| Autore |
Discussione  |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviata - 12/12/2005 : 09:54:47
|
Ieri visto che non sono potuto uscire in moto perchè si era messo a piovere pensando mi è venuto questo dubbio.
Cosa succede se cambio la corona dopo svariate migliaia di km?
Di regola si dovrebbe cambiare tutta la trasmissione per un corretto accoppiamento con la catena, che potrebbe succedere se metto una corona nuova con la catena ed il pignone vecchi?
I denti nuovi della corona consumerebbero ancora di più la catena? |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 12:14:02
|
| Potresti avere un consumo anomalo della corona ma non è detto, dipende quanti Km ha su la catena. Più che altro potresti aver bisogno di aggiungere delle maglie alla catena. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 12:24:29
|
Visto che ora Biancaneve è "solopista" gli organi di trasmissione sono sicuramente soggetti al massimo stress, quindi ciò che su strada potrebbe rimanere solo teoria (il perfetto accoppiamento catena/corona, il grado diverso di usura a cui una catena vecchia potrebbe essere sottoposta da una corona nuova, ecc...), nel tuo caso potrebbe non essere solo pura teoria. Considerando che poi la catena ha parecchie migliaia di km (molti fatti su strada) e solo pista non ne farà così tanti...io cambierei il tutto...per avere la massima tranquillità. |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 12:47:24
|
| A vabbè!!! Se è solo pista allora tira giù tutto e metti un completo passo 520..... |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 13:01:32
|
Fermi tutti!
La moto in questione non è Biancaneve ma è quella, per così dire, un pò più rustica. Si tratta dell'XT 660 che vorrei accorciare un pò in quanto la velocità max in 5° specialmente adesso durante l'inverno non ci faccio niente e per un enduro ho calcolato che se invece di andare a 160 di velocità max mi andasse a 150 sarebbe solamente un bene.
Ora io non sò esattamente quanti km ha fatto il vecchio proprietario con la vecchia trasmissione, la moto adesso ne ha 49.000 e la catena a prima vista sembra buona quindi provando ad indovinare ci avrà fatto 10.000 o anche meno di km da "turista" cosa che io specialmente quest'inverno non farò di sicuro. La mia idea adesso per svernare è quella di usarla lontano dall'asfalto visto che dalle mie parti non mancano i posti per fare queste uscite, poi magari a primavera o in estate la potrò anche usare per 1 o 2 motoraduni ma l'attività principale di questa moto sarà tra polvere e fango nei limiti imposti ovviamente dal peso e dalle gomme che ha. Comunque da quello che ho visto nelle prime 2 uscite è che andando tranquilli il peso non si avverte per controllarla ma piuttosto per la mia indole preferirei vederla tirare un pò di più sotto i 3500 giri zona in cui adesso quasi mi fà rimpiangere l'XT 350 che avevo avuto anni fà!
x Muttley: Biancaneve ha già il kit passo 520 con la corona con un dente di più e va benissimo, forse per Magione sarebbe stata meglio più corta ma poi avrei dovuto riallungarla sulle altre piste. Al Mugello era giusta così! |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 13:05:02
|
| Per la XT corona con 2/3 denti in più, occorre allungare la catena di 2 maglie però. |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 13:07:52
|
| Vedremo di fare il possibile io avevo pensato a 2 denti in più, grazie! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 16:54:31
|
quote: Visto che ora Biancaneve è "solopista"...ecc. ecc...
ah ah...ammazza che granchio   |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 18:06:40
|
Eh eh eh, anche i grandi toppano!
Senti mò che è andata così insieme al granchio ci mettiamo anche 2 fritturine e pace fatta! |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 18:32:14
|
quote: Originalmente inviata da alvygsxr
Senti mò che è andata così insieme al granchio ci mettiamo anche 2 fritturine e pace fatta!
posso fare pace pure io???
Torno nel mio angolo in punizione per la ca**ata detta! |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 19:29:29
|
quote: Originalmente inviata da Flo
quote: Originalmente inviata da alvygsxr
Senti mò che è andata così insieme al granchio ci mettiamo anche 2 fritturine e pace fatta!
posso fare pace pure io???
Torno nel mio angolo in punizione per la ca**ata detta!
Una 3° fritturina per te ce la mettiamo sempre! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 19:48:08
|
beh' potevate dirlo che era 1 invito a cena!!! eheheh    per queste cose non so mai dire di no!!! slurp slurp!!!    |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
| |
Discussione  |
|