Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 Motodrom
 Suzuki Road Cafè
 Info radiazione
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviata - 05/12/2005 :  19:05:21  Visualizza il profilo  Visita la Homepage di andypedro.  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Ave,
...so bene che potrei avere queste informazioni anche in altro modo, ma sono un pantofolaio e quindi chiedo a voi:

quanto costa radiare la moto? Che devo fare? Poi non pago più il bollo ma posso tenermi la moto vero?

Grazie...

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91

Modificata da - Flo il 06/12/2005 17:31:48

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 05/12/2005 :  19:34:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Non sò il costo esatto ma dovrebbe essere sotto gli 80 euro.

Attenzione tu non puoi radiarla e tenertela, esistono 2 possibilità

1 la smonti porti il telaio da uno sfasciacarrozze compiacente gli dai 100 euro e lui si arrangia

2 La radiazione la fai x esportazione cioè tu dichiari che la venderai all'estero, a quel punto ci fai quello che vuoi ma se ti beccano ti denunciano x inquinamente ambientale...

Dimenticavo...

3 La smonti e regali il telaio a qualcuno che gli serve e lui si fà il passaggio.

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 05/12/2005 :  19:37:29  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
Allora... il punto è che vorrei tenermi la motina ma come soprammobile o per venderla a pezzi (escluso il telaio ovviamente), il tutto senza dover continuare a pagare il bollo... che posso fare?

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 05/12/2005 :  19:42:03  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
Il 2, chi vuoi che venga a controllare nel tuo garage se tieni una moto??

*** Le Xmoto ***

Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41
*** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 05/12/2005 :  19:53:21  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
ok... pensa che stavo pensando di denunciarne il furto....

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi

Inviato - 05/12/2005 :  20:02:11  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di XmaX
quote:
Originalmente inviata da andypedro

ok... pensa che stavo pensando di denunciarne il furto....

La si che se ti beccano son c**** tuoi!!

*** Le Xmoto ***

Vai in alto alla pagina

ennys
Pilota Privato

Italy
1153 Messaggi

Inviato - 05/12/2005 :  20:43:38  Visualizza profilo
Aggiungo che:

per rottamare il proprio veicolo, bisogna portarlo a un demolitore autorizzato o a un concessionario, che provvederà direttamente alla cancellazione del veicolo dal Pubblico registro automobilistico (Pra). Dal 30 giugno 1998 non è più consentito ai proprietari dei veicoli di recarsi al Pra e radiarli personalmente: Resta un'unica ipotesi nella quale la radiazione è ancora ottenibile dal proprietario: quando egli autocertifica che il veicolo viene tolto dalla circolazione su strade pubbliche, ma resta in perfetta efficienza e viene utilizzato in aree private.

E in effetti, se ti guardi attorno, è pieno di moto e auto a cui non è stato tolto il telaio e che vengono vendute integre ma radiate per ricambi o per essere reimmatricolate (se ce ne sono le condizioni) come storiche e altro ancora. Se vai da un'agenzia ti dicono loro come fare per radiare la moto solamente riconsegnando documenti e targa.

AL TUO POSTO, MI GUARDEREI BENE DA DENUNCIARE FURTI NON SUBITI O CA@@TE DEL GENERE.

Ciao

P.S.
Economicamente fai bene a vendere la VFR a pezzi: per te è conveniente. Pensa però che, se tutti facessero così, col cavolo che la trovavi la tua bella KAWA 1100 del 91...

GSX 750 F
+++++sarà DE VITO+++++
"...Niente paura, niente distrazioni.
La capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta."
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 05/12/2005 :  21:13:08  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
mhhh... ok, quindi la soluzione è radiarla ai fini di un uso in aree private.
In questo caso non dovrei più pagare il bollo, giusto?
Il costo di tale operazione e i documenti necessari?

GRAZIE!!!!!

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina

andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi

Inviato - 06/12/2005 :  11:40:12  Visualizza profilo  Visita la Homepage di andypedro  Visualizza il profilo MSN di andypedro
quote:
Economicamente fai bene a vendere la VFR a pezzi: per te è conveniente. Pensa però che, se tutti facessero così, col cavolo che la trovavi la tua bella KAWA 1100 del 91...

Ti capisco, eccome se ti capisco.... ma la scelta è dettata da motivi pratici, la VFR inizia ad avere qualche acciacco serio come ad esempio un eccessivo accumulo di gioco dei cuscinetti frizione, il regolatore che sta per l'ennesima volta partendo, le sospensioni da pensionare, ecc ecc.
Ho le carene molto rovinate per due cadute fatte mesi fa, così com'è non potrei venderla, credo di essere una persona onesta e anche se mi sarebbe facile non mi va di rifilarla a qualche altro ragazzo che poi dovrà sobbarcarsi le spese di diverse riparazioni... quindi... quindi ho deciso di far rivivere molte altre VFR donando loro gli organi ancora vivi della mia...

Anche se la VFR non mi ha mai preso non è comunque facile smembrare e separarsi dalla moto che mi ha portato per quasi due anni... e con la quale ho conosciuto la mia attuale zavorrina, per non parlare delle lacrime di quest'ultima, gliela regalerei volentieri, ma non riesce nemmeno ad alzarla dal cavalletto, troppo pesante...

...un ave sommesso

EX Kawa ZZR600 '91
EX Honda VFR750 '90
NEO Kawa ZZR1100 '91
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina