| Autore |
Discussione  |
|
|
setteemezzo
Paracarro
Italy
7 Messaggi |
Inviata - 02/12/2005 : 11:40:37
|
Salve, mi sapete dire se esistono batterie speciali piu' piccole, quindi piu' leggere visto che uso la moto solo pista e non ho bisogno di alimentare tutto. La mia del gsxr750 è una 12Volt-12Ah, vorrei mettere una 12Volt-8Ah, ma di buona qualità con un bel spunto magari al litio o altro, sapete se esistono batterie particolari? |
Fatti non Pugnette!! |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 02/12/2005 : 11:44:37
|
Ave mi pare ci siano linee compatte, ma sinceramente credo non ti convenga, il prezzo è maggiore a fronte di un ridicolo risparmio di peso... |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 02/12/2005 : 14:39:58
|
quote: Originalmente inviata da setteemezzo
Salve, mi sapete dire se esistono batterie speciali piu' piccole, quindi piu' leggere visto che uso la moto solo pista e non ho bisogno di alimentare tutto. La mia del gsxr750 è una 12Volt-12Ah, vorrei mettere una 12Volt-8Ah, ma di buona qualità con un bel spunto magari al litio o altro, sapete se esistono batterie particolari?
Dunque vorresti passare da una 12V 12Ah ad una 8Ah e ottenere un buon spunto?!? |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 02/12/2005 : 17:26:27
|
Il guadagno di peso maggiore lo ottieni come sta per fare il mio amico che stà facendo togliere nell'ordine motorino d'avviamento alternatore e batteria sul suo ninja 750 e per mettere in moto compra l'avviatore della euroracing. Lo abbiamo visto l'ultima volta che siamo stati in pista insieme ed è un f***ta praticamente fai tutto da solo devi solo far salire la moto sui rulli dell'avviatore poi schiacci con un piede sul pedale che comanda l'avviatore e quando la moto si è accesa parti e lui si spegne da solo e ti aspetta per turno successivo! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
tl1ks
Manico

259 Messaggi |
Inviato - 02/12/2005 : 17:55:51
|
Puoi provare a costruire una batteria con un gruppo di pile ricaricabili di tipo AA magari da 2500mA... poi dovresti crearti una scheda elettronica che ti gestisca la ricarica/stacco alimentazione...
in pratica: lascia stare! |
 |
|
|
suzukone79
Manico

307 Messaggi |
Inviato - 03/12/2005 : 02:35:33
|
| se ti serve solo per l accensione e la pompa della benza metti quella dello scooter |
 |
|
|
setteemezzo
Paracarro
Italy
7 Messaggi |
Inviato - 03/12/2005 : 09:44:03
|
La moto la uso da 2anni solo pista, non ha nulla da alimentare, poi tempo fa provai con una batteria da 4Ah, e il risparmio di peso è stato di 2100g,!! altro che misero risparmio di peso. Poi l'ho tolta perchè essendo "cinese" cioè economica è durata qualche mese, e poi non ce la faceva piu'. Volevo sapere se esiste qualche batteria speciale e di buona qualità che regga in piu'.
Poi per i costi sfido chiunque a togliere piu di 2 kili con 20euro di batteria "cinese". E ve lo dico io che ho speso un bel po' sulla mia creatura dai freni alle sosp.dal motore ai cerchi ecc.ecc. CIAO!! |
Fatti non Pugnette!! |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 03/12/2005 : 11:38:59
|
AVE Perchè non togli del tutto la batteria e metti una presa di corrente tipo "accendisigari"? Quando vai in pista ti porti dietro un'altra batteria che però colleghi rapidamente alla suddetta presa solo per l'avviamento, poi stacchi il cavo...
E' ovviamente un problema se ti si spegne il motore, però potrebbe essere una soluzione a costo zero |
EX Kawa ZZR600 '91 EX Honda VFR750 '90 NEO Kawa ZZR1100 '91 |
 |
|
|
alvygsxr
MODERATORE

2249 Messaggi |
Inviato - 03/12/2005 : 11:49:04
|
Quindi il motorino di avviamento ce lo vuoi mantenere?
Se riesci con una batteria più piccola poi voglio sapere tipo e modello che procedo pure io sulla mia. Di che anno è il tuo 750? Io ho un 600 del 2002 e gli stò per togliere definitivamente i fari quindi se con una batteria più piccola risparmiassi i 2 kg che dici di aver risparmiato procedo subito!
Il discorso motorino d'avviamento e alternatore che citavo prima sarebbe anche meglio però vorrebbe dire tenersi la moto per sempre io, e probabilmente anche tu avrai pensato lo stesso, invece ho intenzione in futuro di rimontare tutte le parti originali e venderla magari ad un prezzo un pò più basso della quotazione ma di sicuro proverò a venderla per prenderne un altra da dedicare alla pista e la prossima volta non la immatricolo neanche così risparmio pure sul bollo! |
GSX-R 600 per la pista e XTZ 660 Tenéré per tutto il resto! |
 |
|
|
roby
Nipponpompone

2964 Messaggi |
Inviato - 03/12/2005 : 12:53:58
|
Azz...questa è una domanda per Yeti!! 
Yetinoooo dooooveeee seeeeiiii!!! 
biciLAMPS! |
- TL1kS Black - Edolo (BS) |
 |
|
|
setteemezzo
Paracarro
Italy
7 Messaggi |
Inviato - 03/12/2005 : 15:54:34
|
La batteria che ho bmesso costa 20euro, ma non è di marcca buna, infatti dopo circa sei mesi è morta!!! Il peso diminuito è di 2100g come ho gia detto, pesate le due batterie sulla bilancia elettronica. Io cercavo una batt. che durasse di piu' è fosse di qualità superiore.
L'idea di togliere tutto va anche bene perchè una volta avviato ci penza il generatore a dare corrente. |
Fatti non Pugnette!! |
 |
|
|
Yeti
Abominevole TLR

Italy
2551 Messaggi |
Inviato - 03/12/2005 : 17:49:23
|
La batteria la sostituisci con una al gel di minor amperaggio (costano un botto), poi ti consiglio di allegerire il volano dell'alternatore cosi da avere un motore più pronto e reattivo all'acceleratore, poi lascia il motorino d'avviamento che è comodo, poi non devi fare il tempo per la pole.....
Lampès |
 |
 |
|
|
Bronzino
NUTELLA

Zimbabwe
3316 Messaggi |
Inviato - 03/12/2005 : 18:26:13
|
quote: Originalmente inviata da Yeti
... poi non devi fare il tempo per la pole.....
Lampès
beh,a metterla così fa prima a lasciare la moto così come sta! |

UN NOME,UNA CITTA',UNA STORIA... KISSES BY LITTORIA
|
 |
|
|
setteemezzo
Paracarro
Italy
7 Messaggi |
Inviato - 03/12/2005 : 19:26:27
|
Visto che è uscito fuori il discorso lo dico, il volano alleggerito e il generatore è tutto yoschimura gia montato GRAZIE!
Comunque è vero che nessuno deve per forza togliere il lavoro a Rossi, ma lo sfizio di elaborare la moto e guadagnare qualcosina sul tempo c'è!!
Per la batt. al gel dove posso vedere? c'è qualche sito che conosci??? |
Fatti non Pugnette!! |
 |
|
|
andypedro
Manico

Italy
528 Messaggi |
Inviato - 04/12/2005 : 13:58:28
|
per le batterie al gel guarda www.sironibatterie.it