| Autore |
Discussione  |
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
|
|
CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 10:00:20
|
Devo dire che a mè piace molto come naked,sia esteticamente che come motore. Credo che sia una moto che venderanno facilmente(mia opinione)
lamps |
     (Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it www.caneparoalessandro.191.it |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 11:56:38
|
Quoto con caneparo: bel motore, bella moto e ne venderanno parecchie, ma per i miei gusti è solo un pò troppo asettica e commerciale (vedi Hornet), il tuo SRAD è certamente più originale! Il fatto è che ne venderanno parecchie proprio per questo motivo!!! |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 12:08:09
|
| Beh se la vuoi provare tu entra nei concessionari da gennaio e te la fanno provare.... |
   Max VOGLIO LA MIA GHIANDAAAA!! |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 12/12/2005 : 15:18:06
|
quote: Beh se la vuoi provare tu entra nei concessionari da gennaio e te la fanno provare....
bene bene!!! ho tanta voglia di far frullare 1 motore come si deve!!! con la mia purtroppo devo andare al risparmio!!!
quote: il tuo SRAD è certamente più originale
grazie per il tuo giudizio! e' sicuramente 1 moto inimitabile!!! Ancora oggi quando tiro su la serranda del garage e la guardo lei mi fa gli occhioni dolci ed io le dico "tranquilla, se mi guardi cosi non ti posso lasciare!!!"
|
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 09:10:39
|
Mah..... a me questa gsr non convince. I contenuti ci sono sia chiaro, anzi mi sembra che surclassi la Hornet come dotazione tecnica. Però sembra tanto plasticosa senza un design preciso, quasi un accozzaglia di componenti non amalgamati.Anzi quel po di design che convince sembra una scopiazzata da altri modelli (fz6 e hornet in primis). Poi non so se in quella categoria ha tanto senso spingere sui contenuti tecnologici. L'acquirente medio della Hornet ha una cultura motociclistica non molto sviluppata e la sceglie soprattutto per l'estetica e la praticità.
Mi sa che farà la fine della serie SV, ottime moto ma tuttosommato incomprese, almeno in Italia. |
"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 10:24:28
|
La FZ6 rimane la naked migliore del momento    Il codino della GSR è inguardabile! Per il resto è un copia-incolla di altre moto  Beh, il motore sarebbe da provare! |
Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM??? |
Modificata da - Flo il 13/12/2005 10:25:06 |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 10:28:12
|
quote: Originalmente inviata da Flo
La FZ6 rimane la naked migliore del momento    Il codino della GSR è inguardabile! Per il resto è un copia-incolla di altre moto  Beh, il motore sarebbe da provare!
Sei un ciccinino di parte??????      Comunque la naked più bella del momento è questa:
 |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
Modificata da - Muttley il 13/12/2005 10:45:25 |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 10:46:04
|
Nooooooooooooo!  Cque penso veramente che sia la migliore del momento ... |
 |
|
|
ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 10:52:44
|
La Griso è cosi bella da fare perfino schifo    .
La Gsr è certo di un levello decisamente (molto) inferiore, ma più la guardo e più mi sembra piacevole. Piacerà sicuramente  
Ciao  |
GSX 750 F +++++sarà DE VITO+++++ "...Niente paura, niente distrazioni. La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
|
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 11:00:25
|
| Comunque a me la GSR mi sembra l'ennesima scopiazzatura della Brutale e della FZ6.... Poi probabilmente sarà divertente da guidare ma non ha nulla di originale a livello stilistico. |
"Non evocare nulla che tu non possa rimandare indietro..." Necronomicon, Cap.3 12-23 |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 13:24:29
|
la GSR è una moto che non mi comunica assolutamente una emozione che sia una.
La Griso...
Mah... io ho un amico che mi ha detto che se facevo il bravo me ne faceva provare una...
Chissà se è ancora vero...? :P |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
Muttley
Lazzaro...

Antigua and Barbuda
1114 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 13:57:49
|
| Ale vediamo se riesco giovedì a fartela provare ok? |
 |
|
|
Duesse
Paracarro

Italy
79 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 15:04:45
|
secondo me la GSR è stata scopiazzata qua e la ma male, xchè: - motore 600 - forcelle tradizionali - scarico sottosella
quando invece dovevano farla così: - motore 750 - forcelle a steli rovesciati - scarico tipo GSX-R
per non parlare del codino che stanca in fretta
ed il bandit 650 appena uscito che fine fa? se fossi uno di quelli che lo ha acquistato denuncio la suzuki
LAMPSSSSS |
---------SS-----GSX 750--------Stefano750-------GSX 750-----SS------
Se non riesci a convincerli, confondili. Harry S. Truman |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 13/12/2005 : 16:15:05
|
quote: Il codino della GSR è inguardabile!
eheheh invidiosa!!! a me piace da matti perche' mi ricorda l' F4!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 14/12/2005 : 10:01:53
|
quote: Originalmente inviata da srad75
eheheh invidiosa!!! a me piace da matti perche' mi ricorda l' F4!!!
io preferisco le cose originali!!!!    |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 14/12/2005 : 15:13:08
|
quote: io preferisco le cose originali!!!
Anchio, e a esser pignoli a volere l'originale che ha fatto nascere la moda bisognerebbe rispolverare il primo Monster 900 a carburatori che era una vera belva meglio di quelli attuali che con tutte le aggiunte per le varie Euro 1 Euro 2 etc etc hanno perso l'ignoranza originale! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 23/12/2005 : 17:25:48
|
Tornando al tema del discorso:
Ho provato la gsr600!!!
Il Primo impatto visivo è stato ottimo (ci hanno mandato quella blu) Ma quando mi sono avvicinato ho notate alcune cose non gradevoli.... La cosa che più mi ha infastidito è stata notare che i due scarichi non sono altro che due pezzi di plastica.....il vero scarico è sotto la sella passeggero,ove escono due tubi (piccoli) che si inseriscono dentro questo pezzo di plastica... Altra cosa non carina è il portatarga,che al contrario delle precedenti suzuki non è attaccato al parafango (anche perchè li è c'è la marmitta) ma è attaccato alla mascherina del faro posteriore...quindi per levarlo immagino che bisognerà SEGARLO.... Una volta salito sopra mi sono reso conto che il serbatoio è veramente (pare di stare sopra un bmw) gigantesco e impesantisce notevolmente la moto (solo visivamente perchè i pezzi attorno alla parte anteriore del serbatoio,color telaio,sono in plastica) Quindi davanti risulta pesante Dietro idem,la coda è troppo grossa rispetto alle moto naked di ora.
MA una volta accesa..... Il rumore è pressochè quello di un gsx-r,la strumentazione è carina e ben rifinita,l'indicatore di marcia inserita è divertente.... La moto in marcia è stabilissima,ha una ciclistica a canto mio PERFETTA,il motore è quello di un gixxer k1/2/3,forse un po depotenziato ma quando entra in coppia esplode in tutta la sua potenza... Non vi aspettate più potenza ai bassi rispetto al gixxer... L'avantreno è ben piantato per terra a differenza delle kawa750/1000 Come motore supera alla grande la fz6 (scusa flo)
Nel complesso la moto è ok,una naked tra il turismo e la sportività....adatta per tutti.. Sarà difficile competere con le mode (hornet,fz6) ma credo che qualche risultato si otterrà....
Andatela a provare nei concessionari Suzuki...
|
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 23/12/2005 : 17:41:47
|
quote: Originalmente inviata da CiSgUaZzO©
Tornando al tema del discorso:
Nel complesso la moto è ok,una naked tra il turismo e la sportività....adatta per tutti.. Sarà difficile competere con le mode (hornet,fz6) ma credo che qualche risultato si otterrà....
Andatela a provare nei concessionari Suzuki...
Io andrò a provarla sicuramente, più che altro per curiosità del motore visto ch ho avuto due GSX-R 600 in passato, ma come estetica per ora preferisco ancora la mi SV1000!
|
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 23/12/2005 : 19:05:11
|
quote: Originalmente inviata da Flo
quote: Originalmente inviata da srad75
eheheh invidiosa!!! a me piace da matti perche' mi ricorda l' F4!!!
io preferisco le cose originali!!!!   
l'FZ6 è UN RIFACImento di altre moto e non è originale in nulla....parere mio. Le uniche moto ad essere originali e a proporre cose sempre innovative e diverse sono le italiane.Nel settore naked facciamo dei veri e propri gioielli di design(e andiamoci a vedere la foto della griso postata + su,please!).Nel settore sport facciamo dei capolavori degni del miglior Mirò. Le jappo sono rifacimenti di cose già viste,si scopiazzano tra di loro da sempre,non vedo perchè questa nuova suzuki debba fare eccezione.Hanno copiato le cose che piacciono.Punto. L'unico merito di TUTTE le case japponesi è produrre buone moto a prezzi "bassi"(se così si può dire)...sicuramente + bassi delle italiane...ma NON PRETENDETE L'ORIGINALITA'!!!! Sia l'fz6,l'hornet,questa GSR e l'equivalente kawa(non me ricordo la sigla!),sono buone moto a buon mercato,affidabili,piacevoli alla vista.STOP.Non si può pretendere che siano originali e di queste sopra elencate non lo è NESSUNA.Fare moto innovative e stilisticamente originali costa e sopratutto necessita di una vena creativa che nel sol levante deficita...tant'è che molti produttori d'auto si stanno affidando a stilisti italiani x supplire a questa loro innata mancanza(o x arrivare a questo nostro "talento naturale"). E' un pò come x gli uomini di colore negli sport velocistici:la natura li ha dotati di un corredo genetico fantastico sotto questo punto di vista.Poi deficitano in altri campi,ovvio,ma in questo primeggiano.Le nostre moto sono il TOP x quanto riguarda soluzioni stilistiche e tecniche all'avanguardia ma difettano ahimè nel prezzo,a fronte di una produzione industriale "casareccia" e con un bacino d'utenza limitato.Quindi meno soldi da far girare rispetto colossi tipo honda o yamaha,quindi meno ottimizzazione dei processi di produzione,quindi costi + alti,quindi moto + care!(senza contare che in pratica siamo il paese europeo dove la manodopera costa di + in assoluto,comprese le varie tasse,le grane dei sindacati che comandano + dei padroni,le leggi senza senso ke non tengono conto che un'azienda per andare avanti in un mercato così vasto e globale deve essere innanzitutto COMPETITIVA!).
Detto ciò spendo 2 parole3 sulla GSR: è carina,ha quello che serve x essere una naked di successo e poi,adesso ha questo prezzo ma già dall'anno prossimo,come da politica suzuki,i prezzi caleranno diventando la naked jappo + a buon mercato mantenendo buoni livelli di contenuti. Effettivamente sembra un pò plasticosa,ma credo ke dirà veramente la sua.In un mercato come il nostro dove ormai si vuole tutto a tutti i costi penso ke il fattore prezzo sarà determinante. Parere mio.
|

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
motorman
Pilota Privato

Italy
797 Messaggi |
Inviato - 23/12/2005 : 22:19:38
|
Io non coprerei mai una naked a 4 cilindri...
Questi sono motori da far urlare, e se urlano vanno forte, se vanno forte ci vuole riparo per l'aria e semimanubri per controllare meglio l'avantreno e bla bla bla.
Per me naked è V-twin! |
 Sv650s il mio passato. TL1000S il mio presente! |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 24/12/2005 : 00:51:57
|
| Quoto il nostro "patriottico" Bronzino e anche Motorman...la naked deve avere tanta tanta coppia... |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 24/12/2005 : 08:10:47
|
vi do' ragione... la naked non e' fatta x correre, e' fatta per divertirsi e divorarsi le curve 1 dietro l'altra con tanta agilita', ma anche facile da guidare ai neofiti, versatile per l'utilizzo quotidiano!!! Per BRONZ... hai ragione, quando ci mettiamo noi Italiani facciamo le cose come si deve... ma quanto sono care!!! Costano sempre 1 cifra!!! |
Modificata da - srad75 il 24/12/2005 08:12:00 |
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 27/12/2005 : 20:35:27
|
quote: Originalmente inviata da motorman
Io non coprerei mai una naked a 4 cilindri...
Questi sono motori da far urlare, e se urlano vanno forte, se vanno forte ci vuole riparo per l'aria e semimanubri per controllare meglio l'avantreno e bla bla bla.
Per me naked è V-twin!
Straquoto!!! Dopo due GSX-R, vi assicuro che per girare su strada divertendosi non c'è niente di meglio di una naked bicilindrica!!! W l'SV1000!!! |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 28/12/2005 : 10:36:06
|
avere 4 cil. non vuol dire essere un motore da 100000000 cv. La naked è 2 cil? Vallo a dire ai milioni di utenti tra hornet,fz6,kawa,ecc...senza metterci in mezzo la brutale.E con questo ho detto tutto!!!;) |

|
 |
|
|
franz001
Il polso dello sheriffo!

Italy
3444 Messaggi |
Inviato - 28/12/2005 : 10:58:04
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
avere 4 cil. non vuol dire essere un motore da 100000000 cv. La naked è 2 cil? Vallo a dire ai milioni di utenti tra hornet,fz6,kawa,ecc...senza metterci in mezzo la brutale.E con questo ho detto tutto!!!;)
STRAQUOTO il bronzman! 
Basta guardare anche una tranquillissima GSX1400 o la sua "rivale" CB1300 e controllare la curva di coppia... |
Franz001
 "Talvolta anche i lavori fatti bene portano a risultati del k@zz#, figurati quelli fatti male..." Firmato Johnny
...sgassa che ti passa...
|
 |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 28/12/2005 : 14:51:02
|
le affumicagomme!!! eheheh    |
 |
|
|
CiSgUaZzO©
The DeViL ADMIN

Italy
3846 Messaggi |
Inviato - 28/12/2005 : 16:05:14
|
cosa ne dite torniamo nel tema del discorso????
LA GSR e la sua PROVA |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 28/12/2005 : 17:58:19
|
Scusa cis,mi pare che poco o nulla sia stato detto fuori tema in quanto forse per rimanere sulla prova del gsr e basta bisognerebbe provarla.Cosa che taglierebbe fuori dal discorso il 99% del forum.
LAMPZ |

|
 |
|
|
bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi |
Inviato - 29/12/2005 : 11:07:22
|
quote: Originalmente inviata da Bronzino
avere 4 cil. non vuol dire essere un motore da 100000000 cv. La naked è 2 cil? Vallo a dire ai milioni di utenti tra hornet,fz6,kawa,ecc...senza metterci in mezzo la brutale.E con questo ho detto tutto!!!;)
Per carita! Non vorrei essere frainteso, io penso che le moto, specialmente le naked, a 4 ciindri siano perfette e meravigliose, le ho guidate per dieci anni, ma da quando ad aprile ho acquistato l'SV1000 sono cadute tutte le mie convinzioni, nel senso che le moto a 4 cilindri sono meravigliose, ma le bicilindriche di più! E lo ripeto ho guidato 4 cilindri per dieci anni! Comunque la questione non è se la moto deve essere a 1, 2, 3 o 4 cilindri, la questione è ilo divertimento e se uno in moto si diverte a prescindere dal numero di cilindri il resto è ininfluente!!! Ciao |
 |
|
|
Flo
MODERATORE

2079 Messaggi |
Inviato - 29/12/2005 : 11:51:11
|
Vi chiediamo di tornare al tema della discussione. Chi apre questo post deve trovare commenti sulla gsr e non un trattato sulla superiorità o meno dei due cilindri e delle moto italiane! Grazie |
 |
|
Discussione  |
|