Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!!
Home | Profilo | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 In Officina
 L'Angolo del Tecnico
 Pilot Power???
 Forum Locked
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviata - 29/11/2005 :  16:40:09  Visualizza il profilo
Questa primavera penso di buttare nel Po quei due pezzi di legno di Pilot Road che la mia SV1000 si ritrova come coperture di primo equipaggiamento, a me piacciono molto le Pilot Power e vorrei monterle, ma vorrei prima sentire il parere di chi le ha già provate!
Grazie.

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 29/11/2005 :  17:32:34  Visualizza profilo
Io le montavo sulla Hornet.
Le trovo fantastiche, hanno un grip enorme (quasi da copertura race) ma soprattutto hanno un tempo di riscaldamento minimo e lavorano bene anche con temperature basse (era il difetto principale delle pilot sport che hanno sostituito), quindi sono eccezionali per la guida stradale, anche fuori stagione. Come grip e resa chilometrica molti le paragonano alle Diablo Corsa. Io le D.Corsa le ho provate e credo sia ottime gomme al pari delle Power, però hanno il solito carattere pirelli: cioè sono improntate più alla stabilità che alla manegevolezza, con un profilo molto rotondo. A molti piace (soprattutto su strada) questo equilibrio pirelli; io preferisco la sveltezza delle Power.
Quando ho preso la gixer usata le ho subito rimontate, ma ho fatto pochi kilometri per dirti come si comportano con questa moto.
Che altro dire? Esteticamente trovo le power molto belle, con pochi intagli ma non troppo lisce. Io le trovo per €300 montate.

Prendile senza indugio. Non te ne pentirai.

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 29/11/2005 :  18:25:43  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
Bombardier, non avevi già aperto una discussione a proposito?
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8720&SearchTerms=Pilot,power
Il quesito mi sembra più o meno lo stesso, no?

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

srad75
Swalleratore

Italy
2080 Messaggi

Inviato - 30/11/2005 :  10:13:30  Visualizza profilo  Visita la Homepage di srad75
Sarebbero le equiparate Supercorsa della pirelli? Quanto verrebbe il treno? 300 euri?

Andry Srad - Torino - Suzuki GSX-R 600 '98
La potenza e' nulla senza il controllo!
Guzzi On The Road - Il covo delle Aquile di Mandello http://xoomer.virgilio.it/guzziontheroad/
Vai in alto alla pagina

bombardier
Manico

Italy
286 Messaggi

Inviato - 30/11/2005 :  10:14:43  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da Flo

Bombardier, non avevi già aperto una discussione a proposito?
http://www.motobikers.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8720&SearchTerms=Pilot,power
Il quesito mi sembra più o meno lo stesso, no?

Sì, è vero, qualche tempo fa avevo aperto una discussione sulle gomme, ma allora non avevo le ideee ben chiare ed avevo posto un quesito generale al quale mi avevano dato risposte generali su diversi modelli. Ora invece ho aperto questa discussione perchè volevo delle informazioni precise su un particolare modello di gomme, informazioni che solo chi ha montato quelle gomme può darmi, spero.
Vai in alto alla pagina

Flo
MODERATORE

2079 Messaggi

Inviato - 30/11/2005 :  10:26:58  Visualizza profilo  Invia a Flo un messaggio ICQ  Visualizza il profilo MSN di Flo
Allora Avanti coi Carri!
Mi raccomando, solo risposte specifiche!

Flo FZ6 Black Diamond - Lissone Beach (MI) ****** ANDAM???
Vai in alto alla pagina

CANEPARO
Canepazzo PaUrA & PaNiCo

Italy
3787 Messaggi

Inviato - 30/11/2005 :  11:41:34  Visualizza profilo  Visualizza il profilo MSN di CANEPARO
Pilot Power
Secondo mè una gomma a dir poco eccezzionale,io le monto nel mio gixxer e.......il prossimo treno rimontero' senza ombra di dubbio quelle gomme

ottima tenuta sul fondo stradale anche bagnato e....non intendo umido ma da diluvio,incute molta sicurezza gia' nelle prime curve,la moto rimane agile specialmente nei cambi di direzione

Un mio amico era incredulo,perchè lui la Michelin la odiava,poi mi ha ascoltato e le ha montate nella sua aprilia RSV 1000 R e........mi ha confessato le avessi montate prima....

indubbiamente è una gomma che va' bene anche per qualche bel turno in pista,certo non si puo' pretendere prestazioni di gomme Race,ma.......secondo mè non hanno problemi di tenuta

percio' caro Bombardier io le voto a pieni voti,poi io ho fatto circa 6000 km abbondanti che.....con gomme così non sono poche.

Un'altra caratteristica è che......specialmente con questo freddo basta veramente poco per portarle in temperatura,senza dover preoccuparsi che si raffreddino subito come ho notato nelle Supercorsa che con il freddo e il bagnato non sono certo l'ideale di gomme e poi........faresti veramente pochi km

Tieni veramente in considerazione,ci saranno anche altre gomme altrettanto valide come ad esempio le Diablo Corsa ma io adesso come adesso le ritengo OTTIME

lamps

(Suzuki GSX-R 750 K4)(Yamaha YZ 250) BIELLA www.avilianum.it
www.caneparoalessandro.191.it

Modificata da - CANEPARO il 30/11/2005 11:45:32
Vai in alto alla pagina

Cinghialo Setoloso
Manico

Italy
311 Messaggi

Inviato - 30/11/2005 :  11:45:59  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da srad75

Sarebbero le equiparate Supercorsa della pirelli? Quanto verrebbe il treno? 300 euri?

Ciao Srad.
Che io sappia le Supercorsa sono più specifiche per l'utilizzo in pista; diciamo che le Supercorsa sono l'equivalente delle Michelin Pilot Race.
Secondo le riviste specializzate le Power sono invece concorrenti delle Diablo Corsa, ovvero gomme sportive stradali ad alte prestazioni che non disdegnano la pista ma che hanno caratteristiche che le rendono migliori per un utilizzo più a 360° (principalmente temperature di lavoro più basse, durata un pò superiore alle gomme da pista, un drenaggio dell'acqua più efficacie).

Per quello che può valere posso dirti che io con le POWER, la Hornet 600 e asfalto aciutto e pulito non sono mai e dico MAI riuscito a far pattinare il posteriore in uscita di curva. Anche quando avevo le pedane a terra e aprivo più bruscamente del solito. Del resto sono progettate per sopportare coppie ben superiori a quelle della hornella.
Probabilmente un vero manico è capace di trovarne il limite anche su moto relativamente tranquille come la H600.
Io che sono un motociclista "normale" non ci sono riuscito.

Il prezzo del treno è di circa 300-320 euro, a meno di non avere un parente gommista. Io le montate due volte e sempre per 300.

Ciao spappari

"Veto... maialo, bello puccello setoloso..... cinghialo!!!!!" Diego Abbadantuomo

Modificata da - Cinghialo Setoloso il 30/11/2005 11:53:40
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Versione stampabile
Salta a:
Moreno ti aspettiamo...COMBATTI LEONE!!! © STK 2006 www.motobikers.net Vai in alto alla pagina