di un amichetto, così approfitto della casa tutta per me e mi sparo a tutto volume “Vivere il mio tempo” dei Litfiba e ripenso al magnifico pomeriggio che ho passato insieme alla mia SV e a quel signore che al posto degli Appennini sognava il Golfo di Genova!!! Non avrei mai pensato che in una domenica di dicembre come questa votata all’acquisto dei regali natalizi e le code nei centri commerciali, si potessero vivere delle emozioni così forti ed appaganti… |
|
|
HAWK65
Manico

Italy
349 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 11:23:32
|
| beato te, io sono andato in garage a guardarmela ....la mia bimba. |
...biker il piacere di andare in giro in LIBERTA' e goderla tutta. |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 13:06:35
|
Io ho fregato il maltempo sabato ma ieri sono dovuto rimanere in casa. Dovrebbero essere bei posti dove sei stato, complimenti! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 15:13:57
|
grandissimo!!! mi hai fatto venire tanta nostalgia dato che quei posti li cavalco ogni settimana!!! ma perche' non mi hai chiamato? potevamo farceli insieme!!! La prossima uscita avvisami che ti raggiungo!!! dammi solo mezz'ora e sono da te!!! eheheh Dai a gennaio quando troviamo 1 bella giornata come ieri ce ne andiamo a farci 1 bella mangiata in qualche trattoria nell' astigiano!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 17:59:21
|
quote: Originalmente inviata da srad75
grandissimo!!! mi hai fatto venire tanta nostalgia dato che quei posti li cavalco ogni settimana!!! ma perche' non mi hai chiamato? potevamo farceli insieme!!! La prossima uscita avvisami che ti raggiungo!!! dammi solo mezz'ora e sono da te!!! eheheh Dai a gennaio quando troviamo 1 bella giornata come ieri ce ne andiamo a farci 1 bella mangiata in qualche trattoria nell' astigiano!!!
Ok la prossima volta ti chiamo, io sono in ferie dal 31 dicembre al 8 gennaio |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 18:12:10
|
| ok dai che ci facciamo qualche derapata sulla neve!!! ihihihihih!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
Damy
Ciccino

Italy
973 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 18:24:38
|
| Io l'ho soltanto messa in moto.... tanto per non farla arrugginire.... VOGLIO UN PO' DI SOLEEEE!!!! |
Damy e il suo GSX-F |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 18:28:22
|
Bel report e bel giro a parte un paio di particolari: l'alto Artigiano e la galera 125 .. 
Ah, colonna sonora ben scelta se non fosse che sarei andata indietro di 10 anni .....
Ok ho finito di rompere!!!!!  |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 19:56:54
|
quote: Bel report e bel giro a parte un paio di particolari: l'alto Artigiano e la galera 125
io e il bombardone ci siamo subito intesi eheheheh dovreste farlo 1 salto da queste parti in mezzo ai boschetti!!! |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 10:27:05
|
trovi da fumare cose strane anche in città!!!!  |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 21/12/2005 : 12:23:41
|
quote: Originalmente inviata da Flo
Bel report e bel giro a parte un paio di particolari: l'alto Artigiano e la galera 125 .. 
Ah, colonna sonora ben scelta se non fosse che sarei andata indietro di 10 anni .....
Ok ho finito di rompere!!!!! 
Cavolo, hai ragione, quanti errori di ortografia!!! E poi quella canzone ha già dieci anni? ...allora sono proprio vecchio! |
Modificata da - bombardier il 21/12/2005 12:24:39 |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 21/12/2005 : 13:12:30
|
hei bombardone preparati per la gita ghiacciata!!! quando saresti libero hai detto? io credo che sotto la befana non avrò problemi!!! eheheh   anzi quasi quasi metto su 1 post nei raduni... intanto tanti auguri di buone feste!!!
|
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 21/12/2005 : 13:56:31
|
quote: Originalmente inviata da srad75
hei bombardone preparati per la gita ghiacciata!!! quando saresti libero hai detto? io credo che sotto la befana non avrò problemi!!! eheheh   anzi quasi quasi metto su 1 post nei raduni... intanto tanti auguri di buone feste!!!
Io sono a casa dal lavoro da l 1° all' 8 gennaio, se riusciamo ci facciamo un giro! Nel frattempo Buon Natale anche a te!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|