| Autore |
Discussione  |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviata - 05/12/2005 : 01:08:33
|
Se trasporto una moto o altro su un carrello regolarmente targato ed assicurato senza eccedere il peso massimo indicato sul libretto omologato però per il trasporto imbarcazioni, in caso di controllo da parte delle varie FFOO a che cosa vado incontro??
Ciao e grazie. |
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 10:07:07
|
Parlo da profano.... in teoria non dovrebbero esserci problemi, se il carrello è in regola e non eccedi il peso o la sagoma prevista dovresti poterci mettere su quello che vuoi... ma tanto sarò sicuramente smentito da chi ne sa più di me! :-))))
AVE |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 10:47:09
|
Il tuo dovrebbe essere un rimorchio T.A.T.S (trasporto di attrezzature turistiche e sportive)
Tali rimorchi sono specificamente destinati al trasporto di attrezzature turistiche e sportive definite all’atto della loro omologazione...realizzati quindi con configurazioni di carrozzeria e struttura tali da renderli adatti ad uno specifico impiego.
Su un rimorchio è adibito al trasporto di imbarcazioni non può trasportare altri tipi di attrezzature e/o mezzi.
Per assurdo un rimorchio TATS adibito al trasporto cavalli non potrebbe trasportare il fieno con il quale i poveri equini si nutrono .
L’uso promiscuo di tali rimorchi in Italia non è consentito (in molti paesi Europei invece sì)
Quindi in parole povere in caso di controllo saresti sanzionabile (ma non ti sò dire come ). Credo che Nustardbustard ne sà certamente di più
lampssss |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
cilio
MotoTurista

184 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 14:09:11
|
In teoria devi guardare per cosa è stato omologato il rimorchio.... Se c'è solo scritto Trasporto Attrezzature Sportive ecc..allora puoi caricare anche la moto;diversamente,se c'è scritto specificatamente "carrello/rimirchio adibito a trasporto di imbarcazioni"...mi spiace ma...solo barche! |
GSX R 600 k4 - Donne Bufere e Vino non fan tremar l'Alpino -Verona- |
 |
|
|
simokapo
ar volo de sinistro

Cape Vere Islands
495 Messaggi |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 19:23:29
|
quote: Originalmente inviata da simokapo
mi spieghi come ce la metti una moto su un carrello x imbarcazioni?
Le guide x la barca sono inbullonate e quindi amovibili. Rimangono praticamente solo le travi del pianale. Ci metto un pianale zincato e una corsia amovibile al centro.
quote: Originalmente inviata da beobeo
Il tuo dovrebbe essere un rimorchio T.A.T.S (trasporto di attrezzature turistiche e sportive)
Tali rimorchi sono specificamente destinati al trasporto di attrezzature turistiche e sportive definite all’atto della loro omologazione...realizzati quindi con configurazioni di carrozzeria e struttura tali da renderli adatti ad uno specifico impiego.
Su un rimorchio è adibito al trasporto di imbarcazioni non può trasportare altri tipi di attrezzature e/o mezzi.
Per assurdo un rimorchio TATS adibito al trasporto cavalli non potrebbe trasportare il fieno con il quale i poveri equini si nutrono .
L’uso promiscuo di tali rimorchi in Italia non è consentito (in molti paesi Europei invece sì)
Quindi in parole povere in caso di controllo saresti sanzionabile (ma non ti sò dire come ). Credo che Nustardbustard ne sà certamente di più
lampssss
Sul libretto c'è scritto : TRASPORTO ATTREZZATURE TURISTICHE E SPORTIVE in alto a DX
RIMORCHIO PER USO SPECIALE ETC.ETC. sulla SX
e dove ci sono le caratteristiche tecniche: TELAIO PER TRASPORTO IMBARCAZIONI
Lo so che non sarebbe regolare ma logica vuole che se ci posso portare una barca da 5mt perche non ci posso portare una moto??(al limite ci porto la barca con dentro la moto   )
Comunque, vedro di informarmi alla motorizzazione e dai VVUU.
|
*** Le Xmoto ***
 Filtro aria BMC Terminali Devil PCIII -4° anticipo mod.T.R.E. elim. PAIR SYSTEM rapporto 17/41 *** Trieste *** GSX-1400Rproject***___________________ http://www.gsx1400.it http://www.motobikers.net |
 |
|
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 20:58:38
|
Questa volta mi trovate impreparato ma corro ad informarmi e vi farò sapere... |
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
 |
|
|
sumizzuchi
Paracarro

Italy
57 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 22:01:16
|
secondo me puoi trasportarla l'importante è che la moto sia chiglia rigida... a presto       |
IAIA DOPO INTERVENTO CHIRURGO PLASTICO |
 |
|
|
Beobeo
AMMINISTRATORE

Italy
5361 Messaggi |
Inviato - 05/12/2005 : 23:19:01
|
quote: ...ma logica vuole che...
purtroppo da noi la logica non è di casa |
       BMW R1100S BOXER CUP REPLIKA '04 --->Buona strada<--- |
 |
|
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 06/12/2005 : 01:24:39
|
Dal sito www.rimorchileggeri.it/MANUALE.html
Rimorchi destinati al trasporto di attrezzature turistiche e sportive (rimorchi T.A.T.S.)
I rimorchi T.A.T.S., come da loro definizione, sono specificamente destinati al trasporto di attrezzature turistiche e sportive definite all’atto della loro omologazione. I rimorchi sono pertanto realizzati con configurazioni di carrozzeria e struttura tali da renderli adatti ad uno specifico impiego.
Sul mercato sono disponibili rimorchi per il trasporto dei seguenti tipi di attrezzature (elenco esemplificativo e non necessariamente esaustivo).
> Rimorchi per trasporto imbarcazioni > Rimorchi per trasporto alianti > Rimorchi per trasporto motociclette > Rimorchi per trasporto vetture (da competizione ed auto storiche) > Rimorchi per trasporto cavalli (van) > etc.
La specificità di impiego è fondamentale. A parte la configurazione strutturale del veicolo, su un rimorchio ad esempio adibito al trasporto di imbarcazioni non possono essere caricati altri tipi di attrezzature. Inoltre, i beni trasportati non possono costituire oggetto di commercio.
Queste particolarità hanno generato in taluni casi dei problemi agli utenti ed innumerevoli contestazioni da parte delle forze dell’ordine, spesso ingiustificate. Ad esempio, sono sorte contestazioni per l’uso dei rimorchi TATS adibiti al trasporto cavalli quando sullo stesso viene caricato il fieno destinato agli animali oppure quando i rimorchi TATS per trasporto motocicli vengono utilizzati per il trasporto di motoslitte.
L’uso promiscuo dei rimorchi è consentito in molti paesi europei anche quando i veicoli sono originariamente strutturati per uno specifico impiego. Questo non è invece ancora consentito in Italia.
Spero di essere stato utile, anche se la informazione non arriva da un testo di legge... Saluti! |
"Clide... sfasciagli l'auto!" Ho speso tutti i miei soldi in alcool donne e macchine veloci, il resto li ho sprecati (G. Best) GSX 1200 Inazuma!!! NinjaName: Haruyasu Hidarisan |
 |
|
|
XmaX
KaTeRpILLaR

Italy
1804 Messaggi |
Inviato - 06/12/2005 : 01:46:23
|
Si... OK!
Ma alla fine se te mi fermi.... che mi fai??
|
*** Le Xmoto ***
 |
|
|
mustardbustard
Manico

Italy
629 Messaggi |
Inviato - 06/12/2005 : 10:03:13
|
82. Destinazione ed uso dei veicoli.
1. Per destinazione del veicolo s'intende la sua utilizzazione in base alle caratteristiche tecniche.
omissis
7. Nel regolamento sono stabilite le caratteristiche costruttive del veicolo in relazione alle destinazioni o agli usi cui può essere adibito.
8. Ferme restando le disposizioni di leggi speciali, chiunque utilizza un veicolo per una destinazione o per un uso diversi da quelli indicati sulla carta di circolazione è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 71,05 a euro 286,38. cifre da aggiornare
omissis
10. Dalla violazione dei commi 8 e 9 consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della carta di circolazione da uno a sei mesi, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI. In caso di recidiva la sospensione è da sei a dodici mesi.
Saluti! |
 |
|
| |
Discussione  |
|