| Autore |
Discussione  |
|
|
setteemezzo
Paracarro
Italy
7 Messaggi |
Inviata - 02/12/2005 : 12:04:00
|
| Vorrei info riguardo le camme per 750 '02,robby moto di quanto aprono in piu' le valvole rispetto alle originali, se sono anticipate, o altro. Se sapete fatemi sapere, perchè sarei interessato all'acquisto, magari se qualcuno le ha usate chiamatemi. CIAO! |
Fatti non Pugnette!! |
|
|
srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi |
Inviato - 02/12/2005 : 12:20:38
|
Mio parere, se ne vale la pena, ci guadagni molto in prestazioni? guarda che per sfruttarle al meglio devi giocare anche su condotti aspirazione, e sicuramente anche curvature scarico!!! Se non biella, cuscinetti, alberi da banco e compagnia bella!!! e soprattutto 1 bel portafogli!!! A questo punto fatti 1 1000 e 6 a posto senza fare tutti sti casini!!!
qui mettiamo in causa le pietre miliari del forum!!! forza tecnici c'e pane per i vostri denti!!! |
  Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98 La potenza e' nulla senza il controllo! Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/ |
Modificata da - srad75 il 02/12/2005 13:45:14 |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 02/12/2005 : 13:47:11
|
Prima di cambiare le camme metti tutto bene in tolleranza, raccorda a dovere i condotti e fai una messa a punto molto accurata di ciò che hai in mano. Poi valuta. |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
|
setteemezzo
Paracarro
Italy
7 Messaggi |
Inviato - 03/12/2005 : 09:35:50
|
Allora: La testata l'ho gia lavorata, condotti asp.,guida valvola, sedi valvola, abbassato di 2 decimi la testa lucidato condotti scarico e guarnizione ribbassata, poi fori sulla base cilindri per ridurre perdite di pompaggio, equlibratura albero motore ecc. Inoltre su superweels di qualche anno fa cè l'articolo del 750 con camme robby moto e testata lavorata e sul banco ha dato 144cv alla ruota. Detto ciò volevo solo sapere le misure di apertura delle suddette camme,perchè ne ho un paio del mille k2 che aprono troppo, tipo 7decimi allo scarico e 3decimi all'aspirazione, corrispondono allo stage3 yoschimura, e sono troppo spinte, per metterle dovrei cambiare molle ecc. Invece quelle robbymoto possono montare su motore senza cambiare molle ecc. Ecco prchè volevo le misure per sapere di quanto aprono in più alle originali. Se sapete o magari chi ce l'ha e le può misurare e mi da i dati.... grazie!!!
|
Fatti non Pugnette!! |
 |
|
|
alecafè
Manico

Italy
709 Messaggi |
Inviato - 04/12/2005 : 05:14:41
|
Beh, se hai già quel popò di roba...
Io contatterei Robbymoto ed esporrei il caso senza problemi, chiedendo a loro se ti "passano" qualche dato su come riprofilare le camme in più che hai. in fondo... santo cielo... e che ci smenano?
Poi ti puoi rivolgere alla leggendaria Colombo&Bariani
www.colombo-bariani.com
che è un nome che non ha certo bisogno di presentazioni e ti fai riprofilare le cammes a dovere.
Non è escluso, tra l'altro, che loro stessi siano in grado di aiutarti nella scelta di un profilo valido. |
Alecafè di base non rispetta i parametri stabiliti, però è un bravo ragazzo |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|